I nuovi Garmin serie Etrex 10, 20 e 30

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
:D

Bè, diciamo che se parti da 750 e arrivi a 1350, 600 m di dislivello son corretti... prima l'unità avrebbe segnato si e no 300...

E poi non ho aggiornato basecamp nel frattempo :)


Ovviamente volevo scherzare, pian pianino metteranno a posto tutto, poi quando non avranno (quasi) più problemi, lanceranno un nuovo prodotto (acerbo), giusto per non farsi mancare il lavoro.:smile::smile:
 

bicistop

Biker superis
22/3/14
367
1
0
Visita sito
Sarebbe magnifico, in un firmware prima o poi, far si che, andando su un'impostazione TUNNEL o GALLERIA, andresti con il joystick a cliccare prima della galleria, e subito dopo, e lui ti crea una retta tra i due punti in cui si è cliccato, con una velocità media.
Almeno non avremmo una velocità massima di 360km/h come capitato anche oggi.
Comunque non riesco a capire perchè sul CONNECT GARMIN succeda questo, mentre nel computer di viaggio non succede, e la velocità massima li è corretta ( a meno che non la si superi dentro la galleria, ovvio ).
Secondo me non sarebbe comunque, difficile trasferire il valore della velocità massima, dal computer di viaggio al Connect Garmin.
Ma voi pensate che quegli scenziati che fanno i software, pagati profumatamente, ci arrivino anche loro ? Ho i miei dubbi ...
 

stefano6413

Biker ultra
17/10/11
677
5
0
mestre
Visita sito
Sarebbe magnifico, in un firmware prima o poi, far si che, andando su un'impostazione TUNNEL o GALLERIA, andresti con il joystick a cliccare prima della galleria, e subito dopo, e lui ti crea una retta tra i due punti in cui si è cliccato, con una velocità media.
Almeno non avremmo una velocità massima di 360km/h come capitato anche oggi.
Comunque non riesco a capire perchè sul CONNECT GARMIN succeda questo, mentre nel computer di viaggio non succede, e la velocità massima li è corretta ( a meno che non la si superi dentro la galleria, ovvio ).
Secondo me non sarebbe comunque, difficile trasferire il valore della velocità massima, dal computer di viaggio al Connect Garmin.
Ma voi pensate che quegli scenziati che fanno i software, pagati profumatamente, ci arrivino anche loro ? Ho i miei dubbi ...
ma dalle tue parti ci sono cosi tante gallerie ?
 

bicistop

Biker superis
22/3/14
367
1
0
Visita sito
ma da quando salvando-eliminando la traccia si azzera il contachilometri e il tempo, non me ne ero accorto io o l'hanno messo sulla 3.70, comodo comunque, cosi quando parti azzeri tutto traccia e trip
se non lasciano una scelta tra le varie opzioni sarebbe pessimo.
se in un giorno vado da milano a torino, poi da torino a genova, poi da genova a firenze, poi da firenze a bologna, infine da bologna a milano, ogni volta che salvo ed elimino le tracce delle tappe tra una città e l'altra, mi ritorna il contatore del computer di viaggio a zero. se volessi avere i dati totali dell'intero tour sul computer di viaggio, in questo modo non li avrei.
 

stefano6413

Biker ultra
17/10/11
677
5
0
mestre
Visita sito
se non lasciano una scelta tra le varie opzioni sarebbe pessimo.
se in un giorno vado da milano a torino, poi da torino a genova, poi da genova a firenze, poi da firenze a bologna, infine da bologna a milano, ogni volta che salvo ed elimino le tracce delle tappe tra una città e l'altra, mi ritorna il contatore del computer di viaggio a zero. se volessi avere i dati totali dell'intero tour sul computer di viaggio, in questo modo non li avrei.
questo è vero e non mi pare ci sia scelta
 

bicistop

Biker superis
22/3/14
367
1
0
Visita sito
ma dalle tue parti ci sono cosi tante gallerie ?
Lago di Como ? Pieno zeppo ! Tutto un foro.
A parte la SS36 che sono 36km di gallerie ... ma non ci puoi andare in bici.
Lecco - Colico ce ne sono parecchie.
Como - Menaggio ( EDIT Como - Dongo ) anche, ma tutte hanno all'esterno, la sede stradale vecchia recuperata a pista ciclabile, ma in alcuni casi anche qui c'è ancora qualche galleria vecchia della vecchia sede stradale.
e comunque ...
oggi ...
VELOCITA' MASSIMA 1428km/h.
Uno dice ... " e chi se ne importa della velocità massima ... "
...
si, ma se poi vai a cliccare su riproduttore ... ha senso una roba del genere ???
http://connect.garmin.com/jsPlayer/471238338
tutta una linea !!! Senza capirci nulla. E a cosa serve ?
Eppure il computer di viaggio mi da lo stesso VEL MAX 47,8km/h !!!

MODIFICO ed AGGIUNGO : spesso le gallerie funzionano da autolavaggio, ma se ci passi in bici ... da bicilavaggio !
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
s
.
COMPUTER DI VIAGGIO :
velocità media 30,0 km/h

CONNECT GARMIN :
velocità media 30,1 km/h ------------------------> ??? :nunsacci:

...scusa sai ma stai parlando di un errore di 100m su 30100m ovvero un errore minore dello 0.3% se la matematica non mi frega...e poi sei sicuro che non sia garmin connect ad inserire l'errore visto che anche lui ragiona con un suo algoritmo che sicuramente non è uguale ne a quello di basecamp...di mapsource..di training center...ne a quello del garmin...:medita:

ma da quando salvando-eliminando la traccia si azzera il contachilometri e il tempo, non me ne ero accorto io o l'hanno messo sulla 3.70, comodo comunque, cosi quando parti azzeri tutto traccia e trip

...me ne sono accorto pure io...potrebbe essere comodo o no...la prossima volta provo a salvare la traccia per vedere come si comporta ...mi sa che devo aggiornare le considerazioni...:smile:

Nell'Etrex 30 c'è un modo di salvare la configurazione di tutte le impostazioni, in modo da poterla trasferire ad un altro Etrex 30, o reinstallarla in caso di necessità?
Grazie.

...creare un nuovo profilo...o-o...e copiarlo da un etrex ad un altro...io qua ne avevo inserito uno che uso se vuoi provarlo Bici.zip
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ma da quando salvando-eliminando la traccia si azzera il contachilometri e il tempo, non me ne ero accorto io o l'hanno messo sulla 3.70, comodo comunque, cosi quando parti azzeri tutto traccia e trip
...se noi eliminiuamo direttamente la traccia dal trip compiuter ci viene mostrato questo avviso

attachment.php


...che ci informa che oltre alla traccia resettera anche il trip compiuter

...se salviamo la traccia ci domanda

attachment.php


...se diciamo si azzera il trip compiuter
...se diciamo no non lo azzera

...a me mi garba sinceramente per come lo uso è ottimale...o-o..
 

Allegati

  • 143.jpg
    143.jpg
    18,4 KB · Visite: 189
  • 195.jpg
    195.jpg
    16,1 KB · Visite: 189

bicistop

Biker superis
22/3/14
367
1
0
Visita sito
...scusa sai ma stai parlando di un errore di 100m su 30100m ovvero un errore minore dello 0.3% se la matematica non mi frega...e poi sei sicuro che non sia garmin connect ad inserire l'errore visto che anche lui ragiona con un suo algoritmo che sicuramente non è uguale ne a quello di basecamp...di mapsource..di training center...ne a quello del garmin...:medita:
ok, errore minimo.
Mah..., a casa mia, 2+2 e 2x2 fanno sempre 4, non 4,0000000000 e 1.
cioè : come fa a venire una media diversa dall'altra ? :nunsacci:
Che ? Il Connect Garmin ha fatto le scuole elementari ed ha imparato le divisioni semplici o non semplici sulla Luna ? :cucù:
Forse uno misura magari una distanza e poi arrotonda, ma anche qui ... se la velocità media è influenzato da nemmeno 10mt su quasi 12km ... !
 

bicistop

Biker superis
22/3/14
367
1
0
Visita sito
...se noi eliminiuamo direttamente la traccia dal trip compiuter ci viene mostrato questo avviso

attachment.php


...che ci informa che oltre alla traccia resettera anche il trip compiuter

...se salviamo la traccia ci domanda

attachment.php


...se diciamo si azzera il trip compiuter
...se diciamo no non lo azzera

...a me mi garba sinceramente per come lo uso è ottimale...o-o..
Allora è buono, soprattutto per me che quando percorro la grande classica dell'Alto Lario COLICO - DOMASO ( inventata da me adesso per fare il figo ... ) mi piace partire con il compiuter di viaggio azzerato.
In questo modo, tornando ai miei procedimenti nelle pagine precedenti, non occorre più andare sulla pagina del computer di viaggio, tasto menu e azzerare i valori. Lo fa in un colpo solo.
Se invece si prosegue il viaggio e si vuole avere il computer con il resoconto totale di più tracce, semplicemente non lo si azzera.
Come capisco come si aggiorna il firmware, lo farò anche io ...
...
ovviamente dopo aver paciugato dentro il file txt in italiano ...
tipo ...
VELOCITA' ... lo sostituisco con VIAGGI A o ... TIZIO VAI A
TEMPERATURE con TEMPERATURA
MEDIA IN MOV ... con VEL MEDIA MOV
KM PARZIALI con CONTA KM oppure ULTIMI KM
etc. etc.
Mi piace troppo poter paciugare e personalizzare il file txt.
Ovvio che ho salvato l'originale in tremila memorie diverse !
 

bicistop

Biker superis
22/3/14
367
1
0
Visita sito
OK, sono andato sulla pagina ... installato Garmin Express ...
ovvio, no ?
Problemi con l'applicazione, contattare l'assistenza garmin
E mi pareva un po' strano che tutto filasse liscio al primo colpo.
Si è chiusa quindi l'applicazione.
Ma anche se funzionasse ... la pagina ti dice di installare garmin express ...
... ma dov'è il link o il tasto per scaricare il firmware 3.70 ? Io non lo vedo proprio ... !
EDIT MODIFICO
Ho riaperto Garmin Express.
Peccato ... vuoi collegarti con il tuo account Connect Garmin ?
E facciamolo.
MESSAGGINO
Siamo Spiacenti ...
in questo momento Garmin Express non è disponibile per Connect Garmin ...
...
riprovare in un altro momento ...
VOLETE SAPERE COSA VI DICO ?
GARMIN ... maggiore serietà, prego !
Se uno per allacciarsi una scarpa deve tirarla in aria, prenderla al volo, tirarla contro un muro, farla rimbalzare, mettersi a fare 100 palleggi con la scarpa come Maradona, poi lascia perdere e gira in ciabatte, no ?
 

bicistop

Biker superis
22/3/14
367
1
0
Visita sito
OK, BENE !
Garmin Express aveva trovato l'etrex 30 con il numero di serie, non è riuscito a collegarsi, adesso quando avvio il programma Garmin Express non mi da nessun tasto se non quello informazioni guida e tools.
Quindi
NON POSSO INSTALLARE I FIRMWARE.
Grazie GARMIN ... sempre più simpatici !
Ma chi avete assunto per creare i vostri software ? TOPOLINO ?
 

bicistop

Biker superis
22/3/14
367
1
0
Visita sito
RISOLTO.
Ma che fantasia ...
ho dovuto :
a) DISINSTALLARE IL SOFTWARE Garmin Express cliccando sul suo esecutivo .exe
b) REINSTALLARLO sempre cliccando sul suo esecutivo .exe
c) Una volta richiesto il collegamento a Connect Garmin ( Non disponibile tra l'altro ... ) ho cliccato su tasto IGNORA e non su quello del collegamento.
Una volta fatto questo, in automatico il Garmin Express mi ha trovato da solo gli aggiornamenti, ho installato quindi con successo il firmware 3.70.
Non ho installato qualcosa tipo MAP, ma forse lo ha fatto lo stesso, visto che non lo trovo su ulteriori aggiornamenti. Proviamo un po' a vedere cosa è successo adesso sul mio Garmin Etrex 30.
Versione Software, se me la da aggiornata.
Il fatto di salvare le tracce e cancellatre il computer trip.
SPERIAMO CHE SIA ANCORA VIVO, PERO', L'ETREX 30 ...
............ EDIT - MODIFICO ..............
Mi da ancora su INFO Software 3.10 ... andiam bene ...
............ EDIT - MODIFICO N.2 .........
Niente ... non l'ha aggiornato.
Esce : convalida ... tot% .. quando arriva a 89% riparte, ma senza aver installato l'aggiornamento.
Ho provato a spegnerlo e riaccenderlo.
SI RIFIUTA DI ASSORBIRE IL NUOVO FIRMWARE.
Pazienza ... mi tengo il mio 3.10 ... tanto lo sapevo già che era solo una perdita di tempo.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
[MENTION=161537]bicistop[/MENTION]...hai tre modi per aggiornare e solo a te succedono sti casini...prima cosa mai spegnerlo durante l'aggiornamento ora cercherà di aggiornarsi sempre durante l'accensione....:smile::smile:...finche non eliminerai l'aggironamento dalla memoria....:spetteguless:

  • web updater e basecamp assieme...basecamp ti avvisa che è disponibile l'aggiornamento e avvia web updater se si vuole aggiornare

  • garmin express che io ho sempre disabilitato

  • myDashboard che consiglio visto che trova anche altri aggiornamenti tipo la time zone map e non continua ad avvisare che esiste il file di testo nuovo come fa garmin express metre web updater non rileva l'aggiornamento della time zone map
...per il file di testo esiste anche l'aggiornamneto alla versione 2.40 dello stesso a cui mancano a mio giudizio un paio di righe<str><str>
</str><str>
</str></str>

modifica file di testo.txt


...non serve salvarlo l'originale quando vuoi lo puoi ricaricare sempre...o-o...
 

Allegati

  • modifica file di testo.txt
    226 bytes · Visite: 15

1maggio

Biker ultra
29/10/13
682
13
0
Tordenaso
Visita sito
Finalmente il corriere mi ha beccato,anzi..sarebbe più corretto dire che io ho beccato lui.. :smile:
Comunque quello che conta è che adesso anch'io sono armato fino ai denti..(etrex30 ovviamente ..) :smile:
Non mi resta che rimboccarmi le maniche e battagliare x capirci qualcosa...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo