"I PEHORI" bike team prato

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

expecto-patronum

Biker marathonensis
18/4/09
4.296
-1
0
56
PRATO(PO)
Visita sito
Bike
Una full e due frontine
visto che si parla di numerosi opzioni morellico....ecco il giretto faatto da me e Tolle mercoledì scorso (giornata e fondo fantastici):

non conosco i posti, quindi sbaglio qualcosa:

settimello-ciliegio-TT-Biagioni-Poggio al giro?? (quello con la centrale e gli antennoni insomma)-Brigante-Linea Pezzey-Bretella-Gara.
Bellissimo!!

dovrebbero essere 1100 mt di dsl, ci s'è messo tre ore. Cmq alla fine sarei tornato volentieri in vetta, il morello è talmente gasante, sia in discesa che in salita, che si fa dsl+ senza accorgersene... se volete fare doppia salita io ci sono cmq.

p.s: per la cronoca mi mancano ancora diverse discese: lo 00 dalla prima punta, la variante che parte dallo 00 e non mi ricordo il nome, vecciolino, lea(fatta 2 anni fa), rompistinchi e sicuramente altri....

allora vieni con noi Domenica,qualcosa di novo ti si fà fare:spetteguless:
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Vai...il Lava ricambia la mtb...la macchina da xc in vendita. L'è durata poco...

sei indietro... l'ho detto 2 giorni dopo averla comprata che l'avrei venduta!! :smile:

di mtb me ne basta 1. Per allenarmi o come muletto posso usare anche la mtb del decathlon da 100 euro. 15kg di puro acciaio! :smile:

Così poi cambio la forca alla zesty e vediamo se mi calmo per un po.. :omertà:
 

raulino78

Biker perfektus
15/11/06
2.779
-19
0
calenzano
Visita sito
sei indietro... l'ho detto 2 giorni dopo averla comprata che l'avrei venduta!! :smile:

di mtb me ne basta 1. Per allenarmi o come muletto posso usare anche la mtb del decathlon da 100 euro. 15kg di puro acciaio! :smile:

Così poi cambio la forca alla zesty e vediamo se mi calmo per un po.. :omertà:

Li spendi proprio male...nella forka, buttati al vento.
 

raulino78

Biker perfektus
15/11/06
2.779
-19
0
calenzano
Visita sito
Le ruote le sposti anche su una nuova bici, la forca è già più difficile...
Per non parlare dei benefici prestazionali che ne ricavi...

Che cazzo la cambi a fare la forca, per un RS?! Mh....
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
53
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
7495.jpg


7498.jpg
 

expecto-patronum

Biker marathonensis
18/4/09
4.296
-1
0
56
PRATO(PO)
Visita sito
Bike
Una full e due frontine
sei indietro... l'ho detto 2 giorni dopo averla comprata che l'avrei venduta!! :smile:

di mtb me ne basta 1. Per allenarmi o come muletto posso usare anche la mtb del decathlon da 100 euro. 15kg di puro acciaio! :smile:

Così poi cambio la forca alla zesty e vediamo se mi calmo per un po.. :omertà:

è come prendere una caramella ad un bambino...quindi non lo dirò...scherzo,lava te l'avevo detto!!!!:smile:
Dai retta a Raulino,non la cambiare la forca...
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
è come prendere una caramella ad un bambino...quindi non lo dirò...scherzo,lava te l'avevo detto!!!!:smile:
Dai retta a Raulino,non la cambiare la forca...

Per la front devo dire la verità: avevi ragione!

abituato con le full non c'è proprio più verso ripedalare con una front...

ma il fatto è un altro: non ha senso tenere 2 mtb. Preferisco, viste le scarse disponibilità economiche, investire quello che posso in una solo bici, in modo da dare da mangiare alle scimmia più spesso! :smile::smile:
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Raulino: per le ruote... ho delle XT! Hanno il canale un po' stretto, ma sono robuste e scorrono bene e non pesano moltissimo...

avessi avuto delle ruote di merde ti avrei dato ragione.. ma le XT le vedi così cagose?

boh..
 

raulino78

Biker perfektus
15/11/06
2.779
-19
0
calenzano
Visita sito
PEr la cronaca.. una RS ce l'hai anche te.. o sbaglio? :hahaha:

Paragoni il culo con le 40 ore...Vuoi cambiare una Fox ad aria (che almeno dentro nella parte idraulica qualcosa c'è) con una RS sempre ad aria ( che son tutte di plastica)...solo per avere una frenatura in compressione?!

Vuoi che la tua forca sia più sostenuta in compressione?
5-10 PSI in più nella camera positiva e metti un olio più grosso.
Ma che te le devo dire io ste cose???
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Paragoni il culo con le 40 ore...

Vuoi che la tua forca sia più sostenuta in compressione?
5-10 PSI in più nella camera positiva e metti un olio più grosso.
Ma che te le devo dire io ste cose???

questa è una notizia interessante.. i 5-10psi in più ovviamente li ho messi..

'sta cosa dell'olio non la sapevo... io mi informo sui pezzi, sulla meccanica sono un completo asino!

Ma mi piace documentarmi e confrontarmi.. finalmente ho trovato uno che mi da un po' di spago invece di prendermi per il culo e basta come gli altri pehori! :smile:

Sapresti anche consigliarmi che in zona sa mettere le mani decentemente su ammo e forche?

Per le ruote cosa mi consiglieresti? dammi direttamente il link vai... :hahaha:
 

raulino78

Biker perfektus
15/11/06
2.779
-19
0
calenzano
Visita sito
X la forca faccio da me (idraulica compresa), l'ammo solo la parte pneumatica.

Le ruote fattele fare da crc...mozzi Hope e cerchi ZTR Flow.
Un paio di ruote così te le porti anche su una 160-160....

La revelation te la sbatti sai dove...se cambi bici. E non è una cosa tirata a caso...visto che cambi una bici al mese. :D
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
X la forca faccio da me (idraulica compresa), l'ammo solo la parte pneumatica.

Le ruote fattele fare da crc...mozzi Hope e cerchi ZTR Flow.
Un paio di ruote così te le porti anche su una 160-160....

La revelation te la sbatti sai dove...se cambi bici. E non è una cosa tirata a caso...visto che cambi una bici al mese. :D

Questi li conosci?

http://superstar.tibolts.co.uk/product_info.php?cPath=63&products_id=314

Per la forca: ok tu ci pensi da solo, ma io no... a meno che tu non voglia intervenire anche sulla mia! :celopiùg: ovviamente pagando...

Altrimenti vado dal bencini...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo