I NANI SVIZZERI -Uscite Pescia e dintorni,bischerate e video- parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
un ti va mai bene nulla :rosik:..lo volevi il sentiero da enduro..? eccotelo..:smile:
il drop effettivamente è dietro la curva,ora non dico di saltarlo come il primo,almeno quello lo hai fatto o sei passo dalla esse a femminuccia? ma scenderlo copiandolo si fa.. almeno credo :nunsacci: poi se ci arrivi fermo un è mia colpa mia,che t'ho a dì si scaverà per dargli pendenza :smile:..tanto s'è zappetto poo,si son tolte tutte le contropendenze che c'erano per renderlo scorrevole al punto giusto.
quel passaggio ci sembrava bello e lo abbiamo sfruttato,scendere subito nel canale,apparte che si accorciava ci era sembrato poco fattibile..via devo provarlo io,tanto te un sei bono :mavadaviaiciapp:
si scherza è..:mrgreen:
si la zona sotto è bella,va vista però perchè mi era sembrata un pò troppo in piano,almeno la parte sotto la strada.. comunque io non vorrei sfruttare quello delle moto,è roba loro ed è bene non metterci le mani. però voglio vederlo,mi hai incuriosito. comunque se si apre uno vicino,e si mette un cartello "tipo come in roveta" che è solo per le mtb,credo e spero nel buonsenso della gente a non distruggerlo con mezzi a motore. anche perchè quando è tutto lavorato come la scimmia è ovvio e evidente che non è per le moto..
voglio dire come noi non andiamo a toccare il loro,o come abbiamo fatto per il sentiero x,spero che facciano altrettanto... in alternativa,al primo sfracello ci tiro i chiodi a tre punte..:cucù: cosa che non vorrei mai fare perchè poi si innesca una guerra.. ma "cit. di camera caffè"..chi di spada ferisce.. di spada ferisce :smile::smile:
I drop non sono enduro ma freeride...a me fanno cacare xche son troppo pericolosi specie se fatti male come quello alla fine del sentiero...il primo non l ho fatto non e' difficile ne pericoloso ma e' fatto male pure quello arrivi da una curva lentissima e dopo due metri c e' il drop ...e spara pure male..si vede che ce l hai voluti fare x forza...ma mica deve andare bene a me. ..non ho collaborato mica devo decidere io! Lo faro' a piedi l ultimo pezzo...il sentiero delle moto e' più nel mio stile mediamente veloce mediamente tecnico appunto x mediocri...mediocri ma coscenziosi..io quando mi sento sicuro viaggio anche benino quando vedo passaggi ostici o meglio folli li faccio fare a te....
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Ho un amico che smette con la mtb xche non ce la fa e passa al trial. ..vende diversa roba..abbigliamento protezioni ecc ecc chi e' interessato mi faccia sapere che vi metto in contatto..prezzi modici e materiale praticamente nuovo xche in bici non ci saliva mai ..ne aveva sempre una...
 

bp3m

Biker superis
Allora, ecco il resoconto della scimmia test di stamani: :taxi-dri:

  • la prima parte bella e scorrevole, i primi due drop sono entrambi fattibili anche copiandoli senza problemi, il primo spara un pò storto e ha bisogno di un rilancio prima per arrivarci alla velocità giusta ma questo si era visto fin da subito;

  • bisogna lavorare ancora un pò sulle contropendenze un pò su tutto il sentiero perchè sono ancora un pò fastidiose e costringono a tenere un ripartizione dei pesi buona per stare in piedi ma non buona per godersi a pieno il sentiero;

  • il super mega drop non l'ho provato ma ho provato la variante due volte, quella dove fab ha dimostrato tutto il suo affetto all'albero :romeo:, sono rimasto in piedi e l'ho fatta ma c'è da lavorare un pò all'ingresso che non permette di entrare con la linea migliore;

  • il passaggio degli alberi dopo l'ultima curva è impossibile e costringe a chiudere in maniera innaturale l'ultima curva, meglio allargare la curva e facilitarne l'uscita;

  • sull'uscita del sentiero fra gli alberi mi sono arrabattato bene bene :rosik:, fab fa da testimone; nonostante tutto sono rimasto in piedi e con qualche piccolo aggiustamento non ci dovrebbero essere più problemi;

  • la passerella và completata, oggi sono andato per altri motivi in un un negozio di falegnameria/fai da te e ho visto che vendono dei pali di legno belli robusti trattati per l'esterno lunghi mi sembra 2,50m (li potremmo tagliare e farne due) e di diametro 5/6 cm che potrebbero fare al caso nostro. Il prezzo intorno ai 3 euro a palo;

  • rimane da ripulire la variante sul secondo drop/ripidone;

  • rimane da pulire il traverso sullo stradello;
Penso di non essermi dimenticato nulla. :spetteguless:
Per gli altri due sentieri che abbiamo provato ha già parlato fab. ;-)
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
a dire il vero del secondo non mi sembra di aver detto niente:nunsacci:..comunque si prende all altezza della chiesa (collecchio giusto') si percorre la scalinata si gira a sx sotto l arco........si prosegue lungo l asfaltata in discesa ignorando il cartello di divieto di accesso finche si arriva ad un cancellone chiuso...sulla dx parte un sentiero o meglio si entra dentro un podere:omertà:...man mano che si scende diventa un sentiero a tutti gli effetti...bellino niente di sconvolgente ma sempre meglio dell asfalto ...si sbuca in pratica alla fine della mulattiera che scende da monte a pescia....potrebbe essere un alternativa proprio a quest'ultima che d'inverno o comunque sul bagnato e' bene evitare....
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
I drop non sono enduro ma freeride...a me fanno cacare xche son troppo pericolosi specie se fatti male come quello alla fine del sentiero...il primo non l ho fatto non e' difficile ne pericoloso ma e' fatto male pure quello arrivi da una curva lentissima e dopo due metri c e' il drop ...e spara pure male..si vede che ce l hai voluti fare x forza...ma mica deve andare bene a me. ..non ho collaborato mica devo decidere io! Lo faro' a piedi l ultimo pezzo...il sentiero delle moto e' più nel mio stile mediamente veloce mediamente tecnico appunto x mediocri...mediocri ma coscenziosi..io quando mi sento sicuro viaggio anche benino quando vedo passaggi ostici o meglio folli li faccio fare a te....
via ora un la prende subito sul personale..sennò mi cheto subito.. lo sai che si fa per scherzà..bischero..:hahaha:
è vero i drop sono freeride,ma un ci stanno mia male sul sentiero,poi via sono abbastanza tranquilli,sono daccordo sul fatto che son fatti un pò male,il primo si picchettò forse non contando la curvetta che c'è prima,ma aggiustarlo e indirizzarlo nel verso giusto ci vuole davvero poco,la velocità dopo la curva si prende dando du colpi di pedale "almeno io presi velocità bene"..poi va spondata a modo quella curva. il secondo è dietro la curva,ma si copia. passaggi pericolosi o folli non credo ce ne siano,poi smentitemi,un me la prendo mia :celopiùg:
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
via ora un la prende subito sul personale..sennò mi cheto subito.. lo sai che si fa per scherzà..bischero..:hahaha:
è vero i drop sono freeride,ma un ci stanno mia male sul sentiero,poi via sono abbastanza tranquilli,sono daccordo sul fatto che son fatti un pò male,il primo si picchettò forse non contando la curvetta che c'è prima,ma aggiustarlo e indirizzarlo nel verso giusto ci vuole davvero poco,la velocità dopo la curva si prende dando du colpi di pedale "almeno io presi velocità bene"..poi va spondata a modo quella curva. il secondo è dietro la curva,ma si copia. passaggi pericolosi o folli non credo ce ne siano,poi smentitemi,un me la prendo mia :celopiùg:

il drop finale e' folle non hai modo di scansarlo non c'e' possibilita' x chi non se la sente di farlo (tipo me) ma non e' un problema faccio il giro....lo sai son sincero.....so bene che il terreno e' quello e non mi sembra ci sia modo (e nemmeno voglia) di trovare un alternativa...sarebbe un lavorone...chi lo vuole lo prende cosi chi non lo vuole fa un altro giro (tipo me) ci mancherebbe
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
Allora, ecco il resoconto della scimmia test di stamani: :taxi-dri:

  • la prima parte bella e scorrevole, i primi due drop sono entrambi fattibili anche copiandoli senza problemi, il primo spara un pò storto e ha bisogno di un rilancio prima per arrivarci alla velocità giusta ma questo si era visto fin da subito;

  • bisogna lavorare ancora un pò sulle contropendenze un pò su tutto il sentiero perchè sono ancora un pò fastidiose e costringono a tenere un ripartizione dei pesi buona per stare in piedi ma non buona per godersi a pieno il sentiero;

  • il super mega drop non l'ho provato ma ho provato la variante due volte, quella dove fab ha dimostrato tutto il suo affetto all'albero :romeo:, sono rimasto in piedi e l'ho fatta ma c'è da lavorare un pò all'ingresso che non permette di entrare con la linea migliore;

  • il passaggio degli alberi dopo l'ultima curva è impossibile e costringe a chiudere in maniera innaturale l'ultima curva, meglio allargare la curva e facilitarne l'uscita;

  • sull'uscita del sentiero fra gli alberi mi sono arrabattato bene bene :rosik:, fab fa da testimone; nonostante tutto sono rimasto in piedi e con qualche piccolo aggiustamento non ci dovrebbero essere più problemi;

  • la passerella và completata, oggi sono andato per altri motivi in un un negozio di falegnameria/fai da te e ho visto che vendono dei pali di legno belli robusti trattati per l'esterno lunghi mi sembra 2,50m (li potremmo tagliare e farne due) e di diametro 5/6 cm che potrebbero fare al caso nostro. Il prezzo intorno ai 3 euro a palo;

  • rimane da ripulire la variante sul secondo drop/ripidone;

  • rimane da pulire il traverso sullo stradello;
Penso di non essermi dimenticato nulla. :spetteguless:
Per gli altri due sentieri che abbiamo provato ha già parlato fab. ;-)
grande mistero,una recenzione coi fiocchi..
Come detto,il primo drop basta lavorarci un pò,ma si fa presto,si riempie a modo la buca e si indirizza a modo.

Il discorso contropendenze si vedrà a modo solo in bici,e visto che lo hai provato intanto ni si da una botta dove pensi serva,stessa cosa per la curva sul secondo drop..

La curva in fondo o si allarga,o si fa la variante come avevo proposto sabato,a sinistra nel canale e rimontare con un pò di parabolica sul ciglio.

La passerella io direi di stringerla un pò,metro alla mano direi che 60 cm siano sufficenti.. per i pali potrebbe essere una buona soluzione,bisogna vedere il costo totale, con un palo si fanno 4 tronchetti... quanti ne serviranno?

Anche allo stradello va aperto ancora a modo,zappettando il ciglio per indirizzare bene l'entrata dopo lo stradello..

a proposito lore ma sei disponibile per sabato?
in più chi ci sarebbe disponibile?
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
grande mistero,una recenzione coi fiocchi..
Come detto,il primo drop basta lavorarci un pò,ma si fa presto,si riempie a modo la buca e si indirizza a modo.

Il discorso contropendenze si vedrà a modo solo in bici,e visto che lo hai provato intanto ni si da una botta dove pensi serva,stessa cosa per la curva sul secondo drop..

La curva in fondo o si allarga,o si fa la variante come avevo proposto sabato,a sinistra nel canale e rimontare con un pò di parabolica sul ciglio.

La passerella io direi di stringerla un pò,metro alla mano direi che 60 cm siano sufficenti.. per i pali potrebbe essere una buona soluzione,bisogna vedere il costo totale, con un palo si fanno 4 tronchetti... quanti ne serviranno?

Anche allo stradello va aperto ancora a modo,zappettando il ciglio per indirizzare bene l'entrata dopo lo stradello..

a proposito lore ma sei disponibile per sabato?
in più chi ci sarebbe disponibile?

il secondo drop non perdere tempo a fare la variante sulla dx ...si fa meglio il drop che e'comunque copiabile facilmente (se lo dico io)....l ultima curva non puoi allargarla c'e'un albero a meta'....puoi allargare l uscita x fare una variante a dx x facilitare l uscita..ho raspato un po io con mani e piedi x far vedere dove si puo passare...il percorso originario proposto da mistero non e' fattibile come ha visto e detto giustamente lui.....x smontare l ultimo drop ci penso io...e con qualche colpo di zappa viene fuori un bel ripido tecnico ma fattibile
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
il drop finale e' folle non hai modo di scansarlo non c'e' possibilita' x chi non se la sente di farlo (tipo me) ma non e' un problema faccio il giro....lo sai son sincero.....so bene che il terreno e' quello e non mi sembra ci sia modo (e nemmeno voglia) di trovare un alternativa...sarebbe un lavorone...chi lo vuole lo prende cosi chi non lo vuole fa un altro giro (tipo me) ci mancherebbe
folie? fab in roveta uno dei ripidoni in fondo era peggio,e lo hai fatto..
non capisco perchè non c'è modo di scansarlo,s'è fatta appunto la variante per aggirarlo,ok che va aggiustata,ma s'è fatta apposta proprio per rendere agibile a tutti il sentiero.
la voglia c'è per far tutto,anche per aprire e scendere al alto del drop.
sinceramente a me,e non solo me,mentre si faceva non sembrava niente di esagerato e tutto con la variante per evitarlo. magari in bici farà sicuramente un'altra impressione e si trovano subito i difetti..
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
folie? fab in roveta uno dei ripidoni in fondo era peggio,e lo hai fatto..
non capisco perchè non c'è modo di scansarlo,s'è fatta appunto la variante per aggirarlo,ok che va aggiustata,ma s'è fatta apposta proprio per rendere agibile a tutti il sentiero.
la voglia c'è per far tutto,anche per aprire e scendere al alto del drop.
sinceramente a me,e non solo me,mentre si faceva non sembrava niente di esagerato e tutto con la variante per evitarlo. magari in bici farà sicuramente un'altra impressione e si trovano subito i difetti..

...il problema e' anche prima ....va allargato il sentiero sulla sx come fatto notare anche da mistero....devi pedalare tutto sulla sx x mantenerti in equilibrio a destra c'e' una bella pendenza....poi come detto arrivi praticamente fermo prima della curva che e' a gomito che ti spinge naturalmente verso il drop...la variante esterna che avete fatto puo essere modificabile un po ma non piu di tanto ....forse anche complice il terreno ancora non battuto ti indirizza sull albero...magari li ci potrei mettere una balla di fieno...in bici lo capisci meglio
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
il secondo drop non perdere tempo a fare la variante sulla dx ...si fa meglio il drop che e'comunque copiabile facilmente (se lo dico io)....l ultima curva non puoi allargarla c'e'un albero a meta'....puoi allargare l uscita x fare una variante a dx x facilitare l uscita..ho raspato un po io con mani e piedi x far vedere dove si puo passare...il percorso originario proposto da mistero non e' fattibile come ha visto e detto giustamente lui.....x smontare l ultimo drop ci penso io...e con qualche colpo di zappa viene fuori un bel ripido tecnico ma fattibile
ma allora prima era da folli,ora si copia facilmente..:nunsacci:
si l'ultima curva non va,andai anche io a vedere sotto la cura come poter variare.. sabato si guarda di modificare seguendo la tua raspatura :smile:,poi se c'è mistero lo sa come dici.
ecco se l'ultimo drop è troppo,si può togliere i picchetti e i legni e lasciare al naturale,o spianarlo un pò..
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
ma allora prima era da folli,ora si copia facilmente..:nunsacci:
si l'ultima curva non va,andai anche io a vedere sotto la cura come poter variare.. sabato si guarda di modificare seguendo la tua raspatura :smile:,poi se c'è mistero lo sa come dici.
ecco se l'ultimo drop è troppo,si può togliere i picchetti e i legni e lasciare al naturale,o spianarlo un pò..

...i drop sono tre!?.....intendo il secondo e' una specie di dosso/drop dove sulla dx avete abbozzato una variante che se ne puo fare a meno e' piu bello e semplice il drop/dosso copiabile o saltabile....x il terzo quello ostico...RIPETO non deve andare bene a me l avete creato voi se x voi e' bello e fattibile e divertente non dovete mica togliero x un bischero.....sono io che mi adatto...magari la variente esterna vi viene meglio e non si pone il problema ...non definirlo pero' un passaggio x tutti!!!....e' vero in roveta mi son trovato a fare cose piu' difficili e rischiose forse.....boh:nunsacci:
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
direi che non manca molto x terminarlo a parte la passerella....poi resterebbe da compattare il terreno xche affonda abbastanza ...non so come:nunsacci: tempo fa avevo visto su una rivista un attrezzo artigianale che chiamavano battitore...in pratica avevano fatto un paletto con all estremita applicata una tavolona rettangolare e battevano io terreno con quello....boh
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
...i drop sono tre!?.....intendo il secondo e' una specie di dosso/drop dove sulla dx avete abbozzato una variante che se ne puo fare a meno e' piu bello e semplice il drop/dosso copiabile o saltabile....x il terzo quello ostico...RIPETO non deve andare bene a me l avete creato voi se x voi e' bello e fattibile e divertente non dovete mica togliero x un bischero.....sono io che mi adatto...magari la variente esterna vi viene meglio e non si pone il problema ...non definirlo pero' un passaggio x tutti!!!....e' vero in roveta mi son trovato a fare cose piu' difficili e rischiose forse.....boh:nunsacci:
ok avevo capito male,ti riferivi al secondo,quello dove c'è lo stradello..si quello non è un problema,niente variante e rimane così,alla fine è un ciglietto da superare.
per il terzo decideremo tutti insieme,il sentiero lo abbiamo iniziato noi,ma deve essere percorribile da tutti,quindi aggiusteremo la variante esterna,o si spiana il dropp,alla fine se devo farlo solo io o il bro "che tanto e fulminato come chi so io :smile:" si toglie e via..
si in roveta si son fatti dei passaggi ben più rischiosi,ripensa alla sugheraia,o a un paio di passaggi sulla poggiona..
maaa.. quando ci si torna..??:via!:
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
direi che non manca molto x terminarlo a parte la passerella....poi resterebbe da compattare il terreno xche affonda abbastanza ...non so come:nunsacci: tempo fa avevo visto su una rivista un attrezzo artigianale che chiamavano battitore...in pratica avevano fatto un paletto con all estremita applicata una tavolona rettangolare e battevano io terreno con quello....boh
giusto ve lo volevo chiedere com'era il terreno..
ci vorrà tempo per compattarlo a modo,ci si deve girare diverse volte..
per l'attrezzatura ci vorrebbe questo,il vero rastrello/zappa/battitore da trailbuilding
images

però per battere il terreno posso vedere se studio qualcosa al lavoro.. tipo una piastra in ferro pesotta col manico..
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
giusto ve lo volevo chiedere com'era il terreno..
ci vorrà tempo per compattarlo a modo,ci si deve girare diverse volte..
per l'attrezzatura ci vorrebbe questo,il vero rastrello/zappa/battitore da trailbuilding
images

però per battere il terreno posso vedere se studio qualcosa al lavoro.. tipo una piastra in ferro pesotta col manico..

Ma esiste in commercio quell aggeggio? Se no lo compro. ..si quello che avevo visto era simile ma ci battevi e basta...ganzo davvero..magari mi fa comodo anche in giardino...ci faccio du sponde...ci vorra un annetto x che il terreno si assesti ..in roveta mi impressiono da quanto era battuto pareva un biliardo specie la buca del lupo..mi sa che li c e' più traffico che sulla firenze mare di domenica
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo