I nuovi Garmin serie Etrex 10, 20 e 30

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Questa è stata la risposta della garmin ad una mia domanda sulla difficoltà di calibrazione della bussola

Gentile Cliente,

La ringraziamo per aver contattato il Technical Support di Garmin.

Questo è quello che hanno fatto con la nuova versione firmware 2.90.
dicono che è stata migliorata la calibrazione, forse Lei era abituato prima,
adesso probabilemente è più precisa ma più ostica da calibrare.

_Migliorata la precisione di calibrazione della bussola su eTrex 30 dispositivi.
Una nuova calibrazione della bussola manuale è richiesta :
(Setup> Direzione> Calibrazione bussola


Qui trova tutto sulla versione software 2.90:

http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=5553http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=5553

Provi facendo anche un Master reset,
Prema da spento:

[FONT=Calibri,sans-serif]Power per accenderlo + Enter + Menu sempre premuti
[/FONT]


[FONT=Calibri,sans-serif]più che ostica, sul mio etrex è quasi impossibile, non sono ancora riuscito a farla[/FONT]
[FONT=Calibri,sans-serif]
[/FONT]
 

merk_68

Biker serius
24/8/06
163
0
0
emilia
Visita sito
Questa è stata la risposta della garmin ad una mia domanda sulla difficoltà di calibrazione della bussola

Gentile Cliente,

La ringraziamo per aver contattato il Technical Support di Garmin.

Questo è quello che hanno fatto con la nuova versione firmware 2.90.
dicono che è stata migliorata la calibrazione, forse Lei era abituato prima,
adesso probabilemente è più precisa ma più ostica da calibrare.

_Migliorata la precisione di calibrazione della bussola su eTrex 30 dispositivi.
Una nuova calibrazione della bussola manuale è richiesta :
(Setup> Direzione> Calibrazione bussola


Qui trova tutto sulla versione software 2.90:

http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=5553http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=5553

Provi facendo anche un Master reset,
Prema da spento:

[FONT=Calibri,sans-serif]Power per accenderlo + Enter + Menu sempre premuti
[/FONT]


[FONT=Calibri,sans-serif]più che ostica, sul mio etrex è quasi impossibile, non sono ancora riuscito a farla[/FONT]
[FONT=Calibri,sans-serif]
[/FONT]

Ho letto di altri che hanno difficoltà a calibrare. Io per la 2.80 calibravo ogni 20 minuti...con la 2.87 ho calibrato una volta e la bussola funzionava benissimo, altre cose no!, lo stesso con la 2.90 ho calibrato (ma non me lo ha chiesto il sistema l'ho fatto io dopo l'installazione della 2.90) senza problemi. Prova a farlo piano e preciso con gli assi, piano ma non pianissimo. Spero ti serva.
 

fabri.beluga

Biker urlandum
25/4/10
566
5
0
54
Castelluccio (Capolona - AR)
Visita sito
Bike
Stumpy FSR
Aiuto, la settimana scora ho cambiato PC, ho reinstallato base camp e scaricato da openMTBmap la mappa aggiornata dell'Italia. Stasera ho trasferito la mappa sul mio Etrex 30 , che al termine dell'operazione si è inesorabilmente inchiodato e non ne vuol sapere di accendersi. Pure il PC, durante il collegamento, mi dice che non riconosce la periferica.....
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Aiuto, la settimana scora ho cambiato PC, ho reinstallato base camp e scaricato da openMTBmap la mappa aggiornata dell'Italia. Stasera ho trasferito la mappa sul mio Etrex 30 , che al termine dell'operazione si è inesorabilmente inchiodato e non ne vuol sapere di accendersi. Pure il PC, durante il collegamento, mi dice che non riconosce la periferica.....
...se le hai mandate alla msd togliela...altrimenti nelle mie considerazioni ce scritto come fare per recuperarlo...o-o..
 
A me era successo la stessa cosa, io avevo messo le mappe sulla MSD ed ho risolto togliendo la MSD dall'etrex e tramite un lettore di schede ho cancellato la versione più vecchia delle open

con questa operazione l'etrex ha cominciato a funzionare normalmente

adesso prima di installare una nuova versione delle mappe, cancello la vecchia per evitare di avere questi problemi
 

fabri.beluga

Biker urlandum
25/4/10
566
5
0
54
Castelluccio (Capolona - AR)
Visita sito
Bike
Stumpy FSR
Grazie delle dritte, ho eliminato la versione precedente della mappa ed ora funziona; durante l'installazione della versione aggiornata, in realtà, base camp aveva mandato un messaggio che diceva che la versione precedente delle mappe sarebbe stata cancellata. Evidentemente non è così....
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Altimetrie: l'ascesa e la discesa nel trip computer sono sempre sottostimate rispetto al dato reale e a quello indicato dalla traccia...problema non risolto.:omertà:
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
riuscite a scaricare la versione 2.90 e l'aggiornamento di basecamp 4.0.12?
sono 3 gg che ci provo e nada!!

prova effettuata da tre computer e due punti internet..
 
riuscite a scaricare la versione 2.90 e l'aggiornamento di basecamp 4.0.12?
sono 3 gg che ci provo e nada!!

prova effettuata da tre computer e due punti internet..

la versione 2.90 l'avevo scaricata tempo fa senza problemi

per quanto riguarda basecamp anch'io ho provato a scaricarlo da 2 computer diversi e con tre browser diversi, ma mi da errore

invece l'aggiornamento da basecamp me l'ho ha fatto senza problemi, e infatti funziona benissimo
 

tozzetto

Biker ultra
12/5/08
688
7
0
Gubbio
Visita sito
Ho riletto la guida di scratera ed iniziato a maneggiare per bene l'etrex...ho inziato a guardare anche l'altimetria (guadagno e perdita di quota)... l ho caricato su BC e Garmin connect... sull etrex, su BC e su GC ho tre quote diverse.... quindi qual'è quella a cui fare riferimento???
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Ho riletto la guida di scratera ed iniziato a maneggiare per bene l'etrex...ho inziato a guardare anche l'altimetria (guadagno e perdita di quota)... l ho caricato su BC e Garmin connect... sull etrex, su BC e su GC ho tre quote diverse.... quindi qual'è quella a cui fare riferimento???

leggiti un (bel) po' di post indietro...se ne parla spesso e...(mal)volentieri ;-)
 

Ganni54

Biker novus
25/2/13
2
0
0
Schio, VI
Visita sito
Ciao a tutti ! E' da parecchio tempo che leggo tutto su Etrex 30 e finora sono riuscito in qualche modo a risolvere i vari problemi . Ma oggi volevo fare una modifica al N. Tracce ma non riesco a fare ciò che voglio! Fino ad oggi i punti tracce li facevo a tempo ma ora vorrei impostarlo a metri - ma non riesco a scrivere 250 mt. Ci sono 4 cifre , 1 punto e ancora 2 cifre. Dal momento che mi chiede "Inserisci distanza in chilometri" non riesco a spostare il punto - penso che dovrei scrivere 000.250 per avere i metri, o sbaglio?
Domanda 2. Se imposto metodo automatico mi sapreste dire con che cadenza sono le frequenze : massimo, maggiore, normale, ecc?
Il mio problema è che martedì parto per Siviglia per iniziare il cammino Via de la Plata. Sono 1100km e per avere abbastanza tracce devo dividerele più o meno ogni 250 mt.
Ringrazio chi può essermi di aiuto il più presto possibile. Saluti Ganni54
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo