I nuovi Garmin serie Etrex 10, 20 e 30

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.262
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
io ci faccio enduro mai staccato secondo me non lo hai agganciato fino in fondo è impossibile che si stacchi!

no assolutamente no.

la prima volta che si è staccato ho pensato quello che dici tu. da quel giorno sono diventato ossessivo. dopo che lo attaccavo controllavo, provavo a toglierlo e guardavo sotto per vedere che fosse attaccato correttamente.

inoltre solo a livello statistico:
40 uscite in mtb e nessun problema
4 uscite in bici da strada e salta 2 volte?

in mtb buche e salti sono attutiti dalle sospensioni sulla bici da stada ai 50 all'ora quando becchi un pezzo di strada sconnesso le vibbrazioni sono forti.
 

merk_68

Biker serius
24/8/06
163
0
0
emilia
Visita sito
a nessuno di voi è capitato di vedere il proprio dispositivo staccarsi dal supporto?

chiedo questo in quanto sulla MTB nessun problema ma sulla BDC in 4 uscite si è staccato 2 volte la prima l'ho raccattato la seconda (sigh) non l'ho trovato più.

il mio dubbio è che in discesa a forti velocità su sconnesso le vibbtrazioni e sollecitazioni ne causiono in distacco.

che sappiate è possibile bloccarlo?
a me il legend hcx su bici da corsa ai 60 all'ora in discesa causa buca. non ho ancora capito come sia successo: gli agganci e il tutto erano originali garmin, non sono sicuro al 100 di avere avvitato bene il gps sulla staffa ma direi di si. cmq il legend si è solo graffiato !!!:medita: e funziona ancora benissimo. ovviamente da quella volta non mi fido più e non uso più il legend sul supporto.
 

cocci61

Biker serius
12/5/10
201
0
0
collecchio
Visita sito
a nessuno di voi è capitato di vedere il proprio dispositivo staccarsi dal supporto?

chiedo questo in quanto sulla MTB nessun problema ma sulla BDC in 4 uscite si è staccato 2 volte la prima l'ho raccattato la seconda (sigh) non l'ho trovato più.

il mio dubbio è che in discesa a forti velocità su sconnesso le vibbtrazioni e sollecitazioni ne causiono in distacco.

che sappiate è possibile bloccarlo?

usa un laccetto al manubrio...
 

ciccio9

Biker serius
29/6/11
120
0
0
Monti Nebrodi
Visita sito
no va benissimo a chi ha poche pretese e esce con trekmap o solo una paio di piccoli JNX della zona, a me non mi bastano, ho ben 8 G solo mappe raster JNX di ctr 10000 del 2008 di tutto il territorio che batto nelle mie escursioni, la trekmap la citynav. e le birdseye da 3.7G sempre delle zone che mi interessano e la IGM 25000 in JNX da 1.5G dunque 16 mi servono per forza, però ripeto avevo letto con sicurezza che dovrebbe leggere fin a 32G e non capisco xk non legga qella da 16G, io l'ho nuovamente opfrmattata in fat32 ma niente
 

ltonini80

Biker novus
25/1/07
39
2
0
Rimini
Visita sito
Bike
Leecogan
no va benissimo a chi ha poche pretese e esce con trekmap o solo una paio di piccoli JNX della zona, a me non mi bastano, ho ben 8 G solo mappe raster JNX di ctr 10000 del 2008 di tutto il territorio che batto nelle mie escursioni, la trekmap la citynav. e le birdseye da 3.7G sempre delle zone che mi interessano e la IGM 25000 in JNX da 1.5G dunque 16 mi servono per forza, però ripeto avevo letto con sicurezza che dovrebbe leggere fin a 32G e non capisco xk non legga qella da 16G, io l'ho nuovamente opfrmattata in fat32 ma niente
Ciao, mi potresti spiegare come si fa ad avere le img in formato jnx?
Sarei molto interessato!!
Grazie
 

Davidea3320

Biker extra
2/2/11
749
1
0
38
Torino
Visita sito
a nessuno di voi è capitato di vedere il proprio dispositivo staccarsi dal supporto?

chiedo questo in quanto sulla MTB nessun problema ma sulla BDC in 4 uscite si è staccato 2 volte la prima l'ho raccattato la seconda (sigh) non l'ho trovato più.

il mio dubbio è che in discesa a forti velocità su sconnesso le vibbtrazioni e sollecitazioni ne causiono in distacco.

che sappiate è possibile bloccarlo?

Letto questo messaggio quasi non ci credevo perché è successa la stessa identica cosa a me e stavo per fare la stessa domanda!!!! Su MTB in due anni non si è mai staccato... Sulla BDC ieri mi si è staccato due volte in discesa e per fortuna l'ho recuperato in entrambe le volte!!!!
Ho comprato un altro supporto da manubrio ed ora è tornato ad essere solido sul manubrio....
Ho notato che sulla BDC si è smussato molto velocemente il dente che blocca la fuoriuscita del garmin dal suo supporto.... Probabilmente essendo più rigida come bicicletta, le vibrazioni lo consumano prima!!!
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
a nessuno di voi è capitato di vedere il proprio dispositivo staccarsi dal supporto?

chiedo questo in quanto sulla MTB nessun problema ma sulla BDC in 4 uscite si è staccato 2 volte la prima l'ho raccattato la seconda (sigh) non l'ho trovato più.

il mio dubbio è che in discesa a forti velocità su sconnesso le vibbtrazioni e sollecitazioni ne causiono in distacco.

che sappiate è possibile bloccarlo?

usa un laccetto al manubrio...

quoto, per sicurezza un laccetto a manubrio, legato a strozzo, è una sicurezza in più, io lo uso sempre sia in mtb che in bdc...però in bdc mai avuto problemi neppure dopo molte uscite e pure su strade piuttosto bruttine.


Ultimo aggiornamento fw etrex e altimetrie...ieri a piedi mi ha segnato, il trip computer, la metà dell'ascesa totale reale.. e non son neppure salito tanto piano, con 700m d+/ora... mah
 

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.262
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
quoto, per sicurezza un laccetto a manubrio, legato a strozzo, è una sicurezza in più, io lo uso sempre sia in mtb che in bdc...però in bdc mai avuto problemi neppure dopo molte uscite e pure su strade piuttosto bruttine.


Ultimo aggiornamento fw etrex e altimetrie...ieri a piedi mi ha segnato, il trip computer, la metà dell'ascesa totale reale.. e non son neppure salito tanto piano, con 700m d+/ora... mah

va be magra consolazione capire che non sono il primo; ma dove attacco il laccetto sull'etrex?

inoltre ma la garmin ste staffe non le testa?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao, mi potresti spiegare come si fa ad avere le img in formato jnx?
Sarei molto interessato!!
Grazie
...da quello che ne so io le mappe in formato vettoriale.img non si trasformano in formato.jnx...e poi non ne vedo il motivo visto che il formato .img è il proprietario di garmin...e offre molte opzioni che se trasformate in .jnx si andrebbero a perdere
va be magra consolazione capire che non sono il primo; ma dove attacco il laccetto sull'etrex?
inoltre ma la garmin ste staffe non le testa?
...nell'apposito foro....:il-saggi:
 

ltonini80

Biker novus
25/1/07
39
2
0
Rimini
Visita sito
Bike
Leecogan
...da quello che ne so io le mappe in formato vettoriale.img non si trasformano in formato.jnx...e poi non ne vedo il motivo visto che il formato .img è il proprietario di garmin...e offre molte opzioni che se trasformate in .jnx si andrebbero a perdere

...nell'apposito foro....:il-saggi:


Scusate ho sbagliato a scrivere... volevo dire convertire le igm 25000 in jnx...
Grazie
 

rockerpil

Biker serius
7/8/10
247
0
0
39
Imola
Visita sito
Ragazzi ho avuto un problema nell'etrex 30 l'ultima uscita...
Vi è mai capitato che in movimento non si riesca ad aggiornare la mappa nella posizione corretta? per cui diventa la schermo tutto bianco? per far ritornare la mappa correttamente avevo bisogno di fermarmi in bici....
secondo voi è un problema di satelliti? oppure è un problema di software dell'etrex di lentezza??
cosa ne pensi scratera?
grazie!
 

misterGI

Biker superis
25/6/08
468
24
0
Torino
Visita sito
Bike
Norco Sight A7.1
Ragazzi ho avuto un problema nell'etrex 30 l'ultima uscita...
Vi è mai capitato che in movimento non si riesca ad aggiornare la mappa nella posizione corretta? per cui diventa la schermo tutto bianco? per far ritornare la mappa correttamente avevo bisogno di fermarmi in bici....
secondo voi è un problema di satelliti? oppure è un problema di software dell'etrex di lentezza??
cosa ne pensi scratera?
grazie!

ciao, è già successo anche a me, ma poi torna a posto da solo o al massimo toccando i tasti dello zoom. Non credo sia un problema di segnale GPS perchè poi le tracce scaricate sono sempre corrette.
 

rockerpil

Biker serius
7/8/10
247
0
0
39
Imola
Visita sito
infatti l'ho notato anch'io
lo trovo molto lento nel ridisegnare la mappa dopo aver modificato lo zoom, con le versioni precedenti del fw era molto più veloce

ok quindi anche voi avete riscontrato questo problema....
però questa cosa non va per niente bene, il software che elabora la mappa è troppo lento...non è ammissibile che in discesa uno debba rallentare per far ridisegnare la mappa all'etrex (se uno si sta facendo guidare dal navigatore!)...
secondo voi la lentezza può essere aggravata anche dalle nuove garmin V3?? in questo caso mi rimetterei le vecchie V2....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo