I nuovi Garmin serie Etrex 10, 20 e 30

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Se schiaccio il tasto back vado nella pagina Menu : Mostra mappa / Grafico elevazione/Modifica nome/Elimina/Crea preferito.

Probabilmente devo aprire la mappa in un altro modo. Io vado attraverso Track Manager > Tracce salvate > seleziono la traccia > Mostra mappa. Una volta qui la mappa non si muove con la mia posizione
...a parte il fatto che le tracce salvate non si possono navigare ma solo quelle che compaiono direttamente nel track manager

attachment.php


...ovvero in questo caso la traccia finonchio....e le altre due....una volta avviata la navigazione o premiamo il tasto back finche non si ctorna in pagina mappa se ce l'hai come pagina preferita...oppure menu < mappa...o più semplicemente usando i tasti zoom....leggiti le mie considerazioni in firma...o-o...e divertiti...
...stesso discorso se si sceglie di visualizzarle sulla mappa...o-o...
 

Allegati

  • 182.jpg
    182.jpg
    7,7 KB · Visite: 103

Geep

Biker superis
8/2/13
499
95
0
ciuppan
Visita sito
...a parte il fatto che le trek italia v3 contengono anche dei sentieri studiati appositamente per la mtb ma purtroppo utilizzabili solo con garmin più "performanti" tipo map o ultimi oregon e detti "sentieri" così si chiamano vengono usati durante il calcolo percorso a mio giudizio acquistare la trek italia v3 non vale la pena
... @Geep puoi usare le openmtbmap gratuite e aggiornate settimanalmente e le puoi provare subito anche prima di acquistare un qualsiasi garmin cartografico
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4943575&postcount=684[/URL]
...per caricare le mappe sui garmin alla prossima puntata quando avrai il giocattolino tra le mani...o-o...
Grazie scrat, ottima notizia o-o
 

yatahaze

Biker ultra
22/7/12
641
10
0
Visita sito
oggi mi è capitata una cosa stranissima

apro basecamp
accendo l'etrex 30
lo collego
mi metto a cancellare e a rinominare le tracce salvate sul dispositivo
lo scollego dal pc
lo accendo
vado in DOVE SI VA---TRACCE e vedo che le tracce e i nomi sono rimasti tutti esattamente come prima, anche quelle cancellate ci sono ancora

e soprattutto non trovo una traccia registrata la sett scorsa che da basecamp sulla memoria del dispositivo la vedo, ma sul dispositivo stesso non c'è!

che succede???
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
oggi mi è capitata una cosa stranissima

apro basecamp
accendo l'etrex 30
lo collego
mi metto a cancellare e a rinominare le tracce salvate sul dispositivo
lo scollego dal pc
lo accendo
vado in DOVE SI VA---TRACCE e vedo che le tracce e i nomi sono rimasti tutti esattamente come prima, anche quelle cancellate ci sono ancora

e soprattutto non trovo una traccia registrata la sett scorsa che da basecamp sulla memoria del dispositivo la vedo, ma sul dispositivo stesso non c'è!

che succede???
...se usi basecamp bisogna rinominare la traccia entrando nelle proprietà della traccia...
...probabilmente la traccia non è stata savlata e risiede ancora nella traccia corente...:medita:
 

ciopper

Biker novus
7/9/13
5
0
0
Visita sito
Citazione:
Originalmente inviato da ciopper Visualizza messaggio
ho messo la mappa che mi ha suggerito ed ho letto la tua guida, molto utile, ma non ho trovato risposta al mio problema.
se registro un tracciato in un tratto non coperto dalla mappa, l'etrex riesce ad utilizzare la mia registrazione come mappa per poterci navigare?
grazie,

ciao
...sezione 12.1.......

ciao, avevo visto quella parte ma riesco a navigare solo se nella mappa è presente il sentiero.
Non riesco a navigare sulla traccia che ho registrato io.
Cosa sbaglio? :nunsacci:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
provo, grazie
ma per quelle che invece ho cancellato e che vedo ancora sul dispositivo?

...la traccia corrente che si vede in basecamp e che da li magari pensi di cancellare non la cancelli...la cancelli solo dal garmin infatti quella che tu cancelli con basecamp è una copia la vera traccia risiede all'interno del garmin e che da pc non puoi vedere...o-o..

Citazione:
Originalmente inviato da ciopper Visualizza messaggio
ho messo la mappa che mi ha suggerito ed ho letto la tua guida, molto utile, ma non ho trovato risposta al mio problema.
se registro un tracciato in un tratto non coperto dalla mappa, l'etrex riesce ad utilizzare la mia registrazione come mappa per poterci navigare?
grazie,

ciao


ciao, avevo visto quella parte ma riesco a navigare solo se nella mappa è presente il sentiero.
Non riesco a navigare sulla traccia che ho registrato io.
Cosa sbaglio? :nunsacci:
...allora o parliamo di tracce o di percorsi
...le tracce sono capitolo 12.1 e le puoi navigare con o senza mappa
...i percorsi capitolo 12.2 e...leggi....o-o...
 

bicistop

Biker superis
22/3/14
367
1
0
Visita sito
...tutti quelli dal tuo in su



...leggiti il link
Eh, si ... tutti quelli dal 3.10 in su.
Ma ad esempio cosa farebbe.
Cioè ... mi conviene secondo te, oppure non ci sarebbe una differenza così forte ?
Ad esempio.
Se mi migliora la funzione del geocache, non fa al caso mio, visto che io non pratico mai il geocaching.
 

bicistop

Biker superis
22/3/14
367
1
0
Visita sito
a che ti serve la mappa trek? fai trekking?
per andare in mtb puoi scaricare le mappe gratuite openmtbmaps (o velomaps per strada)
Infatti come ho fatto io seguendo gli utilissimi consigli su questo prezioso topic.
Se la Garmin deve ringraziare questo topic per aver venduto tanti etrex 30, non so però se lo debba fare anche per la mancanza di vendita delle sue mappe trekking ... ! :omertà:
 

bicistop

Biker superis
22/3/14
367
1
0
Visita sito
Cosa t'importa di avere una traccia pulita ? Su Base Camp è facilissmo togliere i punti che non ti interessano. Selezioni la traccia e poi con la gomma cancelli i punti che vuoi togliere. Puoi anche aggiungerli o modificarli
Come nel mio caso, credo che preferisca arrivare a casa, e non dover fare nessun altro lavoro POST GIRO ( in fotografia ... POST PRODUZIONE ), se non quello di caricarlo sul CONNECT GARMIN.
Già con i miei due computer, BASECAMP è talmente pesante, che ci impiega dei minuti ad aprirlo.
Io non lo apro ormai da secoli, BASECAMP.
Alla fine mi rallenta il computer, e spesso devo addirittura aspettare che si sblocchi.
 

bicistop

Biker superis
22/3/14
367
1
0
Visita sito
provo, grazie
ma per quelle che invece ho cancellato e che vedo ancora sul dispositivo?
O probabilmente, come è successo a me, superi la soglia limite, e lui te le salva in automatico, o in modalità giornaliera, dandoti in archivio una traccia
AUTO
o
GIORNO
Io non le trovavo, pensavo non le avesse registrate, invece le ha salvate lui da solo. Dipende da come si imposta la funzione salva traccia.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
porca galera !
Bravo !
E come cavolo fai a fare CONTROL ALT STAMP con l'etrex 30 ??? :nunsacci:
Cioè a riprodurre l'immagine precisa del computer trip o delle varie schermate ed a salvarla in jpg ?
:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
...leggi le mie considerazioni capitolo 10.2....o-o...ne hai da studiare mi sa ancora...:spetteguless:...fa tutto il garmin...
...come pensi le abbia fatte tutte le immagini che vedi li...
 

bicistop

Biker superis
22/3/14
367
1
0
Visita sito
...leggi le mie considerazioni capitolo 10.2....o-o...ne hai da studiare mi sa ancora...:spetteguless:...fa tutto il garmin...
...come pensi le abbia fatte tutte le immagini che vedi li...
sarà fatto. Grazie.
Detto questo ...
...
ANOMALIA VELOCITA' MEDIA
E QUESTO ... CHI ME LO SPIEGA ??? :roll:
http://connect.garmin.com/activity/469570156
.
COMPUTER DI VIAGGIO :
velocità media 30,0 km/h
Distanza : 11,7km
Tempo : 23m21s
.
CONNECT GARMIN :
velocità media 30,1 km/h ------------------------> ??? :nunsacci:
Distanza : 11,7km
Tempo : 23m21s
_____________________________________________________________
ah, quella roba li ?
L'avevo letta, ma non riuscivo a capire cosa potesse essere.
Quindi salva l'immagine dello schermo in una cartella, che poi puoi utilizzare successivamente.
OK, capito. Grazie.
Io invece, quando arrivo da qualche parte e mi fermo, faccio la fotografia con la mia macchina fotografica !!!
Tipo quella che avevo elencato !
ESEMPIO : https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-prn2/t1.0-9/1904117_442905209145242_1138600539_n.jpg
Oppure mi segno su un foglietto i dati con una penna.
Adesso so che posso salvare l'immagine dello schermo.
molto utile !
Grazie molte !
 

yatahaze

Biker ultra
22/7/12
641
10
0
Visita sito
...se usi basecamp bisogna rinominare la traccia entrando nelle proprietà della traccia...
...probabilmente la traccia non è stata savlata e risiede ancora nella traccia corente...:medita:

ecco, ma come mai quando collego su basecamp vedo molte tracce correnti separate e quando invece vado sul etrex non me lo fa vedere?

come faccio a vederle?


e cosa sbaglio? quando finisco un giro cosa devo fare? devo salvare la traccia direttamente sul garmin e non su basecamp?
 

stefano6413

Biker ultra
17/10/11
677
5
0
mestre
Visita sito
ma da quando salvando-eliminando la traccia si azzera il contachilometri e il tempo, non me ne ero accorto io o l'hanno messo sulla 3.70, comodo comunque, cosi quando parti azzeri tutto traccia e trip
 

Spinoza

Biker serius
10/5/12
190
0
0
Brescia
Visita sito
A me sembra che per quanto riguarda il bug dell'altimetria questo ultimo firmware sia finalmente quello buono. Ieri 600 metri di dislivello, sia col computer interno sia su basecamp...

ERA ORA!
 
  • Mi piace
Reactions: scratera
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo