I nuovi Garmin serie Etrex 10, 20 e 30

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ok quindi anche voi avete riscontrato questo problema....
però questa cosa non va per niente bene, il software che elabora la mappa è troppo lento...non è ammissibile che in discesa uno debba rallentare per far ridisegnare la mappa all'etrex (se uno si sta facendo guidare dal navigatore!)...
secondo voi la lentezza può essere aggravata anche dalle nuove garmin V3?? in questo caso mi rimetterei le vecchie V2....
...e perchè non le open che sono più leggere..:medita:...e più mappe sono attive e più deve lavorare...:il-saggi:...e comunque è un problema presente su tutti i modelli....
 

rockerpil

Biker serius
7/8/10
247
0
0
39
Imola
Visita sito
...e perchè non le open che sono più leggere..:medita:...e più mappe sono attive e più deve lavorare...:il-saggi:...e comunque è un problema presente su tutti i modelli....

Attualmente ho attive solo le V3.
Bene a questo punto elimino le V3 e carico le open o le V2, spero diventi un pò più fluido....
comunque per 250 € di dipositivo, GARMIN poteva mettere un processore meno penoso dell'attuale...e magari anche un display con una risoluzione migliore...
 
Attualmente ho attive solo le V3.
Bene a questo punto elimino le V3 e carico le open o le V2, spero diventi un pò più fluido....
comunque per 250 € di dipositivo, GARMIN poteva mettere un processore meno penoso dell'attuale...e magari anche un display con una risoluzione migliore...
pare che le V3 abbiano varie inesattezze, sul discorso display e cpu sono perfettamente d'accordo, credo però che non si possa esagerare x via del consumo di batterie, con le mie ricaricabili ci faccio tranquillamente 2 giri di una giornata, guarda invece il consumo di uno smartphone con gps acceso...
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
guarda invece il consumo di uno smartphone con gps acceso...

Dipende da quanto è ben pensato il progetto, con il mio il consumo per un ora con strava in registrazione, google map come navigatore (con navigazione vocale attiva), sincro mail what's app twitter facebook ecc... non supera il 5% all'ora. E parliamo di schermo da 4,7 pollici con luminosità auto regolata. Per un costo inferiore a quello dell'etrex. Se un progetto è ben pensato non ci sono grossi problemi :celopiùg:
 

mrave

Biker serius
19/9/08
218
1
0
pavia
Visita sito
Dipende da quanto è ben pensato il progetto, con il mio il consumo per un ora con strava in registrazione, google map come navigatore (con navigazione vocale attiva), sincro mail what's app twitter facebook ecc... non supera il 5% all'ora. E parliamo di schermo da 4,7 pollici con luminosità auto regolata. Per un costo inferiore a quello dell'etrex. Se un progetto è ben pensato non ci sono grossi problemi :celopiùg:

Che telefono è per curiosità?
non ho mai visto uno smartphone che con schermo acceso e gps su navigazione supera le poche ore di durata...potrebbe essere il mio prossimo telefono, soprattutto se costa meno di 200€ :)
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
Che telefono è per curiosità?
non ho mai visto uno smartphone che con schermo acceso e gps su navigazione supera le poche ore di durata...potrebbe essere il mio prossimo telefono, soprattutto se costa meno di 200€ :)

galaxy nexus i9250 con cyanogen 10.1 ultima nightly e kernel che al momento non ricordo. Batteria mtec da 10 euro da 3800 mah e telefono pagato 240 o 250 adesso mi sfugge
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Dipende da quanto è ben pensato il progetto, con il mio il consumo per un ora con strava in registrazione, google map come navigatore (con navigazione vocale attiva), sincro mail what's app twitter facebook ecc... non supera il 5% all'ora. E parliamo di schermo da 4,7 pollici con luminosità auto regolata. Per un costo inferiore a quello dell'etrex. Se un progetto è ben pensato non ci sono grossi problemi :celopiùg:

galaxy nexus i9250 con cyanogen 10.1 ultima nightly e kernel che al momento non ricordo. Batteria mtec da 10 euro da 3800 mah e telefono pagato 240 o 250 adesso mi sfugge

quindi non costa meno dell'etrex e se cadi e sbatte si spacca molto più facilmente dell'etrex...però mentre fai nose press puoi scrivere su uotsapp...lo prenderei solo per questo! :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: X Raiders

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
quindi non costa meno dell'etrex e se cadi e sbatte si spacca molto più facilmente dell'etrex...però mentre fai nose press puoi scrivere su uotsapp...lo prenderei solo per questo! :smile:

Potrei anche ricordarmi male ma mi pare di aver pagato 260 l'etrex... appena ho tempo cerco.

Comunque il discorso è che se garmin volesse la tecnologia per produrre un prodotto migliore a prezzo praticamente uguale ce l'ha.
L'etrex ha mille difetti che se mamma garmin volesse potrebbe risolvere in poco tempo. Io da quando ce l'ho non ricordo di non aver avuto problemi. La bussola, l'altimetria,la calibrazione. Insomma per un terminale da 200 euro che deve fare praticamente una cosa sola mi aspettavo di meglio.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Potrei anche ricordarmi male ma mi pare di aver pagato 260 l'etrex... appena ho tempo cerco.

Comunque il discorso è che se garmin volesse la tecnologia per produrre un prodotto migliore a prezzo praticamente uguale ce l'ha.
L'etrex ha mille difetti che se mamma garmin volesse potrebbe risolvere in poco tempo. Io da quando ce l'ho non ricordo di non aver avuto problemi. La bussola, l'altimetria,la calibrazione. Insomma per un terminale da 200 euro che deve fare praticamente una cosa sola mi aspettavo di meglio.


etrex pagato 220 in negozio... ;-) a me, salvo i soliti problemi di calcolo ascesa sul trip computer, non ha mai dato alcun problema, usandolo a piedi, in mtb, in bdc, per skialp, ecc....tracciando, navigando tracce e percorsi...
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
etrex pagato 220 in negozio... ;-) a me, salvo i soliti problemi di calcolo ascesa sul trip computer, non ha mai dato alcun problema, usandolo a piedi, in mtb, in bdc, per skialp, ecc....tracciando, navigando tracce e percorsi...

cosa vuoi che ti dica, beato te. La bussola da fermo sballava per avere l'indicazione giusta (direzione in cui andare) dovevo muovermi per qualche metro, ai bivi era uno spasso. L'altrimetria l'hai detto te. La calibrazione ha avuto un periodo in cui si bloccava e spegneva nella terza fase.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
... [MENTION=58531]alexx89[/MENTION] ...visto i problemi che hanno anche tutti gli altri e avendolo pagato solo 180 eurini e avendolo visto crescere e svilupparsi io lo ricomprerei ad occhi chiusi...attualmente se ben settato ha solo l'handicap sui calcoli di ascesa e discesa e comunque non così accentuato come ad altri....visti i giri che faccio io...o-o..
 

esploratore76

Biker novus
5/5/13
5
0
0
Visita sito
buonasera scratera posso fare una domanda sono un ricercatore di funghi e abito a roma mi reco quindi ai castelli a colle di fuori Montecompatri ecc possiedo un etrex 30 ma devo inserire la cartografia dove posso prenderle cosi da avere l immagine dei boschi grazie
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
buonasera scratera posso fare una domanda sono un ricercatore di funghi e abito a roma mi reco quindi ai castelli a colle di fuori Montecompatri ecc possiedo un etrex 30 ma devo inserire la cartografia dove posso prenderle cosi da avere l immagine dei boschi grazie
..nella mia firma trovi un link dove poter scaricare mappe tratte dai dati osm a cui puoi contribuire http://www.slideshare.net/lucadelu/introduzione-a-openstreetmap
...personalmente per uso escursionistico consiglio le mappe openmtbmap...o-o...
 

ciccio9

Biker serius
29/6/11
120
0
0
Monti Nebrodi
Visita sito
salve, ragazzi nell'editare mappe JNX con global mapper 14.1 cosa ottima veloce e senza tutti gli ingarbugli degli altri SW ed è vero, anche se ottimi da okmap a map2mapcnet, con global mapper sto vedendo risultati sbalorditivi, dal caricameto dei file, tif sino all'editazione tutto molto piu veloce stabile e completo, vorrei sapere come si creano i multi livelli due sono perfetti per i giusti livelli di zoom sul gps? cosi come da impostazione la mappa JNX esce con lo zoom a 200 metri e basta!
 

MICHELE32

Biker serius
20/9/06
221
-1
0
Santa Maria a Monte
Visita sito
E' un pò di tempo che non aggiornavo le mappe Openstreet e magari stò facendo un procedimento sbagliato perchè dopo che ho aggiornato la mappa il GPS non si accende.Vi descrivo il procedimento che faccio cosi magari qualcuno mi può aiutare.
Scarico la Mappa da qui: [url]ftp://ftp5.gwdg.de/pub/misc/openstreetmap/openmtbmap/odbl/[/URL]
Dopo che ho fatto l'istallazione apro BaseCamp.
Da BaseCamp seleziono la scheda esterna del GPS ( dove ho già le altre mappe ) e faccio istalla Mappa.
La procedura và a buon fine ma quando vado a accendere L' Etrex inizia a caricare ma dopo pochi secondi si spenge.:arrabbiat:
A quel punto collego la sheda direttamente al PC tolgo la Mappa appena caricata e si riaccende! :medita:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo