I nuovi Garmin serie Etrex 10, 20 e 30

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Vi chiedo un chiarimento.
Quando provo a disconnettere (rimozione sicura) l'etrex 30 dal computer...mi da sempre un errore. Il sistema operativo è windows 7. Come devo comportarmi?
Grazie.

Win7 non lo uso, ma anche con XP potrebbe dare errore, di solito perchè hai ancora un programma aperto che sfrutta la risorsa, quindi basta chiuderlo. Se continua a dare errore nonostante tutti i programmi siano chiusi consiglio di spegnere il computer, staccare il GPS e riaccendere il computer!!!
 

mat939

Biker novus
30/9/11
41
8
0
La Spezia
Visita sito
Win7 non lo uso, ma anche con XP potrebbe dare errore, di solito perchè hai ancora un programma aperto che sfrutta la risorsa, quindi basta chiuderlo. Se continua a dare errore nonostante tutti i programmi siano chiusi consiglio di spegnere il computer, staccare il GPS e riaccendere il computer!!!

E' sufficiente scollegare la periferica dal programma che la sta usando, nel mio caso BaseCamp. Tasto destro del mouse sull'icona del GPS...

Ciao!
Mattia
 

misterGI

Biker superis
25/6/08
468
24
0
Torino
Visita sito
Bike
Norco Sight A7.1
Ho cambiato le pile. Altre due Duracell che avevo in casa, da 2000 mAh. Tutto il giorno che è acceso e che lo smanetto di tanto in tanto. Ancora 4 tacche di batteria. Mi sa che le pile che ho usato domenica erano un po bacate...
 

Il Ferra

Biker tremendus
2/2/08
1.044
50
0
Limito
Visita sito
Bike
Giant
Se non, sbaglio nel menù del 30 si puo selezionare il tipo di pile, può essere che sia per ricaricarle quando si collega al PC
 

mat939

Biker novus
30/9/11
41
8
0
La Spezia
Visita sito
@ misterGI: però due pile di ricambio vanno SEMPRE portate. Io uso 2 stilo anche per la digitale e di pile ora ne porto dietro 4 di riserva!

@ Il Ferra: ahi, ahi, non hai studiato la bibbia dell'Etrex by Scratera che vado a citare:

"10.1.4. Tipo batteria<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" /><o:p></o:p>
Indichiamo allo strumento che batterie si stanno utilizzando, se batterie di tipo alcalino, nichel-metallo idruro meglio conosciute come NiMH e quelle al litio. Cosa che gli consente di darci una stima della carica residua delle batterie, questo ovviamente riferito alla capacità totale delle batterie stesse. In pratica dovrebbe tenere conto della capacità delle pile usate, se sono batterie ricaricabili appena installate lui le indica come completamente cariche, quattro tacche accese, sia che si tratti di pile da 1 A/h piuttosto che di pile da 2,4 A/h. Le tacche si spegneranno più o meno rapidamente a seconda della capacità delle pile in uso e quindi per esempio quando avremo solo due tacche accese saremo a metà dell’autonomia totale disponibile per quel tipo di batterie. Tutto questo in modo molto aleatorio. Il cambio del tipo nel menù serve solo per fornire indicazioni più precise sulla carica residua in quanto i tre tipi di batterie hanno curve di scarica diverse."


Ciao!
Mattia
 

Il Ferra

Biker tremendus
2/2/08
1.044
50
0
Limito
Visita sito
Bike
Giant
Non dirlo a nessuno: la devo ancora scaricare ......

@ Il Ferra: ahi, ahi, non hai studiato la bibbia dell'Etrex by Scratera che vado a citare:

"10.1.4. Tipo batteria<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" /><o:p></o:p>
Indichiamo allo strumento che batterie si stanno utilizzando, se batterie di tipo alcalino, nichel-metallo idruro meglio conosciute come NiMH e quelle al litio. Cosa che gli consente di darci una stima della carica residua delle batterie, questo ovviamente riferito alla capacità totale delle batterie stesse. In pratica dovrebbe tenere conto della capacità delle pile usate, se sono batterie ricaricabili appena installate lui le indica come completamente cariche, quattro tacche accese, sia che si tratti di pile da 1 A/h piuttosto che di pile da 2,4 A/h. Le tacche si spegneranno più o meno rapidamente a seconda della capacità delle pile in uso e quindi per esempio quando avremo solo due tacche accese saremo a metà dell’autonomia totale disponibile per quel tipo di batterie. Tutto questo in modo molto aleatorio. Il cambio del tipo nel menù serve solo per fornire indicazioni più precise sulla carica residua in quanto i tre tipi di batterie hanno curve di scarica diverse."


Ciao!
Mattia[/QUOTE]
 

rockerpil

Biker serius
7/8/10
247
0
0
38
Imola
Visita sito
Esiste una costodia robusta per proteggere l'etrex 30? (tenendolo attaccato alla bici con la sua staffa)
purtroppo un sassolino vagante mi ha già graffiato il display nonostante la pellicola protettiva...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...la maggior parte dei garmin nelle prime versioni del software hanno sempre avuto dei bug sulla gestione della carica delle pile...quindi se state uscendo per giri lunghi consiglio sempre di portarsi appresso un paio di pile di ricambio o partire con le pile cariche...non fidatevi troppo di quello che vi dice lui sullo stato di carica delle pile....:il-saggi:

@rockerpil esistono delle paste abrasive per lucidare gli schermi dei telefononi...prova a cercare e valutare se vale la pena....:medita:

....stò già lavorando alla prima revisione.....o-o...
 

misterGI

Biker superis
25/6/08
468
24
0
Torino
Visita sito
Bike
Norco Sight A7.1
ciao,
ma secondo voi, perchè sul sito garmin c'è scritto che nella scatola c'è un caricabatterie?? Non ditemi che oltre al laccetto non mi hanno dato neppure quello!!
 

mat939

Biker novus
30/9/11
41
8
0
La Spezia
Visita sito
ciao,
ma secondo voi, perchè sul sito garmin c'è scritto che nella scatola c'è un caricabatterie?? Non ditemi che oltre al laccetto non mi hanno dato neppure quello!!

Nessun caricabatteria... d'altra parte la batteria non c'è! Voglio dire che le devi mettere tu, le pile. Non l'ho letto ma mi sa che allora cè un errore sul sito!

Agh, ho risposto insieme a Scrat...

Ciao!
Mattia
 

coolmanu

Biker poeticus
Ho anch'io l'intenzione di prendere l'Etrek 30...

Ho visto che in alcuni negozi on-line con circa 70 euro (tot. 259,00) in più si riesce a prendere il dispositivo e la trekmap Italiana.

Ne vale la pena? Oppure è meglio prendere solo il dispositivo e usare delle mappe open source tipo Open Mtb Map?

Grazie mille
 

misterGI

Biker superis
25/6/08
468
24
0
Torino
Visita sito
Bike
Norco Sight A7.1
Ho anch'io l'intenzione di prendere l'Etrek 30...

Ho visto che in alcuni negozi on-line con circa 70 euro (tot. 259,00) in più si riesce a prendere il dispositivo e la trekmap Italiana.

Ne vale la pena? Oppure è meglio prendere solo il dispositivo e usare delle mappe open source tipo Open Mtb Map?

Grazie mille

ciao
sul sito Garmin puoi controllare la copertura delle trekmap italia. Non mi era sembrato un gran che..molte zone sono scoperte.
 

coolmanu

Biker poeticus
ciao
sul sito Garmin puoi controllare la copertura delle trekmap italia. Non mi era sembrato un gran che..molte zone sono scoperte.

La copertura nazionale non è un granchè ma l'arco alpino si e anche la Lombardia, praticamente i posti dove giro di solito.

In ogni caso fornisce la base topografica completa e dettagliata dell'intero territorio italiano.

Non mi è chiaro se acquistando il solo dispositivo viene comunque fornita qualche mappa :nunsacci:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
La copertura nazionale non è un granchè ma l'arco alpino si e anche la Lombardia, praticamente i posti dove giro di solito.

In ogni caso fornisce la base topografica completa e dettagliata dell'intero territorio italiano.

Non mi è chiaro se acquistando il solo dispositivo viene comunque fornita qualche mappa :nunsacci:


mappe confronto

...tenete conto che le openmtbmap sono riferite all'anno scorso..e comunque non è vero che le trekitalia ricoprono tutto l'arco alpino...la zona alto garda e dolomiti sono praticamente spoglie visto che esistono le trekdolomiti e il copyright è della 4land e quindi garmin non può inglobarle nelle trekitalia e sul fatto che sia dettagliata o moltissimi dubbi ben fondati visti gli errori grozzolani che ho già riscontrato...http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=170139
...il dispositivo riporta solo una mappa base che è praticamente la mappa di defoult che si può vedere in basecamp e in mapsource
 

coolmanu

Biker poeticus
mappe confronto

...tenete conto che le openmtbmap sono riferite all'anno scorso..e comunque non è vero che le trekitalia ricoprono tutto l'arco alpino...la zona alto garda e dolomiti sono praticamente spoglie visto che esistono le trekdolomiti e il copyright è della 4land e quindi garmin non può inglobarle nelle trekitalia e sul fatto che sia dettagliata o moltissimi dubbi ben fondati visti gli errori grozzolani che ho già riscontrato...[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=170139[/URL]
...il dispositivo riporta solo una mappa base che è praticamente la mappa di defoult che si può vedere in basecamp e in mapsource

Quindi secondo te non ne vale la pena?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo