i vegatriani e la mtb

gatto moderno

Biker ultra
é verissimo che molti vegetariani la finiscono a mangiare per la maggior parte carboidrati: farinacei, pasta, pizza, etc
I cibi "industriali" a meno di vivere in campagna e/o aspirare a troppa virtú, sono difficili da eliminare in uno stile di vita "moderno" (casa/lavoro/cena con amci/etc)

Peró non stiamo parlando "se essere vegetariani/vegani é giusto", é una scelta personale che si difende
è molto singolare che ci siano 2 gatti vegetariani e che corrono pure in mtb!
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Vivo vicino al mare, quindi le miei proteine da dove le devo prendere? Pesce e in teoria animali quali volpi, ricci ecc
.......

Ok, è plurale. Ma continuo a non capire che specie è :nunsacci:
Sembola se leggi con attenzione noti che talino vuole dire che le proteine le può assumare mangiando pesce e animali tipo le volpi e i ricci, ricci non quelli di mare ma quelli di terra...
ps. anche io avevo pensato che parlasse dei ricci di mare e avesse sbagliato a digitare scrivendo volpi al posto di polpi...
invece penso parli proprio delle volpi con la pelliccia e la coda lunga... :smile::smile:
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
certo tu, nella terra di Albione, sei abituato a vedere una povera volpe inseguita da una reggimento di cavalleria e centinaia di cani assatanati....
:smile::smile:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.100
5.166
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Sembola se leggi con attenzione noti che talino vuole dire che le proteine le può assumare mangiando pesce e animali tipo le volpi e i ricci, ricci non quelli di mare ma quelli di terra...
ps. anche io avevo pensato che parlasse dei ricci di mare e avesse sbagliato a digitare scrivendo volpi al posto di polpi...
invece penso parli proprio delle volpi con la pelliccia e la coda lunga... :smile::smile:

ossignur, volpi e ricci... il tipo di carne più comune insomma :omertà:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ok, ora ho capito.

Ho equivocato visto che i ricci di mare sono una pietanza tradizionale in Puglia.

Ma continuo a non capire che c' incastrino ricci e volpi col fatto di essere vicini al mare, Siena è 80 km dalla costa e di ricci e volpi è pieno...
 

talino8

Biker serius
27/8/11
258
0
0
Salice Salentino
Visita sito
Era per farvi capire che la fauna locale da terra è composta prevalentemente da ricci e volpi. Ora non sò se in passato ci fossero altre specie, però se queste sono rimaste, significa che in passato erano ancora più abbondanti.
Vivo nel Salento
Ovvio che se dalle vostre parti ci sono esempio i cinghiali, sono quelle le proteine che dovreste assimilare.
Però , visto che volpi e ricci non li mangio, mangio pesce
Ora non crediate che la mia dieta sia uguale a quella dei miei nonni-bisnonni ecc, poichè è praticamente impossibile. Cerco di avvicinarmi...

Fate sempre riferimento agli animali selvatici: loro non hanno tabelle, integratori, ecc ecc ecc Sanno per istinto cosa devono mangiare.
Però non fatevi ingannare dai prodotti fatti dall' uomo, poichè è la nostra intelligenza che li ha resi appetibili. In un dolce, non c'è NIENTE che ci possa fare bene.
Se ci fate caso, in genere (ripeto non a tutti), gli alimenti che creano intolleranze e allergie, sono proprio quelli introdotti da poco (relativamente) nell' alimentazione umana. Latte e derivati, cereali ecc
Lo confermano anche le solanaceae (pomodori, melanzane, peperoni ecc), visto che sono originarie del sud america, cui molti sono allergici o non le digeriscono (mai vi sono rimasti i peperoni sullo stomaco?)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Era per farvi capire che la fauna locale da terra è composta prevalentemente da ricci e volpi.
Ora ho capito.

Ora non sò se in passato ci fossero altre specie, però se queste sono rimaste, significa che in passato erano ancora più abbondanti.
Deduzione completamente errata. Se vuoi ti spiego perchè, ma sarebbe un tantino offtopic.

Ora non crediate che la mia dieta sia uguale a quella dei miei nonni-bisnonni ecc, poichè è praticamente impossibile. Cerco di avvicinarmi...
Anche perchè i nostri nonni-bisnonni di proteine animali ne assumevano pochissime, e non per motivazioni etiche quanto perchè non se le potevano permettere in alcun modo.

Se ci fate caso, in genere (ripeto non a tutti), gli alimenti che creano intolleranze e allergie, sono proprio quelli introdotti da poco (relativamente) nell' alimentazione umana. Latte e derivati
Ah ok, ora il latte nell' alimentazione umana è un' invenzione recente... Fammi capire, sei arrivato da poco su questo pianeta?
 

talino8

Biker serius
27/8/11
258
0
0
Salice Salentino
Visita sito
@sembola: 10000 anni da quando sono stati addomestici uro, muflone, e capra selvatica, progenitori rispettivamente di mucche, pecore e capre
Gli animali selvatici non li mungi mica...
10000 anni corrispondono a circa 340 generazioni
Considera invece che alimenti naturali come verdura, frutta e proteine li mangiamo da quando è sorto il nostro genere (Homo) 2,5 milioni di anni fa

Infatti molti umani si sono adattati e non hanno problemi, molti invece no. E io provengo da quelli che non si sono adattati poichè il mio intestino è in rivolta.

Si, potrebbero essere spariti i cacciatori delle specie che ho descritto. Ma comunque la si ponga, sono sicuro che in passato erano molto di più di quelli che ci sono ora.
E' innegabile che molta fauna, dove c'è antropizzazione, stia scomparendo
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
@sembola: 10000 anni da quando sono stati addomestici uro, muflone, e capra selvatica, progenitori rispettivamente di mucche, pecore e capre
Ti dò un aiutino: l'uomo è un mammifero...;-)
Se vogliamo dire che il latte non è un alimento "naturale" forse è meglio specificare quando e come.

Si, potrebbero essere spariti i cacciatori delle specie che ho descritto. Ma comunque la si ponga, sono sicuro che in passato erano molto di più di quelli che ci sono ora.
Se una specie "è rimasta" significa solo che è adatta all' ambiente attuale, dedurre una maggiore diffusione in passato per questo solo motivo è totalmente errato. Per fare un esempio in Toscana caprioli e cinghiali oggi sono enormemente più numerosi di quanto fossero anche solo 50 anni fa. Sia chiaro che è solo un principio ecologico, non ha nulla a che fare con la questione del vegetarianesimo.
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

paulstorm

Biker superis
4/6/09
388
4
0
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Ti dò un aiutino: l'uomo è un mammifero...;-)
Se vogliamo dire che il latte non è un alimento "naturale" forse è meglio specificare quando e come.

Non è naturale è da intendersi come nessun animale in natura consuma latte se non nelle primissime fasi di vita e solo latte prodotto da femmine della stessa specie..
Poi che faccia bene o male per l'uomo consumare latte (vaccino, caprino, etc) non è così chiaro, ci sono studi contraddittori sia pro che contro. Di certo la composizione del latte materno e quella del latte vaccino sono molto diverse (in particolare per il contenuto di caseina).
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Non è naturale è da intendersi come nessun animale in natura consuma latte se non nelle primissime fasi di vita e solo latte prodotto da femmine della stessa specie..
Poi che faccia bene o male per l'uomo consumare latte (vaccino, caprino, etc) non è così chiaro, ci sono studi contraddittori sia pro che contro. Di certo la composizione del latte materno e quella del latte vaccino sono molto diverse (in particolare per il contenuto di caseina).

Messa così è tutta un'altra cosa ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo