I test della rivista Freeride

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
è una cosa che perplime anche me, sopratutto in vista del fatto che l'ho ordinata e che mi dovrebbe arrivare a giorni.

che fino alla scorso anno fosse una scalatrice e sopratutto andasse bene in discesa... e che quest'anno invece diventa, cito quasi testualmente: "..su terreni aspri necessita un guidatore esperto...la bici non si tiene facilmente nella traccia...piloti inesperti non si sentono sicuri e ringraziano i potenti freni ....la catena cade spesso, e non c'è partita con le migliori enduro del test" ...uhm... mi fa venire il dubbio che era meglio una torque.
cavolo... io volevo cominciare a fare drop e pestare seriamente in discesa... se mi ritrovo castrato mi piange il portafoglio...

tranquillo
sulla mia (col bash) non mi è mai successo,vabbè che non faccio cose cosi' estreme ma cmque non è che la catena cada ogni 2x3...
provabilmente nei test esagerano un po' l'utilizzo....e il bash è stato un buon upgrading!:hahaha:
 

heybaby

Biker novus
29/8/07
41
0
0
trento
Visita sito
speriamo tu abbia ragione, ma forse ce l'hai davvero.

del resto la forca Lyric 2step pare essere una bella bestiolina, poi comunque ci metto una doppia con bash ...ecco magari con delle belle gomme la preoccupazione diventa solo un brutto ricordo ;)

Quoto Muldox,
io ho una Stereo con due belle "ciccio Alberto" con cui mi trovo veramente bene. Appena ti arriva fatti smontare le Nobby e fatti montare un'altra gomma. Anch'io volevo prendermi una Fritzz, ma il mio conce mi ha detto che quest'anno non ne arrivano....perlomeno a lui.
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
certo!
ma se al'esterno hai il bash la catena di la' nn cade piu',al max puo' cadere all' interno ma va ad appoggiarsi al 22

Scusa.. ma il 44/42 non fa la stessa cosa del bash? cioè.. non cade sulla pedivella se tieni il 32.. per non fare cadere la catena ci va un tendicatena con una puleggina, oppure una roba tipo il mio "artigianale"

IMHO eh.... :prost:

però sai.. da quando faccio FR e uso un tendicatena non mi è mai caduta... avevo uno con la puleggia sul BIGHIT ed era DMR e ora quello artigianale.. ma senza la catena andava sempre sul 22 o sul mov. centrale..
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
in effetti il 44 farebbe la stessa cosa se in discesa tenessi la catena sul 32
(nn proprio lo stesso perche col 32 uso una catena piu' corta...)
è che per me è automatico appena inizia la discesa mettere la corona piu' grande e nn ho nemmeno pensato che si sarebbe potuto scendere con la catena sul 32:pirletto:
 
...Anch'io volevo prendermi una Fritzz, ma il mio conce mi ha detto che quest'anno non ne arrivano....perlomeno a lui.
data l'attesa spero che arrivi per davvero al mio :(

il tendicatena artigialnale eraq quella figata con il tubo di gomma per l'acqua vero?

tornando invece più in topic mi meraviglio di quanto pompino codesta Canyon. Se non ricordo male Tutto MTB ne parlava anche bene, ma non così tanto bene.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...tornando invece più in topic mi meraviglio di quanto pompino codesta Canyon. Se non ricordo male Tutto MTB ne parlava anche bene, ma non così tanto bene.

Occhio che quella testata da TuttoMTB non era la stessa Torque, infatti si trattava della serie ES. Se non ricordo male quelli di Tutto lamentavano fondamentalmente una posizione troppo avanzata a causa della pipa troppo lunga, ed una piega troppo stretta e perciò penalizzante in discesa. Per quanto riguarda la pipa secondo me non hanno tutti i torti, infatti anch'io ho da tempo sostituito l'originale da 90mm con una da 60mm. Sulla piega non saprei cosa dire, visto che già di serie la mia era ben larga (credo 690mm). La serie ES monta inoltre il Monarch come ammortizzatore. Io non l'ho mai provato, ma SE funziona come il suo predecessore il Pearl, ti assicuro che in discesa l'Evolver (montato sulla Torque testata da Freeride) è decisamente migliore.
 

Coso

Biker serius
21/1/06
158
0
0
Fusignano (Ra)
Visita sito
Occhio che quella testata da TuttoMTB non era la stessa Torque, infatti si trattava della serie ES. Se non ricordo male quelli di Tutto lamentavano fondamentalmente una posizione troppo avanzata a causa della pipa troppo lunga, ed una piega troppo stretta e perciò penalizzante in discesa. Per quanto riguarda la pipa secondo me non hanno tutti i torti, infatti anch'io ho da tempo sostituito l'originale da 90mm con una da 60mm. Sulla piega non saprei cosa dire, visto che già di serie la mia era ben larga (credo 690mm). La serie ES monta inoltre il Monarch come ammortizzatore. Io non l'ho mai provato, ma SE funziona come il suo predecessore il Pearl, ti assicuro che in discesa l'Evolver (montato sulla Torque testata da Freeride) è decisamente migliore.



mah sulla piega manubrio mi pare strano si lamentino del fatto che è stretta, è da 685mm, visto che come hai detto non è una freeride pura ma ha un montaggio orientato anche alla salita montarci un manubrio più lungo per me la penalizzerebbe troppo.Non so perchè nell'articolo dicono che ha il manubrio da 630mm:nunsacci: sarà un errore di stampa visto che nemmeno mi risulta lo Easton EA70 MonkeyBar da 630
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
mah sulla piega manubrio mi pare strano si lamentino del fatto che è stretta, è da 685mm, visto che come hai detto non è una freeride pura ma ha un montaggio orientato anche alla salita montarci un manubrio più lungo per me la penalizzerebbe troppo.Non so perchè nell'articolo dicono che ha il manubrio da 630mm:nunsacci: sarà un errore di stampa visto che nemmeno mi risulta lo Easton EA70 MonkeyBar da 630

Non so, io ho preso per buono quello che hanno scritto. Comunque mi pare che l'abbia provata Roy Batty, quindi basterebbe chiedere a lui.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo