I nuovi Garmin serie Etrex 10, 20 e 30

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wild

Biker ciceronis
10/5/05
1.586
18
0
intothewild
www.cinghialtracks.it
Bike
Trek Slash 9
grazie.
con le prime 2 tecniche non funziona...
apena riesco proverò la terza...:spetteguless:
@scratera

ho provato tutte le tecniche ma nessuna ha dato il risultato sperato, purtroppo.

Penso, però, di aver focalizzato il problema: il gps non riesce a leggere/scrivere sulla memoria interna.

se provo a salvare un wp mi da una finestra con scritto "database error";
se provo a caricare una raccia archiviata in memoria i dice che non ci sono tracce....anche se in realà le tracce ci sono poichè collegandolo al pc-mac le vedo sulla memoria interna.

purtroppo non avevo fatto backup della memoria interna....
non riesce neppure ad archiviare le tracce giornaliere....

qualche idea?

praticamente ha sempre funzionato corretamente...solo dopo che l'ho scollegato dal pc l'ultima volta ha iniziato a nn legegre la memoria interna...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
@scratera

ho provato tutte le tecniche ma nessuna ha dato il risultato sperato, purtroppo.

Penso, però, di aver focalizzato il problema: il gps non riesce a leggere/scrivere sulla memoria interna.

se provo a salvare un wp mi da una finestra con scritto "database error";
se provo a caricare una raccia archiviata in memoria i dice che non ci sono tracce....anche se in realà le tracce ci sono poichè collegandolo al pc-mac le vedo sulla memoria interna.

purtroppo non avevo fatto backup della memoria interna....
non riesce neppure ad archiviare le tracce giornaliere....

qualche idea?

praticamente ha sempre funzionato corretamente...solo dopo che l'ho scollegato dal pc l'ultima volta ha iniziato a nn legegre la memoria interna...

...prova a sentire garmin e farti mandare i file interni anche se ho paura che si sia incriccato e che debba mandarlo in assistenza...:specc:
Problema etrex 30, mi spiego le traccie scaricate da itinerari su questo sito in formato gpx quando le vado a installare le trovo,ieri o provato a scaricarare traccie kml dopo che le ho convertite in gpx le vado a installare ma non vengono visualizzate perche' dico io,quelle gia gpx si e quelle convertite no dove e' che sbaglio grazie

...con cosa le hai convertite...io suggerisco sempre di usare basecamp per queste cose ..leggi i kml...li converte...quello che si vede su basecamp si è sicuri di vederlo anche sui garmin...e quello che si invia da basecamp va al posto giusto sui garmin...

allora vediamo di ricapitolare, portate pazienza:

volevo registrare il percorso che stavo per fare, allora ho impostato come segue:

- MENU --> IMPOSTAZIONI --> TRACCE --> REGISTRO TRACCIA --> REG., VIS. SU MAP.
- MENU --> IMPOSTAZIONI --> TRACCE --> METODO DI REG. --> AUTO
- MENU --> IMPOSTAZIONI --> TRACCE --> INTERVALLO --> NORMALE
...e fin qua tutto giusto
poi quando sono partito sono andato su MAPPA, per vederla durante il tragitto, e li cominciavano i problemi, cioè mi dava delle indicazioni verso una meta sconosciuta che non ho mai impostato!
...e qua sicuramente ai attivato la funzione naviga rotta o percorso verso qualcosa...probabilmente anzi sicuramente ti compare anche una linea fucsi...vai in menu < dove si va < interrompi navigazione

vabbè, ho ignorato le indicazioni e sono andato dove dovevo andare. appena arrivato ho spento l'etrex.
quando sono ripartito l'ho riacceso.
se andavo su MAPPA come avevo fatto in precedenza, mi dava un errore che ora non ricordo, allora sono andato fino all'arrivo sul COMPUTER DI BORDO

arrivato a casa vedo che collegando l'etrex al basecamp, mi ha registrato la traccia ma solo del ritorno, dell'andata no, niente
come mai? io avevo impostato come ho segnato sopra, non capisco

se vado invece nel COMPUTER DI VIAGGIO mi ha registrato sia l'andata che il ritorno e vedo i dati totali, km totali, ecc., corretto

inoltre, se vado su IMPOSTAZIONI - SISTEMA SATELLITARE ogni volta che ci rientro vedo che cambia automaticamente la scelta, io avevo scelto GPs - GLONASS e ogni volta che ci rientro ci trovo MODO DEMO. non è che quando non trova i satelliti lo cambia automaticamente? se è così lo ricambia automaticamente quando esco di casa o devo ricordarmi di cambiarlo quando parto?

grazie ancora

...sul fatto che non ti abbia registrato l'andata ho molti dubbi..o non hai attivato la traccia...o innavertitamente l'hai eliminata
...nel menu track manager porbabilmente trovi una traccia salvata...:medita:
...il compiuter di viaggio che sia attiva o no la traccia lui registra o meglio memorizza tutto lo spostamento che fai e relativi dati di velocità...elevazione..etc...ma li sono e li restano....o-o..
 

yatahaze

Biker ultra
22/7/12
641
10
0
Visita sito
...e qua sicuramente ai attivato la funzione naviga rotta o percorso verso qualcosa...probabilmente anzi sicuramente ti compare anche una linea fucsi...vai in menu < dove si va < interrompi navigazione

ok, penso che sia andata così

...sul fatto che non ti abbia registrato l'andata ho molti dubbi..o non hai attivato la traccia...o innavertitamente l'hai eliminata
...nel menu track manager porbabilmente trovi una traccia salvata...:medita:
...il compiuter di viaggio che sia attiva o no la traccia lui registra o meglio memorizza tutto lo spostamento che fai e relativi dati di velocità...elevazione..etc...ma li sono e li restano....o-o..

cosa intendi con "non hai attivato la traccia"?
nel menu track manager ho:
"traccia corrente"
"tracce salvate" ....nessuna traccia archiviata
e il nome della traccia salvata del RITORNO di ieri
altro non ho, probabilmente lo ho cancellata, non capisco come però visto che non ho toccato niente e che ho scaricato i dati su basecamp ieri sera

forse però ripensandoci, se all'andata avevo attivato la funzione naviga rotta o percorso verso qualcosa (infatti vedevo una linea fucsia mentre andavo) è per quel motivo che non mi ha registrato la traccia?

ricapitolando, quando uscirò un'altra volta, per memorizzare il percorso, non devo avere attivata nessuna traccia, se fosse così vado su "interrompi navigazione"
quando ho finito per salvare la traccia cosa devo fare dal dispositivo?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
forse però ripensandoci, se all'andata avevo attivato la funzione naviga rotta o percorso verso qualcosa (infatti vedevo una linea fucsia mentre andavo) è per quel motivo che non mi ha registrato la traccia?
...se come dici tu pensavi di aver attivto una traccia ma non la vedevi mentre andavi...vuol dire che avevi attivo solo vai verso appunto di colore fucsia....e la traccia non era stata attivata
...puoi avere attivo qulsiasi cosa dalla traccia al percorso...l'importante è avere attivato la registrazione...se questa non è attivata non registri nulla...
 

yatahaze

Biker ultra
22/7/12
641
10
0
Visita sito
...se come dici tu pensavi di aver attivto una traccia ma non la vedevi mentre andavi...vuol dire che avevi attivo solo vai verso appunto di colore fucsia....e la traccia non era stata attivata
...puoi avere attivo qulsiasi cosa dalla traccia al percorso...l'importante è avere attivato la registrazione...se questa non è attivata non registri nulla...

ok, te lo richiedo per essere sicuro, per attivare la registrazione quindi cosa devo fare?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ok, te lo richiedo per essere sicuro, per attivare la registrazione quindi cosa devo fare?
...sempre che non sia già attiva hai due opzioni

  • track manager e qua scegli traccia corrente sempre se non hai attiva la registrazione o non hai nessunissima altra traccia in memoria ti viene chiesto se si vuole attivare la registrzione che in questo caso sarà registra ma non visualizzare
  • menu < impostazioni < tracce e qua attivi la registrazione o visualizzandola sulla mappa o non visualizzandola....
...queesti sono i due modi...in ogni caso se scegli il primo puoi sempre passare al secondo e scegliere visualizza su mappa
 

sitekbike

Biker novus
5/11/13
3
0
0
Visita sito
Ciao anche io ho da poco acquistato il gps etrex 30 e vorrei capirci un po di piu', ma la domanda che mi sono fatto in questi giorni e' la seguente: quando sto usando su la mia bici il Garmin e sto seguendo una traccia caricata precedentemente, e' possibile che si veda solo la linea della traccia sul display e nient'altro?? Lo schermo e' bianco senza veder niente intorno, non so, una strada, un qualcosa come i navigatori delle auto, e' normale??? Aiutatemi!!
 

yatahaze

Biker ultra
22/7/12
641
10
0
Visita sito
Ciao anche io ho da poco acquistato il gps etrex 30 e vorrei capirci un po di piu', ma la domanda che mi sono fatto in questi giorni e' la seguente: quando sto usando su la mia bici il Garmin e sto seguendo una traccia caricata precedentemente, e' possibile che si veda solo la linea della traccia sul display e nient'altro?? Lo schermo e' bianco senza veder niente intorno, non so, una strada, un qualcosa come i navigatori delle auto, e' normale??? Aiutatemi!!

hai caricato le mappe? le puoi scaricare da openmtbtracks
ti risponderanno i più competenti di me, ma credo sia per questo
 

yatahaze

Biker ultra
22/7/12
641
10
0
Visita sito
...sempre che non sia già attiva hai due opzioni

  • track manager e qua scegli traccia corrente sempre se non hai attiva la registrazione o non hai nessunissima altra traccia in memoria ti viene chiesto se si vuole attivare la registrzione che in questo caso sarà registra ma non visualizzare
  • menu < impostazioni < tracce e qua attivi la registrazione o visualizzandola sulla mappa o non visualizzandola....
...queesti sono i due modi...in ogni caso se scegli il primo puoi sempre passare al secondo e scegliere visualizza su mappa

bene, forse ci sto capendo qualcosa ora
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao anche io ho da poco acquistato il gps etrex 30 e vorrei capirci un po di piu', ma la domanda che mi sono fatto in questi giorni e' la seguente: quando sto usando su la mia bici il Garmin e sto seguendo una traccia caricata precedentemente, e' possibile che si veda solo la linea della traccia sul display e nient'altro?? Lo schermo e' bianco senza veder niente intorno, non so, una strada, un qualcosa come i navigatori delle auto, e' normale??? Aiutatemi!!
...intanto ben arrivato...leggi nella mia firma
...i garmin vengono venduti con una sola mappa base precaricata ...utile solo perchè contiene i dem
...per tutto il resto ce master card....:il-saggi:....:smile::smile::smile:
...leggi questo
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4943575&postcount=684
...fatto e allora potresti essere pronto per questo allora
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4956825&postcount=708
 

sanzo

Biker novus
17/6/10
18
0
0
cesena
Visita sito
ragazzi oggi ho scaricato la mappa aggiornata di openmtb, però il gps quando va per accendersi si blocca su caricamento mappe..come devo fare? ho provato un hard reset ma si blocca lo stesso. Stessa cosa se lo collego al pc.
La mappa è caricata sulla memoria interna e non su scheda sd

edit:ho risolto :D linko la pagina così magari se qualcuno finisce qui con lo stesso problema vede la soluzione. Grazie comunque a scratera ;)

http://www.bike-board.eu/community/forum/showpost.php?p=5121926&postcount=203
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
quale laccio mi consigliate come aggancio di sicurezza?
la staffa su manubrio non mi convince come resistenza

la staffa sul manubrio è più che solida e sicura, ma un laccetto di sicurezza è sempre meglio avercelo ;-)

Io uso laccetti tipo questi
$(KGrHqZ,!jQE6F7l%2BFWqBOlq(gNMsQ~~60_35.JPG
 

yatahaze

Biker ultra
22/7/12
641
10
0
Visita sito
...sempre che non sia già attiva hai due opzioni

  • track manager e qua scegli traccia corrente sempre se non hai attiva la registrazione o non hai nessunissima altra traccia in memoria ti viene chiesto se si vuole attivare la registrzione che in questo caso sarà registra ma non visualizzare
  • menu < impostazioni < tracce e qua attivi la registrazione o visualizzandola sulla mappa o non visualizzandola....
...queesti sono i due modi...in ogni caso se scegli il primo puoi sempre passare al secondo e scegliere visualizza su mappa

oggi ho riprovato andando però in macchina
e mi ha salvato la traccia :prost:
eccezionale la ricezione satelliti in macchina, prende anche se lo tieni in tasca

ma come fa a dividere una traccia dall'altra?
allo spegnimento?
ogni volta che lo spegni e lo riaccendi registra una traccia diversa dall'altra?

grazie, ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo