I nuovi Garmin serie Etrex 10, 20 e 30

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Simbad

Biker popularis
21/12/07
96
0
0
Roma
Visita sito
Buona sera a tutti. Da qualche giorno anch'io sono un possessore dell'etrex 30 (con scheda 4gb come suggerito da scratera), ed essendo completamente digiuno di questi gioiellini stò faticando un pò a padroneggiarlo; comunque, fatta la premessa che non interesserà nessuno :spetteguless:, vengo a voi per questo problemino: Il mio gps ha un pixel bruciato. Chiedo, c'è un numero minimo sotto il quale è considerato "fisiologico" (a similitudine dei notebook); se non c'è il numero minimo vale la pena mandarlo in assistenza (mi spiego, uno non mi dà fastidio, ma non vorrei fosse il primo di una serie)? Grazie mille

:prost:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ecco la risposta di Garmin per quanto riguarda il problema altimetro:

[FONT=&quot]Gentile cliente,[/FONT][FONT=&quot] quanto riscontrato è singolare.[/FONT][FONT=&quot]Le chiedo di testare l’ultima versione firmware uscita e nel caso riscontrasse ancora difficoltà di funzionamento mi ricontatti.[/FONT]


[FONT=&quot]Lo proverò col nuovo firmware ma credo che non risolverà
[/FONT]
...e questa è la m ia

Gentile cliente,
abbiamo effettuato dei controlli e per entrambi i prodotti segnalati (Etrex 30 e GPSMAP62) sono usciti in questi giorni degli aggiornamenti firmware.
Per il 62 c’è la nuova versione 3.60 che sistema proprio l’inconveniente sulla visualizzazione della quota.
Per l’Etrex invece Le chiedo di testare l’ultima versione uscita e nel caso riscontrasse ancora difficoltà di funzionamento mi ricontatti.
Per l’aggiornamento utilizzi WebUpdater, come indicato in allegato.

Cordiali saluti



Buona sera a tutti. Da qualche giorno anch'io sono un possessore dell'etrex 30 (con scheda 4gb come suggerito da scratera), ed essendo completamente digiuno di questi gioiellini stò faticando un pò a padroneggiarlo; comunque, fatta la premessa che non interesserà nessuno :spetteguless:, vengo a voi per questo problemino: Il mio gps ha un pixel bruciato. Chiedo, c'è un numero minimo sotto il quale è considerato "fisiologico" (a similitudine dei notebook); se non c'è il numero minimo vale la pena mandarlo in assistenza (mi spiego, uno non mi dà fastidio, ma non vorrei fosse il primo di una serie)? Grazie mille

:prost:

...non saprei dirti...senti l'assistenza
http://www.garmin.it/download/support/CAT_ITALIA_GARMIN.pdf qua i centri
http://www.garmin.it/contatti.htm per chiedere che fare....:medita:
 

ludasa

Biker urlandum
30/4/11
554
0
0
sicilia ionica
Visita sito
Scratera grazie per la info sul firmware

ieri ho aggiornato tutto senza problemi

Visto la tua infinità disponibilità e competenza volevo chiederti alcune cose:

Il servizio birdeye ho letto che ha durata annuale dal momento della sottoscrizione ma mi chiedo

se dovessi scaricare in quell'anno diverse immagini jnx sul mio etrex 30, dopo la scadenza dell'annualità

posso continuare ad utilizzare quelle o no?

Ho notato che la cartografia stradale tipo grecia e italia è compatibile con il nostro terminale

la navigazione è vocale o no?

Galaxy S & Tapatalk
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Scratera grazie per la info sul firmware

ieri ho aggiornato tutto senza problemi

Visto la tua infinità disponibilità e competenza volevo chiederti alcune cose:

Il servizio birdeye ho letto che ha durata annuale dal momento della sottoscrizione ma mi chiedo

se dovessi scaricare in quell'anno diverse immagini jnx sul mio etrex 30, dopo la scadenza dell'annualità

posso continuare ad utilizzare quelle o no?

Ho notato che la cartografia stradale tipo grecia e italia è compatibile con il nostro terminale

la navigazione è vocale o no?

Galaxy S & Tapatalk
..teoricamente dovrebbero rimanere anche se non so quanto possano essere utili in mezzo ai boschi
...l'etrex non è vocale...quindi...:medita:
...le mappe si ma non pretendere che ti parli...non può farlo...

-------------------------------------------------------------------------------------------

...grazie all'aiuto di fratellino76 che è riuscito a recuperare un etrex30 morto ho aggiunto la procedura....o-o....

<iframe title ="Preview" scrolling="no" marginheight="0" marginwidth="0" frameborder="0" style="width:98px;height:115px;padding:0;background-color:#fcfcfc;" src="https://skydrive.live.com/embedicon.aspx/Garmin%20Etrex30?cid=e97ef30135544eaf&sc=documents"></iframe>
 

misterGI

Biker superis
25/6/08
468
24
0
Torino
Visita sito
Bike
Norco Sight A7.1
Oggi, mi sono portato in auto l'Etrex e ho fatto una deviazione in collina per provare il nuovo firmware 2.4.
Innanzi tutto, ho avuto un problema con la bussola. Mappa orientata con traccia verso l'alto, ma non era affatto girata giusta! Sabato scorso avevo avuto un problema analogo navigando una traccia (col firmware precedente). Alla fine oggi ho rifatto la procedura di taratura della bussola e tutto si è sistemato. Mi chiedo ora se la bussola mi si era scalibrata sabato (e perchè??) oppure caricando il nuovo firmware bisognava in ogni caso rifare la procedura. Ma veniamo all'altimetro. Oggi il dislivello era breve, punto di partenza 240m e punto di arrivo 715 m, verificati sulle mappe e perfettamente misurati dal GPS. In mezzo due brevi pezzi in piano o leggera discesa, circa 40 m scarsi di discesa in tutto. Con BaseCamp, Google Earth e SportTrack ho misurato sulla traccia circa 515 m di dislivello. Sul GPS 535. Stavolta la differenza è davvero minima, ma il giro era breve e il tempo impiegato meno di mezz'ora, quindi di sicuro il barometro non ha subito cambiamenti legati al meteo.
In attesa che finiscano i monsoni e si possa provare in un giro vero...per ora è quello che ho potuto provare.
 
  • Mi piace
Reactions: scratera

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Il nord vero equivale al nord geografico (in sostanza l&#8217;intersezione dell&#8217;asse terrestre sulla superficie della Terra)ed è una posizione fissa nel tempo. E quello consigliato.
Il nord magnetico è il punto in cui il campo magnetico terrestre forma un angolo di 90° con la superficie terrestre (in sostanza è perfettamente perpendicolare alla superficie). Questo punto è mobile nel tempo.



...non vorrei contagiare nessuno con le mie scelte però....:omertà:
 

frder

Biker tremendus
7/11/06
1.266
33
0
Rimini
Visita sito
La differenza fra Nord Geografico e Magnetico in Italia è di circa 2° Est, e cambia ogni anno di 6' Est.
E' quindi praticamente ininfluente nelle piccole distanze.

Il gps lavora con il Nord vero, e quindi bisogna selezionare questo dato nei settaggi, altrimenti si avrà un'indicazione di direzione sbagliata di 2°.

Il manuale consiglia di calibrare la bussola quando si cambiano le batterie, io la calibro ogni volta che uso il gps.

francesco
 
  • Mi piace
Reactions: scratera

misterGI

Biker superis
25/6/08
468
24
0
Torino
Visita sito
Bike
Norco Sight A7.1
Il manuale consiglia di calibrare la bussola quando si cambiano le batterie, io la calibro ogni volta che uso il gps.

francesco

ecco svelato il mistero! Io l'ho calibrata solo quando ho acceso il gps la prima volta :smile:
E' andata ancora bene che ha funzionato lo stesso per diverse uscite!
 

ludasa

Biker urlandum
30/4/11
554
0
0
sicilia ionica
Visita sito
una info:

mi son creato un percorso da basecamp, ma non riesco a visualizzare il profilo altimetrico, sapete perchè :nunsacci:

se traccio il percorso inviandolo a google earth lo vedo, dove sbaglio? :nunsacci:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
una info:

mi son creato un percorso da basecamp, ma non riesco a visualizzare il profilo altimetrico, sapete perchè :nunsacci:

se traccio il percorso inviandolo a google earth lo vedo, dove sbaglio? :nunsacci:
..che mappa hai usato???...se usi le openmtb non posseggono i dem per aggiungere le info altimetriche ai punti...
...una volta creata la traccia cambia mappa e usa una mappa con i dem...vedrai che il profilo comparirà...per esserne sicuro in basecamp apri la traccia e visualizza il profilo altimetrico...
 

ludasa

Biker urlandum
30/4/11
554
0
0
sicilia ionica
Visita sito
..che mappa hai usato???...se usi le openmtb non posseggono i dem per aggiungere le ifo altimetriche ai punti...
...una volta creata la traccia cambia mappa e usa una mappa con i dem...vedrai che il profilo comparirà...per esserne sicuro in basecamp apri la traccia e visualizza il profilo altimetrico...

e quale mappa ha i dem?

io ho usato la openmtbmap e come giustamente hai detto tu non ha profilo altimetrico
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ci son riuscito:

ho messo le opemmtbmap srtm

..questo non mi torna in quanto le srtm di open non contengono i dem...solo le mappe garmin a tott'oggi contengono i dem...:medita:

scratera una cosa:

ma da basecamp non si può, come nel nostro garmin, rendere attiva + di una mappa contemporaneamente?
...no ma puoi creare una mappa con all'interno le srtm e le openmtbmap...

35858.jpg


...come faccio io con quelle che mi creo...:omertà:...qua vedi anche sovrapposta una custonmap...
 

ludasa

Biker urlandum
30/4/11
554
0
0
sicilia ionica
Visita sito
..questo non mi torna in quanto le srtm di open non contengono i dem...solo le mappe garmin a tott'oggi contengono i dem...:medita:

l'altro giorno volevo provare l'etrex con le mappa stradali e ho acquistato la mappe grecia e italia ma quando gli faccio calcolare il percorso non mi dà lo stesso il profilo altimetrico, mentre se da basecamp metto la srtm e faccio il calcolo invece me lo dà :nunsacci:
a questo punto non sò forse ho incasinato tutto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo