I nuovi Garmin serie Etrex 10, 20 e 30 - parte seconda

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Alla fine ho trovato e acquistato in un negozio fisico l'etrex 30 + trekmap ita v3.

Ho un dubbio, sulla microSD dove ci sono installate le trekmap, posso installare anche altre mappe?
Oppure, posso trasferire le trekmap su un'altra schedina più capiente e installare OSM insieme?

Grazie mille
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Alla fine ho trovato e acquistato in un negozio fisico l'etrex 30 + trekmap ita v3.

Ho un dubbio, sulla microSD dove ci sono installate le trekmap, posso installare anche altre mappe?
Oppure, posso trasferire le trekmap su un'altra schedina più capiente e installare OSM insieme?

Grazie mille
....non penso ci sia spazio a sufficienza...e le mappe originali garmin funzionano solo se restano sulla msd originale. ....[emoji18]

inviato dal cellofono
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Uhm uhm, allora faccio cosi, metto le OSM su un'altra schedina e bom...

Un'altra cosa, come fascia cardio e sensore pedalata/velocità posso abbinare qualsiasi ANT+ o sono meglio e più sicuri gli originali Garmin?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...

geppo87

Biker novus
28/5/13
17
0
0
Pontestura
Visita sito
Ciao a tutti,
purtroppo ho rotto vetro e LCD del mio Etrex 30,
qualcuno conosce qualche sito dove poterli acquistare in modo da tentare la sostituzione ??? Oppure un modo abbastanza veloce per poterlo riparare ???

Grazie mille a tutti in anticipo.

Marco.
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
Oggi ho fatto un escursione con tanti saliscendi e piena di svolte abbastanza strette e con la registrazione a 10 mt me le ha segate quasi tutte :medita:. Tra l'altro il gps segnava 1600 di dislivello e scaricata la traccia è sceso a 1180 mt di dislivello, ok che in genere il gps mi ha sempre segnato di più rispetto alla traccia scaricata, ma 420 mt di differenza è la prima volta che me li segna, decisamente eccessivo.
Quindi finché il sentiero è a curve larghe e abbastanza rettilineo la registrazione a 10 mt è sicuramente comoda, in caso diverso direi che da qualche problema.

Mi sa che ritorno alla registrazione a frequenza minima o minore, con tutti i problemi stella del caso ma almeno dopo una pulizia della traccia questa rimane abbastanza attendibile e affidabile.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.569
10.220
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Se la distanza minima fosse 5 metri avrebbe più senso imho, ovvio che i dislivelli erano molto diversi, quello visualizzato sul GPS è dato dal computer di bordo, che lavora a prescindere da come imposti la modalità di registrazione. Quella nella traccia ovviamente risente dalla minor precisione della registrazione a 10m
 

ziobisdie

Biker superis
22/6/13
431
0
0
Visita sito
Ciao a tutti sapete dirmi cos'hanno b di diverso a parte la memoria la nuova serie etrex in particolare il 30x

Guardavo questi GPS perché pensavo di usarne uno al posto del cellulare ma sono ancor o inesperto di questo settore

Come categoria meglio questo o le versioni touch?
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
Ciao a tutti sapete dirmi cos'hanno b di diverso a parte la memoria la nuova serie etrex in particolare il 30x

Guardavo questi GPS perché pensavo di usarne uno al posto del cellulare ma sono ancor o inesperto di questo settore

Come categoria meglio questo o le versioni touch?
Memoria, schermo più definito e mappa preinstallata basata sulle osm.

Io per uso escursionistico preferisco non touch, poi ognuno decide in base a cosa gli piace di più ovviamente.

Inviato dal mio Nexus 4
 

ziobisdie

Biker superis
22/6/13
431
0
0
Visita sito
Memoria, schermo più definito e mappa preinstallata basata sulle osm.

Io per uso escursionistico preferisco non touch, poi ognuno decide in base a cosa gli piace di più ovviamente.

Inviato dal mio Nexus 4
Ma da quello che ho capito le mappe vanno comunque installate quelle gratuite per avere una mappa più precisa c on sentieri già segnati no?
 

ziobisdie

Biker superis
22/6/13
431
0
0
Visita sito
Non so il grado di dettaglio di queste mappe, quindi boh. Non che cambi molto comunque, tanto cmq a installare le osm ci vuole poco.

Inviato dal mio Nexus 4
Scusa se faccio domande stupide ma se io vado a farmi un giro in sentieri della mia zona...vengono segnati o no a livello di gps?
Cioè devono essere sentieri praticati?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Tanti percorsi non sono segnati uff
...se pensi a un garmin allora comincia col fare questo

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4943575&postcount=684

...molte cose non sono segnate allora fallo tu il programma e open a tutti i volenterosi...sicuramente io non vengo a casa tua a mappare

http://www.slideshare.net/lucadelu/introduzione-a-openstreetmap

..e poi ogni settimana openmtbmap ad esempio rilascia la mappa aggiornata....io me la faccio giornalmente....:spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo