I Sibillini...quei "monti azzurri"

hfdami

Biker serius
la potenza di darrenio....spinge tre volte il tasto col puntino....e scatena giri da 90km....8000 mt di dislivello....sentieri aerei da fare in deltaplano....recuperi auto da 5 ore andaerianda... :smile: :smile:

ps: mart e/o mercoledì potrei essere pronto per il girone darrenico! o-o

hfdami!!!che fine avevi fatto vecchio lupo?!hai rischiato di fare fuori stefanoscott con quelle due tracce!!! :smile:

Ciao Stex, fortunatamente riesco ancora a girare sui sibillini, sono qui a due passi, certo una volta a settimana, mezza giornata 40-50 km riesco a farli, di più non ho tempo, poi ad agosto un paio di giri assestati tipo quelli che che ho postato, mi piace pedalare, fare più Km possibili, e odio spingere la bici, e comunque non rinnego tratti tecnici sia in su che giù.
I giri di cui parlate mi sembra di capire che la bici è di peso!
 
makecaz dici Mario? quoto in pieno il Lume!

Quel sentiero quando lo facemmo noi era una fikatissima, almeno il pezzo nel bosco!!!

L'anno dopo in effetti Stex lo trovò abbastanza sporco, ma si sà, quella è una zona selvaggia e franosa...

Se non ci passiamo più non faremo che peggiorare le cose :rosik:

...inizia a farla tu ...poi mi fai un fischio!!:smile::smile::smile:

a parte gli scherzi, con quel sentiero si arriva comunque a Foce e comunque - quindi - occorre risalire...o per bitume o per il gas...in mezzo alla macchia a bassa quota...io sinceramente preferirei fare spingismo in montagna:specc::cucù: e soprattutto ritengo che il sentioero a scendere da fonte fredda verso i laghi sia molto più appagante di quello verso Foce.
In alternativa comunque si può scegliere sulla sella del Banditello anche di scendere verso la fonte del pastore.
Faciteme sapè!
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
la potenza di darrenio....spinge tre volte il tasto col puntino....e scatena giri da 90km....8000 mt di dislivello....sentieri aerei da fare in deltaplano....recuperi auto da 5 ore andaerianda... :smile: :smile:

ps: mart e/o mercoledì potrei essere pronto per il girone darrenico! o-o

hfdami!!!che fine avevi fatto vecchio lupo?!hai rischiato di fare fuori stefanoscott con quelle due tracce!!! :smile:

Ciao Stex, fortunatamente riesco ancora a girare sui sibillini, sono qui a due passi, certo una volta a settimana, mezza giornata 40-50 km riesco a farli, di più non ho tempo, poi ad agosto un paio di giri assestati tipo quelli che che ho postato, mi piace pedalare, fare più Km possibili, e odio spingere la bici, e comunque non rinnego tratti tecnici sia in su che giù.
I giri di cui parlate mi sembra di capire che la bici è di peso!

effettivamente non pensavo di scatenare tale reazione (e senza neanche il tempo di postare la proposta del giro...); dai stex, proviamo il girone, magari proprio quello più lungo... per me la cosa migliore sarebbe andare su lunedì sera e fare il giro martedì, ma se serve mi organizzo per mercoledì (e speriamo che la potenza sia altrettanta nel pedalare!!!)
per quanto riguarda i due giri proposti un po' di portage c'è ma in percentuale credo accettabile (il grosso sono i 300 metri di dsl da Passo Cattivo al Bove sud, più altri 100/200 sparsi qua e là...); c'è persino un po' del vituperato asfalto, ma si fa in salita - e su strade poco trafficate - per rendere un po' più scorrevoli e rapide, e meno faticose, le ascese...
se devo portarmi a spalla la bici per più di metà della salita e magari anche per diversi tratti della discesa preferisco un giro a piedi...
salut
ste
p.s. la strada imperiale l'ho fatta a piedi il 2 giugno e non mi sembrava proprio XC... (adesso non mi non ricordo chi l'ha detto!)
 
effettivamente non pensavo di scatenare tale reazione (e senza neanche il tempo di postare la proposta del giro...); dai stex, proviamo il girone, magari proprio quello più lungo... per me la cosa migliore sarebbe andare su lunedì sera e fare il giro martedì, ma se serve mi organizzo per mercoledì (e speriamo che la potenza sia altrettanta nel pedalare!!!)
per quanto riguarda i due giri proposti un po' di portage c'è ma in percentuale credo accettabile (il grosso sono i 300 metri di dsl da Passo Cattivo al Bove sud, più altri 100/200 sparsi qua e là...); c'è persino un po' del vituperato asfalto, ma si fa in salita - e su strade poco trafficate - per rendere un po' più scorrevoli e rapide, e meno faticose, le ascese...
se devo portarmi a spalla la bici per più di metà della salita e magari anche per diversi tratti della discesa preferisco un giro a piedi...
salut
ste
p.s. la strada imperiale l'ho fatta a piedi il 2 giugno e non mi sembrava proprio XC... (adesso non mi non ricordo chi l'ha detto!)

te lo dico io perchè...

1. sei un pippone in discesa;
2. era la festa della Repubblica ed eri soprapensiero!!!
:smile::smile::smile:
 
bene..comunque vada ...sarà un successo!!
e per questo motivo direi di aprire le danze degli adesivi:

Sicuri
1. Stefanoscott (gruppo UAMmeri/OMC ...purissimo-cristallino)
2. Tottéro (gruppo UAMmeri - allo stato OHC ...in progressione x OMC -:smile:)
3. Violator (gruppo UAMmeri - idem come Tottéro):omertà:
4. Vencemario (al momento gruppo RAMmeri*/OMC ...purissimo-cristallino)
5. Bigstones (gruppo MAMmeri** con spirito OMCista)


Incerti
Stex??
Andrea66??
Darrenio ??



* Romagna All Mountain
** Marchisciani All Mountain:smile::smile:
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
siccome ho da fare, non ho letto bene tutti i post che avete scritto, non ho ben capito il giro che volete fare e quando :nunsacci:
cmq il Bove è interdetto alle bici, se vi becca la forestale....:arrabbiat: a me mi hanno beccato e mi hanno fatto tornare indietro facendomi cambiare giro :medita:
più in su di passo Cattivo non ci si può andare okkio :duello:

divertitevi anche per me
 
siccome ho da fare, non ho letto bene tutti i post che avete scritto, non ho ben capito il giro che volete fare e quando :nunsacci:
cmq il Bove è interdetto alle bici, se vi becca la forestale....:arrabbiat: a me mi hanno beccato e mi hanno fatto tornare indietro facendomi cambiare giro :medita:
più in su di passo Cattivo non ci si può andare okkio :duello:

divertitevi anche per me

Mostro kejelhaidettoaffa'???
Pensa che figata sevdopo il mazzo di passocattivo e lo spingismo acuto verso il bove li avessero fermati, multati e fattintornare indietro!!!
:smile::smile::smile:
:smile::smile:
:smile:
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
siccome ho da fare, non ho letto bene tutti i post che avete scritto, non ho ben capito il giro che volete fare e quando :nunsacci:
cmq il Bove è interdetto alle bici, se vi becca la forestale....:arrabbiat: a me mi hanno beccato e mi hanno fatto tornare indietro facendomi cambiare giro :medita:
più in su di passo Cattivo non ci si può andare okkio :duello:

divertitevi anche per me

ciao, dal sito del Parco le aree interdette alla MTB sono la zona A e la zona B, ed in teoria per creste del Bove si intende la "linea" che collega Bove Sud e Bove Nord; sia il tratto che scende verso il Bicco e poi piega verso gli impianti che quello che sale da Passo cattivo non sono menzionati in alcun regolamento o carta: certo, sempre in teoria si potrebbero considerare anche questi come una "cresta del Bove", ma la questione è opinabile... vorrà dire che se incontriamo la Forestale ci si prova a ragionare e al limite si risparmiano i 300 metri di portage (buona scusa...)
salut
ste
 

bigstones

Biker urlandum
17/3/10
519
7
0
Ancona
bstones.altervista.org
Ciao Darrenio, una nota sui giri che durano fino a tardi: ieri pomeriggio c'e' stato un'acquazzone che nel giro d'un'ora ha allagato Visso, ho visto foto del benzinaio fuori del paese con quasi mezzo metro d'acqua... quindi occhio! mi pareva il caso di segnalarlo.
[MENTION=1030]Ven[/MENTION]ce: mi sa che, se e' d'accordo, seguiro' Violator che scende verso S. Maria in Pantano, perche' di la' non sono mai stato, e perche' per come ricordo il ritorno ai laghi (fatto all'insu') finirei per farmene un po' troppo a piedi, sarebbe un peccato. Comunque vediamo la'!
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
ciao, dal sito del Parco le aree interdette alla MTB sono la zona A e la zona B, ed in teoria per creste del Bove si intende la "linea" che collega Bove Sud e Bove Nord; sia il tratto che scende verso il Bicco e poi piega verso gli impianti che quello che sale da Passo cattivo non sono menzionati in alcun regolamento o carta: certo, sempre in teoria si potrebbero considerare anche questi come una "cresta del Bove", ma la questione è opinabile... vorrà dire che se incontriamo la Forestale ci si prova a ragionare e al limite si risparmiano i 300 metri di portage (buona scusa...)
salut
ste
Vanno in giro a cavallo, hanno una vista da aquile forestali e dicono che sono interdetti tutti i siti dove non c'è una traccia bella evidente. Quindi non solo le zone menzionate. Ad esempio da Passo Cattivo si può solo scendere o salire verso la Cima, ma non verso il Bove.
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
Vanno in giro a cavallo, hanno una vista da aquile forestali e dicono che sono interdetti tutti i siti dove non c'è una traccia bella evidente. Quindi non solo le zone menzionate. Ad esempio da Passo Cattivo si può solo scendere o salire verso la Cima, ma non verso il Bove.

ciao,
ho fatto un po' di ricerche, compresa quella dei post dedicati qui sul forum, sulle restrizioni messe in atto dall'Ente Parco a partire dalla scorsa estate: diciamo che non è proprio facile - o almeno immediato - capire dove si può passare e dove no; ed anche se "la legge non ammette ignoranza" è pur vero che senza una adeguata segnalazione (vedi divieto) io o chiunque altro non posso essere sicuro che il sentiero che sto percorrendo passi per un'area interdetta o no...
a questo punto ben vengano le guardie forestali, almeno forse riuscirò ad avere le idee più chiare (e semmai infrangere la legge con maggior consapevolezza...)
salut
ste

[MENTION=57751]bigstones[/MENTION]: divieti, multe, adesso anche le inondazioni... e allora ditelo che me ne sto a casa a leggere un libro!!
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
ciao,
ho fatto un po' di ricerche, compresa quella dei post dedicati qui sul forum, sulle restrizioni messe in atto dall'Ente Parco a partire dalla scorsa estate: diciamo che non è proprio facile - o almeno immediato - capire dove si può passare e dove no; ed anche se "la legge non ammette ignoranza" è pur vero che senza una adeguata segnalazione (vedi divieto) io o chiunque altro non posso essere sicuro che il sentiero che sto percorrendo passi per un'area interdetta o no...
a questo punto ben vengano le guardie forestali, almeno forse riuscirò ad avere le idee più chiare (e semmai infrangere la legge con maggior consapevolezza...)
salut
ste

[MENTION=57751]bigstones[/MENTION]: divieti, multe, adesso anche le inondazioni... e allora ditelo che me ne sto a casa a leggere un libro!!

quanto mi (anzi ci, visto che ero con un altro) fermato mi hanno detto che era una disposizione comunale, e praticamente quando il bike park è aperto non si può salire al Bove. Mi hanno detto che al rifugio Cristo delle Nevi c'è scritto... ma io (furbo) gli ho detto che non sono salito dal Cristo, ma da passo Cattivo e altri sentieri non i soliti che fanno i ciclisti, tagliando i tornanti per Cristo delle nevi... non era molto contento di ciò in quanto si deve sempre seguire il sentiero ufficiale e mai fuorisentiero specialmente con le MTB (e su questo argomento il Conero insegna:il-saggi:) quindi mi ha solo invitato di scendere per il sentiero ufficiale, piano e senza frenate secche e di stare lontano dalle zone interdette
ho ringraziato, salutato e ce ne siamo ritornati per un altro giro :i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo