i phone e bici.

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andrea1

Biker extra
26/9/10
709
0
0
Pisa
Visita sito
ciao a tutti,
ho da poco acquistato un i phone, e vorrei sfruttarne al massimo le funzionalità anche in bici: che voi sappiate, ci sono applicazioni che magari tracciano il percorso e lo registrano, ecc... o applicazioni di giornali di mtb??? grazie a tutti!!!
 

zmit

Biker serius
la mia ragazza usa regolarmente runkeeper per registrare le tracce: molto carino e funzionale. Ce n'è una versione gratuita ed una a pagamento, con alcune funzionalità in più.

Io ho scaricato GPS-tracks che permette di scaricare e seguire tracce dall'omonimo sito. È gratuito, ma non ho ancora avuto modo di provarlo.
 

saione

Biker superioris
26/7/10
846
11
0
60
LERICI
Visita sito
Bike
YETI 160E
Ciao.
Io uso Endomondo (vai sull'omonimo sito). Ti registri e ti scarichi la applicazione per registrare le tracce.
Ho comprato anche la fascia cardio (siamo com'e'.... alla mia età) e l'applicazione endomondo visualizza sia real time che in upload la frequenza cardiaca.
Endomondo mi piace perchè siamo in 3 amici ad usarlo e ci scambiamo i percorsi.

Per le tracce registrate uso smartcomgps ma non so se funziona su iphone. Un po' complicato ma funziona e con le mappe ritagliate da google earth !!!

Se vai su ipmart c'e' un mondo li dietro.

Ciao
 

cerberus

Biker superis
3/6/10
372
4
0
lugano (ch)
Visita sito
Io straconsiglio a tutti di usare un'altra app.
A dire la verità è pensata per lo sci ma io la usavo per tutto, correre, bici e sci, prima che mi rubassero il telefono.
Si chiama Ski Tracks, come icona c'è un fiocco di neve su sfondo blu.
È un app stra completa dato che rileva la velocità massima, quella media, altezza massima e minima, dislivello, durata, massima pendenza, km e non ricordo cos'altro.
Per di più traccia pure dei grafici, un usando velocità/tempo e l'altro altezza/tempo ed ovviamente segna esattamente su una cartina dove si è passati.
Il tutto poi è scaricabile su pc e google earth se non sbaglio.
Davvero stra stra stra consigliato
 

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
52
Milano
Visita sito
Io uso Android e anch'io ti consiglio Endomondo, ti fa anche da allenamento.
Uso anche un app molto più avanzata che ti consente di importare i percorsi che si chiama OruxMaps, si interfaccia da pc con mappe topografiche molto dettagliate gestite da Mobile Atlas Creator.
Guarda se esiste anche per iphone.
 

GMC

Biker serius
Utilizzo ormai da circa 2 anni Motion X GPS e lo trovo veramente completo.
In alternativa ho pure Cyclemeter, più scarno ma valido anch'esso.
L'unico problema è l'autonomia scarsa dell'Iphone, in pratica in 2 ore scarica la batteria, ho provato ad acquistare una batteria tampone ma non ho risolto nulla.

Saluti

Gian
 

pbiagioni

Biker novus
30/3/11
17
0
0
Modena
Visita sito
Runkeeper prima per il running e poi per la Fsr, fantastico e semplice.
Ho comprato su amazon un porta iphone (Biologic) da manubrio, leggero, impermeabile e ottimo per le riprese (testato).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo