i phone e bici.

Giopei

Biker serius
28/3/11
138
0
0
63
Loano
Visita sito
Non conosco le App menzionate, io mi trovo benissimo con iMapMyRide, che peraltro esiste anche per Android e ti dico cosa fa.
A parte tracciare il percorso svolto si appoggia ad un sito molto vasto e ben organizzato che è http://www.mapmyride.comhttp://www.mapmyride.com (solo in inglese).
Registrandoti (gratis) quando hai fatto il tuo giro fai direttamente l'upload dei dati raccolti, e se vuoi li posti in tempo reale anche su FaceBook, quindi tracciato, velocità, tempo etc, diciamo che in pratica potrebbe sostituirti il ciclocomputer, e questi dati vengono loggati su un calendario per cui puoi tenere conto dei tuoi allenamenti con tutte le statistiche, e puoi anche inserire altri amici come contatti e confrontare direttamente le vostre prestazioni
Il sito è consultabile ovviamente anche dallo stesso iPhone.
Ora non sto a raccontarti tutti i dettagli, se ti interessa saperne di più comunque contattami direttamente, io lo trovo davvero perfetto.
Per quanto riguarda la piaga ben nota della poca autonomia, col 3GS mi sono procurato una batteria di backup ma purtroppo sappiamo di cosa stiamo parlando, il 4 sicuramente è meglio...
Altro gioiellino per quanto riguarda invece un vero e proprio GPS con percorsi scaricabili è MotionX-Gps, praticamente perfetto ma occorrerebbe una MTB con presa USB incorporata per sfruttarlo a fondo...:specc:

Dimenticavo, sul sito di MapMyRide puoi tracciare i percorsi sulla mappa per studiarli, controllare le altimetrie, le distanze etc.
 

lamach

Biker novus
21/7/11
17
0
0
milano
Visita sito
ciao a tutti,
ho da poco acquistato un i phone, e vorrei sfruttarne al massimo le funzionalità anche in bici: che voi sappiate, ci sono applicazioni che magari tracciano il percorso e lo registrano, ecc... o applicazioni di giornali di mtb??? grazie a tutti!!!

Per sfruttare al massimo le funzionalità dell'Iphone io ti consiglio di utilizzare Runatastic pro come App, e poi prenditi un accessorio della Hosand il 60beat (che ti permette di leggere anche la frequenza cardiaca sull'iphone da una fascia cardio normale), io sono mesi che utilizzo questa combinazione e sono veramente soddisfatto.
Ciao
 

ciuchino02

Biker ciceronis
27/11/10
1.425
3
0
l'Aquila
Visita sito
Io venedo dai nokia uso sportraker (date un'occhiata al sito ), registra tutto : tempo , distanza ,altitudine , velocità,calorie, visualizza su gogle heart.
Rispetto alla versione x nokia però con l'iphone non ci si riesce a collegare alla fascia cardio e non ha l'opzione x far partire un allenamento comparativo prendendo a riferimento uno già fatto questa opzione fà paura in quanto puoi vedere in tempo reale se ti trovi avanti o dietro a te stesso in un giro precedente.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo