I parassiti della mountain bike

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Nel 2007 la 100 km dei forti non faceva parte del Prestigio, guarda caso é entrata l'anno successivo (the.mtb.biker vai a controllare). I nobili sono nati con la formula delle marathon e le due gare citate avevano entrambi un doppio percorso che poteva essere considerato marathon. Coerentemente li abbiamo tenuti validi entrambi. Ricordo a chi dice che le due cose si assomigliano che i Nobili prevedono anche una classifica di merito finale (in quel caso solo percorsi lunghi) il Prestigio non mi sembra. Infine se avessimo voluto facilitare la vita ai prestigiosi pur di averli come mai già alla seconda edizione c'erano due gare in concomitanza (the.mtb.biker vai a controllare e dici quali erano?).

eccheppalle.... mi tocca darle un'altra legnata... non posso mica star qui tutto il giorno... facciamo domani và...

Paolo Dossena

Biker novus
12/1/10
25
0
0
MILANO
Visita sito
E' per questo che ti seguo con così grande interesse, mi inchino alla tua sapienza...:hail: illuminami .....
Però fai in fretta :arrabbiat:

Scusami ma quando leggo le parole inesattezze mi dispiace in quanto mi sembra di aver dimostrato il contrario punto per punto, se così non fosse sono qui ancora per qualche giorno per ribadire a chi interessa leggere quello che scrivo. Per la domanda precedente sì.

achille

Biker grossissimus
Scusami ma quando leggo le parole inesattezze mi dispiace in quanto mi sembra di aver dimostrato il contrario punto per punto, se così non fosse sono qui ancora per qualche giorno per ribadire a chi interessa leggere quello che scrivo. Per la domanda precedente sì.

Accetto le scuse :-) ... d'altra parte io pedalo solo e non posso sapere certe cose...
Ti do un consiglio, mantieni sempre la calma, qui nel forum se la perdi..sei spacciato :il-saggi:

Paolo Dossena

Biker novus
12/1/10
25
0
0
MILANO
Visita sito
eccheppalle.... mi tocca darle un'altra legnata... non posso mica star qui tutto il giorno... facciamo domani và...

Se l'altra legnata era quella di non sapere che il Prestigio nel 2007 l'ha vinto l'Esercito e non Pedali di Marca allora 100 di queste legnate. Anzi a pensarci la mia ignoranza sul Prestigio dimostra di quanto lo abbia seguito in passato.
Al contrario ne ho viste diverse tornare al mittente. A domani, buona serata

jack474

Biker serius
23/5/05
166
0
0
Pesaro
Visita sito
Ho apprezzato il ridimensionamento dei toni e preferirei si perseguisse questa nuova direzione, un confronto civile ed educato è sempre interessante e può essere anche piacevole.

Il topic e il suo titolo sono incentrati sull'editoriale del Sig. Dossena pubblicato sul numero di gennaio di Tecno MTB, di questo si dovrebbe discutere. A mio avviso non si è cercato di screditare ne il circuito Nobili ne la rivista però può succedere, e succede spesso, che le discussioni nei forum partano per la tangente, quì il lavoro dei moderatori che devono epurare le discussioni dagli off-topic e dai post fuori luogo evitando di trascendere nella censura. Questa discussione in particolare lascia molto spazio a interpretazioni molto diverse.
Io stesso, nel mio primo post, ho erroneamente scritto che "la rivista non merita le nostre attenzoni" perchè in realtà il mio commento era riferito al Direttore della rivista, non me ne voglia il Sig. Dossena ma non apprezzo la sua linea editoriale.

Ognuno di noi, se fosse il direttore di una rivista e venissie chiamato in causa in una discussione come questa, al punto dove eravamo arrivati, probabilmente avrebbe avuto la stessa reazione e la stessa senzazione che si stesse cercando di mettere in cattiva luce il suo operato.
Non credo fossero questi i motivi che hanno causato l'apertura del topic, la probabile collaborazione di The.Mtb.Biker con TecnoMTB dovrebbero bastare come prova.

Nel corso della discussione sono state chiarite e precisate un'infinità di cose che poco hanno a che fare col topic stesso, tutto molto interessante, sicuramente a noi utenti delle GF e dei Circuiti ci sono stati chiariti diversi aspetti organizzativi di cui eravamo all'oscuro, per cui ben vengano, tutta cultura.
Non servono scuse ne un'ammissione di colpa ma se quasi tutti i lettori del topic hanno trovato fuori luogo le parole scritte sull'editoriale è probabile che fosse fuori luogo.

Riguardo a quanto sotto riportato, specialmente a quanto evidenziato, quì si trova terreno fertile per poter crescere: se fossimo già tutti clienti fidelizzati e con abbonamenti biennali sarebbe tempo perso.

Rispetto al suo finale (tutto questo per vendere più giornali) dimostra che non ha capito nulla, intanto perché fosse per questo non perderei tempo in questo forum visto che la maggior parte non compra la rivista. Nel suo caso poi capisco che leggere la nostra rivista (gratis) in 5' nel suo club sia difficile per comprenderci ma temo non basterebbe nemmeno se gliela spedissi a casa.

Paolo Dossena

Biker novus
12/1/10
25
0
0
MILANO
Visita sito
prima questione
Lavoro in banca e ne ho viste di aziende apparentemente floride, sgretolarsi come castelli di sabbia.

seconda questione
Lo potevi immaginare se USAVI LA CORTESIA di una telefonata.
E comunque le scelte strategiche ed economiche di PDM, se permetti, le facciamo NOI. Ripeto che l'anno scorso è stata una cosa fuori del coro abbassare del 33% la quota di iscrizione.
E comunque un Europeo o un Mondiale a 20 euro non è in grado di farlo neppure Mandrake. Queste cose non ti sono mai minimamente venute in mente?
NO perchè, come sempre, TU DEVI essere inattaccabile, le tue decisioni devono essere sempre e comunque condivise.
Il fatto è che questa volta qualcuno ha avuto il coraggio di romperti le uova nel paniere.
Tu mi offri una quota !!!!!! TI RIPETO che siamo noi gli organizzatori, se non mi sta bene è perchè non reputo vantaggiosa la tua offerta.
Comunque la FERMEZZA nel negare le tue porposte sta nel tuo comportamente scorretto. All'infinito, dovevi contattare i vari C.O. e informarli del tuo progetto (e non ti sei dimenticato di contattare solo PDM, ma anche DSB, Valleogra, Prosecchissima, l'abbiamo saputo tutti ... dal numero di settembre di Tecno MTB)
L'idea è lodevole, i tempi e i metodi sbagliati e scorretti.
Alla nausea ... DOVEVI INFORMARCI DELLE TUE INTENZIONI
nea questioen
Comunque, e parlo a titolo di PDM, quando si decide una quota di iscrizone si valutano mille cose, una su tutte il bilancio di pareggio. Quello che cerchiamo non è il guadagno, e se guadagni ci sono (PDM ha sempre chiuso in attivo, a volte anche con qualche decina di migliaia di euro) questi sono sempre stati prontamente reinvestiti. Rileggi quanto fatto nel 2006 e nel 2007. Poi nel 2008 abiamo incominciato a fare la formichina per pagare le quote di iscrizione per Europeo e Mondiale.
Comunque, confrontando le quote di iscrizione che i vari C.O. propongono per il 2010 (una media di 25 euro per gara) non penso che sia un illecito proporre la GRM a 30 euro considerando la valenza internazionale ( è l'unica gara in Italia rimasta di categoria C1).

4a questione
Non potevi pretendere di lanciare il sasso e nascondere la mano. Hai fatto tutto stramaledettamente tu.
Ho sempre collaborato e ho sempre avuto interesse ad essere parte attiva del vs. giornale. MA C'E' UN LIMITE.
Ricordati che TU sei un professionista, IO sono sempre e comunque un volontario, appassionato di questo sport che cerca di lavorare, non sempre riuscendoci, in modo PROFESSIONALE.

5a questione
Un topic non si chiude mai, dovresti sapere le regole del gioco.
Se a qualcuno non piacciono gli articoli di TecnoMtb non comprerà eventualmente il tuo giornale ma non chiederà sicuramente di chiudere la redazione.
Salvo venir attaccato ancora e ingiustificatamente a livello personale, il mio intervento si ferma qui.
Purtroppo posso immaginare che non avere DSB e GRM nel tuo circuito possa procurarti incredibili bruciori di stomaco ... ma basterebbe un cucchiaio di MAALOX anzichè cercare di ribaltare le colpe di un tuo insuccesso sugli altri.
E attenderò con inpazienza i prossimi numeri di TecnoMtb per verificare il tuo buon operato di direttore e giornalista. Il diritto di cronaca è sacrosanto, non scrivere di GRM e della Coppa Veneto decreterebbero pubblicamente l'ammissione della tua colpa.
Saluti sportivi a tutto il Forum. :i-want-t:

Risposte
Prima questione: proprio perché lavori in banca hai accesso a informazioni sulle aziende in questione, che ti potevano garantire come CO, se era quello il timore. Inoltre la Sport service ovviamente paga le quote prima della gara, non dopo (non sono soldi suoi) bastava chiedere.

seconda questione: hai ragione dovevo farti una telefonata ma non potevo immaginare che la tua quota salisse a 35,00 euro, poi corretta a 20 per extreme e 30 per gli altri percorsi. Se è vero che ho dato per scontato cose che non lo erano e ho toccato il tuo orgoglio, quello che hai fatto dopo (e non mi riferisco a questo spazio) e piuttosto discutibile.
Vero che con non mi sono sentito prima di settembre con Te e DSB, al contrario Valleogra e Prosecchisssima li avevo sentiti. Dopo gli hai fatto cambiare idea. Ti chiedo però se sei d'accordo gli altri CO lasciamoli fuori dalla discussione tra di NOI.

3a questione: L'europeo lo fai per gli elite oppure per i biker amatori? E non credi che non dovrebbero essere collegate le due cose dal punto di vista finanziario. Non fare poi la formichina, se per il 2009 hai preso decine e decine e decine di migliaia di euro dalla regione e dalla Marca, altro che pagare con il latte. Possiamo dirlo quanti visto che sono soldi pubblici e visibili da qualsiasi sito. Posso dare i link al topic?

4a questione
hai ragione ma lo stesso lo posso dire anch'io, visto che ogni volta che mi hai chiesto consiglio credo di averlo fatto con competenza e sopratutto partecipazione, al di là di semplici motivazioni professionali

5a questione
Prima di darci per moribondi attenderei i risultati numerici degli abbonamenti ai Nobili e credimi non servirà il Maalox. Non ho mai dato colpe a nessuno ma ho solo fatto di necessità virtù. Vero che mi sarebbe piaciuto avere le due storiche marathon Nobili nel calendario 2010 (al contrario non le avrei inserite nella prima versione), ma le cose sono andate come tutti sanno. Infine per GRM e Coppa Veneto garantirò spazi come alle altre gare e circuiti in calendario. Regioni e Nobili ti anticipo avranno in parte un trattamento diverso e maggiore coerentemente per aver creduto in un progetto comune, ma queste cose le sai perfettamente avendo frequentato il brevetto per tre anni.

Concludo, nel rispetto del tuo saluto al topic, mi farebbe piacere sentirti telefonicamente e fammi sapere se posso dare i link della giunta regionale Veneta per aprire un nuovo topic: indovina quanti soldi pubblici (dunque di tutti) sono stati veicolati a Pedali di Marca nel 2008 e soprattutto nel 2009 per organizzare il campionato italiano XCM? In attesa di conoscere quelli del 2010 visto tutte queste formichine sofferenti. Ma non eravate i leoni veneti?

Buona notte

achille

Biker grossissimus
3a questione: L'europeo lo fai per gli elite oppure per i biker amatori? E non credi che non dovrebbero essere collegate le due cose dal punto di vista finanziario. Non fare poi la formichina, se per il 2009 hai preso decine e decine e decine di migliaia di euro dalla regione e dalla Marca, altro che pagare con il latte. Possiamo dirlo quanti visto che sono soldi pubblici e visibili da qualsiasi sito. Posso dare i link al topic?

Grande invenzione i motori di ricerca :-) ..... non è difficile

nik105

Biker superis
"A tal fine, si ritiene di condividere le finalità del progetto, prevedendo la concessione, per la realizzazione delle azioni turistico-promozionali previste dallo stesso a favore del settore turistico, di un contributo di euro 80.000,00 su un totale di importo di spesa preventivata di euro 160.000,00."

http://bur.regione.veneto.it/BurvServices/Pubblica/DettaglioDgr.aspx?id=220396

....sono cose pubbliche....:il-saggi: >(e cmq sono fuori topic...mi scuso)

pedalidimarca

Biker novus
27/12/06
18
0
0
Casale sul Sile
Visita sito
fammi sapere se posso dare i link della giunta regionale Veneta per aprire un nuovo topic: indovina quanti soldi pubblici (dunque di tutti) sono stati veicolati a Pedali di Marca nel 2008 e soprattutto nel 2009 per organizzare il campionato italiano XCM? In attesa di conoscere quelli del 2010 visto tutte queste formichine sofferenti. Ma non eravate i leoni veneti?

"A tal fine, si ritiene di condividere le finalità del progetto, prevedendo la concessione, per la realizzazione delle azioni turistico-promozionali previste dallo stesso a favore del settore turistico, di un contributo di euro 80.000,00 su un totale di importo di spesa preventivata di euro 160.000,00."

[url]http://bur.regione.veneto.it/BurvServices/Pubblica/DettaglioDgr.aspx?id=220396[/URL]

....sono cose pubbliche....:il-saggi: >(e cmq sono fuori topic...mi scuso)

Nessun problema a dichiarare quelli che sono i contributi pubblici ... anche perchè negarli, viste le risorse del web, sarebbe decisamente stupido.

Volevo però puntualizzare alcune cosine, giusto per informazione pubblica:

Sapete cosa significa concessione di "contributo di euro 80.000,00 su un totale di importo di spesa preventivata di euro 160.000,00"?

Vuol dire che a fronte di un totale di euro 160.000,00 di spese correttamente documentate con FATTURE regolarmente QUIETANZATE, a rendicotazione eseguita (presentata la scorsa settimana) la Regione Veneto erogherà a Pedali di Marca euro 80.000,00

Tra delibera (datata comunque novembre, quindi 4 mesi dopo l'evento) ed erogazione ... ne passa di acqua sul Piave !!!!
Un esempio, dopo il 3/6/2010 sarà pagabile il contributo regionale del 2008 !!!
Passano almeno due anni dalla DELIBERA all'emissione del mandato di pagamento e relativa EROGAZIONE.
Vuol dire che fra due anni (2012 a Mondiale già corso !!!) Pedali di Marca incasserà questo contributo.

PERO' LE FATTURE DI EDIDOSS (Tecno Mtb) SONO SATE PRONTAMENTE PAGATE ALLA SCADENZA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ribadisco il fatto che per avere quel contributo, dobbiamo aver già pagato 160.000,00 euro di servizi regolarmente dimostrabili da FATTURE (non rimborsi spese fittizi) con relativa QUIETANZA (non è sufficiente il timbro pagato, serve la copia del BONIFICO BANCARIO) augurandoci anche che tutte le spese siano rendicontabili dai funzionari che valuteranno la pratica.

Visto che siamo una società sportiva e non ci sono capitali a sostegno dell'attività, ed il fine è quello del pareggio di bilancio, mi spiegate come possiamo coprire nell'immediato 160.000 euro di spese regolarmente già pagate?
Quote di iscrizione degli atleti e sponsorizzazioni economiche.
E visto che queste negli ultimi due anni si sono ridotte del 40% nel bilancio di PDM, le quote degli iscritti diventano fondamentali. Il resto lo si gioca in banca con rilascio di fdejussioni, anticipo fatture, etc. etc. e utilizzando le erogazioni pubbliche regionali di due anni fa !!! e i contributi provinciali e comunali di importo decisamente inferiore.
Per quanto riguarda la tua "curiosità" per il 2010 .... aspetta fine anno e vai a "curiosare" sul sito della Regione. Per quanto spiegato sopra, a fine anno avremmo comunque già speso e pagato di tasca nostra l'Europeo (mancheranno però alcune fatture intestate a .. ti lascio immaginare chi.
E non saranno le uniche perchè questo tuo comportamento ha irriato MOLTI C.O. quanto meno del Nord Est).

Soddisfatto Dossena ?

Ti sei impantanato in questo topic, tirandomi in ballo e accusandomi di celarmi dietro un altro nickname (e tutti sanno in questo forum chi è the.mtb.biker, sì ,un collaboratore di PDM, ma non un sicario del sottoscritto).
Poi hai cercato di accusarmi in altro modo, non ultimo il contributo regionale, nell'intento di mettermi pubblicamente in cattiva luce .. ma come vedi ti scredito e ti faccio a pezzettini come e quando voglio.
Per me la discussione era già chiusa, ma tu vuoi come sempre ARROGANTEMENTE avere sempre l'ultima parola.
Da sempre nel tavolo di PDM la gente sa quali sono i conti e le cifre che girano e se manca qualcosa ... il rischio è solo esclusvamente mio. Non ho mai chiesto un centesimo a nessuno, se sbaglio, sbaglio in prima persona senza coinvolgere nessun altro.

Viviamo in una Regione dove la promozione turistica attraverso lo sport è molto considerata ... e allora vai a vedere cosa hanno erogato per i Mondiali di Ciclocross, per il progetto "Veneto che corre" (tre maratone Treviso, Padova, Venezia), per il progetto Veneto for riders (le Gf con bds, Pinarello, Sportful, Dolomiti Stars e Prosecco), per i Mondiali di Curling, per la candidatura di Cortina 2015-Mondiali di Sci Alpino ... per finire con il progetto del Golf (424.000 euro, ma quelli che giocano a golf, normalmente non ne hanno già abbastanza di tasca loro?).
E vogliamo aprire il discorso Olimpiadi Venezia 2020 ?

I soldi per i progetti sani qui nel Veneto non mancano. Ma devono essere progetti con grande riscontro turistico e promozionale. Pertanto quel contributo concessoci è nell'ottica di Un Europeo e di un Mondiale, che fino ad oggi sono stati finanziati (candidatura, rate quota di iscrizione, polizza assicurativa, polizza fidejussoria bancaria, etc.) da Pedali di Marca.

E di quei soldi pubblici, sappi che dall'anno scorso, una parte PDM la investe ne La Serenisima. Per la promozione della MTB, non per la promozione di se stessi. La Serenissima non è il mio circuito, è il circuito dei C.O. che credono in questo progetto e di tutti i biker che vi partecipano (ti ricordo 12.000 presenze nel 2009)
Io non minaccio o guido le scelte degli altri C.O. (come tu cerchi di far credere alla gente). La Serenisima è un grande impegno economico per tutti i C.O. Non chiediamo nulla di più che la partecipazione al circuito, senza esborsi ulteriori rispetto a quello già pagato per la gara, garantendo anche sconti importanti sulle cumulative, gadget di valore e qualità, premiazioni importanti (quest'anno 14.000 euro in contanti) con grande occhio di riguardo per le società.

Non voglio aprire il fronte "solidarietà" dove da sempre sono e siamo impegnati e motivo pr cui è nata Pedali di Marca ... saresti capace di "cagate" anche su questo fronte.

Ricordati che:

"Tutte le verità passano attraverso tre stadi. Primo: vengono ridicolizzate; secondo: vengono violentemente contestate; terzo: vengono accettate dandole come evidenti."

mi sembra che i partecipanti a questo topic siano vicini al terzo stadio

"Coloro che combinano discorsi difficili, oscuri, confusi e ambigui sicuramente non sanno affatto cosa vogliono dire, ma hanno soltanto un'oscura consapevolezza che ancora si sforza di trovare un pensiero. Spesso però essi vogliono celare a sé stessi e agli altri che non hanno nulla da dire"
:specc:

te la sbrigavi con the.mtb.biker ... io non ero parte del topic iniziale.
Non hai più argomentazioni valide, se non cercare di screditare e infangare gli altri.
Questa è la mia Austerlitz, la tua Waterloo

"All'uomo, la solitudine offre due vantaggi: prima di tutto quello di essere con se stesso e, in secondo luogo, quello di non essere con gli altri."

Attento che con questo tuo fare resti da solo.
Io con PDM non ci campo, io con PDM sto con tanti amici e ... faccio qualcosa che mi piace.
Tu con Tecno MTB ci vivi e mi sembra che in questi giorni, leggendo i commenti, hai perso un po'di lettori ...

Arthur Schopenhauer ci insegna tante belle cose;da tutto questo ho imparato una profonda verità:

Le altre parti del mondo hanno le scimmie; la MTB ha Dossena. La cosa si compensa. :il-saggi:

Massimo Panighel
formichina che ... ruggisce :smile:

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
siralexteora.blogspot.com
OFF TOPIC scusate:

PANIGHEL,
io sono in parte nelle stesse condizioni, come facente parte dell'organizzazione di una garetta su strada, ed è da anni che ci dicono che intaschiamo migliaia di euro.
alla fine puoi anche rendere pure pubblico il bilancio della socetà ma menneno quello servirà a dimostrare i sacrifici economici che dobbiamo affrontare.
più grande crei l'evento e pensano che + intaschi, non che + spendi.

PERò LASCIATEMI FUORI DALLA VOSTRA DISCUSSIONE.

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a

Signori forumendoli... io non so più che dire. O meglio, la argomentazioni valide e dimostrabili per contraddire ancora un volta Dossena le avrei.

Però viste tutte le batoste che ha preso e sta prendendo, a questo punto non so se sia il caso di continuare oltre. Francamente, arrivati a questo punto, è talmente facile contraddire Dossena che mi sembra quasi di sparare sulla Croce Rossa....

Ditemi voi che devo fare...:nunsacci:

pedalidimarca

Biker novus
27/12/06
18
0
0
Casale sul Sile
Visita sito
:medita:

e questa discussione non porterà a nulla alla fine, visto che adesso si usa ironizzare per screditare certi messaggi o persone.

Ti ricordo che l'argomento iniziale era ben diverso, PDM è stata tirata in ballo per deviare le attenzioni.

E se con PDM si voleva trovare un ancora di salvataggio ... si sono trovate invece le sabbie mobili !!!

Se si vuole discutere come e quanto costa organizzare una GF sono ben disposto ... ma non accetto di essere attaccato e usato come via di fuga.

Ripeto, io e PDM non c'entravamo nulla con questo topic.

pedalidimarca

Biker novus
27/12/06
18
0
0
Casale sul Sile
Visita sito
OFF TOPIC scusate:

PANIGHEL,
io sono in parte nelle stesse condizioni, come facente parte dell'organizzazione di una garetta su strada, ed è da anni che ci dicono che intaschiamo migliaia di euro.
alla fine puoi anche rendere pure pubblico il bilancio della socetà ma menneno quello servirà a dimostrare i sacrifici economici che dobbiamo affrontare.
più grande crei l'evento e pensano che + intaschi, non che + spendi.

PERò LASCIATEMI FUORI DALLA VOSTRA DISCUSSIONE.

:celopiùg:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo