• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

"I PEHORI" bike team Prato - Parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marcellino68

Biker urlandum
5/11/10
565
0
0
Prato
www.fotocommunity.it
Ieri per me grande soddisfazione ho fatta la salita di javello in 45 minuti magari per voi Sara' un tempo lento ma per me no anche perché ci sono arrivato bene poi ho preso a destra sentiero sulla sinistra sbucato in fondo una salita asfaltata sono arrivato al pic nic e dopo poco entrerò in salita a destra verso le cave di figline e mi ha attraversato un capriolo comunque giro completo da piazza ciardi a piazza ciardi 2 ore circa
 

expecto-patronum

Biker marathonensis
18/4/09
4.296
-1
0
56
PRATO(PO)
Visita sito
Bike
Una full e due frontine

e chi l'ha mai fatto in 45minuti la fattoriaBravo!
La prox volta invece che prendere il sentiero subito al pic nic sali ancora per qualche centinaio di metri,dopo la curva a destra in cima all'asfalto prendi il sentiero su per Monte Lopi e da lì comincia un single track bello sassoso che ti riporta comunque alle cave di figline.E' più tennico ma più bello.
 

tigiano

Biker novus
19/8/08
35
0
0
Prato
Visita sito

Eri anche tu Marcellino68 a fare Javello ieri sera ? Ho visto dal profilo che hai una Cube e ieri sera mentre salivo in compagnia di un amico, ho saluto un 'ragazzo' che saliva su con una MTB come la tua (che hai indicato nel profilo). Il ragazzo che era con me ha la Cube (stessi colori della tua ... sempre se eri te ... soltanto che è front). Si stava salendo su tranquilli, se volevi ti potevi pure aggregare, magari alla prossima.
Complimenti per il tempo che hai fatto registrare in salita

@ expecto-patronum : Per quanto riguarda la discesa che consigli, intendi quella sul sentiero nr. 12 che si prende in zona i Termini, dove sulla sx della strada sterrata è posta quella croce ? Perchè quel sentiero porta anche alla ex-cava di Figline.
Saluti
 

Gl80

Biker serius
4/4/09
242
0
0
Prato
Visita sito
allora con Paolone si andava a Scandicci domattina,non mi ricordo se ci sei mai stato ma è proprio bello.Noi si parte alle 09.00 da casa di Paolone,quindi se vieni diciamo 9.15/9.20 al macdonald tangenziale
fammi sapere

Perfetto ci sono anche io, ci vediamo domattina al mac donald.

Non è che mi sapresti dire a grandi linee anche un'ora di rientro così avverto la signora.
 

expecto-patronum

Biker marathonensis
18/4/09
4.296
-1
0
56
PRATO(PO)
Visita sito
Bike
Una full e due frontine

per i nomi e numeri non ci sono granchè mi dispiace,comunque:
dalla capanna dei cacciatori continui a salire su asfalto pe una curva a destra,poi diritto 100mt e arrivi in cima.Ci sono due sentieri sulla destra,quello più esterno che scende non va bene,l'altro che ha il cartello con scritto Monte Lopi ed inizialmente sale(tipo 20mt) va bene.Poi comincia un bel single prima tranquillo e quando scende diventa abbastanza tecnico per 200mt perchè molto sassoso.Dopodiche continui a seguirlo è più facile e divertente e finisce comunque alle cave di Figline.
Se una volta vuoi venire ti porto volentieri
ciao
 

Marcellino68

Biker urlandum
5/11/10
565
0
0
Prato
www.fotocommunity.it

Forse mi sono spiegato male ma ho preso per monte lopi e li che ho trovato il capriolo e in effetti e una bella discesa sassosa
 

Marcellino68

Biker urlandum
5/11/10
565
0
0
Prato
www.fotocommunity.it

Certo ero io ma lo sai ho pensato non Sara'mica qualcuno del forum
E comunque se volete vi faccio fare il giro che ho fatto ieri
 

tigiano

Biker novus
19/8/08
35
0
0
Prato
Visita sito

Ho capito quello che hai detto, effettivamente è quello che intendo io.
Grazie per la spiegazione e per l'invito ad una girata insieme
Ciao
 

tigiano

Biker novus
19/8/08
35
0
0
Prato
Visita sito
Certo ero io ma lo sai ho pensato non Sara'mica qualcuno del forum
E comunque se volete vi faccio fare il giro che ho fatto ieri

Magari un'altra volta, il giro che hai fatto è bello, l'ho fatto pure io. Ieri però non l'abbiamo potuto fare perché il mio amico è convalescente ad una spalla e quindi siamo dovuti scendere su asfalto per evitare problemi causati dalle troppe vibrazioni, nel caso fossimo scesi su sterrato. Alla prossima allora.
Stasera ci sei di nuovo ?
Ciao
 

tigiano

Biker novus
19/8/08
35
0
0
Prato
Visita sito
Stasera ci sono ma per un giro più corto tipo un oretta alle 20 devo partire per Massarosa alle 18 sei libero il mio cell 331108781

Esco più tardi ... peccato.
Non potrò essere pronto per andare in MTB prima delle 19:00, quindi sicuramente troppo tardi per permetterti una giratina 'degna' e sopratutto una partenza agevole per Massarosa alle 20:00.
Buon fine settimana.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo