I Sibillini...quei "monti azzurri"

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
58
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
Sembrerà strano ma m'è venuta voglia di tornarci... le cose sono due, o me sto a rincoglionì' o me sto a rinsavì'... mah...

il giro della sibilla è assolutamente da rifare per il percorso, le discese, i panorami ecc.

Tuttavia, come si diceva con stefano e paolo, per renderlo ancora più godibile e divertente, anzichè fare l'anello (tofe - rifugio - sibilla - porche - zappacenere - tofe), si potrebbe fare con il recupero auto: iniziare il giro direttamente dal rifugio dopo avere lasciato una macchina a tofe.

In questo modo si evita il lungo stradone fino al rifugio e si risparmiano energie per il tratto tra la sibilla e il porche che, vi assicuro, è tecnicamente impegnativo e assai faticoso...

el chepe

Biker popularis
25/9/10
82
46
0
prov. AN
Visita sito
non sarebbe poi tanto un'anomalia, se guardi bene le gare di dh vedi che molti tra i più forti usano pedali con gli attacchi, e anche molta gente che frequenta i bike park li usa
personalmente preferisco avere il piede libero, ma ci sono molti che non riescono a stare staccati dai pedali

non dico che sia un anomalia, infatti reputo quelli del DH e bike park alla stessa maniera, cioè "Matti" :free:, anche se usano i flat, quindi non mi meraviglierei se usassero anche gli spd...insomma, si fa di tutto e di più è chiaro, ma per le persone "normali" presumo sia sempre meglio prendere delle precauzioni, in questo caso i pedali, come hai fatto tu.

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
non dico che sia un anomalia, infatti reputo quelli del DH e bike park alla stessa maniera, cioè "Matti" :free:, anche se usano i flat, quindi non mi meraviglierei se usassero anche gli spd...insomma, si fa di tutto e di più è chiaro, ma per le persone "normali" presumo sia sempre meglio prendere delle precauzioni, in questo caso i pedali, come hai fatto tu.

mai usato i flat
se n'son matti nce li volemo
bean_laughing_md_wht.gif

FEDE77

Biker urlandum
18/6/10
561
-1
0
Perugia
Visita sito
il giro della sibilla è assolutamente da rifare per il percorso, le discese, i panorami ecc.

Tuttavia, come si diceva con stefano e paolo, per renderlo ancora più godibile e divertente, anzichè fare l'anello (tofe - rifugio - sibilla - porche - zappacenere - tofe), si potrebbe fare con il recupero auto: iniziare il giro direttamente dal rifugio dopo avere lasciato una macchina a tofe.

In questo modo si evita il lungo stradone fino al rifugio e si risparmiano energie per il tratto tra la sibilla e il porche che, vi assicuro, è tecnicamente impegnativo e assai faticoso...

Te vendi la zingarella e la ninetta!!!!!
...e che te compri de migliore???

Grandi, grandissimi! Avete fatto dei pezzi in sella incredibili,
...io sinceramente quando l'anno scorso sverginai la cresta della sibilla in bici insieme a geppo sn stato più prudente scendendo dalla bici spesso e volentieri. Quella foto di shellonscott che scende dalla cresta e' fantastica...eccezionale Stefano!!!
Bravi bravi bravi. Questo e' OMC allo stato puro...altro che AM!!! significa ricerca appassionata delle creste più alte e inviolabili in bici....ancora in pochi capiscono la nostra passione...molti ci considerano solo spingibici...beh nn fa nulla ...che continuassero a fare bitume e stradoni coi tafani :smile::smile::smile::smile::smile::smile:
Grande impresa e avete fatto bene a farla solo in 3.
un abbraccio.
Mario

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
58
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
Grande impresa e avete fatto bene a farla solo in 3.
un abbraccio.
Mario

la verità è che domenica mancavi solo tu, è stato il giro più crestarolo che abbia mai fatto

....nella fretta di postare il resoconto fotografico, ho dimenticato qualche altra foto suggestiva, guardate questa che ho messo a grandezza naturale come sfondo del mio desktop

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
ieri con lo uammer Violator siamo andati alla scoperta di un angolo dei Sibillini meno conosciuto ma che regala belle emozioni!!!

sotto due foto della Valle dei Tre Santi, con il suo orrido e la cascata nascosta!

31664.jpg

31665.jpg

grande Maurì!!!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo