I NANI SVIZZERI -Uscite Pescia e dintorni,bischerate e video- parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Io sono libero sabato, tra settimana lavoro, ma a fare il giro di giovedì sarei venuto volentieri.

Sabato mattina mi piacerebbe fare quel sentiero che mi indicasti domenica mattina, quello di 5-6 ore, magari non facendolo proprio tutto (visto che le previsioni del tempo non indicano niente di buono....)
Stavo appunto guardando proprio ora sul garmin che potrei riscendere da medicina, è giusto oppure la mappa dice cavolate?

Naturalmente se qualcuno ha voglia... Ma questo è sottinteso.:celopiùg:

Allora come avevamo detto sali a collodi castello e trovi lo stradone sterrato che inizia in ripida salita. ..mantieni sempre la via principale. ...i primi tre km sono abbastanza impegnativi soprattutto x il fondo in ghiaione smosso..il panorama e' splendido a medicina diversti arrivare in un paio d ore almeno credo e' da un po che non salgo da quel versante...appena attraversato il paese sulla sx trovi un sentiero cai...quello lo chiamiamo il panoramico...forse il più bel sentiero che abbiamo potresti scenderlo piano piano. ..non e' disastrato come il cane feroce tranquillo
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Oggi il pro ha fatto un tuffo nel passato...approfittando del fatto che nella struttura dove lavoro alloggia la nazionale svizzera di ciclismo ho salutato due vecchi amici con i quali lavoravo ormai dieci anni fa...il commissario tecnico e il capitano Cancellara...mi hanno salutato con affetto e ciò mi ha sorpreso e fatto piacere allo stesso tempo...un turbine di emozioni tra la commozione e la depressione...rivivendo tempi lontani non avrei mai pensato di sentire cosi tanto la mancanza di quell ambiente:medita: ...scusate l OT
 

robertodm

Biker novus
29/7/13
38
0
0
47
provincia lucca
Visita sito
Allora come avevamo detto sali a collodi castello e trovi lo stradone sterrato che inizia in ripida salita. ..mantieni sempre la via principale. ...i primi tre km sono abbastanza impegnativi soprattutto x il fondo in ghiaione smosso..il panorama e' splendido a medicina diversti arrivare in un paio d ore almeno credo e' da un po che non salgo da quel versante...appena attraversato il paese sulla sx trovi un sentiero cai...quello lo chiamiamo il panoramico...forse il più bel sentiero che abbiamo potresti scenderlo piano piano. ..non e' disastrato come il cane feroce tranquillo

Provero' sicuramente a scendere dal sentiero panoramico. Sono curioso di vederlo lo sento mensionare spesso qui nel forum.
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Provero' sicuramente a scendere dal sentiero panoramico. Sono curioso di vederlo lo sento mensionare spesso qui nel forum.

Purtroppo lavoro altrimenti ti facevo volentieri compagnia...spero tu possa trovare un compagno di viaggio ...sul panoramico ci sono un paio di bivi che ti fanno entrare in alcuni oliveti sarebbe meglio che qualcuno ti facesse strada...non c e' rischio di perdersi nella peggiore delle ipotesi schizzi sull asfaltata che ti riporta a pietrabuona
 

robertodm

Biker novus
29/7/13
38
0
0
47
provincia lucca
Visita sito
Purtroppo lavoro altrimenti ti facevo volentieri compagnia...spero tu possa trovare un compagno di viaggio ...sul panoramico ci sono un paio di bivi che ti fanno entrare in alcuni oliveti sarebbe meglio che qualcuno ti facesse strada...non c e' rischio di perdersi nella peggiore delle ipotesi schizzi sull asfaltata che ti riporta a pietrabuona

Farebbe piacere soprattutto per la compagnia. Per quanto riguarda la strada eventualmente provo ad impostare il gps, se non sbaglio credo di aver individuato il sentiero sulle openmtbmaps.
 

Pilletta

Biker tremendus
2/3/11
1.120
0
0
30
Uzzano
Visita sito
sul panoramico mantieni sempre la sinistra a tutti i bivi e non ti sbagli

stasera prima notturna con manuel siamo andati a medicina con un bel passo dal mio punto e abbiamo fatto il panoramico
le luci si comportano bene fanno molta luce ho avuto problemi con quella sul manubrio che mi si spegneva e faceva poca luce ma quella sul casco mi é bastata
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
ormai il pro mi conosce troppo bene..:medita:
comunque niente..alla fine s'è fatto il solito panoramico.. è messo bene,apparte l'erba bagnata che è una saponetta.
sarebbe ganzo poter metter mano sul panoramico e adattarlo al nostro stile,verrebbe un bel trail veloce.

Te lo dico da una vita! Se ci si lavora alla furba un po alla volta si potrebbe anche fare..un pezzo alla volta senza dare troppo nell occhio ai proprierari...ovvio le sponde non le fai ma qualche dosso x saltare ci viene bene...intanto bisognerebbe partire togliendo i sassi
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
Studiati il filmato:

[VIDEO=3494]Inseguimento sul panoramico[/VIDEO]


cosi' non ti sbagli,la traccia non c'e' ma i filmati si.
Occhio che ci si puo' trovare dei trattorini.
 

troppolino

Biker popularis
25/7/08
97
0
0
uzzano
Visita sito
Studiati il filmato:

[VIDEO=3494]Inseguimento sul panoramico[/VIDEO]


cosi' non ti sbagli,la traccia non c'e' ma i filmati si.
Occhio che ci si puo' trovare dei trattorini.
ieri sono passato alla baracchina alle 8 ma non c'era nessuno forse ho capito male........bello il fimato noi lo chiamamo la vigna, sapete che continua più in basso?andando a pietrabuona? per i trattorini ho gi dato.........parevo willy coyote:spetteguless:
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
ieri sono passato alla baracchina alle 8 ma non c'era nessuno forse ho capito male........bello il fimato noi lo chiamamo la vigna, sapete che continua più in basso?andando a pietrabuona? per i trattorini ho gi dato.........parevo willy coyote:spetteguless:
Noi lochiamiamo il panoramico...finita la prima parte si fa un pezzo di asfalto si passa dietro un agriturismo ..in lastricato di pietra poi ci infiliamo dentro pietrabuona fino al museo dell carta..se conosci altre varianti diccele che ci fa piacere
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
A proposito di panoramico stamani l ho fatto. ..giusto quello xche domani mattina esco nuovamente x un giro più lungo...MISTERO FAMMI SAPERE SE VIENI SI PARTE ALLE 8.45 DALLA BARACCHINA...a me non sembra messa cosi bene ..la primissima parte fa abbastanza schifo, si vede che l avete fatta al buio...x il resto invece va bene a parte qualche pietrone smosso in traiettoria....
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Frank quello sei te non e' una controfigura..e quel giorno non si scese nemmeno pianissimo nonostante il fondo viscido..quindi poche storie rimettiti in condizioni atletiche decenti e riparti
 

troppolino

Biker popularis
25/7/08
97
0
0
uzzano
Visita sito
Noi lochiamiamo il panoramico...finita la prima parte si fa un pezzo di asfalto si passa dietro un agriturismo ..in lastricato di pietra poi ci infiliamo dentro pietrabuona fino al museo dell carta..se conosci altre varianti diccele che ci fa piacere
si è quella il santo vecchio si prende dietro una curva cieca.......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo