Ibis mojo HD tutte qui

trinacria

Biker novus
5/12/11
12
0
0
Messina
Visita sito
Sto cambiando bici, passo da ibis mojo hd ( 26 ) a ibis mojo hd3 ( 27,5 ) ma ho due grossi dubbi a cui al momento nessuno ha saputo dare una risposta esaustiva.
il primo come ammo voglio montare il nuovo fox float x2 ( ora ho montato il float x ) il mio problema è non vorrei che magari mi crei qualche problema in pedalata visto che non ha regolazioni immediate tranne quelle da fare con la brucola anche se quello che ho ora non lo blocco mai, e in discesa spingo molto.
il secondo dilemma sono le ruote ora ho montate ztr flow ex con mozzi hope evo pro 2 , sono indeciso se cambiare i cerchi mettendo gli stessi da 27,5 e tenere i mozzi o passare a MAVIC CROSSMAX XL PRO LTD WTS.
grazie per un eventuale risposta saluti
 

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
Bhe fossi in te metterei un canecreek dbair cs, ne parlano tutti benissimo e risolvi, per le ruote io terrei i mozzi e mi farei assemblare le ruote con i cerchi ryde trance enduro, e visto che parli di discesa metterei anche una serie sterzo da -1 [MENTION=168859]tri[/MENTION]nactia
 

trinacria

Biker novus
5/12/11
12
0
0
Messina
Visita sito
Il DBair l'avevo preso in considerazione ho parlato con un amico che li tratta e mi ha detto che rispetto al float x è superiore ma con x2 dovrebbe essere simile, visto che forca metto una float 36 sarebbero tutte e due kaskima, ma ancora non è detto :)
per i cerchi non li conosco ora do un occhiata sul web.
grazie [MENTION=66624]mogne[/MENTION]
 

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
Il DBair l'avevo preso in considerazione ho parlato con un amico che li tratta e mi ha detto che rispetto al float x è superiore ma con x2 dovrebbe essere simile, visto che forca metto una float 36 sarebbero tutte e due kaskima, ma ancora non è detto :)
per i cerchi non li conosco ora do un occhiata sul web.
grazie [MENTION=66624]mogne[/MENTION]

Si la tecnologia di x2 e dbairCS è simile, ma ricorda che il secondo ha la levetta a mò di propedal.....
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Si la tecnologia di x2 e dbairCS è simile, ma ricorda che il secondo ha la levetta a mò di propedal.....

Si vocifera di un prossimo Float X2 con blocco propedal.... :spetteguless:

Comunque, sono appena passato da un Monarch Plus Debonair (che non ho mai chiuso) ad un Float X2: la primissima sensazione é che quest'ultimo offra un minimo di bobbing che invece il primo non ha mai manifestato.
É ancora presto per giudizi definitivi, o quasi, ma questo é ciò che appare nelle primissime uscite.

P.S. Il tutto su MTB con VPP (non Ibis Mojo, dunque)
 

trinacria

Biker novus
5/12/11
12
0
0
Messina
Visita sito
Essendo nuovo sicuramente ci saranno modifiche man mano che i nodi verranno al pettine,
ed è proprio questo che mi ha fatto tentennare, altrimenti non avevo dubbi sul fox.
ho chiesto al negoziante dove ho ordinato la hd3 se puo farmela avere montata con il cane creek aspetto notizie poi decido ma al momento la bilancia è a favore del cc come da consiglio di mogne :)
intanto continuo a documentarmi.
 

trinacria

Biker novus
5/12/11
12
0
0
Messina
Visita sito
Si vocifera di un prossimo Float X2 con blocco propedal.... :spetteguless:

Comunque, sono appena passato da un Monarch Plus Debonair (che non ho mai chiuso) ad un Float X2: la primissima sensazione é che quest'ultimo offra un minimo di bobbing che invece il primo non ha mai manifestato.
É ancora presto per giudizi definitivi, o quasi, ma questo é ciò che appare nelle primissime uscite.

P.S. Il tutto su MTB con VPP (non Ibis Mojo, dunque)
Essendo nuovo sicuramente ci saranno modifiche man mano che i nodi verranno al pettine,
ed è proprio questo che mi ha fatto tentennare, altrimenti non avevo dubbi sul fox.
ho chiesto al negoziante dove ho ordinato la hd3 se puo farmela avere montata con il cane creek aspetto notizie poi decido ma al momento la bilancia è a favore del cc come da consiglio di mogne :)
intanto continuo a documentarmi.

scusate non avevo capito come inserire le vostre risposte...
 

xymaro

Biker serius
5/6/12
145
12
0
Firenze
Visita sito
Essendo nuovo sicuramente ci saranno modifiche man mano che i nodi verranno al pettine,
ed è proprio questo che mi ha fatto tentennare, altrimenti non avevo dubbi sul fox.
ho chiesto al negoziante dove ho ordinato la hd3 se puo farmela avere montata con il cane creek aspetto notizie poi decido ma al momento la bilancia è a favore del cc come da consiglio di mogne :)
intanto continuo a documentarmi.

scusate non avevo capito come inserire le vostre risposte...

Io stò usando l'HD3 con il CC DB in line e mi ci trovo bene. Inserendo il "propedal" l'ammo si frena tantissimo e si pedala benissimo in salita. Per il comportamento ad ammortizzatore aperto sono partito dal settaggio di base e dopo un po' di rodaggio piano piano l'ho stravolto. Le regolazioni si sentono bene ed adesso la bici è molto più vivace, reattiva e meglio accordata alla Pike.
Il settaggio di serie secondo me è troppo frenato sia in compressione che in ritorno. Dentro all'ammo ho trovato già installati tutti i riduttori di volume e per il mio peso (85kg) credo siano necessari. Regolo a 17 mm il sag come indicato da IBIS e la progressione è giusta. Per un paio di mm non vado a pacco.
 

trinacria

Biker novus
5/12/11
12
0
0
Messina
Visita sito
Io stò usando l'HD3 con il CC DB in line e mi ci trovo bene. Inserendo il "propedal" l'ammo si frena tantissimo e si pedala benissimo in salita. Per il comportamento ad ammortizzatore aperto sono partito dal settaggio di base e dopo un po' di rodaggio piano piano l'ho stravolto. Le regolazioni si sentono bene ed adesso la bici è molto più vivace, reattiva e meglio accordata alla Pike.
Il settaggio di serie secondo me è troppo frenato sia in compressione che in ritorno. Dentro all'ammo ho trovato già installati tutti i riduttori di volume e per il mio peso (85kg) credo siano necessari. Regolo a 17 mm il sag come indicato da IBIS e la progressione è giusta. Per un paio di mm non vado a pacco.
anche io peso 85 kg e se riesco opterò per il cc ma i riduttori che dici tu devo chiederli all'acquisto ?
 

trinacria

Biker novus
5/12/11
12
0
0
Messina
Visita sito
Io stò usando l'HD3 con il CC DB in line e mi ci trovo bene. Inserendo il "propedal" l'ammo si frena tantissimo e si pedala benissimo in salita. Per il comportamento ad ammortizzatore aperto sono partito dal settaggio di base e dopo un po' di rodaggio piano piano l'ho stravolto. Le regolazioni si sentono bene ed adesso la bici è molto più vivace, reattiva e meglio accordata alla Pike.
Il settaggio di serie secondo me è troppo frenato sia in compressione che in ritorno. Dentro all'ammo ho trovato già installati tutti i riduttori di volume e per il mio peso (85kg) credo siano necessari. Regolo a 17 mm il sag come indicato da IBIS e la progressione è giusta. Per un paio di mm non vado a pacco.
piuttosto con la pike come ti trovi ? qualcuno mi ha detto di mettere questa al posto della fox 36
 

xymaro

Biker serius
5/6/12
145
12
0
Firenze
Visita sito
piuttosto con la pike come ti trovi ? qualcuno mi ha detto di mettere questa al posto della fox 36

La Pike RCT3 160 secondo me è una gran forca!
Rapporto qualità prezzo imbattibile, leggera, pluriregolabile e mai nessun tipo di problema in due anni!
A me piace molto il suo comportamento reattivo e sensibile pur restando sempre progressiva.
Le Fox 36 dell'ultima generazione non le conosco. Credo siano ottime e migliori rispetto alle passate versioni ma il prezzo non è a suo favore!

Per quanto riguarda i riduttori di volume dell'ammo, nella scatola del telaio non li ho trovati. Ho smontato l'ammortizzatore per controllare ed erano già installati.
 

trinacria

Biker novus
5/12/11
12
0
0
Messina
Visita sito
La Pike RCT3 160 secondo me è una gran forca!
Rapporto qualità prezzo imbattibile, leggera, pluriregolabile e mai nessun tipo di problema in due anni!
A me piace molto il suo comportamento reattivo e sensibile pur restando sempre progressiva.
Le Fox 36 dell'ultima generazione non le conosco. Credo siano ottime e migliori rispetto alle passate versioni ma il prezzo non è a suo favore!

Per quanto riguarda i riduttori di volume dell'ammo, nella scatola del telaio non li ho trovati. Ho smontato l'ammortizzatore per controllare ed erano già installati.
chiederò dove la prendo se deve dare il mio peso per la regolazione....
si ci sono almeno 300 euro di differenza.
altra decisione da prendere :))
sulla HD ho la fox 36 e mi trovo bene anche se pesa un po di più.
 

xymaro

Biker serius
5/6/12
145
12
0
Firenze
Visita sito
Scusate domanda off-topic: ma quando compri una Ibis (telaio + ammo Fox oppure già montata e completa) vengono fornite le pompe per regolare gli ammo?

io ho preso telaio ed ammo e non c'era nessuna pompa.
Nella scatola della mia Iibis HD3 trovato: pernio post, tappo deragliatore anteriore, fascette + adesivi protettivi piccoli, manuali, collarino reggisella e basta!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo