I parassiti della mountain bike

pedalidimarca

Biker novus
27/12/06
18
0
0
Casale sul Sile
Visita sito

Ciao Stefano,

ti vieto d'ora in avanti di comperare qualsiasi rivista di MTB ...
se per ogni redazionale vien fuori 'sto casino ......
 

pedalidimarca

Biker novus
27/12/06
18
0
0
Casale sul Sile
Visita sito

Qualcuno all'epoca aveva attaccato la DSB perchè con il Mondiale chiedeva comunque 45 euro agli amatori?

Io so cosa ha ricevuto in contributi pubblici Ploner per Coppa del Mondo e Mondiale, ma non mi sono mai permesso di bisbigliarlo ai 4 venti.

E se un organizzatore per il suo evento, considerando anche i tempi di magra con gli sponsor, riesce a recuperare quanti più soldi dall'amministrazione pubblica non vedo che male ci sia.
L'importante è che poi vengano spesi e reinvestiti ... non mi sembra che DSB e GRM per un motivo o per l'altro facciano economia nella gesione della manifestazione.

Cerchi sempre di sviare il discorso tornando sulle quote di iscrizione ... qualcuno ha mai contestato quanto fai pagare Tecno MTB ?
 

pietroballini

Biker superioris
6/9/08
813
2
0
prato
www.facebook.com
Quell' editoriale lo ho letto anchio, e ne sono rimasto sbigottito!! Non è un caso che non compro mai quel giornale, e quel numero me lo prese la mia ragazza per errore.
Aprire il primo numero di un nuovo anno criticando gli altri invece di informare il lettore o l'abbonato di quali saranno le novità e cosa si dovrà aspettare è ridicolo. L'effetto che mi ha fatto è che, se prima in mancanza di altro prendevo quel giornale, adesso in mancanza di altro... comprerò la settimana enigmistica hahahha
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
non mi toccate achille, abbiamo gia una relazione ( complicata) da + di un anno.
TU VIENI ALLA SALZ.?????????
ok allora per le donne ci pensi tu????????

ma no che non vengo, lo sai!!! dovevo, avevamo preparato tutto, ma poi... dal cappello è saltato fuori un coniglio di nome Transap... che inizia lo stesso giorno della salz.

Quanto alle donne, posso pensare alle norvegesi della Transalp(o erano svizzere?)
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Terza legge fondamentale della stupidità umana di Carlo M. Cipolla, professore Emerito di Storia Economica a Berkeley:
"Una persona stupida è chi causa un danno ad un altra persona o gruppo di persone senza nel contempo realizzare alcun vantaggio per sé o addirittura subendo una perdita".

Affascinante. :-?
Direi che qualcuno l'ha applicata perfettamente... (e non abita in Veneto :mrgreen).
 

SIMAT69

Biker serius
29/10/08
252
0
0
Veneto Stato
Visita sito

Conosco PD dai tempi del'AIO (Associzione Italiana Organizzatori) anche lì faceva il falso moralizzatore, si ergeva a paladino della MTB ...

Vedo che passando il tempo, purtroppo la persona non cambia. Proponeva idee, anche comunque valide, che però dovevano essere messe in campo dagli altri. Lui avrebbe beneficiato dei risultati, se positivi, con la sua rivista, mentre se le cose non andavano nel verso giusto, la colpa sarebbe stata dei C.O.
Un motivo percui non esiste più l'AIO è anche questo
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
In tal caso le leggi della stupidità umana non trovano più applicazione (rif. http://www.giovis.com/cipolla.htm).
Anzi, vengono proprio ribaltate...

Ciò che mi dici riguardo all'AIO non mi è affatto nuovo, anche un celebre organizzatore (e grande innovatore) si lamentò di questa palese distonia.
E alla fine hanno ragione coloro che sostengono che il danno delle lotte intestine ricade sempre sui bikers...
 

Paolo Dossena

Biker novus
12/1/10
25
0
0
MILANO
Visita sito

Vedete, la cosa che non funziona in questi topic è che uno si sofferma sull'ultima cosa detta e non ci si ricorda quando piangevi miseria qualche pagina fa. A chi interessa c'è un altro DGR o contributo 2009 sempre dalla regione veneta è di un paio di mesi prima esce con scritto 288.000 - 9.000 vi lascio immaginare cosa sono. Vi evito quelli della provincia se no come fanno poi a giustificarsi ancora.

caro Massimo, mi dispiace che ci salutiamo così, ma tu e il tuo discepolo the.mtb.biker (complessivamente veramente patetico) Voi avete cercato faziosamente di mettermi in cattiva luce in questo sito. Voi conoscendo bene i meccanismi avete fatto del terrorismo intorno al mio operato e sopratutto alla mia rivista, e noto che basta un attimo che fate ripartire con le vecchie questioni per sviare e far sparire dalla pagina quello che non vuoi che si legga. Io mi sono solo difeso prima smontando ogni invenzione del the.mtb.patetico e dei suoi supporter (a proposito ma gli altri lo sanno che c'è uno che scrive su una rivista di ciclismo senza firmarsi?), poi evidenziando chi è il senatore. O il vero siciliano cosa preferisci?

Ultimamente ti vedo un po' in difficoltà specie quando cerchi alleanze con tutte le gare per giustificarti ma non lo devi fare. Visto quanto spreco viene fatto col denaro pubblico preferisco lo diano a te che almeno qualcosa fai in questo settore e non per i 2.000,00 euro che mi ha fatto in pubblicità nel 2009 (ma gli altri 158.000 euro in promozione e ribadisco in promozione non come organizzazione come hai fatto a giustificarli? Bravissimo!!!).
Per questo voglio venirVi in aiuto lasciando questo topic definitivamente così potrete calunniarmi quanto vorrete. Credo che chi avrà letto questo topic tutto e con calma si sarà fatto un'idea delle mie ragioni e dei miei torti, ma è altrettanto vero che non esistono Santi (direi forse diversi maleducati quello sì). Ti chiedo scusa se formalmente ho sbagliato a non telefonarti per conoscere la tua quota 2010 da budgettare nel nostro abbonamento iniziale, Ti auguro ogni bene e non sto scherzando. Con stima, ciao Paolo Dossena
Nobile MTB delle marathon nel 2007
Nobile delle maratone a piedi 2008
Nobile delle gran fondo su strada 2009
"Il cuore pulsante di TecnoMTB non sta nel tuo Senato, ma nella mia famiglia"
 

pasbart

Biker urlandum


Io di iscrizioni ne ho pagate in vita mia e sicuramente continuero' a farlo per questo meraviglioso sport che e' la MTB ma dopo aver letto questo topic non posso che rimanere a bocca aperta.
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
siralexteora.blogspot.com
Voi avete cercato faziosamente di mettermi in cattiva luce in questo sito.
Voi conoscendo bene i meccanismi avete fatto del terrorismo intorno al mio operato

guardi che è partito tutto da un articolo da lei scritto sulla sua rivista da lei diretta , nessuno si è svegliato una mattina dicendo oggi apro un topic per mettere in cattiva luce tecno mtb e Paolo Dossena.
ognuno in un forum è libero di dire la sua opinione giusta o sbagliata, poi se durante le discussioni sono venuti fuori rancori fra lei e altre persone, questo non è essere dei terroristi.
Vsto che nell'intervento precendente mi sembra di capire che ci saluta e vuole chiudere qua, io le dico solo che il suo editoriale è stato autogol, questo è il mio pensiero.

Saluti e tante buone cose.

PRESTIGIOSO 2005 -2006-2007- 2008-2009 -
se la salute mi assiste spero 2010

nobile 2007
 

pasbart

Biker urlandum
Carissimo Teora (se inizio a pedalare, e tra un po' inizio ......), credo che leggendo bene il tutto ognuno ha sicuramente una parte di ragione, e comunque credo sia utile che un po' tutti quanti i bikers che pedalano e leggono riviste del settore debbano leggere e rileggere con cura questo interessantissimo topic.
Io ritengo che persone come Panighel - Dossena e via discorrendo siano sempre esistite e continueranno ad esistere nel nostro mondo.

Cicloturista da sempre oltre i vari brevetti presi negli anni, ma sottolineo CICLOTURISTA
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo