I NANI SVIZZERI -Uscite Pescia e dintorni,bischerate e video- parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
parlavi di queste?
no no le mie scimmie per ora riesco a tenerle chiuse nell'armadio..
ma non so ancora per quanto.
da notare la tenuta anti zecca di mistero.. il numero uno!!

manuel la prima foto e' quella della KISSO RAMPAGE? azz che giornata anche quella...per la prima volta sulle pizzorne con la canondale da 18 kili:specc: e la cartiera fatta x 1/3 col culo e 2\3 col piede in terra:specc::specc::specc:.....eh si il pro da giovane:smile:...boia se facevo caa in confronto ora sono un fenomeno:smile:..si piu o meno:nunsacci:
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
comunque cerco di contattare via email il venditore chiedendo maggiori informazioni sui prezzi e i modelli in quanto sembra abbiano anche quello con tre led xml da 3800lum...
allora ho dato un occhiata più approfondita.. lateralmente monta i led xpe r2,e guardando in rete hanno un flusso lumisono di circa 200lm cadauno.. calcolate che la lampada che ho io monta due seul p4 da 240lm cadauno..e ci vedo benino :omertà:.. sommati al led centrale xml t6 da 1200lm "che avete tutti" credo che sia il giusto compromesso fra spesa e resa. comunque a parer mio non è poi tanto la potenza ma quanto il fascio luminoso e la direzione.
ora tornando all'inserzione di peter secondo me conviene prendere il faretto a tre led xml t6 con batteria da 8800ma,sono ben 3600lm.il costo è addirittura inferiore di quello a tre. problema,e qui vo nello specifico,a pieno regime "1200lm" consuma bel 3000ma l'uno,il che vuol dire 9000ma tutti e tre,con la batteria da 8800ma si ha un autonomia di poco più di 1 ora..:specc:..chiaramente in salita ne basta uno.. ma visto che tutti avete già il faretto con il relativo pacco batterie,niente vieta portarsi dietro la vecchia batteria "tanto li spinotti sono universali o si adatta facilmente" per la salita e risparmiare quella da 8800ma solo per la discesa. ho fatto un discorso lungo e contorto,ma io mi son capito..:smile::smile::smile:
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
fu una giornata stupenda...in pratica siamo stati in bici 7 ore x pedalarne 2:smile:....che avventura:duello: quando arrivammo al punto che o s'entrava nel fiume o si tornava indietro m'e' preso il panico:specc:....ti immagini fosse praticabile scendendo da stiappa e pedalando lungo il fiume che spettacolo!...si parloì pure di provare a risistemarlo:specc:...ma saremo difori!!:smile:....ci vorrebbe un esplorazione del genere...ma dove....a me mancano giusto quei sentieri dove ci si perse col bro e frank a pontito poi penso di aver visto tutto in zona:nunsacci:
io mi divertii un sacco,in primis per la compagnia,del resto come sempre..
quel giorno si fece di tutto,salita,discesa,trial fra sassi della pescia,bici a spalla su cigli e scalette di legno,passaggi tecnici,visita dei mulini e sagrati a go go :smile:
il bello è che quel sentiero "la via dei mulini" dovrebbe essere il fiore all'occhiello della valleriana.. pensa te come siamo messi in zona!!!
di asplorazioni secondo me ce ne sarebbero da fare ancora,il territorio è vasto e ne abbiamo esplorato solo che una piccola parte :spetteguless:
manuel la prima foto e' quella della KISSO RAMPAGE? azz che giornata anche quella...per la prima volta sulle pizzorne con la canondale da 18 kili:specc: e la cartiera fatta x 1/3 col culo e 2\3 col piede in terra:specc::specc::specc:.....eh si il pro da giovane:smile:...boia se facevo caa in confronto ora sono un fenomeno:smile:..si piu o meno:nunsacci:
si quella fu una delle prime uscite di gruppo,anzi con te fu proprio la prima.. la kisso rampage con pisani al seguito.. non si conosceva ancora la prima parte della cartiera e si fece il ghiaione,che alla prima curva assaporai ben bene. io che mi fermavo sulla cartiera a coglie i funghi e chapino dietro che mi mandava in culo :smile:..te con l'attacchi che ogni tre per due ti fermavi..
bella giornata..apparte tutto quel bitume al ritorno.
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
io son dell'idea che ci si deve vedere bene. Sono piu' propenso all'utilizzo di due faretti grossi. Per il consumo,basterebbe utilizzarne uno in fase di salita a meta' potenza,tanto li si va' piano e basta poco per vedere la strada,mentre in discesa due al massimo di potenza sarebbe l'ideale. Per il fascio luminoso molto dipende da quanto la strada e' stretta e dal fatto che ci sia qualche altro biker davanti o dietro ad aumentare la copertura luminosa.
Poi se c'e' la pretesa di scendere a tutto foo come se fosse giorno,allora vi ci vorrebbe una batteria di luci modello pick-up... il buon senso consiglierebbe di scendere piano,ma tanto con voi sono parole sprecate:omertà:.:rosik:
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
io son dell'idea che ci si deve vedere bene. Sono piu' propenso all'utilizzo di due faretti grossi. Per il consumo,basterebbe utilizzarne uno in fase di salita a meta' potenza,tanto li si va' piano e basta poco per vedere la strada,mentre in discesa due al massimo di potenza sarebbe l'ideale. Per il fascio luminoso molto dipende da quanto la strada e' stretta e dal fatto che ci sia qualche altro biker davanti o dietro ad aumentare la copertura luminosa.
Poi se c'e' la pretesa di scendere a tutto foo come se fosse giorno,allora vi ci vorrebbe una batteria di luci modello pick-up... il buon senso consiglierebbe di scendere piano,ma tanto con voi sono parole sprecate:omertà:.:rosik:
sono daccordo frank,meglio due faretti grandi,infatti consigliavo il faretto a tre led apposta,meglio ancora se si potesse avere modo di orientare un pò lateralmemte il fascio luminoso,cosa che con un solo faro è impossibile.. a meno che uno non abbia voglia di modificare qualcosa.
frank il buon senso è collegato alla sella..
appena la abbassi si abbassa anch'esso :smile::smile:
 

petercasta

Biker superis
26/5/10
377
0
0
Buggiano (PT)
Visita sito
allora ho dato un occhiata più approfondita.. lateralmente monta i led xpe r2,e guardando in rete hanno un flusso lumisono di circa 200lm cadauno.. calcolate che la lampada che ho io monta due seul p4 da 240lm cadauno..e ci vedo benino :omertà:.. sommati al led centrale xml t6 da 1200lm "che avete tutti" credo che sia il giusto compromesso fra spesa e resa. comunque a parer mio non è poi tanto la potenza ma quanto il fascio luminoso e la direzione.
ora tornando all'inserzione di peter secondo me conviene prendere il faretto a tre led xml t6 con batteria da 8800ma,sono ben 3600lm.il costo è addirittura inferiore di quello a tre. problema,e qui vo nello specifico,a pieno regime "1200lm" consuma bel 3000ma l'uno,il che vuol dire 9000ma tutti e tre,con la batteria da 8800ma si ha un autonomia di poco più di 1 ora..:specc:..chiaramente in salita ne basta uno.. ma visto che tutti avete già il faretto con il relativo pacco batterie,niente vieta portarsi dietro la vecchia batteria "tanto li spinotti sono universali o si adatta facilmente" per la salita e risparmiare quella da 8800ma solo per la discesa. ho fatto un discorso lungo e contorto,ma io mi son capito..:smile::smile::smile:

concordo con quanto dici, infatti la torcia che monto attualmente sul manubrio (ovvero questa: [url]http://dx.com/p/ultrafire-w-878-cree-xm-l-t6-800-950lm-5-mode-white-zooming-flashlight-black-1-x-18650-26650-187989[/URL]) ha il bello che monta una lente particolare con angolo luminoso molto ampio ma probabilmente sia per questo che per la mediocre potenza non mi è sufficiente, ora un'altra torcia uguale sul manubrio a questo punto la volevo evitare perchè non so se rende bene, pertanto andrei su un altro faretto ma effettivamente il discorso potenza/durata non è da sottovalutare, quindi diciamo che potremmo procedere intanto col dire che le soluzioni possibili sono:

[url]http://www.amazon.it/Pellor-illuminazione-caricabatterie-ricaricabile-impermeabile/dp/B009X1HAAU/ref=pd_sim_sbs_sg_3#productDescription[/URL]
(dalle foto in questo caso sembra più chiara la differenza dell'ampiezza del fascio luminoso con questa impostazione)

[url]http://www.amazon.it/Pellor-faretto-illuminazione-bicicletta-anteriore/dp/B00DSKD3A8/ref=pd_sim_sbs_sg_8[/URL]

http://www.amazon.co.uk/dp/B0097A6R2E/ref=dra_a_cs_lb_hn_it_P1400_1000?tag=dradis-21

ovviamente si parla di tipologia poi guardiamo il prezzo certo potrebbe essere utile altrimenti prenderli diversi in modo da provarli e vedere le differenze...
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
concordo con quanto dici, infatti la torcia che monto attualmente sul manubrio (ovvero questa: http://dx.com/p/ultrafire-w-878-cre...oming-flashlight-black-1-x-18650-26650-187989[url]http://dx.com/p/ultrafire-w-878-cree-xm-l-t6-800-950lm-5-mode-white-zooming-flashlight-black-1-x-18650-26650-187989[/URL]) ha il bello che monta una lente particolare con angolo luminoso molto ampio ma probabilmente sia per questo che per la mediocre potenza non mi è sufficiente, ora un'altra torcia uguale sul manubrio a questo punto la volevo evitare perchè non so se rende bene, pertanto andrei su un altro faretto ma effettivamente il discorso potenza/durata non è da sottovalutare, quindi diciamo che potremmo procedere intanto col dire che le soluzioni possibili sono:

http://www.amazon.it/Pellor-illumin...X1HAAU/ref=pd_sim_sbs_sg_3#productDescription[url]http://www.amazon.it/Pellor-illuminazione-caricabatterie-ricaricabile-impermeabile/dp/B009X1HAAU/ref=pd_sim_sbs_sg_3#productDescription[/URL]
(dalle foto in questo caso sembra più chiara la differenza dell'ampiezza del fascio luminoso con questa impostazione)

http://www.amazon.it/Pellor-faretto...a-anteriore/dp/B00DSKD3A8/ref=pd_sim_sbs_sg_8[url]http://www.amazon.it/Pellor-faretto-illuminazione-bicicletta-anteriore/dp/B00DSKD3A8/ref=pd_sim_sbs_sg_8[/URL]

[url]http://www.amazon.co.uk/dp/B0097A6R2E/ref=dra_a_cs_lb_hn_it_P1400_1000?tag=dradis-21[/URL]

ovviamente si parla di tipologia poi guardiamo il prezzo certo potrebbe essere utile altrimenti prenderli diversi in modo da provarli e vedere le differenze...
guardando il prezzo io andrei di sicuro sul terzo link..il faretto unico a tre led.. non sono però convinto del fascio di luce,secondo me poco diffuso..
forse meglio quello con due led separati,qualche lum in meno ma sicuramente più diffuso.. l'inserzione esagera un pò sui lumen,4000 dichiarati,ma in realtà guardando le specifiche del led sono 2400 totali..ha anche una batteria migliore,6400ma..
potresti usare tranquillamente la torcia che già hai per la salita risparmiando l'altro per la discesa.
il primo link lo lascerei perdere,a parità di lumen il prezzo rispetto agli altri è troppo alto.
personalmente se dovessi scegliere prenderei il terzo,ma solo perchè me lo smonterei e adatterei i led su un supporto autocostruito,a quel prezzo non si trovano nemmeno i led. sai com'è mi garba aggeggià :smile:
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
ciao grande! quando vieni a fare una sgambata con noi? se sei in ferie io e mcgiver usciamo mercoledi o giovedi mattina...ci sono dei sentierini da farti vedere
mi sa che abituato a quello che fa di solito i nostri sentierino se li beve dun fiato.
eravamo giovini,io ero appena approdato alle scuole medie,lui forse era all'ultimo anno.. avevamo davanti alle scuole una specie di terrazzamento in terra e praticello di circa un metro.. il pomeriggio diveniva campo di gara con le mtb "allora rigide" e bmx,tutto il giorno a fa di salti e sfoate continue..
lui con la bmx "se non ricordo male" saltava il ciglio più alto,e io all'epoca un fuscellino lo guardavo con stupore.. che tempi.. come passano gli anni..:il-saggi:
 

petercasta

Biker superis
26/5/10
377
0
0
Buggiano (PT)
Visita sito
guardando il prezzo io andrei di sicuro sul terzo link..il faretto unico a tre led.. non sono però convinto del fascio di luce,secondo me poco diffuso..
forse meglio quello con due led separati,qualche lum in meno ma sicuramente più diffuso.. l'inserzione esagera un pò sui lumen,4000 dichiarati,ma in realtà guardando le specifiche del led sono 2400 totali..ha anche una batteria migliore,6400ma..
potresti usare tranquillamente la torcia che già hai per la salita risparmiando l'altro per la discesa.
il primo link lo lascerei perdere,a parità di lumen il prezzo rispetto agli altri è troppo alto.
personalmente se dovessi scegliere prenderei il terzo,ma solo perchè me lo smonterei e adatterei i led su un supporto autocostruito,a quel prezzo non si trovano nemmeno i led. sai com'è mi garba aggeggià :smile:

i link erano solo per capire su che oggetto orientarsi e poi magari cercare quello più a buon mercato, anche io sono titubante sulla larghezza del fascio luminoso di quello unico a tre led...oh senno compriamo i componenti e ci affidiamo a te per la realizzazione fatta in casa :cucù: sei o non sei mcgiver :celopiùg:...a parte gli scherzi sentiamo anche gli altri interessati che ne pensano (se ce ne sono sempre) e poi magari ci mettiamo a cercare quello con m,aggior qualità/prezzo...
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
i link erano solo per capire su che oggetto orientarsi e poi magari cercare quello più a buon mercato, anche io sono titubante sulla larghezza del fascio luminoso di quello unico a tre led...oh senno compriamo i componenti e ci affidiamo a te per la realizzazione fatta in casa :cucù: sei o non sei mcgiver :celopiùg:...a parte gli scherzi sentiamo anche gli altri interessati che ne pensano (se ce ne sono sempre) e poi magari ci mettiamo a cercare quello con m,aggior qualità/prezzo...

qua piu parlate piu un ci capisco na sega:specc:...io mi affido a voi luminari e vengo a ruota...mi sa che il vecchio frank ha ragione....forse due luci separate montate sul manubrio ai lati dell attacco manubrio potrebbero bastare (oltre ad una terza sul casco:nunsacci: il problema magari e' sistemare i pacchi batteria sul telaio:nunsacci: boh insomma vedete voi...io gia con le maglie ho fatto come m'e' parso alla fine!:omertà::smile:...e un posso mica decidere sempre io SE NO RESTO SUI COGLIONI:medita:
 

Pilletta

Biker tremendus
2/3/11
1.120
0
0
30
Uzzano
Visita sito
i link erano solo per capire su che oggetto orientarsi e poi magari cercare quello più a buon mercato, anche io sono titubante sulla larghezza del fascio luminoso di quello unico a tre led...oh senno compriamo i componenti e ci affidiamo a te per la realizzazione fatta in casa :cucù: sei o non sei mcgiver :celopiùg:...a parte gli scherzi sentiamo anche gli altri interessati che ne pensano (se ce ne sono sempre) e poi magari ci mettiamo a cercare quello con m,aggior qualità/prezzo...

l'ultimo link sicuri che spediscono in italia?
e comprende tre faretti o il 3x intende i led che ci sono?
 

fattoria.-86

Biker superis
7/11/12
326
0
0
pescia
Visita sito
i link erano solo per capire su che oggetto orientarsi e poi magari cercare quello più a buon mercato, anche io sono titubante sulla larghezza del fascio luminoso di quello unico a tre led...oh senno compriamo i componenti e ci affidiamo a te per la realizzazione fatta in casa :cucù: sei o non sei mcgiver :celopiùg:...a parte gli scherzi sentiamo anche gli altri interessati che ne pensano (se ce ne sono sempre) e poi magari ci mettiamo a cercare quello con m,aggior qualità/prezzo...

anche per me il fato a tre led unico mi interessa... cmq yuri mi ha detto che aveva comprato delle lenti per fare in modo che la luce nn vadi diritta ma faccia la diffusione... e il faro che ha yuri è uguale a quello che si comprò l'altra volta. mi disse che le fece venire dall'america :nunsacci:

allora oggi è stata una giornata devastante sia per i metri di dislivello e poi sono pure volato in terra nella discesa che torna a monte a pescia. questa volta andavo pure piano ero cotto come una pera ma in una curva mi si è chiuso lo sterzo e mi sono grattato bene sia il gomito il tricipite il glutero e il ginocchio... per il resto è stato un giro epico come la gf di montecatini anzi qui ci sono stati piu metri di dislivello e tre vallate... IO VADO A LETTO SONO COTTO
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
mi sa che abituato a quello che fa di solito i nostri sentierino se li beve dun fiato.
eravamo giovini,io ero appena approdato alle scuole medie,lui forse era all'ultimo anno.. avevamo davanti alle scuole una specie di terrazzamento in terra e praticello di circa un metro.. il pomeriggio diveniva campo di gara con le mtb "allora rigide" e bmx,tutto il giorno a fa di salti e sfoate continue..
lui con la bmx "se non ricordo male" saltava il ciglio più alto,e io all'epoca un fuscellino lo guardavo con stupore.. che tempi.. come passano gli anni..:il-saggi:

l unica volta che siamo riusciti a portarlo in giro con noi abbiamo fatto il classico forcellino-panoramico...era inverno se non sbaglio....all epoca e' piaciuto.....magari gli mostriamo altri sentieri...
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
anche per me il fato a tre led unico mi interessa... cmq yuri mi ha detto che aveva comprato delle lenti per fare in modo che la luce nn vadi diritta ma faccia la diffusione... e il faro che ha yuri è uguale a quello che si comprò l'altra volta. mi disse che le fece venire dall'america :nunsacci:

allora oggi è stata una giornata devastante sia per i metri di dislivello e poi sono pure volato in terra nella discesa che torna a monte a pescia. questa volta andavo pure piano ero cotto come una pera ma in una curva mi si è chiuso lo sterzo e mi sono grattato bene sia il gomito il tricipite il glutero e il ginocchio... per il resto è stato un giro epico come la gf di montecatini anzi qui ci sono stati piu metri di dislivello e tre vallate... IO VADO A LETTO SONO COTTO
le discese van fatte da freschi se no si volaaaaaa.....ma dove le trovi tutte queste energie...complimenti davvero:celopiùg:
 

petercasta

Biker superis
26/5/10
377
0
0
Buggiano (PT)
Visita sito
qua piu parlate piu un ci capisco na sega:specc:...io mi affido a voi luminari e vengo a ruota...mi sa che il vecchio frank ha ragione....forse due luci separate montate sul manubrio ai lati dell attacco manubrio potrebbero bastare (oltre ad una terza sul casco:nunsacci: il problema magari e' sistemare i pacchi batteria sul telaio:nunsacci: boh insomma vedete voi...io gia con le maglie ho fatto come m'e' parso alla fine!:omertà::smile:...e un posso mica decidere sempre io SE NO RESTO SUI COGLIONI:medita:

si la soluzione dei due fari sul maubrio sarebbe buona ma appunto c'è il problema batterie...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo