I NANI SVIZZERI -Uscite Pescia e dintorni,bischerate e video- parte 3

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
infatti sei andato in depressione dopo la figura di merda pensavo volessi smettere:hahaha::smile:......il biomeccanico con la bici da enduro o giu di li mi viene da ridere..e' una posizione innaturale x eccellenza......lascia stare...basta azzeccare la misura giusta e ti adatti...x esempio con la ibis non ne potevo piu la schiena sfatta...con la spicy problema scomparso alla seconda uscita......te sgambetta vai...segnati il 27marzo x le ferie e non rompere le palle...probabile punta ala e forse salite meccanizzate...poi vediamo in quanti siamo
bada lascia sta.. credo di non essermi mai sentito così di peso verso nessuno.. e lì erano una decina a aspettarmi..me lo dico da me :$$$: :smile::smile:
che ti devo dire,io mi rimetto a quello che leggo sul forum.. non intendevo però che frank dovesse andare da un biomeccanico,ma almeno controllare a modo le cose basilari,arretramento sella,altezza e manubrio.. mhà forse sparo solo cazzate..lasciamo stare..
per il 27 fai conto che mi sia segnato sulla lista.. dove si va si va :celopiùg:
p.s poi ti risp anche al pm :spetteguless:
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
si trovano a 90...il mio a tiziano venduto a 70 revisionato da due mesi......x il sentiero non sto a spiegarlo...frank ha capito vediamo se trova la via giusta...esserci c'e'-----
si quello con la leva sotto la sella l'hai a prende te :smile:
se devo toglie un braccio dal manubrio col rischio di cappottarmi "perchè io vado sodo..un son mia te" tanto vale che mi fermi e alzo come fo ora..
dai scherzo un te la prende :hahaha:
90 è poco.. solo sull'usato.. e a mio parere è un componente un pò delicato da prendere usato.
nuovo i prezzi son quelli che ho detto. comunque per il momento non mi interessa.. ho altri up per la testa per il mio calabrone :loll:
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
domanda..
ma se io ho un adattatore post mount avid mi ci vanno lo stesso le pinze della formula rx che ho? attualmente i formula li ho montati con gli adattatori avid is sulla forca con attacco is..e ci stanno tranquillamente,vale lo stesso discorso? voglio dire..forca post mount,adattatore post mount avid e rx sono compatibili? o mi serve l'adattatore pm della formula?
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
domanda..
ma se io ho un adattatore post mount avid mi ci vanno lo stesso le pinze della formula rx che ho? attualmente i formula li ho montati con gli adattatori avid is sulla forca con attacco is..e ci stanno tranquillamente,vale lo stesso discorso? voglio dire..forca post mount,adattatore post mount avid e rx sono compatibili? o mi serve l'adattatore pm della formula?

penso vada bene il tuo...ma non ne ho la certezza
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
si quello con la leva sotto la sella l'hai a prende te :smile:
se devo toglie un braccio dal manubrio col rischio di cappottarmi "perchè io vado sodo..un son mia te" tanto vale che mi fermi e alzo come fo ora..
dai scherzo un te la prende :hahaha:
90 è poco.. solo sull'usato.. e a mio parere è un componente un pò delicato da prendere usato.
nuovo i prezzi son quelli che ho detto. comunque per il momento non mi interessa.. ho altri up per la testa per il mio calabrone :loll:

gia che sbadato, m ero scordato con chi stavo parlando, perdonami ma sai non ti vedo mai e avevo dimenticato il tuo talento...che vuoi fare se con me non esci mai xche fa freddino, ...ma ora pioveeee,......ma voi siete matti.......ma a quell ora e' presto......io esco con l omini veri mia con le mammole....il telescopico con la leva e' una rottura...sull usato tutto e' buono e tutto e' delicato basta saper scegliere...io non ho mai avuto problemi con l usato ma proprio nessuno....tizisno col mio si trova proprio bene ...poi fai te...x il 27 poi su vede dove si casca, intanto ci organiziamo...
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
manuel per il telescopico si trovano buone offerte su oggetti revisionati o tolti da bici nuove sui 170/180€ se ci si sta dietro la roba si trova a buon prezzo

ecco il video della pedalata di ieri con fab http://youtu.be/asfjvnoiyv0

infatti il mio 180 (so che non son pochi ugualmente ma purtroppo questo sport e' cosi...o spendi o t accontenti subito e via).....nuovo preso in germania smontato da bici nuova..per ora va bene anzi benissimo direi...da nuovo in scatola viene 360...fai te:specc:
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
ciao,
si lo so' del biomeccanico,ma credo che sia piu' idoneo per una bici da strada visto che li mantieni una postura piu' a lungo rispetto alla mtb. Questi dolori pero' non sono dovuti al fatto di fare un uscita una tantum,infatti la settimana prima ero uscito facendo medicina e poi tutta la via da s.anna fino a scendere da collodi ed il giorno dopo ero stato bene,mentre a salire da monte a pescia mi sono probabilmente sforzato troppo la schiena su quei punti piu' ritti.Io ho un ernia e una protusione,ma viste qualche anno fa',magari adesso c'e' dell'altro. Avevo pero' notato anche l'anno scorso che i problemi erano cominciati o forse erano diventati piu' evidenti da quando avevo preso l'evo.In ogni modo non credo che dipenda dallo zaino,il fatto e' che mi si infiamma tutta la fascia muscolare della schiena e i dolori poi si irradiano da varie parti e non passano nemmeno a stare a riposo per giorni.Forse dovrei evitare di fare pezzi troppo ritti,ma io di fare il lungo pescia o il padule proprio non ne ho voglia.
Per la misura della bici la rose dovrebbe essere giusta, ho anche provato a indurirre un'po' la sospensione posteriore per farla bobbare meno.
Come ha detto giustamente fabio dopo i 30 anni cominciano i casini,io ne ho piu' di 50 e considerando tutte le varie attivita' fatte in gioventu' e' gia' tanto se sto' ritto.

Il pro oramai come compagno di girate non lo considero nemmeno piu',mi manderebbe a cacare dopo 10 minuti quando si rende conto che sta' parlando da solo perche' sono rimasto 300 m. indietro.
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
ciao,
si lo so' del biomeccanico,ma credo che sia piu' idoneo per una bici da strada visto che li mantieni una postura piu' a lungo rispetto alla mtb. Questi dolori pero' non sono dovuti al fatto di fare un uscita una tantum,infatti la settimana prima ero uscito facendo medicina e poi tutta la via da s.anna fino a scendere da collodi ed il giorno dopo ero stato bene,mentre a salire da monte a pescia mi sono probabilmente sforzato troppo la schiena su quei punti piu' ritti.Io ho un ernia e una protusione,ma viste qualche anno fa',magari adesso c'e' dell'altro. Avevo pero' notato anche l'anno scorso che i problemi erano cominciati o forse erano diventati piu' evidenti da quando avevo preso l'evo.In ogni modo non credo che dipenda dallo zaino,il fatto e' che mi si infiamma tutta la fascia muscolare della schiena e i dolori poi si irradiano da varie parti e non passano nemmeno a stare a riposo per giorni.Forse dovrei evitare di fare pezzi troppo ritti,ma io di fare il lungo pescia o il padule proprio non ne ho voglia.
Per la misura della bici la rose dovrebbe essere giusta, ho anche provato a indurirre un'po' la sospensione posteriore per farla bobbare meno.
Come ha detto giustamente fabio dopo i 30 anni cominciano i casini,io ne ho piu' di 50 e considerando tutte le varie attivita' fatte in gioventu' e' gia' tanto se sto' ritto.

Il pro oramai come compagno di girate non lo considero nemmeno piu',mi manderebbe a cacare dopo 10 minuti quando si rende conto che sta' parlando da solo perche' sono rimasto 300 m. indietro.
Non mi sopravvalutare .....poi il mio destino in effetti e' ragionare da solo, la gente si stacca ma mica xche non regge il passo ma x riposare le orecchie che fumano
A forza di sentire le mie cazzate a raffica
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
....in quanto a ricerca di sentieri fantasma ho trovato uno peggio di me...troppolino oggi in zona pianacci ha percorso tre sentieri a me sconosciuti...l olandese, l ape e il ciocco...l ultimo dicono molto tecnico...boh ne ignoravo l esistenza tocca andare a vedere via...
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
....in quanto a ricerca di sentieri fantasma ho trovato uno peggio di me...troppolino oggi in zona pianacci ha percorso tre sentieri a me sconosciuti...l olandese, l ape e il ciocco...l ultimo dicono molto tecnico...boh ne ignoravo l esistenza tocca andare a vedere via...
fab uno dei sentieri è di sicuro quello che ti feci fare anno scorso.. ricordi? un altro dovrebbe essere quello che scende dalla villa delle cento stanze.. bellino ma corto.. l'altro non ne ho idea.. con questi nomi poi è impossibile riconoscerli. io quella zona lassù la conosco bene visto che da ragazzo c'ho scorrazzato per anni.. facevo anche la downtown dalla chiesa,per i vicoli del paese fino alla porta.. con la bmx..:smile::smile: che tempi:il-saggi:
bella zona,e relativamente tranquilla,ma c'è poco dislivello.
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
gente sono agli ultimi preparativi per domattina.. a letto presto e domattina belli in forma.
prima ho letto con piacere che domattina c'è anche l'amico della roveta parru..speriamo di incontrarci fra tutti quei bikers.
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
fab uno dei sentieri è di sicuro quello che ti feci fare anno scorso.. ricordi? un altro dovrebbe essere quello che scende dalla villa delle cento stanze.. bellino ma corto.. l'altro non ne ho idea.. con questi nomi poi è impossibile riconoscerli. io quella zona lassù la conosco bene visto che da ragazzo c'ho scorrazzato per anni.. facevo anche la downtown dalla chiesa,per i vicoli del paese fino alla porta.. con la bmx..:smile::smile: che tempi:il-saggi:
bella zona,e relativamente tranquilla,ma c'è poco dislivello.

ho capito...in effetti i sentieri dovrebbero essere li stessi...solo che la vecchia guardia troppolino e company li chiamano in modo diverso x questo che non si conoscono...anche il panoramico loro lo chiamano le vigne...che poi le vigne mi garberebbe sapere dove l hanno viste:smile:
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
gente sono agli ultimi preparativi per domattina.. a letto presto e domattina belli in forma.
prima ho letto con piacere che domattina c'è anche l'amico della roveta parru..speriamo di incontrarci fra tutti quei bikers.

salutalo....prima o poi si tornera' anche in roveta eh..quest'anno come sempre ci sono mille progetti...il bro e' andato a sestri..e' rimasto flesciato...quasi quasi il giovedi 27 che si diceva sarebbe da andare li che in un ora e mezzo s arriva...magari io scendo a piedi:specc:
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
ci sarebbe un altro sentiero in zona crocialino mc.....me l ha indicato frank e dice che merita...mentre troppolino dice che una volta era bello ora fa caare...boh e c andro a vedere......venendo da collodi castello circa trecento metri prima di scollinare al crocialino sulla dx dovrebbe esserci un ciglio..si sale sopra e c'e uno stradone bello largo e pulito (se ricordo bene le indicazioni di frank) poi si stringe e ci sono tratti belli sassosi e scavati...riporta in zona monte a pescia piu o meno:nunsacci:....potrebbe essere utile valutare s e' sfruttabile x i ns progetti in quella zona:spetteguless:
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
ho capito...in effetti i sentieri dovrebbero essere li stessi...solo che la vecchia guardia troppolino e company li chiamano in modo diverso x questo che non si conoscono...anche il panoramico loro lo chiamano le vigne...che poi le vigne mi garberebbe sapere dove l hanno viste:smile:
magari all'epoca c'erano le vigne..penso si parli di diversi anni e anni fà..

salutalo....prima o poi si tornera' anche in roveta eh..quest'anno come sempre ci sono mille progetti...il bro e' andato a sestri..e' rimasto flesciato...quasi quasi il giovedi 27 che si diceva sarebbe da andare li che in un ora e mezzo s arriva...magari io scendo a piedi:specc:
per il 27 fate come vi pare..io vengo da tutte le parti..basta un mi tirate il collo in salita sennò addio discese...

ci sarebbe un altro sentiero in zona crocialino mc.....me l ha indicato frank e dice che merita...mentre troppolino dice che una volta era bello ora fa caare...boh e c andro a vedere......venendo da collodi castello circa trecento metri prima di scollinare al crocialino sulla dx dovrebbe esserci un ciglio..si sale sopra e c'e uno stradone bello largo e pulito (se ricordo bene le indicazioni di frank) poi si stringe e ci sono tratti belli sassosi e scavati...riporta in zona monte a pescia piu o meno:nunsacci:....potrebbe essere utile valutare s e' sfruttabile x i ns progetti in quella zona:spetteguless:
mhà un ho capito bene.. se parli salendo da collodi verso monte a pescia sulla destra ti ritrovi sempre il burrone,o comunque il monte che scende. poi qui c'è da capire fra tutti che si intende per crocialino..? da dove si prende la scimmia? io so che il crocialino,quello originale,è più sotto,il bivio che si trova sulla strada che facciamo in noturna verso la croce. comunque poi ne parliamo di persona. per i progetti lassù tutto va bene..basta andare in esplorazione.
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
magari all'epoca c'erano le vigne..penso si parli di diversi anni e anni fà..

per il 27 fate come vi pare..io vengo da tutte le parti..basta un mi tirate il collo in salita sennò addio discese...

mhà un ho capito bene.. se parli salendo da collodi verso monte a pescia sulla destra ti ritrovi sempre il burrone,o comunque il monte che scende. poi qui c'è da capire fra tutti che si intende per crocialino..? da dove si prende la scimmia? io so che il crocialino,quello originale,è più sotto,il bivio che si trova sulla strada che facciamo in noturna verso la croce. comunque poi ne parliamo di persona. per i progetti lassù tutto va bene..basta andare in esplorazione.

mah..io son gia in fase calante non ti preoccupare...magari il bro ci perde x la via...m ha messo suriosita' con sestri ho visto solo qualche filmato...c'e' chi lo considera il posto piu bello dove girare in mtb...x come la intendiamo noi...boh ,c e tempo si decide all ultimo vedrai---via ti saluto vado a letto i culi di vecchia m aspettano anche domani...buon divertimento salutami tutti:celopiùg:
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
mah..io son gia in fase calante non ti preoccupare...magari il bro ci perde x la via...m ha messo suriosita' con sestri ho visto solo qualche filmato...c'e' chi lo considera il posto piu bello dove girare in mtb...x come la intendiamo noi...boh ,c e tempo si decide all ultimo vedrai---via ti saluto vado a letto i culi di vecchia m aspettano anche domani...buon divertimento salutami tutti:celopiùg:
oh che i culi di russe son finiti..?:hahaha::smile::smile::smile::smile:
vai domani si fa un resoconto della rampage.. bona
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
SUl panoramico mi sembra che a un certo punto si passi da una zona dove ci sono dei filari di vite,forse e' quello,mica e' detto che ci siano dall'inizio alla fine... bisogna che mi riguardi i filmati. Comunque e' normale che ogniuno gli dia un suo nome,per uniformarli bisognerebbe metterci un cartello all'inizio di ogni sentiero cosi' alla fine anche gli altri frequentatori capirebbero quali sono. Vedi per esempio quello dei maiali....

Il sentiero che ti dicevo io parte molto bene ma poi a mano a mano che scende diventa piu' stretto e nella parte finale e' stato rovinato a morte dalle moto,pero' mi diceva enrico che una volta di li ci passava lui col trial e quelli in bici,poi hanno cominciato quelli con l'enduro estremo e c'hanno fatto una bua.
In ogni modo io ho visto che scendendo sulla sinistra ci sono dei sentieri che entrano nel bosco e siccome da qul lato c'e' il sentiero x (magari assai piu' in la...) non e' detto che si trovi qualche collegamento interessante. Quella poggiata li resta attualmente la piu' sfruttata e sfruttabile,specialmente adesso che non c'e' vegetazione e quella che c'e' e' tutta abbacchiata.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo