I nuovi Garmin serie Etrex 10, 20 e 30

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ho qua qualche traccia su PC e ho capito che per metterla sul gps devo passarla prima su basecamp, ma se volessi crearla da me, lo devo fare dalla mappa che vedo su basecamp?

Perché su quella mappa non c'è niente nel dettaglio
...dove abiti...in pieno deserto...:omertà:
...vai sulla mappa e zuma almeno fino a 200m...ai vari livelli di zoom ti comparirà il mondo attorno a te....e utilizza lo strumento nuovo percorso o nuova traccia prima però gli devi dire dove vuoi che venga memorizzato...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
No sto parlando del GPS ma di basecamp
...pure io....

image.php


image.php


image.php


...devi solo attivarle in quanto basecamp è in grado di leggere una sola mappa vettoriale alla volta...vai in visualizza < prodotto mappa e li scegli per ora le uniche che hai caricato...ovvero le opnmtbmapitaly...o-o..
 

frder

Biker tremendus
7/11/06
1.266
33
0
Rimini
Visita sito
come visualizzate le JNX in Basecamp??
Le carichi nel gps, colleghi il gps a Basecamp, selezioni la memoria interna/SD.
Poi se vuoi visualizzarle senza collegare il gps al computer le invii alla Raccolta e verranno memorizzate anche nel computer.

Oppure come dice [MENTION=18584]scratera[/MENTION] ti prepari le stesse mappe in formato KMZ e le carichi direttamente in Basecamp.
Le mie JNX comunque in Basecamp rendono benissimo :-)

francesco
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Le carichi nel gps, colleghi il gps a Basecamp, selezioni la memoria interna/SD.
Poi se vuoi visualizzarle senza collegare il gps le invii alla Raccolta e verranno memorizzate anche nel computer.

Oppure come dice @scratera ti prepari le stesse mappe in formato KMZ e le carichi direttamente in Basecamp.
Le mie JNx comunque in Basecamp rendono benissimo :-)

francesco
...a tutti i livelli di zoom...????...le custom restano sempre a tutti i livelli...
 

ciccio9

Biker serius
29/6/11
120
0
0
Monti Nebrodi
Visita sito
i KMZ custom le ho gia e le visualizzo perfettamente su basecamp mentre le JNX create sia con OKmap che Qlandkarte che con map2mapc non ne visualizzo alcuna! anzi per la precisione non le rileva neanche nella sd esterna quando collego l'etrex30 ed apro basecamp!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
i KMZ custom le ho gia e le visualizzo perfettamente su basecamp mentre le JNX create sia con OKmap che Qlandkarte che con map2mapc non ne visualizzo alcuna! anzi per la precisione non le rileva neanche nella sd esterna quando collego l'etrex30 ed apro basecamp!
..sicuro di aver patchato il garmin...comincio a dubitarlo...vai in menu < impostazioni < info e vedi che leggi...teoricamente dovresti leggere patched version....
 

Totonno1960

Biker novus
2/1/11
5
0
0
Busto A.
Visita sito
L'installazione del firmware 2.87 BETA risolve questo problema.

Ciao Spinoza, stasera ho provveduto ad aggiornare il firm con la versione beta 2.87. Dopo un po' di scuaggia iniziale (visti i minacciosi avvertimenti di casa Garmin) tutto sembra andato a buon fine. Ricalibrata la bussola e a tavolino tutto sembra ok. Fine settimana lo testiamo sul campo, poi ti farò sapere.

Di nuovo ciao
 

Totonno1960

Biker novus
2/1/11
5
0
0
Busto A.
Visita sito
Immagino tu abbia già provato a modificare le opzioni della mappa, tipo "freccia in basso" (non mi ricordo bene la dicitura).
A volte a me capita che fermandomi il gps ci metta qualche secondo a riportare la mia freccina blu e la mappa in linea con la mia direzione (sicuramente il movimento facilità il lavoro, che da fermi è solo a carico della bussola), ma dopo poco si orienta correttamente.
Se non riesci a sistemare il problema, puoi chiedere di farti passare un file del profilo, da mettere nella cartella Profiles ed applicare sull'eTrex.
Scratera ne aveva pubblicato uno, ma volendo dovrei avere un backup anche io (non molto aggiornato, ma credo che vada bene lo stesso).

Ciao Muzu
Ho aggiornato il firmware alla versione 2.87 beta e dopo aver ricalibrato la bussola da fermo è ok. Prossimamente lo proviamo sul campo.
Ciao
 

frder

Biker tremendus
7/11/06
1.266
33
0
Rimini
Visita sito
...a tutti i livelli di zoom...????..
Certo, basta modificare i valori di zoom nelle mappe prima di caricarle in Basecamp.
Una volta caricate in Basecamp si rimette il livello di zoom originale nelle mappe nel gps.

Il problema casomai è che, come ha riportato [MENTION=86160]ciccio9[/MENTION], a volte le mappe jnx in Basecamp non si vedono proprio. Allora in questo caso per tagliare la testa al toro si va di KMZ.

francesco
 

ciccio9

Biker serius
29/6/11
120
0
0
Monti Nebrodi
Visita sito
@ scratera, il gps entrambi sono correttamente pachati e risulta anche nella relativa pagina delle info sul dispositivo infatti come detto le vedo su entrambi i gps il problema riguarda lo zoom ai vari livelli e la visualizazione su basecamp.....appena possibile faccio altre prove....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo