I nuovi Garmin serie Etrex 10, 20 e 30

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ludasa

Biker urlandum
30/4/11
554
0
0
sicilia ionica
Visita sito
la cosa strana a questo punto è sapere il motivo per cui la mappa garmin non mi dà il profilo altimetrico del percorso :nunsacci:

quasi quasi mando una mail al customer service e chiedo lumi, le cose son due:

o sbaglio qualcosa io o questa mappa non permette di fare questa operazione
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
l'altro giorno volevo provare l'etrex con le mappa stradali e ho acquistato la mappe grecia e italia ma quando gli faccio calcolare il percorso non mi dà lo stesso il profilo altimetrico, mentre se da basecamp metto la srtm e faccio il calcolo invece me lo dà :nunsacci:
a questo punto non sò forse ho incasinato tutto
...leggiti questo https://buy.garmin.com/shop/shop.do?cID=253&pID=8429
...e questo https://buy.garmin.com/shop/shop.do?cID=255&pID=73492
...non serve chiamare la garmin le city non contengono i dem
...è la prima volta che vedo il profilo sulle srtm...anche se per la stessa traccia si ottengo profili diversi....:medita:
 

Allegati

  • profili srtm.jpg
    profili srtm.jpg
    35 KB · Visite: 12
  • profili trekitalia.jpg
    profili trekitalia.jpg
    35 KB · Visite: 12

ludasa

Biker urlandum
30/4/11
554
0
0
sicilia ionica
Visita sito
...leggiti questo [url]https://buy.garmin.com/shop/shop.do?cID=253&pID=8429[/URL]
...e questo [url]https://buy.garmin.com/shop/shop.do?cID=255&pID=73492[/URL]
...non serve chiamare la garmin le city non contengono i dem
...è la prima volta che vedo il profilo sulle srtm...anche se per la stessa traccia si ottengo profili diversi....:medita:


almeno questa vosta son riuscito a darti io una dritta che non sapevi, :spetteguless:

anche se le srtm non sono il massimo della precisione :celopiùg:
 

ludasa

Biker urlandum
30/4/11
554
0
0
sicilia ionica
Visita sito
...è installata sul pc o è una msd inserita nel garmin...??'
...se è installata su pc la devi vedere..se è installata su msd all'interno del garmin allora la vedi solo se colleghi il garmin e solo su basecamp...


la mappa l'ho scaricata dal browser, tramite il sito della garmin, nella memoria interna del garmin (posso scegliere anche di metterla nella sd esterna) nel pc non posso installarla

ma anche se lo collego non la vedo, e questo è strano pensavo che a terminale collegato la dovevo vedere mentre non è così, vedo solo le openmtb e la srtm
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...è installata sul pc o è una msd inserita nel garmin...??'
...se è installata su pc la devi vedere..se è installata su msd all'interno del garmin allora la vedi solo se colleghi il garmin e solo su basecamp...

la mappa l'ho scaricata dal browser, tramite il sito della garmin, nella memoria interna del garmin (posso scegliere anche di metterla nella sd esterna) nel pc non posso installarla

ma anche se lo collego non la vedo, e questo è strano pensavo che a terminale collegato la dovevo vedere mentre non è così, vedo solo le openmtb e la srtm
...in questo caso la vedrai solo su basecamp...mapsource non è in grado di legere i contenuti del garmin
 

misterGI

Biker superis
25/6/08
468
24
0
Torino
Visita sito
Bike
Norco Sight A7.1
ennesima domanda per Scratera...(scusami se ti tempesto di domande...ma sai troppe cose!:up:)

volendo modificare il firmware per leggere i jnx, se non ho capito male mi servono due versioni del firmware originale, quella su cui voglio applicare la patch (magari la più nuova) e una diversa che è già installata sul gps. Ora, io ho aggiornato il gps all'ultima versione, come faccio a recuperare il firmware più vecchio e a tenermi una copia di entrambi sul pc in modo da potere usare la patch?
Grazie infinite!
 

rockerpil

Biker serius
7/8/10
247
0
0
38
Imola
Visita sito
stavo pensando...
Ma che vantaggi ho nel registrare sul sito garmin il mio etrex 30?
Non credo per questioni ne di garanzia ne di aggiornamento...
Voi lo sapete?
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
51
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
stavo pensando...
Ma che vantaggi ho nel registrare sul sito garmin il mio etrex 30?
Non credo per questioni ne di garanzia ne di aggiornamento...
Voi lo sapete?
Nel caso tu smarrisca o ti venga sottratto il GPS.
Con il codice di matricola univoco puoi chiedere l'inserimento del GPS nella banca dati delle unità rubate :il-saggi:
 

ipxcappe

Biker superis
29/9/08
319
3
0
firenze
www.amway.it
Bike
Specialized Turbo Levo FSR short travel 29 - 2018
Nel caso tu smarrisca o ti venga sottratto il GPS.
Con il codice di matricola univoco puoi chiedere l'inserimento del GPS nella banca dati delle unità rubate :il-saggi:

scusate l'enorme ignoranza, ma dove lo si può registrare?? nn riesco a trovarlo sul sito della garmin....
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ciao Scratera,
ma come hai fatto a vedere su Basecamp le openmtb sovrapposte alle strm? Ti sei creato una mappa tu apposta?


...esatto mi creo una mappa usando i file.img delle srtm..nel mio caso utilizzo i file messi a disposizione da ataro in questo post Mappe Curve di livello Srtm Italia modificate e i file.img della mappa che mi creo, ma si possono usare quelli di openmtbmap, e uso MapSetToolKit....http://openmtbmap.org/it/tutorials/install/installation-with-mapsettoolkit/
...o-o..


ennesima domanda per Scratera...(scusami se ti tempesto di domande...ma sai troppe cose!:up:)
volendo modificare il firmware per leggere i jnx, se non ho capito male mi servono due versioni del firmware originale, quella su cui voglio applicare la patch (magari la più nuova) e una diversa che è già installata sul gps. Ora, io ho aggiornato il gps all'ultima versione, come faccio a recuperare il firmware più vecchio e a tenermi una copia di entrambi sul pc in modo da potere usare la patch?
Grazie infinite!

...leggiti le mie impressioni di settembre ...questa canzone è mitica....:cucù:

...ce scritto come fare

considerazioni di utilizzo al capitolo 19 aggiornamento software
...o-o...

...http://gawisp.com/perry/http://www.gpsinformation.org/allory/garfeat3.htm qua trovi tutte le relase precedenti visto che sicuramente non te le sai salvate....o-o..
 

misterGI

Biker superis
25/6/08
468
24
0
Torino
Visita sito
Bike
Norco Sight A7.1
ciao a tutti,
oggi per la prima volta mi sono accorto di una cosa sull'Etrex 30. Non vedo i fiumi delle openmtb!!!!!!! In pratica vedo solo gli argini dei fiumi grossi (riverbank), mentre il fiume (river) no!! Ho provato con le versioni openmtb del 27/10 e del 4/11, anche con il typ file originale "thin".
Invece su Basecamp vedo tutto perfettamente...
Qualcun altro per caso ha il mio problema? Devo impostare qualcosa diversamente?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo