I Sibillini...quei "monti azzurri"

tottero

Biker dantescus
Ragazzi, non ho capito una cosa, ma dopo essere scesi a Castelsantangelo sul Nera dove siete passati per andare a Castelluccio?
Qualcuno mi manderebbe la traccia del giro che avete fatto domenica?
la Tottero vettura ha accompagnato sù qualche autista a riprendere le macchine...mica siamo IRON MAN adesso!!!

tra stasera e domani ti mando la traccia come promesso, anzi...la metto QUI nel topic!!! :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

hfdami

Biker serius
la Tottero vettura ha accompagnato sù qualche autista a riprendere le macchine...mica siamo IRON MAN adesso!!!

tra stasera e domani ti mando la traccia come promesso, anzi...la metto QUI nel topic!!! :i-want-t::i-want-t::i-want-t:

Ci mancherebbe altro solo che leggendo non sentivo parlare di quel tratto, e mi chiedevo......
Comè ragazzi la discesa a zig zag chiamata da me e Stex a "zzzzz" vicino Frontignano? Ho sentito solo il parere di Stex, voi che ne dite, mi ha mandato la traccia, che poi ho girato a Stex la settimana scorsa, un signore dell' Umbria che mi ha detto che l'ha riaperta lui e la percorre molto spesso con i suoi figli 8/9 anni!!! Stex lo conosce questo.
 

tottero

Biker dantescus
Ci mancherebbe altro solo che leggendo non sentivo parlare di quel tratto, e mi chiedevo......
Comè ragazzi la discesa a zig zag chiamata da me e Stex a "zzzzz" vicino Frontignano? Ho sentito solo il parere di Stex, voi che ne dite, mi ha mandato la traccia, che poi ho girato a Stex la settimana scorsa, un signore dell' Umbria che mi ha detto che l'ha riaperta lui e la percorre molto spesso con i suoi figli 8/9 anni!!! Stex lo conosce questo.

La traccia è bella, ma secondo me troppo monotona!
troppi tornanti tutti uguali che ne spezzano il ritmo...comunque...ce ne fossero così di discese sopra casa mia!!!
il pezzo più bello come detto anche da Stex è dopo il RIPIDONE, le curve diradano, si esce a tratti dal bosco, il panorama si apre davanti agli occhi fino a rientrare a C.S.Angelo...molto divertente il pezzo dentro il paese con molte scalinate!!!

Comunque...quella che hai fatto lo scorso sabato da Creste Cannafusto è tutta un'altra cosa...SPETTACOLO!!!! :i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

Flagellati team

Biker popularis
12/11/06
60
0
0
Roma_EST
Visita sito
Bike
Merda - devinci Spartan
Eccoci qui, dopo 4 giorni di fila trascorsi sui magici SIBILLINI a macinare km tra quelle meraviglie, ci ritroviamo al lavoro nel tram tram quotidiano,ci sentiamo come anestetizzati, stiamo metabolizzando questi 4 fantastici giorni. L'essenza dei Sibillini ci è entrata nella pelle e nel sangue intossicandoci, procurandoci dipendenza sicura.
UN RINGRAZIAMENTO SPECIALE A STEFANO che ci ha dato una mano a pianificare le tappe dei 4 giorni e anche a TOTTERO, da parte mia (Davide) e Massimiliano, e naturalmente un saluto a tutti i partecipanti della discesa su ST di sabato sera, Ciao a tutti.
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Eccoci qui, dopo 4 giorni di fila trascorsi sui magici SIBILLINI a macinare km tra quelle meraviglie, ci ritroviamo al lavoro nel tram tram quotidiano,ci sentiamo come anestetizzati, stiamo metabolizzando questi 4 fantastici giorni. L'essenza dei Sibillini ci è entrata nella pelle e nel sangue intossicandoci, procurandoci dipendenza sicura.
UN RINGRAZIAMENTO SPECIALE A STEFANO che ci ha dato una mano a pianificare le tappe dei 4 giorni e anche a TOTTERO, da parte mia (Davide) e Massimiliano, e naturalmente un saluto a tutti i partecipanti della discesa su ST di sabato sera, Ciao a tutti.

Ciao Davide.
Brutto il rientro ve' !!!!!
Dopo 4 giorni di verde dei boschi sibillini fin dentro il midollo, tornare a Roma a lavorare dev'essere 'na mazzata :specc:
Ti ricordi di mandarmi la traccia di M.Livata ?
la mia email è [email protected]
Ciao e grazie.
 

tottero

Biker dantescus
Eccoci qui, dopo 4 giorni di fila trascorsi sui magici SIBILLINI a macinare km tra quelle meraviglie, ci ritroviamo al lavoro nel tram tram quotidiano,ci sentiamo come anestetizzati, stiamo metabolizzando questi 4 fantastici giorni. L'essenza dei Sibillini ci è entrata nella pelle e nel sangue intossicandoci, procurandoci dipendenza sicura.
UN RINGRAZIAMENTO SPECIALE A STEFANO che ci ha dato una mano a pianificare le tappe dei 4 giorni e anche a TOTTERO, da parte mia (Davide) e Massimiliano, e naturalmente un saluto a tutti i partecipanti della discesa su ST di sabato sera, Ciao a tutti.

Bella Davide!!!! :prost:
eh si, questi Sibillini provocano gravi malattie, come ti capisco...io ne sono sconvolto!!!
ci vediamo presto..la LAGA ci aspetta!!! :spetteguless:
 

hfdami

Biker serius
Ciao Stirner!!ora ricollego un pò di cose!ci eravamo sentiti per mp l'anno scorso, ricordi?!

Ti ringrazio a nome di tutti per il fantastico lavoro che avete fatto sia al cannafusto, sia nel sentiero a zig zag che scende da sopra Frontignano!

L'abbiamo fatto sabato pomeriggio e poi domenica ripiegando su qs perchè il meteo (e la stanchezza...) non ci hanno permesso di fare il sentiero del Cannafusto!

Cmq entrambi sono veramente fantastici e immagino quanto ci sia voluto per sistemarli e riaprirli!!!il sentiero a zig zag ora è bello pulito...tranquillo!ci avranno messo sopra le ruotine di una 25ina di mtb!!!!

Sono una infinità di tornanti facili che spezzano sempre il ritmo, il tratto più bello per me è quando si arriva a quel pezzo ripido di 2 metri e da li in poi il sentiero diventa molto vario!arrivati all'alfalto il sabato abbiamo fatto anche il pezzo delle scalette...che figata!!!grazie di nuovo a nome di tutti!

p.s.: quando vuoi, magari verso l'autunno, organizziamo qualche cosa sulle brunette, potremmo pensare di ripulire qualche sentiero dalla cima fino in fondo!!

saluta Fabrizio che ho incontrato spesso in giro in mtb sopra Trevi!

GIUSTAMENTE è bene precisare che queste 2 nuove discese ultimamente discusse quà, parlo del cannafusto che del sentiero a zig zag sono state riaperte e rese rifrequentabili da Stirner che gentilmente mi ha mandato la traccia del sentiero a zig zag ed io ho girato a Stex, mentre la traccia del cannafusto è stata presa dal sito www.powdermob.com sempre pubblicata da lui.
Quindi mi unisco ai ringraziamenti di Stex per aver messo a disposizione di tutti queste due discese.
 

stirner

Biker popularis
23/5/06
54
0
0
Spello
Visita sito
Ciao Stirner!!ora ricollego un pò di cose!ci eravamo sentiti per mp l'anno scorso, ricordi?!

Ti ringrazio a nome di tutti per il fantastico lavoro che avete fatto sia al cannafusto, sia nel sentiero a zig zag che scende da sopra Frontignano!

L'abbiamo fatto sabato pomeriggio e poi domenica ripiegando su qs perchè il meteo (e la stanchezza...) non ci hanno permesso di fare il sentiero del Cannafusto!

Cmq entrambi sono veramente fantastici e immagino quanto ci sia voluto per sistemarli e riaprirli!!!il sentiero a zig zag ora è bello pulito...tranquillo!ci avranno messo sopra le ruotine di una 25ina di mtb!!!!

Sono una infinità di tornanti facili che spezzano sempre il ritmo, il tratto più bello per me è quando si arriva a quel pezzo ripido di 2 metri e da li in poi il sentiero diventa molto vario!arrivati all'alfalto il sabato abbiamo fatto anche il pezzo delle scalette...che figata!!!grazie di nuovo a nome di tutti!

p.s.: quando vuoi, magari verso l'autunno, organizziamo qualche cosa sulle brunette, potremmo pensare di ripulire qualche sentiero dalla cima fino in fondo!!

saluta Fabrizio che ho incontrato spesso in giro in mtb sopra Trevi!


Nel sentiero zigzag ci porto i miei due bambini di 7 e 10 anni. Due settimane fa' ho organizzato una gara tra loro me e la mamma!!!

Mi fa molto piacere che questi percorsi siano praticati.....altrimenti si chiuderebbero in una stagione.

Oggi sono stato alla Torre di Montalto ( Premilcuore) non ci andate mai altrimenti non vi piacerà più niente;-)

Doveva venire anche Fabrizio ma poi non si è sentito bene.

Io sarò a Frontignano dal 9 agosto al 24 se capitate: 335 6560702

Ciao

Max
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Nel sentiero zigzag ci porto i miei due bambini di 7 e 10 anni. Due settimane fa' ho organizzato una gara tra loro me e la mamma!!!

Mi fa molto piacere che questi percorsi siano praticati.....altrimenti si chiuderebbero in una stagione.

Oggi sono stato alla Torre di Montalto ( Premilcuore) non ci andate mai altrimenti non vi piacerà più niente;-)

Doveva venire anche Fabrizio ma poi non si è sentito bene.

Io sarò a Frontignano dal 9 agosto al 24 se capitate: 335 6560702

Ciao

Max
..eh,eh,eh...chi si fà sti giri, Tiravento, torre di Montalto, ecc intorno a Premilcuore....ci lascia il cuore!...che poeta, eh?:loll:
..ho fatto anch'io domenica quel bel sentiero fitto di tornantini...mi gira ancora la capoccia...:))): ....bello specialmente da quel ripido in poi, in cui cambia ritmo...
 

stirner

Biker popularis
23/5/06
54
0
0
Spello
Visita sito
..eh,eh,eh...chi si fà sti giri, Tiravento, torre di Montalto, ecc intorno a Premilcuore....ci lascia il cuore!...che poeta, eh?:loll:
..ho fatto anch'io domenica quel bel sentiero fitto di tornantini...mi gira ancora la capoccia...:))): ....bello specialmente da quel ripido in poi, in cui cambia ritmo...

Hai visto che gradino prima della casa sulla destra dopo la torre ? Non è proprio sul sentiero ma un po' più a destra, mi sa che lo fanno in salita con i trial....

Peccato tutto quell'asfalto x il ritorno...ma nonostante ciò il bilancio è sempre in + ;-)
 

tottero

Biker dantescus
Nel sentiero zigzag ci porto i miei due bambini di 7 e 10 anni. Due settimane fa' ho organizzato una gara tra loro me e la mamma!!!

Mi fa molto piacere che questi percorsi siano praticati.....altrimenti si chiuderebbero in una stagione.

Oggi sono stato alla Torre di Montalto ( Premilcuore) non ci andate mai altrimenti non vi piacerà più niente;-)

Doveva venire anche Fabrizio ma poi non si è sentito bene.

Io sarò a Frontignano dal 9 agosto al 24 se capitate: 335 6560702

Ciao

Max

Se dovessi capitare (e non è difficile..) ti chiamerò, sai quante viuzze conosci giù di lì!
Complimenti ancora per il bellissimo sentiero che scende da Porche di Vallinfante a Macchie e quindi Nocria...uno dei più belli mai fatti!!! :il-saggi:

Quanto al Tiravento e a tutta la zona della Romagna che incanta in generale...che dire?!?!!

Da settembre a Maggio un vero paradiso della MTB!!!
Quando i Sibillini sono "inagibili" per neve...io mi trasferisco praticamente là!!!

mi dispiace che qualche Chirocefalo ancora non l'abbia capito...da settembre tutti nel P.N.F.C.C.!!!!!!!!!! :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

tottero

Biker dantescus
GIUSTAMENTE è bene precisare che queste 2 nuove discese ultimamente discusse quà, parlo del cannafusto che del sentiero a zig zag sono state riaperte e rese rifrequentabili da Stirner che gentilmente mi ha mandato la traccia del sentiero a zig zag ed io ho girato a Stex, mentre la traccia del cannafusto è stata presa dal sito www.powdermob.com sempre pubblicata da lui.
Quindi mi unisco ai ringraziamenti di Stex per aver messo a disposizione di tutti queste due discese.

LUCA...

hai le tracce di sab26 e dom27 in posta!!!!:cucù:
spero presto di aver tempo di pubblicarle quà..

CIAO!!!!

P.S. chi si aggrega lunedì 4 per un GRAN BEL GIRO di 40 km sulla cresta della Priora???
Salita da Pintura e discesa per la val d'Ambro...divertimento e avventura garantiti!!!
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
LUCA...

hai le tracce di sab26 e dom27 in posta!!!!:cucù:
spero presto di aver tempo di pubblicarle quà..

CIAO!!!!

P.S. chi si aggrega lunedì 4 per un GRAN BEL GIRO di 40 km sulla cresta della Priora???
Salita da Pintura e discesa per la val d'Ambro...divertimento e avventura garantiti!!!


ooooo!!!!!allora che volemo fà?!io me sò stufato de arrivà sui 3000 metri delle Alpi Svizzere....voio un pò de frescura sui Sibillini adesso!!!!

:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

tottero

Biker dantescus
ooooo!!!!!allora che volemo fà?!io me sò stufato de arrivà sui 3000 metri delle Alpi Svizzere....voio un pò de frescura sui Sibillini adesso!!!!

:i-want-t::i-want-t::i-want-t:

Riepilogo i prossimi impegni dei CHIROCEFALI:

Ven 8: LAGA
Sab 16: Vettore night&day (io ci sono, da vedere se mtb o trekking...)
Lun 18: Sibillini
Mar 19: Sibillini o Cucco (ho scoperto delle discesine...che ve lo dico a fà.!!)
Mer 20: Amiata bike park !!

salù! :i-want-t:
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
Riepilogo i prossimi impegni dei CHIROCEFALI:

Ven 8: LAGA
Sab 16: Vettore night&day (io ci sono, da vedere se mtb o trekking...)
Lun 18: Sibillini
Mar 19: Sibillini o Cucco (ho scoperto delle discesine...che ve lo dico a fà.!!)
Mer 20: Amiata bike park !!

salù! :i-want-t:

ven 8 Laga: me fido de te Tot :smile: ...sto messo male lo so!

sab 9 Sibillini: Hfdami c'è?!

dom 10 Brunette: è da 2 mesi che non ce vado!

chi semo domani?!a che ora se parte?!

:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
...maaaaaa .....sabato 9 qualora la moje me ridasse le chiavi de casa e la patria potestà su li mi fiji.....che avete in mente ??

nota bene
è solo una remotissima ipotesi ma saperlo intanto mi fà stare + sicuro.

:prost:

entro oggi sento Luca (Hfdami) poi ti faccio sapere!

dai vieni!!!porta quella pora Santacruz a pià un pò de fresco in montagna!!!

o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo