I nuovi Garmin serie Etrex 10, 20 e 30

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Grandeee grazie .
Fatto. Pensa che è tutto il pomeriggio che sono alla ricerca sulla rete.
Funzionava lo stesso però mi dava l'idea che qualcosa mancava.
Abbi pazienza se ti scoccio ancora, ma visto che siamo in argomento... che dici di quei 2 file .bin? Saranno essenziali?
Grazie ancora
...non penso ma in caso....o-o..
 

Allegati

  • ExtData.zip
    263,9 KB · Visite: 6

Pavasta

Biker serius
20/10/05
153
0
0
Catania
Visita sito
Scusate ho preso un etrex 30 da poco e vorrei sapere se è normale che seguendo una traccia (gpx scaricata da siti vari) la mi anuova traccia non ricalca quella da seguirre ma le sta parallela ad una distanza di circa 20m (secondo la scala di zoom). questo mi crea qualche problema quando devo girare nel bosco e non è presente un sentiero segnato da seguire. (uso le openstreetmap); dipende dalla mia mappa o da quella con la quale era stata registrata la traccia? o da altro?
Altro quesito: a volte la traccia che mi da taglia le curve con una linea retta, devo aumentare il numero di punti da registrare o non cambia nulla, non penso perda i satelliti perchè sono in campo abbastanza aperto, è solo una curiosità perchè alla fine la traccia è completa.
Non riesco a calibrare la bussola nenche in campo aperto, forse faccio i movimenti richiesti troppo velocemente?
Ancora sono un novellino è sto smanettando un pò per capire meglio l'etrex, soprattutto grazie alla guida di Scratera:}}}:
ciao a tutti
 

Waldos

Biker ciceronis
12/6/08
1.563
0
0
Forlì
Visita sito
Scusate ho preso un etrex 30 da poco e vorrei sapere se è normale che seguendo una traccia (gpx scaricata da siti vari) la mi anuova traccia non ricalca quella da seguirre ma le sta parallela ad una distanza di circa 20m (secondo la scala di zoom). questo mi crea qualche problema quando devo girare nel bosco e non è presente un sentiero segnato da seguire. (uso le openstreetmap); dipende dalla mia mappa o da quella con la quale era stata registrata la traccia? o da altro?
Altro quesito: a volte la traccia che mi da taglia le curve con una linea retta, devo aumentare il numero di punti da registrare o non cambia nulla, non penso perda i satelliti perchè sono in campo abbastanza aperto, è solo una curiosità perchè alla fine la traccia è completa.
Non riesco a calibrare la bussola nenche in campo aperto, forse faccio i movimenti richiesti troppo velocemente?
Ancora sono un novellino è sto smanettando un pò per capire meglio l'etrex, soprattutto grazie alla guida di Scratera:}}}:
ciao a tutti

scusami, spiega meglio:
hai scaricato una traccia (una specifica o te lo fa con tutte le tracce scaricate?) e cercando di seguirla vedi che l'unico sentiero percorribile si trova ad una 20ina di metri di distanza?

la traccia che taglia le curve è quella che hai scaricato o quella che hai registrato tu?
 

Pavasta

Biker serius
20/10/05
153
0
0
Catania
Visita sito
scusami, spiega meglio:
hai scaricato una traccia (una specifica o te lo fa con tutte le tracce scaricate?) e cercando di seguirla vedi che l'unico sentiero percorribile si trova ad una 20ina di metri di distanza?

la traccia che taglia le curve è quella che hai scaricato o quella che hai registrato tu?

nel bosco non c'è un vero e proprio sentiero da seguire, se ti sposti di qualche metro (una ventina è il gps zoomato che me li fa apparire, saranno forse meno) magari trovi magari dopo 100 metri un fosso che ti sbarra la strada, non so se sono riuscito a spiegarmi. Sul dispositivo io seguo una traccia ma sono a qualche metro da essa.
me lo fa con tutte non lo so ho il garmin da 10 gg è sabato scorso è stata la prima uscita, oggi proverò con un'altra traccia e vi farò sapere.

la traccia che taglia le curve è quella registrata da me.

ciao e grazie
Fabio
 

Petek

Biker superioris
23/11/08
852
13
0
Provincia BL
www.dolomitix.com
Bike
Specy FSR XC nera - Canyon Spectral rossa
Altro quesito: a volte la traccia che mi da taglia le curve con una linea retta, devo aumentare il numero di punti da registrare o non cambia nulla, non penso perda i satelliti perchè sono in campo abbastanza aperto, è solo una curiosità perchè alla fine la traccia è completa.

Puoi aumentare la frequenza di acquisizione
Menù principale -> Impostazioni -> Tracce -> Intervallo

Oppure puoi dirgli di memorizzare un punto a distanze prefissate o a intervalli temporali prefissati
Menù principale -> Impostazioni -> Tracce -> Metodo Registrazione

Ciao
 

Pavasta

Biker serius
20/10/05
153
0
0
Catania
Visita sito
Puoi aumentare la frequenza di acquisizione
Menù principale -> Impostazioni -> Tracce -> Intervallo

Oppure puoi dirgli di memorizzare un punto a distanze prefissate o a intervalli temporali prefissati
Menù principale -> Impostazioni -> Tracce -> Metodo Registrazione

Ciao

Ok grazie proverò, adesso è in "normale"
 

Freny morello

Biker serius
18/9/13
240
0
0
Pistoia
Visita sito
Ciao, anche io e' da poco che uso etrex 30,ho provato a seguire una traccia pero' non mi segnala le svolte audio infatti ho sbagliato strada tre volte,non dovrebbe segnalare la svolta con dei bipp o son io che son sordo grazie a chi puo' aiutarmi.
 

Petek

Biker superioris
23/11/08
852
13
0
Provincia BL
www.dolomitix.com
Bike
Specy FSR XC nera - Canyon Spectral rossa
Ciao, anche io e' da poco che uso etrex 30,ho provato a seguire una traccia pero' non mi segnala le svolte audio infatti ho sbagliato strada tre volte,non dovrebbe segnalare la svolta con dei bipp o son io che son sordo grazie a chi puo' aiutarmi.

Le svolte vengono segnalate con un beep quando segui dei percorsi, non quando segui delle tracce.
 
  • Mi piace
Reactions: scratera

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Per la mia esperienza, gira prima la strada della bussola!

E' vero in attesa che mi venga sostituito il 62S ho avuto modo di testare il 30 per 2 giorni di fila:
In prossimità di svolte con tracce che si sovrappongono (tracce con varianti su percorso principale) dovevo rallentare di molto e aspettare che l'indicatore bussola si muovesse in direzione della svolta.
Questa funzione sul 62 è molto più veloce e esente da dubbi sulla direzione da prendere.
 

merk_68

Biker serius
24/8/06
163
0
0
emilia
Visita sito
Per la mia esperienza, gira prima la strada della bussola!

mappa city nav 2011 e firmare 3.40 in navigazione routing stradale: la bussola ci mette anche centinaia di metri dopo la svolta ad aggiornarsi nella direzione giusta puntando per interminabili secondi indietro nel punto di svolta appena superato. nel trekking, mappe open, non va male alle bassissime velocità mentre appena deve switcchare tra bussola magnetica e differenziale c'è il rischio che la bussola punti al punto precedente e/o di partenza, poi spesso si sistema da sola e ricomincia a puntare al punto giusto. in navigazione in linea retta la navigazione con bussola è impeccabile, e questo fino alla 2.89 non era così. ciao a tutti.
 

paolode

Biker popularis
Ciao a tutti!
Chiedo un aiuto a voi esperti..
Possiedo un etrex 30 che utilizzo con piena soddisfazione nelle uscite in MTB, ora vorrei utilizzarlo anche per gli allenamenti sui rulli abbinato a fascia cardio e sensore di cadenza: il problema è che in assenza di segnale GPS (ho i rulli nel box all'interrato) non viene registrata alcuna traccia e di conseguenza non ho modo di scaricare i tracciati (cardio) degli allenamenti..
Sbaglio qualscosa nelle impostazioni oppure non c'è alternativa?
Grazie a chi mi vuole aiutare!
 

dreher

Biker serius
26/7/11
265
1
0
trapani
Visita sito
Salve ragazzi ho appena comprato un etrex 30 e sto iniziando a smanettare, già mi è sorto il primo problema che non riesco a risolvere....come si fa a creare una traccia? io ho provato in questo modo...la mattina quando sono salito in bici ho aggiunto il primo waypoint e poi dopo aver compiuto il giro ho aggiunto il secondo, quindi sono andato in pianifica percorso, selezionare il primo punto del percorso e quindi ho selezionato il primo waypoint, poi selezionare punto successivo e ho selezionato il secondo....a questo punto sono andato in track manager, traccia corrente e quindi salva traccia...sono andato a vedere e mi ha dato soltanto la linea fucsia tra i 2 waypoint senza segnare tutto il percorso....dov'è che ho sbagliato? ed in caso voi sapete come si fa? grazie mille.....poi posso scaricare mappe free visto che quella base fa un pochettino c a g a r e... ;)
 

Tonweya

Biker velocissimus
23/2/07
2.451
26
0
66
Castel de Rì (Rumagna)
www.bicicasteldelrio.it
Bike
Specialized SL Levo; Trek Checkpoint
Salve ragazzi ho appena comprato un etrex 30 e sto iniziando a smanettare, già mi è sorto il primo problema che non riesco a risolvere....come si fa a creare una traccia? io ho provato in questo modo...la mattina quando sono salito in bici ho aggiunto il primo waypoint e poi dopo aver compiuto il giro ho aggiunto il secondo, quindi sono andato in pianifica percorso, selezionare il primo punto del percorso e quindi ho selezionato il primo waypoint, poi selezionare punto successivo e ho selezionato il secondo....a questo punto sono andato in track manager, traccia corrente e quindi salva traccia...sono andato a vedere e mi ha dato soltanto la linea fucsia tra i 2 waypoint senza segnare tutto il percorso....dov'è che ho sbagliato? ed in caso voi sapete come si fa? grazie mille.....poi posso scaricare mappe free visto che quella base fa un pochettino c a g a r e... ;)

le tracce le crei mentre pedali.
Per tutto il resto ti invito a guardare la firma di [MENTION=18584]scratera[/MENTION] . :il-saggi:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo