I nuovi Garmin serie Etrex 10, 20 e 30

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lebreton

Biker novus
26/8/13
21
0
0
provincia arezzo
Visita sito
Ciao,
ho acquistato un etrex 30 ed ho già fatto una caz...
Per fare spazio o semplicemente eliminato la mappa di base gmapbmap.img (penso che si chiami cosi') per mettere la trackmap e la open.
Dandomi vari problemi tipo quando impostavo una destinazione andava in crash, ho fatto un master reset e poi formattato dopo di che aggiornato all'ultima versione. Però gli mancano ancora i file da me cancellati.
Leggendo su un altro forum , ho visto il grande Scratera consigliare di scaricarlo su questo post :

di norma tutte le cartelle si aggiornano installando una nuova versione…personalmente ti consiglio la beta2.87 e dopo l’installazione dovresti trovarti tutte le cartelle ricreate…potresti avere problemi con il file gmapbmap.img ma se vuoi puoi trovare un aggiornamento di questa mappa mondiale precaricata qua https://skydrive.live.com/?cid=e97ef30135544eaf&id=E97EF30135544EAFhttps://skydrive.live.com/?cid=e97ef30135544eaf&id=E97EF30135544EAF!2432&sc=documents che devi inserire all’interno della cartella garmin dell’etrex…poi anche il file gmaptz.img ma per quello è uscito un aggiornamento da fare tramite my dashboard…per il retso non dovresti avere problemi di sorta…

Ma non funziona. qualcuno mi saprebbe aiutare?
Grazie
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Fatto. Speriamo che ritorni funzionale come prima.
Non ci ho pensato che quelle mappe inutili gli servissero. :nunsacci:
Ciao e grazie
...probabilmente ti servirebbe anche l'italiano se hai formattato il tutto...tramite web updater....garmin my dashboard...tramite garmin express...a te la scelta devi cercare gli aggiornamenti accessori e selezionare la lingue che ti interessa....non servono tutte io tengo solo l'italiano e per forza di cose l'inglese....o-o...
 

lebreton

Biker novus
26/8/13
21
0
0
provincia arezzo
Visita sito
Grazie per l'info , ma è tanto che ti volevo fare una domanda.
Mi sono procurato tutte le mappe , compreso la tracksmap v3 pro :omertà:, secondo te per l'uso con la mtb quali sono le meglio da installare. Anzi se è possibile, vorrei sapere cosa hai installato tu nel etrex. Sono nel dubbio di cosa installare perchè ancora non ne ho provata una. Grazie mille ciao
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Grazie per l'info , ma è tanto che ti volevo fare una domanda.
Mi sono procurato tutte le mappe , compreso la trackmap :omertà:, secondo te per l'uso con la mtb quali sono le meglio da installare. Anzi se è possibile, vorrei sapere cosa hai installato tu nel etrex. Sono nel dubbio di cosa installare perchè ancora non ne ho provata una. Grazie mille ciao

per la mtb le trekmap per me sono quasi inutili... di mio ti posso consigliare le openstreetmap, se vuoi le cose semplici senza dover 'giocare' con gli script vai direttamente sulle openmtb.
Così, quando diventi un poco più esperto, puoi contribuire anche tu al loro aggiornamento e miglioramento! ;-)
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
.. [MENTION=145188]lebreton[/MENTION]
...di mappe ne ho installate alquante

  • tremmap dolomiti v2
  • trekitalia v3
  • transalpin v2
  • sudtirol
  • mappe osm che mi creo perchè le openmtbmap non mi piaciono come colori
  • mappe di sole tracce cai sempre che mi creo io....


.....ma che uso in prevalenza sono le osm....:medita:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Grazie a tutti voi , seguirò il vs consiglio, sono esperto di informatica, ma l'etrex, l'ho preso un pò troppo alla leggera pensando che fosse un navigatore comune che invece non è. :specc:
Ciao
...quindi l'etrex è rinato allora...
...se posso darti un consiglio...per caricare qualsiasi cosa sul garmin prima passa sempre da basecamp e usa questo per caricare poi il tutto sul giocattolino....:il-saggi:
 

lebreton

Biker novus
26/8/13
21
0
0
provincia arezzo
Visita sito
avevo messo le CTR Toscana Sentieri.img rinominandole in gmapbmap.img al posto delle sue installate.Ma non le digeriva. per il momento funziona anche se penso che nelle mie mani durerà poco. L'importante è che ci sia un reset per riportarlo allo stadio iniziale.
Grazie per le info anche se il link "questo" non funziona . (forse è mapinstall?)

Ciao
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
avevo messo le CTR Toscana Sentieri.img rinominandole in gmapbmap.img al posto delle sue installate.Ma non le digeriva. per il momento funziona anche se penso che nelle mie mani durerà poco. L'importante è che ci sia un reset per riportarlo allo stadio iniziale.
Grazie per le info anche se il link "questo" non funziona . (forse è mapinstall?)

Ciao
...e no lui come gmapbmap.img digerisce solo le sue...se carichi altre mappe puoi tranquillamente rinominarle a tuo piacere anche come rossi.img e le legge...ma non come gmapbmap.img o come gmaptz.img in quanto usa delle info contenute al loro interno per funzionare
...non capisco a che link ti riferisci però....:medita:
...mapinstall di norma si installa assieme a basecamp e non richiede alre installazioni...
 

lebreton

Biker novus
26/8/13
21
0
0
provincia arezzo
Visita sito
:ronf: dormo . Scusa hai ragione, "questo" era sottinteso come basecamp.

Ne approfitto , magari può servire a qualcun'altro .
Per creare un itinerario con masecamp, a parte che ovviamente varia a secondo se metti per es. mtb o camper ecc. ,perchè mi allunga il percorso facendomi passare sempre su strade asfaltate usando la MTB rispetto al camper? Cioè qual'è la migliore procedura per creare un percorso in mtb?
Grazie di nuovo

##################
Caspita me ne sono accorto ora della guida "scratera" scusate a tutti
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ho notato che dove averlo formattato,e paragonando a "considerazioni utilizzo etrex" a pag. 42 , mancano diversi file. Sapete mica dove si possono reperire?
ciao
...stai parlando di file o di cartelle...:medita:
...se parli di cartelle si creano quando selezioni quella funzione o carichi tramite basecamp i file a cui sono destinate....o-o...
 

lebreton

Biker novus
26/8/13
21
0
0
provincia arezzo
Visita sito
Ok , al limite le creo , ma mi mancano i profili e i due file 006-D0952-05.bin006-D0952-06.bin posti in Extdata . Altro non sono riuscito a vedere. Secondo te a parte i profili c'è altro che devo mettere? Poi quando ho ripristinato tutto faccio un copia come suggerivi tu.
Grazie
questo è quello che ho:
autorun.inf
Id.txt
Garmin
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
....ecco a cosa serve un beck up iniziale....:smile::smile::smile:
...la cartella document non serve teoricamente...
...dalle mie considerazioni capisci dove mettere questi....o-o...
 

Allegati

  • startup.zip
    347 bytes · Visite: 11
  • Profiles.zip
    8,8 KB · Visite: 7

lebreton

Biker novus
26/8/13
21
0
0
provincia arezzo
Visita sito
Grandeee grazie .
Fatto. Pensa che è tutto il pomeriggio che sono alla ricerca sulla rete.
Funzionava lo stesso però mi dava l'idea che qualcosa mancava.
Abbi pazienza se ti scoccio ancora, ma visto che siamo in argomento... che dici di quei 2 file .bin? Saranno essenziali?
Grazie ancora
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo