I nuovi Garmin serie Etrex 10, 20 e 30 - parte seconda

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Spinoza

Biker serius
10/5/12
190
0
0
Brescia
Visita sito
stesso problema, stessi tasti
risolto con tre palline della pistola ad aria di mio figlio e un giro di nastro isolante
va meglio che con i tasti originali tonto che sto pensando di toglierli tutti e mettere tutte palline

Io per ora ho tamponato il problema mettendo una vite di plastica segata a metà e dello scotch, ma non sono tipo da soluzioni temporanee... a vederlo mi piange il cuore, e soprattutto non è impermeabile...
 

stefano6413

Biker ultra
17/10/11
677
5
0
mestre
Visita sito
Io per ora ho tamponato il problema mettendo una vite di plastica segata a metà e dello scotch, ma non sono tipo da soluzioni temporanee... a vederlo mi piange il cuore, e soprattutto non è impermeabile...
certo non è impermeabile come prima, ma piuttosto che buttarlo, visto che funziona perfettamente
Ciao, puoi postare qualche foto che può sempre tornare utile?
Grazie
appena arrivo a casa
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
stesso problema, stessi tasti
risolto con tre palline della pistola ad aria di mio figlio e un giro di nastro isolante
va meglio che con i tasti originali, tanto che sto pensando di toglierli tutti e mettere tutte palline
...esiste in commercio del nastro vulcanizzante che risolve il problema dell'acqua...lo uso anche su tubazioni idrauliche... per elettricisti

126019P


http://www.3mitalia.it/3M/it_IT/azi...676+8710748+8711017+8711729+3294759536&rt=rud
...risolto tempo fa lo stesso problema con questo...o-o...
 

stefano6413

Biker ultra
17/10/11
677
5
0
mestre
Visita sito
...esiste in commercio del nastro vulcanizzante che risolve il problema dell'acqua...lo uso anche su tubazioni idrauliche... per elettricisti

126019P


[url]http://www.3mitalia.it/3M/it_IT/azienda-it/tutti-prodotti-3m/~/Nastro-isolante-Scotch-23?N=5002385+8709319+8710676+8710748+8711017+8711729+3294759536&rt=rud[/URL]
...risolto tempo fa lo stesso problema con questo...o-o...
si me lo avevi gia consigliato, pero questo deve essere sovraposto e in tensione per attaccarsi e se è troppo teso i tasti sono troppo sensibili, con il nastro adesivo riesco ad avere la giusta tensione
 

Spinoza

Biker serius
10/5/12
190
0
0
Brescia
Visita sito

GiboG

Biker popularis
6/2/16
96
2
0
Belluno
Visita sito
Se posso chiedere....
Oggi ho provato un etrex 30.
Mai usato un nav garmin fino ad oggi...
Ho caricato una traccia facendo copia incolla da PC . Ho scaricato anche basecamp e installato la mappa openmtbmap.
Per tutto il tragitto la traccia caricata non combaciava con la posizione della mia frecciolina! Alle volte scompariva pure dallo schermo per poi riapparire dopo alcune centinaia di metri.
Ma è possibile che la persona che ha registrato questa traccia avesse un ricevitore gps non ok uppure prendesse male i satelliti, oppure è il mio etrex che non funziona bene?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Se posso chiedere....
Oggi ho provato un etrex 30.
Mai usato un nav garmin fino ad oggi...
Ho caricato una traccia facendo copia incolla da PC . Ho scaricato anche basecamp e installato la mappa openmtbmap.
Per tutto il tragitto la traccia caricata non combaciava con la posizione della mia frecciolina! Alle volte scompariva pure dallo schermo per poi riapparire dopo alcune centinaia di metri.
Ma è possibile che la persona che ha registrato questa traccia avesse un ricevitore gps non ok uppure prendesse male i satelliti, oppure è il mio etrex che non funziona bene?
...detto così non si capisce nulla...apri le due tracce in basecamp e confrontale...con le strade presenti in mappa al limite e verifica...:medita:
 

GiboG

Biker popularis
6/2/16
96
2
0
Belluno
Visita sito
Sapevo io....
Percorrendo con la mia mtb una traccia caricata precedentemente da PC sul mio etrex 30 ho avuto non pochi problemi a mantenere la rotta indicata dalla traccia stessa in quanto la mia posizione rilevata dal GPS non combaciava con la traccia che dovevo seguire . Alle volte le due traccie si univano come deve essere , altre volte la traccia caricata spariva addirittura dallo schermo per poi ritornare ad avvicinarsi alla mia posizione.
Il problema era soprattutto quando c'era una svolta da fare, se non vedo la traccia caricata perché fuori dallo schermo come faccio a sapere dove svoltare?
Forse c'è un comando sul programma basecamp che "aggiusta" eventuali errori di posizionamento della traccia ?
Oppure è il mio etrex che dà problemi?

Più di così mi arrendo...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Sapevo io....
Percorrendo con la mia mtb una traccia caricata precedentemente da PC sul mio etrex 30 ho avuto non pochi problemi a mantenere la rotta indicata dalla traccia stessa in quanto la mia posizione rilevata dal GPS non combaciava con la traccia che dovevo seguire . Alle volte le due traccie si univano come deve essere , altre volte la traccia caricata spariva addirittura dallo schermo per poi ritornare ad avvicinarsi alla mia posizione.
Il problema era soprattutto quando c'era una svolta da fare, se non vedo la traccia caricata perché fuori dallo schermo come faccio a sapere dove svoltare?
Forse c'è un comando sul programma basecamp che "aggiusta" eventuali errori di posizionamento della traccia ?
Oppure è il mio etrex che dà problemi?

Più di così mi arrendo...
...verifica le due tracce in basecamp...le carichi entrambe in una attività...e le scorri sulla mappa...più di così non possiamo dirti...mica siam veggenti...:medita:
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Ho caricato una traccia facendo copia incolla da PC
Ma è possibile che la persona che ha registrato questa traccia avesse un ricevitore gps non ok uppure prendesse male i satelliti, oppure è il mio etrex che non funziona bene?

Cioè tu fai un copia incolla sull'eTrex di una traccia senza nemmeno vedere com'è fatta e noi ti dovremmo saper dire perché non la visualizzi correttamente mentre pedali?
A me sembra che l'unica cosa sensata sia di fare come ti ha detto Scratera, visto che hai già Basecamp con le openmtbmap crei un elenco nuovo in Basecamp e ci inserisci le due tracce, le confronti e vedi se una, entrambe o nessuna ricalcano perfettamente i sentieri. Una volta saputo questo poi si possono fare altre considerazioni per risolvere il problema.
 

GiboG

Biker popularis
6/2/16
96
2
0
Belluno
Visita sito
Ma certo che l'ho visualizzata su basecamp altrimenti avrei installato il programma per far che?
Senza aumentare lo zoom in maniera esagerata sembrava perfetta.
La controllerò nuovamente per sicurezza...
 

GiboG

Biker popularis
6/2/16
96
2
0
Belluno
Visita sito
Voglio solo puntualizzare (e lo dico sottovoce altrimenti qualcuno si agita a quanto pare...) Che la stessa traccia visualizzata con il programma osmand su cellulare android, in navigazione, è perfettamente allineata con la mia posizione....
(Mi sembra di aver letto da qualche parte che osmand riesce a correggere questo tipo di errori ovvero di una traccia non perfettamente combaciante col sentiero percorso)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo