"I PEHORI" bike team prato

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Gnamo!!Dammi un parere tennico della discesa,com'è?
Noi siamo andati a fare la lea,dopo tanto devo dì che è sempre bella!

La discesa è molto carina. Qualche pezzo tecnico ma niente di infattibile! Ci sono un paio di salti, anche questi fattibili, a parte che uno l'ho preso a minchia e mi sono giocato un jolly.

Prima c'era una passerella con un salto più grosso ma poi l'hanno tolta perché l'atterraggio era un po' piatto, quindi un po' pericoloso.

I problemi sono 2: un pezzo ripido tutto roccia umida con muschio sopra :paur: e il fatto che il sentiero non è mantenuto e quindi è tutto pieno di foglie...

..talmente tante foglie che coprono anche le buche sul terreno... una infatti ha fregato biandr ce ha fatto un 360 in una frazione di secondo... ho visto lui che girava su una curva e poi l'ho visto con la bici sulla schiena :il-saggi:. Per fortuna non si è fatto niente.

Più che altro raga il giro che ci ha fatto fare biandr per arrivare in cima era letteralmente da panico... tutte rampe oltre il 20% di pendenza, molte anche tecniche e piene di rocce... poi discesine e giù altre rampe... da panico... già avevo dormito 2 ore.. mi sono devastato... a metà giro avevo il cuore a 180 in una salita tecnicissima.. ci siamo fermati all'improvviso e mi è venuto un mezzo malore... il cuore ha rallentato di colpo (sotto i 100 battiti) e poi senso di vertigine e vista che si annebbiava... mai capitata roba così...

Poi so ripartito e tutto bene.. solo veramente cotto. Se non riprendo un po' di ore di sonno co 'sti figlioli è meglio che faccia solo pista ciclabile per un po' mi sa... :smile:
 

NewBoy

Biker superis
19/10/07
490
1
0
Prato
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R
non lo so:medita:
una full da dh?o da Freeride? oppure una trail per fare girate lunghe o gran fondo?Boh...tanto ora unnò una lira sicchè il problema un si pone:smile:


Anche te con la sindrome delle risalite meccanizzate??? Fanno male alla salute:hahaha::hahaha::hahaha:

Per me la bici che hai adesso è quella giusta per te, si pedala bene in salita e scendi ovunque senza problemi

lascia perdere le gare di gran fondo, pensa alla tua schiena!!!
 

NewBoy

Biker superis
19/10/07
490
1
0
Prato
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R
il cuore ha rallentato di colpo (sotto i 100 battiti) e poi senso di vertigine e vista che si annebbiava... mai capitata roba così...

A me è successo in gara dopo un pò di tempo che ero a tutta, non è una bella sensazione

a differenza di te io avevo i battiti alti (185/190)


forse hai avuto un abbassamento di pressione:nunsacci:
 

Luposam

Biker popularis
7/5/09
90
0
0
Quarrata (PT)
Visita sito
cacchio, mi devo essere perso un bel giro... ma dopo una settimana ad aspirine ho preferito passare...
c'è qualcuno che ha la traccia gps del giro di oggi? io il pistino dh l'ho cercato un monte l'anno scorso ma non l'ho trovato...
 

Nic.1966

Biker ultra
5/10/08
621
0
0
Montemurlo
Visita sito
Stamani giratina affavola con presidente,paolone e nic!:i-want-t:tempo da 10
Diciamo che s'è fatto le 3 perle basse di morello: rocce,lea,cappelle

prima volta per tutti e 3 i pehoroni sulla lea che nel primo tratto(quello dei saltini con le assi) era anche un pò scivoloso ma devo dire che la lea è sempre la lea:medita: bellissima!

Purtroppo son cascati un paio d'alberi nel secondo tratto,proprio prima dell'unico salto con le assi di legno,impossibili da togliere a mano(ci vorrebbe il tomb con l'affettatrice)

Dopo queste 3 discese e relative salite la schiena ancora ok,non al 100% ma quasi,alla grande!

Allora l'avete trovato il pistino di San Baronto????

Giro molto bellino anche oggi, nel finale poi dopo che vi abbiamo perso per tornare a valle io e Paolone s'è aperto una nuova pista, o meglio la pista l'avevano già aperta e magari da qualche anno.. Siamo tornati a valle seguendo i piloni dell'alta tensione...
 

andystab

Biker serius
9/12/09
163
0
0
Prato
Visita sito
ovviamente si andre...
molto bello il sentiero DH, apparte un tratto di rocce con muschio... è tutto da fare in sella ,tecnico ma non esagerato....
bella la parte finale in un canale dove par d'essere a Jurassik Park!!!

te come vai con la riabilitazione?:duello:
Bene, direi: oggi sono stato in piscina, mi ha stancato un pò ma mi fa bene e ci tornerò presto.
Ancora zoppico ma il risultato piano piano si vede.
Appena c'è una bella giornata proverei a fare un'oretta su strada, vediamo se sarà già questo sabato!
 

Lungoboy

Biker ciceronis
6/11/07
1.553
9
0
Prato
www.larokka.it
Lava se nn dormi è meglio non andare in bici, stai attento, è pericoloso.
Oggi 2 sentierini bellini non fatti da tanto tempo, uno è quello segnato in marrone, unisce la strada alta a quella bassa per andare a Faltognano, bellino terroso, si vede appena l'imbocco, occhio!


L'altro, quasi inedito, mi pare che Biandr avesse chiesto a riguardo, parte da dopo il secondo pezzo del Bruceto, quello che hanno fatto alla gara di Ciclissimo, si gira a sinistra per questo sentierino bellino bellino, un po' esposto la prima parte, poi molto ganzo, va a finire a un casotto dell'acquedotto e poi sbuca un po' più in basso del bruceto 3, si fa bene (l'ho fatto io) c'è solo un pino caduto di traverso per il resto si scorre.
E' segnato marrone (fontemorana 2)
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
53
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
La discesa è molto carina. Qualche pezzo tecnico ma niente di infattibile! Ci sono un paio di salti, anche questi fattibili, a parte che uno l'ho preso a minchia e mi sono giocato un jolly.

Prima c'era una passerella con un salto più grosso ma poi l'hanno tolta perché l'atterraggio era un po' piatto, quindi un po' pericoloso.

I problemi sono 2: un pezzo ripido tutto roccia umida con muschio sopra :paur: e il fatto che il sentiero non è mantenuto e quindi è tutto pieno di foglie...

..talmente tante foglie che coprono anche le buche sul terreno... una infatti ha fregato biandr ce ha fatto un 360 in una frazione di secondo... ho visto lui che girava su una curva e poi l'ho visto con la bici sulla schiena :il-saggi:. Per fortuna non si è fatto niente.

E' un pistino abbastanza diverso da come siamo abituati, come già detto niente di trascendentale, ma per goderselo va aggredito e non subito come ho fatto ieri.
Cerco di spiegarmi meglio, se è vero che si fa tutto, a parte ieri che era quasi completamente coperto dalle foglie e per le rocce col muschio, per apprezzarlo al meglio bisogna buttarsi giù con decisione, frenare poco e pennellare le curve, ci vuole insomma un pò più di pelo sullo stomaco che io non ho ! :nunsacci:
Come ha già detto Davide veramente carina infine la parte finale nel "canyon" .
In conclusione bisogna tornarci, speriamo di trovare un pò meno foglie; mi sà che al PEHORO REALE gli garba :spetteguless:.
Un grazie a BARBABARBA che ci ha guidato sul pistino; ecco lui quel pelo sullo stomaco di cui sopra ce l'ha, è stato una piacere averlo davanti e vederlo pennellare le traiettorie con la ruota posteriore semibloccata che spazzolava le curve :maremmac:.
Ti si aspetta per un Ruzzolamerda - Vedove - Caronte che apprezzerai sicuramente. :celopiùg:

Più che altro raga il giro che ci ha fatto fare biandr per arrivare in cima era letteralmente da panico... tutte rampe oltre il 20% di pendenza, molte anche tecniche e piene di rocce... poi discesine e giù altre rampe... da panico... già avevo dormito 2 ore.. mi sono devastato... a metà giro avevo il cuore a 180 in una salita tecnicissima.. ci siamo fermati all'improvviso e mi è venuto un mezzo malore... il cuore ha rallentato di colpo (sotto i 100 battiti) e poi senso di vertigine e vista che si annebbiava... mai capitata roba così...

Poi so ripartito e tutto bene.. solo veramente cotto. Se non riprendo un po' di ore di sonno co 'sti figlioli è meglio che faccia solo pista ciclabile per un po' mi sa... :smile:

Michele a me sono venuti fuori 39 km e 1000 m, un bel giretto anche se almeno una quindicina di km erano su asfalto; insomma non una passeggiatina ma niente di trascendentale.
Sicuramente il problema è stata la tua forma fisica di ieri, dovuta probabilmente alle poche ore di sonno, vedrai che al prossimo giro torni a avere il passo da garista XC inarrivabile (d'altra parte ora che ha anche la front XC in carbonchio da 3,5 kg ... :smile::smile::smile:).
 

expecto-patronum

Biker marathonensis
18/4/09
4.296
-1
0
56
PRATO(PO)
Visita sito
Bike
Una full e due frontine
E' un pistino abbastanza diverso da come siamo abituati, come già detto niente di trascendentale, ma per goderselo va aggredito e non subito come ho fatto ieri.
Cerco di spiegarmi meglio, se è vero che si fa tutto, a parte ieri che era quasi completamente coperto dalle foglie e per le rocce col muschio, per apprezzarlo al meglio bisogna buttarsi giù con decisione, frenare poco e pennellare le curve, ci vuole insomma un pò più di pelo sullo stomaco che io non ho ! :nunsacci:
Come ha già detto Davide veramente carina infine la parte finale nel "canyon" .
In conclusione bisogna tornarci, speriamo di trovare un pò meno foglie; mi sà che al PEHORO REALE gli garba :spetteguless:.
Un grazie a BARBABARBA che ci ha guidato sul pistino; ecco lui quel pelo sullo stomaco di cui sopra ce l'ha, è stato una piacere averlo davanti e vederlo pennellare le traiettorie con la ruota posteriore semibloccata che spazzolava le curve :maremmac:.
Ti si aspetta per un Ruzzolamerda - Vedove - Caronte che apprezzerai sicuramente. :celopiùg:



Michele a me sono venuti fuori 39 km e 1000 m, un bel giretto anche se almeno una quindicina di km erano su asfalto; insomma non una passeggiatina ma niente di trascendentale.
Sicuramente il problema è stata la tua forma fisica di ieri, dovuta probabilmente alle poche ore di sonno, vedrai che al prossimo giro torni a avere il passo da garista XC inarrivabile (d'altra parte ora che ha anche la front XC in carbonchio da 3,5 kg ... :smile::smile::smile:).

mi manca un monte di sentierini da fare sul montalbano:nunsacci:anche quegli segnati dal lungo e anche le vedove 4:omertà:
boia appena torno da queste 2 settimane di viaggi mi ci porti!
:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo