I prezzi del mercatino mi fanno ridere.

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito

tu fai il paragone tra 2 mezzi diversi.

io mi riferisco a cose tipo(lo cito perché me lo ricordo che lo ho trovato poco tempo fa anche se non è sul nostro mercatino vale comunque come esempio.):

[url]http://www.kijiji.it/annunci/bicicle...btwin/15321282[/URL]

ora non la vendono più ma sul sito di decathlon stava a 79,90, i parafanghi ed il portapacchi fanno forse i €20 di differenza.
 

matteo_84

Biker marathonensis


ahhaha è come il whisky...invecchiando migliora!!! ahahah
 

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito

spero che oltre che sapere com'è fatta una 5.3 tu sappia anche riconoscere un esempio (per quanto banale e improbabile sia) fatto solo per spiegare una legge di mercato sul valore di alcuni oggetti che avendo la peculiarità di essere "assemblati" possono essere configurati in maniera molto differente e cambiare di prezzo a seconda dei componenti che montano.
 
D

DEKILLA64

Ospite

L'upgrade fatto da me si riferisce a particolari "entry" level che molte case spesso montano su telai con i quali allestiscono anche le bici top di gamma. Io ho sostuito una forca manitou stance con una 888 marzocchi, un ammo manitou metel con un elka stage 5, i freni magura julie con gli hope m4 e i cerchi mavic 729 con i dt swiss ex 1750. Se sai di cosa sto parlando allora capisci che l'upgrade è stato fatto sulla base di un telaio non da supermercato (parlo della ktm caliber 45), e se decidessi di metterlo in vendita potrei tanquillamente chiedere i 2500 euro (che era anche il costo da nuova della bici..ma con componenti nettamente inferiori, per non dire scarsi) e venderlo senza problemi a chi, come me, va a fare una valutazione dettagliata sulla bici che vuole acquistare e non in maniera banale (e stupida...) semplicemente sul modello senza badare come è montato. Ragionando così, il rischio è di non vedere a parità di prezzo il valore reale di due bici che se confrontate in comune avrebbero solo il nome....ma ognuno è libero di acquistare ciò che vuole.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo