I nuovi Garmin serie Etrex 10, 20 e 30 - parte seconda

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
....cerca il menu calcolo percorso e li togli linea retta e modifica a piacere le altre opzioni
....attiva la registrazione traccia altrimenti il grafico quota non si aggiorna
....per lw mappe a te la scelta su quale tenere attiva ma sappi che non sono trasparenti quindi visualuzzi quella tra quelle attive con numero id mappa maggiore
....la pendenza non c'è sul 30....

inviato dal cellofono
 
  • Mi piace
Reactions: monux and spiri

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
..basta sfiorare un qualsiasitasto e si attiva...a me da un fastidio durante le notturne il video acceso che non ti dico...e poi non venirmi a dire che durante le notturne vai a fare cose nuove...:freeride:
no no assolutamente. la mia era una curiosita' anche perche non guardo mai il gps di notte. altrimenti sbatto ...
grazie cmq :celopiùg:
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.674
530
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Buongiorno,
da qualche tempo, collegando il mio vecchio Dakota 20 al PC (Windows 7 professionale SP1) tramite USB, non viene più riconosciuto l'apparato che invece di collegarsi in modalità memoria esterna (come ha sempre fatto) si accende normalmente.
Credo dipenda da qualche recente aggiornamento dei drivers di Windows. Avete qualche consiglio da darmi? Grazie
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Buongiorno,
da qualche tempo, collegando il mio vecchio Dakota 20 al PC (Windows 7 professionale SP1) tramite USB, non viene più riconosciuto l'apparato che invece di collegarsi in modalità memoria esterna (come ha sempre fatto) si accende normalmente.
Credo dipenda da qualche recente aggiornamento dei drivers di Windows. Avete qualche consiglio da darmi? Grazie
....nel dakota vai nelle impostazioni. ...cerca connessione usb e imposta garmin come scelta
....quando lo colleghi ti domanderà se deve accendersi come navigatore o come memoria esterna....

inviato dal cellofono
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.674
530
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
....nel dakota vai nelle impostazioni. ...cerca connessione usb e imposta garmin come scelta
....quando lo colleghi ti domanderà se deve accendersi come navigatore o come memoria esterna....

inviato dal cellofono
Grazie, ma non trovo nessuna impostazione di quel tipo
Ho la versione sw 5.80

EDIT: Al terzo cavetto provato, la situazione si è risolta. Strano, ma vero
 
Ultima modifica:

(MAD)

Biker novus
10/1/17
5
0
0
Visita sito
....cerca il menu calcolo percorso e li togli linea retta e modifica a piacere le altre opzioni
....attiva la registrazione traccia altrimenti il grafico quota non si aggiorna
....per lw mappe a te la scelta su quale tenere attiva ma sappi che non sono trasparenti quindi visualuzzi quella tra quelle attive con numero id mappa maggiore
....la pendenza non c'è sul 30....

inviato dal cellofono

Grazie mille Scratera, sempre troppo gentile
 

Daniela_D

Biker novus
8/3/17
23
2
0
58
Milano
Visita sito
Bike
Bianchi MTB
Salve a tutti, mi chiamo Daniela. Ho un problema che spero voi più esperti possiate aiutarmi a risolvere.

Posseggo da un paio di anni il Garmin etrex 30 e, da qualche tempo a questa parte sto notando che quando percorro un sentiero, se imposto la definizione a 5m, la frecciolina (cursore) segna che sono distante dalla traccia (quando in realtà ci sono sopra). Viceversa, se imposto la definizione superiore a 12/20m od oltre la frecciolina segue correttamente la traccia. Questo accade sia in pianura (libera da ostacoli), che in montagna, e succede anche quando ripercorro a ritroso una traccia salvata: ripercorrendola, pur passando sul medesimo sentiero, il cursore (impostato a 5m) segna che la sto percorrendo lateralmente di diversi metri (10m o più) rispetto alla traccia salvata. Come nell’esempio precedente, se imposto la definizione a 12/20m od oltre il cursore segna che sono sulla traccia. Purtroppo questo difetto/imprecisione mi penalizza nell’imbroccare passaggi corretti al buio o con fitta nebbia, e pertanto senza punti di riferimento.

Potreste gentilmente aiutarmi a capire come posso sistemare o settare correttamente l’etrex 30 così che possa ottenere una maggior precisione? Vi ringrazio in anticipo.

PS.: dimenticavo, l’etrex è settato con GPS+GLONASS e WAAS in ON.

Daniela.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Salve a tutti, mi chiamo Daniela. Ho un problema che spero voi più esperti possiate aiutarmi a risolvere.

Posseggo da un paio di anni il Garmin etrex 30 e, da qualche tempo a questa parte sto notando che quando percorro un sentiero, se imposto la definizione a 5m, la frecciolina (cursore) segna che sono distante dalla traccia (quando in realtà ci sono sopra). Viceversa, se imposto la definizione superiore a 12/20m od oltre la frecciolina segue correttamente la traccia. Questo accade sia in pianura (libera da ostacoli), che in montagna, e succede anche quando ripercorro a ritroso una traccia salvata: ripercorrendola, pur passando sul medesimo sentiero, il cursore (impostato a 5m) segna che la sto percorrendo lateralmente di diversi metri (10m o più) rispetto alla traccia salvata. Come nell’esempio precedente, se imposto la definizione a 12/20m od oltre il cursore segna che sono sulla traccia. Purtroppo questo difetto/imprecisione mi penalizza nell’imbroccare passaggi corretti al buio o con fitta nebbia, e pertanto senza punti di riferimento.

Potreste gentilmente aiutarmi a capire come posso sistemare o settare correttamente l’etrex 30 così che possa ottenere una maggior precisione? Vi ringrazio in anticipo.

PS.: dimenticavo, l’etrex è settato con GPS+GLONASS e WAAS in ON.

Daniela.
...ciaoooo...che piacere un tocco femminile...e auguri per ieri...:}}}:
...non puoi farci niente...non avrai mai e poi mai una traccia uguale e quindi una posizione perfettamente simile a quella che stai seguendo...mai e poi mai riuscirai ad avere le stesse condizioni meteo...la stessa ora...la stessa posizione dei satelliti...la stessa qualita di segnale ricevuto...gli stessi satelliti che avevi nella condizione della traccia che stai seguendo....somma tute queste diversità e otterrai quello di cui ti lamenti....
...se segui una traccia mio consiglio è quello di attivare la busola nella visualizzazione della mappa ti pongo due immagini per capire

image.php
image.php
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Grazie per gli auguri, gentilissimo.
Quindi neanche se prendessi il Garmin GPSMAP 64S risolverei il problema?


Eventualmente quale delle due bussole da te proposte è meglio scegliere?
E quale definizione in metri è meglio impostare?
Grazie ancora in anticipo.
Dany
...gli aghi delle bussole tra cui scegliere sono tre....se hai voglia e tempo fai un giro nella mia firma sotto ogni post....
...io di norma tengo 80/120m...solo quando gioco a geocache in prossimità dei punti spingo lo zoom a 5m...
...per risolvere il problema dovresti andare su apparecchi professionali di non facile trasporto con correzzione del dato tramite abbonamenti dati...non è il nostro caso amatoriale...
 

Daniela_D

Biker novus
8/3/17
23
2
0
58
Milano
Visita sito
Bike
Bianchi MTB
...gli aghi delle bussole tra cui scegliere sono tre....se hai voglia e tempo fai un giro nella mia firma sotto ogni post....
Ok, vado a vedere.
...io di norma tengo 80/120m...solo quando gioco a geocache in prossimità dei punti spingo lo zoom a 5m...
...mhmmm...120 m mi sembrano un po' troppi... Domani in montagna farò delle prove.
...per risolvere il problema dovresti andare su apparecchi professionali di non facile trasporto con correzzione del dato tramite abbonamenti dati...non è il nostro caso amatoriale...
Caspita...non pensavo :-( Sinceramente speravo di risolvere il tutto con qualche settaggio dell'apparecchio... peccato.

Grazie davvero per le esaustive risposte, sei stato molto gentile.
Ciao
Dany
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...che mappe stai usamdo ???
...comunque la scelta è o processore veloce...o lunga durata delle batterie
....in questo caso garmin ha scelto lunga durata batterie
.

Il 35 a scapito della durata ha un processore più performante. ..

inviato dal cellofono
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo