I nuovi Garmin serie Etrex 10, 20 e 30 - parte seconda

Curelin

Biker urlandum
29/9/12
511
0
0
Palermo
Visita sito
se parli della basemap, no, ha i dem seve per l'altimetria

ah, l'avevo disattivata...la ri-attivo?

altra cosa (perdonatemi per la valanga di domande, ma non ho a chi chieder consiglio...): la "velocità" delle mappe dipende da qualche fattore? che so, le averle installate su una memoria esterna con classe bassa, oppure avere attive contemporaneamente più mappe (OpenMTB e OpenStreet)...
 

stefano6413

Biker ultra
17/10/11
677
5
0
mestre
Visita sito
ah, l'avevo disattivata...la ri-attivo?

altra cosa (perdonatemi per la valanga di domande, ma non ho a chi chieder consiglio...): la "velocità" delle mappe dipende da qualche fattore? che so, le averle installate su una memoria esterna con classe bassa, oppure avere attive contemporaneamente più mappe (OpenMTB e OpenStreet)...
mi pare, ma su questo non sono sicuro, che basta averla anche se non è attivata.
sulla velocita delle mappe secondo me dipende dal processore del gps, quindi c'è poco da fare, la scelta era tra un processore veloce e le batterie che durano tanto, io preferisco le batterie che durano tanto
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.482
10.089
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
mi pare, ma su questo non sono sicuro, che basta averla anche se non è attivata.
sulla velocita delle mappe secondo me dipende dal processore del gps, quindi c'è poco da fare, la scelta era tra un processore veloce e le batterie che durano tanto, io preferisco le batterie che durano tanto
Confermo che basta averla su, anche se non attiva.
Io ho caricato la mappa DEM condivisa da scratera perché molto più precisa, e la tengo non attiva.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

Curelin

Biker urlandum
29/9/12
511
0
0
Palermo
Visita sito
mi pare, ma su questo non sono sicuro, che basta averla anche se non è attivata.
sulla velocita delle mappe secondo me dipende dal processore del gps, quindi c'è poco da fare, la scelta era tra un processore veloce e le batterie che durano tanto, io preferisco le batterie che durano tanto

certo concordo...da come l'hai scritto ho intuito che puoi scegliere come bilanciare tra prestazioni e durata. se ho capito bene, dove posso scegliere l'opzione che mi interessa?
 

Curelin

Biker urlandum
29/9/12
511
0
0
Palermo
Visita sito
è arrivato il momento di cimentarmi nel "disegnare" i primi percorsi!

per cominciare, sto provando un percorso offroad da fare in auto, che conosco bene. usando basecamp, ho messo i vari waypoint sulla mappa, e poi ho collegato tutto il percorso, ho provato sia selezionandoli tutti e facendolo fare in automatico al programma, sia "disegnando" a mano il percorso.

quello che mi lascia perplesso è che, quando schiaccio "play" in alto a sinistra, la freccina ogni tanto torna indietro di un pò prima di andare avanti di nuovo. mi chiedo: perchè?

inoltre, in questi tratti in cui torna indietro, non è che durante la navigazione non segue più la rotta e mi fa sballare tutto?

grazie per l'infinita pazienza...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
è arrivato il momento di cimentarmi nel "disegnare" i primi percorsi!

per cominciare, sto provando un percorso offroad da fare in auto, che conosco bene. usando basecamp, ho messo i vari waypoint sulla mappa, e poi ho collegato tutto il percorso, ho provato sia selezionandoli tutti e facendolo fare in automatico al programma, sia "disegnando" a mano il percorso.

quello che mi lascia perplesso è che, quando schiaccio "play" in alto a sinistra, la freccina ogni tanto torna indietro di un pò prima di andare avanti di nuovo. mi chiedo: perchè?

inoltre, in questi tratti in cui torna indietro, non è che durante la navigazione non segue più la rotta e mi fa sballare tutto?

grazie per l'infinita pazienza...
...personalmente preferisco le tracce ai percorsi...tasto destro sul percorso trasforma in traccia...o-o...
 

stefano6413

Biker ultra
17/10/11
677
5
0
mestre
Visita sito
interessante la cosa dei waypoint...ma la storia che registrano fino a 2000 waypoint...? https://buy.garmin.com/it-IT/IT/p/87771#specshttps://buy.garmin.com/it-IT/IT/p/87771#specs
(posizioni memorizzabili ---> 2000)

comunque, l'errore me lo dava su basecamp, ma ho risolto. il problema è che quando schiaccio play ci sono tratti in cui va inspiegabilmente avanti e poi indietro per poi tornare ad andare avanti...
una cosa è la quantita di waypoint che puoi registrare sul gps un'altra cosa sono quanti waypoint puoi inserire in una rotta
sul problema del play non su cosa dirti, mai usata quella funzione
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
interessante la cosa dei waypoint...ma la storia che registrano fino a 2000 waypoint...?

I 2000 memorizzabili sono riferiti al dispositivo hardware, il limite è che in un singolo percorso ne puoi utilizzare al massimo 50.

il problema è che quando schiaccio play ci sono tratti in cui va inspiegabilmente avanti e poi indietro per poi tornare ad andare avanti...

Di solito capita quando aggiungi un punto di passaggio che per qualche motivo non gli va bene. Il più delle volte basta spostare questo punto di qualche centimetro sullo schermo mantenendolo sullo stesso sentiero/strada (o eliminarlo se non serve) e il percorso torna lineare.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...tante idee ma ben confuse....cerchiamo di capire prima cosa vuol dire traccia e cosa vuol dire percorso...una volta capito che cosa è un percorso si riuscirà a capire cosa vuol dire 50 punti o waypoint che dir si voglia per percorso.....:medita:
 

Curelin

Biker urlandum
29/9/12
511
0
0
Palermo
Visita sito
...tante idee ma ben confuse....cerchiamo di capire prima cosa vuol dire traccia e cosa vuol dire percorso...una volta capito che cosa è un percorso si riuscirà a capire cosa vuol dire 50 punti o waypoint che dir si voglia per percorso.....:medita:

esatto...al momento mi sento più confuso che persuaso :smile:

adesso sto tentando di trasferire la traccia che ho segnato su basecamp nel dispositivo, in formato GPX.
salvata, trasferita nella cartella GPX del dispositivo e...non la trova!

ora provo a trasferire direttamente tramite basecamp, vediamo che succede.
 

Curelin

Biker urlandum
29/9/12
511
0
0
Palermo
Visita sito
trasferita la traccia che avevo disegnato (waypoint e strumento matita) direttamente su dispositivo da basecamp, e mi da soltanto i waypoint su mappa...perchè?

e se invece volessi segnare tutta una traccia sul programma e poi trovarmela tra le tracce salvate??
 

giova83

Biker novus
17/7/16
23
2
0
Visita sito
Ciao a tutti , sono da poco possessore di un etrex 35, e collegandolo al Pc mi da solo la cartella Garmin ; cartella Id ; cartella Istruzioni.... come faccio a caricare una traccia senza avere la cartella Gpx o newfiles ..?
Aiutoooo !!!grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao a tutti , sono da poco possessore di un etrex 35, e collegandolo al Pc mi da solo la cartella Garmin ; cartella Id ; cartella Istruzioni.... come faccio a caricare una traccia senza avere la cartella Gpx o newfiles ..?
Aiutoooo !!!grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
...usa basecamp e poi leggi qua eTrex® Touch 35 - 25
...o-o.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo