I Sibillini...quei "monti azzurri"

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
cambio argomento: c'è qualcuno che sa se si può fare in bici la valle tre santi? sul sito di Barbonis (sibillini-mtb) ho trovato un giro che ne percorre la seconda metà passando prima da Sassotetto, ma a me interessava sapere se si poteva fare tutta prendendo il sentiero che parte da Pintura di Bolognola (sulla nuova cartina del Parco è indicato come itinerario a piedi n. 27)
grazie 1000
salut
ste

l'ho fatta anche io anni fa... ora non me la ricordo tutta bene, ma mi ricordo che il primo tratto o portato la bici a mano in discesa mentre la seconda parte l'ho fatta in sella, quindi penso che la traccia di Barbonis sia giusta :il-saggi:
(cmq se Barbonis non l'ha fatto tutto il sentiero un motivo c'è :spetteguless:)
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
grazie mi confermi quello che mi ha detto una mia amica del cai di pg. tutto libero, le ha fatte lo scorso we...quindi ok!

1 giorno: castelluccio-f presta-vettore-torrone-sella a 1823-fonte del pastore-gas-altino-foce-isola san biagio (agriturismo il tiglio)

2 giorno: infernaccio-passo cattivo-palazzo borghese-castelluccio

per chi non c'è mai stato sui sibillini penso sia abbastanza rappresentativo!se ti vuoi unire posto sabato sera al tiglio c'è!

:i-want-t::celopiùg::bum-bum-::prost::-?:sbavon::yeah!::adore!:o-o:magna::-|:}}}::rock-it::taxi-dri::voxpopul::up:
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Abbiamo fatto le creste del vettore fino al Banditello poi il sentiero che porta a S. Maria in Pantano (no a foce)
Cmq tutto bellissimo!!!! :celopiùg:
 

marcoita89

Biker tremendus
7/10/10
1.135
64
0
Avenza/Carrara
Visita sito
Bike
Gt Force 26er, Cannondale Jekyll 275er
grande team! :celopiùg::celopiùg:

P6270151.JPG
 

Freelele

Biker urlandum
16/6/06
595
2
0
42
Foligno
Visita sito
:hail:

Sembrava quasi che fosse brutto tempo...le mie foto sono pronte, ma non riesco ancora a pubblicarle...sono rientrato a casa solo ora e vado a dormire...sono distrutto!!
 

gasate

Biker forumensus
25/2/08
2.192
14
0
fabriano
www.giorgioroscioni.com
Stex non te ricordi che ce semo stati assieme l'anno scorso? Io ce so pure ritornato a natale con degli amici, errichetto e' sempre in forma? V'arsete ambriacati n'andra vorta, almeno so rmasti contenti quillaltri? Il mostro ha capito come se cucina? Ve l'ha arfatta la pollenta co la cremina richetto?
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
Stex non te ricordi che ce semo stati assieme l'anno scorso? Io ce so pure ritornato a natale con degli amici, errichetto e' sempre in forma? V'arsete ambriacati n'andra vorta, almeno so rmasti contenti quillaltri? Il mostro ha capito come se cucina? Ve l'ha arfatta la pollenta co la cremina richetto?

che rinco!!!vero!!!...bè te voiono conosce meio!!! :smile:

il mostro si è innamorato...del posto!!! :-)

[MENTION=11050]Freelele[/MENTION]: monta il videooooo!!!
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
c'è qualcuno che domani non lavora che vorrebbe aggregarsi?
partenza da Ussita e salita salita salita per Frontignano e Passo Cattivo fino in coppa al Bove Sud, discesa per la crestina fino agli impianti + uno dei percorsi del bikepark + Calcara freeride. Per chi ha poco tempo o poca voglia fine giro e veloce rientro alla macchina; io invece, sempre se me ne dovesse avanzare ancora, vorrei provare a risalire verso Casali, magari anche fino al Fargno, magari anche Pizzo 3 Vescovi (finché non scollino non mi preoccupo, quando finisce la benzina giro la bici e torno giù...); per la seconda discesa dipende fin dove si arriva (pensavo alle Scentelle che non l'ho mai fatta...)
partenza non più tardi delle 8...
salut
ste
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
c'è qualcuno che domani non lavora che vorrebbe aggregarsi?
partenza da Ussita e salita salita salita per Frontignano e Passo Cattivo fino in coppa al Bove Sud, discesa per la crestina fino agli impianti + uno dei percorsi del bikepark + Calcara freeride. Per chi ha poco tempo o poca voglia fine giro e veloce rientro alla macchina; io invece, sempre se me ne dovesse avanzare ancora, vorrei provare a risalire verso Casali, magari anche fino al Fargno, magari anche Pizzo 3 Vescovi (finché non scollino non mi preoccupo, quando finisce la benzina giro la bici e torno giù...); per la seconda discesa dipende fin dove si arriva (pensavo alle Scentelle che non l'ho mai fatta...)
partenza non più tardi delle 8...
salut
ste

Vuoi un consiglio spassionato da amico? (gia sperimentato con Gasate)
lascia la macchina a Visso
risali a Frontignano passando per Ussita - Cerreto
poi fai il giro da te pensato fino a Calcara
poi risali per asfalto fino all'incrocio di Frontignao e fai questo
http://www.sibillini-mtb.it/percorsi-monti-sibillini/monte-efra/
il monte Efra... non te ne pentirai! :il-saggi:
 

Classifica mensile dislivello positivo