IBIS RIPMO

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gian72to

Biker infernalis
15/1/19
1.863
1.270
0
51
TORINO
Visita sito
Bike
moderna. ..
Grazie! Io ho preso m, 178altezza e 86 cavallo ,mi sembra un po' corta di reach ma perfetta di altezza sella, in questi giorni provo L e se mi trovo meglio la cambio ...
 

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
214
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
a me è successo 5anni fa di rompere un XO1 causa roccia ed ero in culo alle montagne....da allora nello zaino ho un deragliatole posteriore completo....di solito si classe inferiore, ad esempio ora la mia pivot monta XTR, e nello zaino ho XT...
 
  • Mi piace
Reactions: dario-76

gian72to

Biker infernalis
15/1/19
1.863
1.270
0
51
TORINO
Visita sito
Bike
moderna. ..
Ciao a tutti, dopo una decina di uscite con la ripmo vi dico la mia... provengo da stumpy 650b150mm,ccambiando bici ho approfittato per passare ai flat. La ripmo è esattamente come te la aspetti,in salita è onesta ma non ti regala niente,sul ripido scassato, con un po'di gamba e di tecnica è inarrestabile.dhf2.50e aggressor 2.50 concedono grip straordinario anche con fango neve e ghiaccio...I cerchi Ibis da35mm sono troppo...ha fatto bene@dario76 a mettere cerchi più umani e relative gomme,per l'estate vorrei farlo anche io..In discesa si entra in una dimensione surreale:se portata con fermezza,decisione, fisicità e quasi violenza diventa un mezzo che non si scompone davanti a nessun ostacolo, più si osa più tutto funziona a meraviglia.Per renderla agile sullo stretto bisogna avere fisico e tecnica,(più di quanto ne ho io...) forzarla e osare e lei va...Con cerchi e gomme più snelli,sarebbe più facile... Il DW link lavora e sostiene in modo impeccabile, l'Ohlins a molla idem, ti concede supporto sempre, anche se non ho ancora osato salti seri... La Fox 36 mi intimoriva un po', per quello che avevo letto e sentito, invece settandola con un po'di pazienza come piace a me è diventata una forcella fantastica,granitica, precisa ma morbida sulle piccole asperità.Penso che col tempo e l'abitudine ai flat la ripmo mi piacera ancora di più.Ti chiede tanto ma ti dà tantissimo
 

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
214
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
boh io ancora indeciso...spererei in una recensione del MAG, so che la stanno usando....sulla bontà in discesa non ho dubbi....ma sulla salita dovrei ancora capirlo
 

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
214
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
Ciao c'è la prova su Mbaction di agosto.
grazie, appena letta. dice che arrampica bene e pure loro sono rimasti stupiti.
a me serve una bici AM per giri alpni e pedalati, non un endurona
se dovrà essere comunque prenderei il solo telaio per poi fare un montaggio custom.
la tua ha un DX2 o DPX2? del primo ho letto che non è cosi semplice trovare una Setting ideale
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
grazie, appena letta. dice che arrampica bene e pure loro sono rimasti stupiti.
a me serve una bici AM per giri alpni e pedalati, non un endurona
se dovrà essere comunque prenderei il solo telaio per poi fare un montaggio custom.
la tua ha un DX2 o DPX2? del primo ho letto che non è cosi semplice trovare una Setting ideale
Ripley?

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo