I nuovi Garmin serie Etrex 10, 20 e 30

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luife

Biker popularis
19/8/10
68
0
0
cuneo
Visita sito
ancora una cosa ho provato a dargli più punti, basecamp fa una elaborazione della mia traccia ma poi nel dettaglio mi ritrovo sempre lo stesso numero di punti :nunsacci:

provo a rispondermi da solo:

ho provato a fare l'operazione opposta ovvero ridurre il numero di punti e qui l'operazione è riuscita, evidentemente c'è un limite massimo di densità per i punti.
Farò altri esperimenti ma mi sembra che utilizzando openmtbmap su strade trafficate l'errore è basso su stradine di montagna sale anche a una decina di metri è normale?
 

Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.106
251
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote
Nessuno di voi ha mai provato la funzione per calcolare l'area di una zona? io l'ho appena fatto per curiosità con il giardino di casa che ho sempre stimato tra i 90 e i 100 mq. Alla prima rilevazione ha indicato 131 mq, alla seconda 54.
Ecco le tracce cosa mostrano

In rosso il percorso che ho seguito io camminando con l'eTrex 30 in mano (in parole semplici il mio giardino). In viola invece quello che l'eTrex ha registrato.
 

Spinoza

Biker serius
10/5/12
190
0
0
Brescia
Visita sito
Quello che tu hai provato a fare è chiaramente al di là della tolleranza dello strumento. Se misuri 10 metri e l'errore associato alla tua misura è di 5 metri, è ovvio che la misurazione non ha alcun valore.
 

Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.106
251
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote
Quello che tu hai provato a fare è chiaramente al di là della tolleranza dello strumento. Se misuri 10 metri e l'errore associato alla tua misura è di 5 metri, è ovvio che la misurazione non ha alcun valore.

Penso di aver capito. Quindi va bene per misurare, approssimativamente, grandi aree. Grazie ancora per la risposta.
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Penso di aver capito. Quindi va bene per misurare, approssimativamente, grandi aree. Grazie ancora per la risposta.

Già,
considera che vi sono degli strumenti dedicati all'agricoltura, che dopo una prima memorizzazione del perimetro, suggeriscono il "tracciato" ideale per arare, irrigare, tagliare, ecc il campo.
Ovviamente pensato in origine per le distese coltivate americane, che sono di "qualche " Km2
 

Sisco_76

Biker superis
17/7/11
375
0
0
calimera
Visita sito
ero interessati all'acquisto di un gps e stavo valutando proprio l'etrex ma che differenza c'è tra i vari modelli 10, 20 e 30?
consigliate l'acquisto del 30?

Domanda trita e ritrita, prova a spulciare tra le prime pagine di questo 3d troverai risposte molto dettagliate... ad ogni modo se vuoi seguire solo una traccia gpx (magari scaricata anche da internet o creata da te tramite basecamp) ti basta l'etrex 10, ma se vuoi un prodotto + completo provvisto di bussola, altimetro, interazione immediata con altri dispositivi (non ricordo se wireless o bluetooth), cartografia attraverso l'uso di mappe open o a pagamento, mappe costruite da te ricavate da foto aeree della zona che ti interessa (... se vuoi anche un caffè mentre pedali :spetteguless:) allora compra a occhi chiusi l'etrex 30 e buon divertimento :cucù:

In questo 3d tutti noi seguiamo la guida (e i rilasci periodici) di Scratera che pubblica tante belle cose a questo link https://onedrive.live.com/?cid=e97ef30135544eaf&sc=documents&id=E97EF30135544EAF!2432

Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: mario_b71

Pilletta

Biker tremendus
2/3/11
1.120
0
0
30
Uzzano
Visita sito
Domanda trita e ritrita, prova a spulciare tra le prime pagine di questo 3d troverai risposte molto dettagliate... ad ogni modo se vuoi seguire solo una traccia gpx (magari scaricata anche da internet o creata da te tramite basecamp) ti basta l'etrex 10, ma se vuoi un prodotto + completo provvisto di bussola, altimetro, interazione immediata con altri dispositivi (non ricordo se wireless o bluetooth), cartografia attraverso l'uso di mappe open o a pagamento, mappe costruite da te ricavate da foto aeree della zona che ti interessa (... se vuoi anche un caffè mentre pedali :spetteguless:) allora compra a occhi chiusi l'etrex 30 e buon divertimento :cucù:

In questo 3d tutti noi seguiamo la guida (e i rilasci periodici) di Scratera che pubblica tante belle cose a questo link https://onedrive.live.com/?cid=e97ef30135544eaf&sc=documents&id=E97EF30135544EAF!2432

Ciao
a me serve sia da ciclocomputer (velocita, distanza, ecc.., e anche il cardio con l'apposita fascia) e sia come gps vedere vicino a me se ci sono sentieri segnati poterli seguire e se vado in posti che non conosco scaricarmi la traccia e seguirla per non perdermi :smile::smile::smile:
penso che il 30 faccia piu al caso mio
 

Sisco_76

Biker superis
17/7/11
375
0
0
calimera
Visita sito
a me serve sia da ciclocomputer (velocita, distanza, ecc.., e anche il cardio con l'apposita fascia) e sia come gps vedere vicino a me se ci sono sentieri segnati poterli seguire e se vado in posti che non conosco scaricarmi la traccia e seguirla per non perdermi :smile::smile::smile:
penso che il 30 faccia piu al caso mio

Vai di Etrex 30 allora! Ma occhio alla fascia in quanto i battiti che vedrai sull'aggeggino saranno solo in lettura tempo reale... non ci sarà alcuna media! :il-saggi:
 

Pilletta

Biker tremendus
2/3/11
1.120
0
0
30
Uzzano
Visita sito
Vai di Etrex 30 allora! Ma occhio alla fascia in quanto i battiti che vedrai sull'aggeggino saranno solo in lettura tempo reale... non ci sarà alcuna media! :il-saggi:

ah quindi a fine giro non posso vedere i battiti che ho fatto ad esempio su una salita?

ma per seguire una traccia da proprio le indicazioni stile navigatore per auto?
 

sberla_max

Biker novus
15/5/14
2
0
0
rimini
Visita sito
ma il dato ascesa max a cosa si riferisce ?
a scusate ho il 30 da una settimana e ho registrato già 2 percorsi. pensavo che l etrex mi desse anche il dato sulla pendenza.
ciao a tutti
 

trax1

Biker popularis
3/12/13
79
0
0
31
Roma Est
Visita sito
Bike
Race Mountain R29
Ciao a tutti!
Sull'etrex 10 si possono installare le openmtb tramite basecamp come ho fatto per il mio dakota10 che ahimè sono stato costretto a vendere?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo