I Sibillini...quei "monti azzurri"

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
io nun te cazzio perchè sei gnurante :smile::smile: ... nel senso che ignori che significa risalire da sorca viola a cima redentore ...ci vuole mezza giornata ...non è la stessa cosa che spingere per risalire allo zilioli ...è molto peggio ...si sfiora il sadomaso dello spingismo!!! oltre al pericolo che so corre per fare il tratto dopo pizzo diavolo e soprattutto per scendere allo zilioli. non mi sembra proprio il caso...siamo anche troppi. te l'ho detto ci torneremo prossimamente in pochi e faremo il giro ancora più corto ...cioè quello che feci io a suo tempo con geppo...pian grande-forca viola-cima osservatorio-cima redentore-zilioli-forcadipresta-pian grande.
Basta il giro è deciso. democraticamente se fa quello che dico io!!!!:smile::smile::smile:
Il tratto che dice Vencemario io l'ho fatto a piedi e non lo rifaccio più. Quando mi disse che lui e geppo, mi pare, l'avevano fatto in bici, non ci credevo, e mi misero delle foto, dove si vedeva una bici su un tratto di cresta. Date retta a lui, se vi dice che in quel tratto non vi divertite, significa che non vi divertite :smile:(non conosco quanto pelo sullo stomaco avete, ma non basta. C'è il serio rischio che alcuni, poi, i giri OMC non li faranno più :medita:)
 

violator

Biker ultra
13/4/08
666
3
0
into the wild
Visita sito
Bike
Enduro Comp 650b
In occasione della Sibillata by UAM prevista per sabato 27 agosto,

sarà disponibile apposita corriera 6 posti + 6 bici,

sulla tratta Ellera - Castelluccio – Ellera.

Partenza ore 6,00 presso il parcheggio di Testi.

Aborigeno
Bisu
. . . .
. . .
. .
.

4 posti ancora disponibili . . . chi prima arriva, alloggia!! :il-saggi:


N.B. Chi dovesse caricare il fedele destriero la mattina stessa, è pregato di arrivare almeno 15’ in anticipo. Grasssie.

Buonuomo, ferma a Foligno Nord?
A che ora?
Munirsi di biglietto a terra...o basta esibire la tessera?
E' vietato parlare al conducente??
 

aborigeno

Biker superis
31/5/10
469
0
0
corciano (pg)
Visita sito
Buonuomo, ferma a Foligno Nord?
A che ora?
Munirsi di biglietto a terra...o basta esibire la tessera?
E' vietato parlare al conducente??

Facciamo alle 6,30 dimmi tu dove: Distributore Icm prima dell’uscita di Foligno Nord e in quel caso al ritorno dovrai necessariamente scendere in corsa, oppure un più tranquillo “Panda”!?!

Riepilogando i posti a sedere di 1° e 2° classe esclusivamente non fumatori

Aborigeno
Bisu
Stefanoscott
Tomiw (solo ritorno e se ce lo volemo)
Violator

Ci sarebbe rimasto l’ultimo posto, pure vicino al finestrino . . . preciso preciso per le esternazioni (superiori ed inferiori) del nostro indeciso Andrea.


@Mario: Visto il successo del pullmino, non vorrei che le auto per il recupero meccanizzato cominciassero a scarseggiare. Voi che venite da sudovest quante ne avete?!? Alla peggio faremo due viaggi.

:i-want-t::taxi-dri::i-want-t:
 
Facciamo alle 6,30 dimmi tu dove: Distributore Icm prima dell’uscita di Foligno Nord e in quel caso al ritorno dovrai necessariamente scendere in corsa, oppure un più tranquillo “Panda”!?!

Riepilogando i posti a sedere di 1° e 2° classe esclusivamente non fumatori

Aborigeno
Bisu
Stefanoscott
Tomiw (solo ritorno e se ce lo volemo)
Violator

Ci sarebbe rimasto l’ultimo posto, pure vicino al finestrino . . . preciso preciso per le esternazioni (superiori ed inferiori) del nostro indeciso Andrea.


@Mario: Visto il successo del pullmino, non vorrei che le auto per il recupero meccanizzato cominciassero a scarseggiare. Voi che venite da sudovest quante ne avete?!? Alla peggio faremo due viaggi.

:i-want-t::taxi-dri::i-want-t:

in effetti contavo su una vostra auto con 5 posti! nella mia entrano solo 4 e nn ho ricevuto ancora conferma da Fiacca. comunque nn ci dovrebbero essere problemi perchè riporto su solo te per il pulmino. limportante è che nel pulmino per la tratta castelluccio-impianti monte prata c'entriamo anche io e fiacca con relative bici!!!
 

Fiacca

Biker extra
16/7/06
765
0
0
Orvieto
picasaweb.google.com
alloooora ...sollecitato dalle richieste di aiuto (alquanto penose) di bisello e della forma appesantita :smile::smile: di fiacca

Forma appesantita una pippa!!:wink::wink::rosik::beautifu:,, semmai fortemente fuori allenamento:-|
So che il giro sarà stupendo, meraviglioso, affavola così come la compagnia .. ma io per motivazioni fisiche, psicologiche e temporali non posso aderire:ueh:..
E ccccche voi fa' Marie' ... la mia stagione quest'anno è andata così:i-want-t:
Buon divertimento a tutti!!!:-?
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Forma appesantita una pippa!!:wink::wink::rosik::beautifu:,, semmai fortemente fuori allenamento:-|
So che il giro sarà stupendo, meraviglioso, affavola così come la compagnia .. ma io per motivazioni fisiche, psicologiche e temporali non posso aderire:ueh:..
E ccccche voi fa' Marie' ... la mia stagione quest'anno è andata così:i-want-t:
Buon divertimento a tutti!!!:-?
piange02.gif
piange02.gif
piange02.gif
 
Bel girello sulle montagnole sibilliniche...certo nn è paragonabile alle.montagne vere e alle altezze che stanno vicino a umbertide ...però dai :smile::smile::smile: siamo stati bene...
È stata anke costituita una nuova associazione...ke in pratica può definirsi una filiazione della UAM ...l'abbiamo chiamata UAH che sta per "Umbria All Hills", con sede in cima al monte Tezio e unità locale in fondo al monte Malbe;
Abbiamo anche definito l'istituto e le massime cariche rapppresentative.
-Presidente, nonché responsabile legale::hahaha: Bisello;
- vicepresidente e tesoriere: Oriundo Mcs/Mcv
- soci onorari: kiukiu, Andreaexkiro66, RuotaliberaTomiw:smile::medita::medita:
Le iscrizioni sono aperte...ovviamente c'è una commissione che appositamente si riunisce per giudicare il valore degli aspiranti...io Vence, ovviamente, Sn il Presidente -autoeletto- della predetta commissione!!!! :smile::smile:
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Ieri la classe 5 B della scuola UAM accompagnata dalla madre superiora Vence :smile::smile:per festeggiare il compleanno dei due alunni Bisu e Aborigeno ha effettuato una gita scolastica sui sibillini. La classe era composta dai seguenti alunni:
Tomiw, lo scolaro giocoliere;
Bisu12, pierino;
Aborigeno l’autista della corriera;
Violator, lo scienziato pazzo;
Kiui07, il ripetente a vita;
Andrea66, il castiga scolare (e maestre);
Stefanoscott, il peggio della classe

sam4045.jpg


scesi dalla corriera e montate le bici si parte destinazione fonte della iumenta
sam4043.jpg


andrea66 comincia subito a raccontare delle sue ultime avventure con le scolarette
sam4047.jpg


lo scienziato pazzo Violator comincia già a fare i calcoli di quanto ci vuole per arrivare lassù
sam4049.jpg


da fonte della iumenta si pedala più poco e cominica lo spingiamo

qui pierino Bisu tra i sassi che pensa alla prossima barzelletta da raccontare agli altri alunni
sam4050.jpg


la madre superiora Vence chiude il gruppo e controlla che tutti abbiamo imboccato la giusta strada
sam4056.jpg


nonostante l’età riesce ancora a dare l’esempio ai suoi alunni e a fargli vedere come si fa a salire in sella
sam4063.jpg


e gli alunni si sa imparano presto

bisu segue la maestra
sam4064.jpg


kiui anche se ripetente ha imparato bene
sam4068l.jpg


siamo quasi a Palazzo Borghese e comincia la prima lezione di discesa

Aborigeno la passa a pieni voti ma viene bacchettato dalla superiora Vence e messo in castigo dietro la lavagna per essere sceso senza casco in testa
sam4073.jpg


piccola sosta con foto ricordo a Palazzo Borghese e dopo aver acquistato vari souvenir si riparte alla volta dell’Argentella
sam4099.jpg

sam4097.jpg


la madre superiora spiega la lezione e l’alunno Aborigeno prende appunti facendo foto da poter riguardare a casa e studiare bene come si fa
sam4102.jpg

sam4107.jpg


e ora tutti gli alunni a fare il compito impartito dalla superiora

Andrea66 lo fa bene e prende 10
sam4103c.jpg


kiui pure
sam4104.jpg


aborigeno fa anche la piega e prende 10 e lode
sam4105.jpg


bisu addirittura se la ride da quanto il compito è facile
sam4108.jpg


tomiw non lo prende neanche in considerazione
sam4109.jpg


violator ha fatto tutti i calcoli e ha scelto la traiettoria migliore
sam4110.jpg


e ora via tutti dietro la madre superiora verso l’argentella
sam4121.jpg


sam4117y.jpg


sam4118.jpg


siamo in cresta e il Vence raccomanda di fare attenzione ma gli scolari non gli ubbidiscono
sam4125.jpg

sam4126.jpg


ma poi vengono richiamati all’ordine dal Vence e devono scendere di bici
sam4132.jpg


lezione di O.M.C.: ‘vedete ragazzi sulle creste si va così’
sam4134.jpg


è l’ora della ricreazione e i ragazzi si possono sfantazzare sul giardino dell'argentella
sam4140.jpg


sam4142.jpg


sam4143.jpg


qua il compito si fa più difficile e come sempre la madre superiora spiega ai ragazzi come si fa Aborigeno, da scolaro diligente, prende sempre appunti fotografici
sam4146l.jpg


bisu e tomiw imparano subito
sam4149.jpg


violator alla fine del compito
sam4151.jpg


prossima tappa i laghi di pilato
sam4163.jpg


sam4165.jpg


eccoli finalmente
sam4172.jpg


la madre superiora esulta per aver portato sani e salvi tutti gli alunni al lago
sam4174.jpg


e poi fa la foto sul lago con alcuni di loro
sam4177.jpg


dopo la sosta al lago con panini e giochi vari come chiapparella e nascondino è ora di riprendere la via di casa
sam4180.jpg


violator è triste e fa le bizze perché non vuole andare via
sam4183.jpg


lezione di spingiamo l’allievo aborigeno ha superato la maestra
sam4197.jpg


fine della lezione di spingismo
sam4202.jpg


la superiora va a recuperare gli alunni attardati
sam4203e.jpg


bella gita in definitiva anche se ad alcuni alunni non è piaciuta ma si sa la montagna, e in particolare i sibillini, o la ami o la odi non ci sono mezze misure perché i dislivelli sono sempre duri, anche ieri 1600 metri in 27 km, e bisogna spingere parecchio ma le sensazioni che si provano e la bellezza dei posti fanno dimenticare presto tutte le fatiche fatte e poi ieri fare un’uscita col pulmino tutti insieme e stare insieme tra amici a sparare cavolate come ieri mi ha fatto ritornare un po’ indietro nel tempo quando ero scolaro e ha dato quel valore aggiunto all’uscita. Grazie ragazzi e un ringraziamento particolare alla madre superiora Vence per essersi presa cura di noi e per il giro che ci ha fatto fare.

E allora alla prossima gita e tutte le foto qui:
http://img545.imageshack.us/slideshow/webplayer.php?id=sam4203ei.jpg

http://img204.imageshack.us/slideshow/webplayer.php?id=sam4098n.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: andrea66
belle foto Shell!! e simpatico report come al solito...sei un grande!! (peraltro, a memoria di tutti, testimonio una cosa mai vista, ...Stefanoscott ha pedalato tutta in sella la salita del pratone dai laghi di pilato verso il rifugio zilioli!!!!!!!..oltre chiaramente ad alcuni tratti anche del ghiaione sottostante... è veramente super ...sfido chiunque a farlo!!)
mi piacerebbe avere anche un feedback da parte degli amici perugini...ma forse sono troppo stanchi????:smile::smile::smile:
 

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito
Prima di tutto vorrei scusarmi pubblicamente con Andrea per avergli risposto male sabato pomeriggio. Se l'avesse fatto lui a me probabilmente l'avrei mandato affanculo direttamente mentre lui s'è comportato da vero Signore.
Scusa ancora Andrea.

Poi volevo scusarmi con gli altri se mi sono lamentato del giro. Non posso dire che sia il mio percorso ideale ma non è stato comunque bello da parte mia farlo notare. Probabilmente non ero dell'umore giusto per stare in compagnia.

Per il resto le solite cose, bella compagnia, ecc. ecc.

Qualche foto sparsa qua e là












































 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo