• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

I NANI SVIZZERI -Uscite Pescia e dintorni,bischerate e video- parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5

Marco domani alle 9,30 sotto il ponte?
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
ringrazio ancora chi mi ha fatto gli auguri...sono d'accordo con zero ....a mio avviso si potrebbe cambiare il colore da rosso in nero che sara' forse un tantino caldo sotto il sole ma sicuramente piu' "ignorante" e piu' versatile da abbinare al resto dell'abbigliamento a differenza del rosso che era stato scelto in origine....x le maniche che a mio avviso dovrebbero rimanere corte primo xche fan caldo quelle a 3/4 (ne ho gia due e fan comodo a primavera ma d'estate mi ritrovo sempre a ripiegarle durante le salite sotto il sole e per proteggersi dai pruni van sempre bene le gomitiere)secondo xche non tutte le ditte le fanno.....su di esse potremmo mettere volendo su una manica la bandiera svizzera intera non solo la croce a questo punto visto che il colore della maglia non e' piu' rosso...e sull'altra lo stemma...sotto le ascelle quindi niente striscia grigia con scritto i nani svizzeri che a questo punto tornerebbero scritti con carattere gotico bianco e grande sull'anteriore...mentre sul posteriore resterebbe il nick sulla parte bassa...poi e' da valutare la bandiera o qualche altra cacata che resterebbe comunque come abbondantemente detto da tutti nascosta dallo zaino....x la lista aspettiamo giustamente chi gradisce si segna dopo aver visionato l'opera finita...con la speranza che i latitanti x vari motivi familiari lavorativi e di salute che si erano detti interessati ad avere la maglia si rifacciano vivi sul forum
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5

ciao, la ditta che ha ideato le maglie del gruppo di bologna da te postato e' la VI.FRA di montopoli (pisa) lo scorso anno avevo proprio chiesto a loro un preventivo x le maglia ideata da mcgiver e mi avevano chiesto 29 piu' iva x 10 maglie escluse le spese x l'adattamento del disegno fatto al modello di maglia da stampare (in pratica andava aggiunta la spesa del lavoro fatto dal loro grafico a seconda della complessita' del disegno ).....
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
La lista era solo per capire se si raggiungeva un numero idoneo per la produzione,almeno di essere 10 che sembra sia il n. minimo di un'po' tutte le ditte.
Nera secondo me non e' il caso,si rischia di schiantarci di caldo sotto il sole.
Verde si va' a confondere troppo con la vegetazione se si schizza in un dirupo, meglio colori che si notano.
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5

Praticamente la vuoi rifare come quella dei cinghiali scambiando l animale col nano....
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Cerchiamo di individuare un paio di colori oltre al nero....magari gialla o bianca. ..se il problema è il caldo. ..che comunque tocca sopportare indipendentemente dal colore l unico sistema xavere refrigerio sarebbe avere una cerniera cosa non attuabile su questa tipologia di maglia. ...allora ricapitolando nano con sfondo tramonto...scritta nani svizzeri ...stemma su una manica e bandiera sull altra...posteriormente solo il nick sulla parte bassa. .tutte le scritte con carattere simil gotico come la prima versine fatta da mcgiver se avete altre idee proponete
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
No,anche se a me il colore giallo o quel giallo piu' acceso come la maglia che si vede nello slide show del sito di quella ditta non dispiace. Rossa almeno in qualche parte non era male,ma farla a dominanza di nero secondo me sotto il sole ci fai la sauna. Gia che si fa' le salite per arrivare ai nostri sentieri,e gia' quello fa' si che in estate quando arrivi in cima la maglia e' da strizzare .
Ho gia' avuto esperienza con una maglietta del volo tutta nera,bella da vedersi ma decisamente impossibile da indossarsi in piena estate,ed e' di cotone,figurati in sintetico .

Io poi mi adeguo alla scelta della maggioranza.
Stamani dove andate di bello?
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5

Diciamo che è impossibile accontentare tutti visto che ovviamente ogniuno ha i propri gusti. ..se anche gli altri sono d accordo farei provare il grafico con questi tre colori ...magari sentiamo la ditta se c é modo di usare un tessuto sottile e traspirante...poi si mette ai voti...stamani sono solo viste le abbondanti piogge i sentieri saranno belli motosi andrò a fare il tamburino e la variante alta che riporta verso stiappa. ..poi vedo sefare i sentierini sopra aramo ed il ghiaione..oggi pomeriggio ho molto da lavorare e non mi voglio finire in previsione di un altra uscita mercoledi. ..
 

petercasta

Biker superis
26/5/10
377
0
0
Buggiano (PT)
Visita sito
mi pare che ci sia del fermento per questa maglia ...comunque concordo con il fatto di avere una proposta valida dell'oggetto prima di una lista di interessati...per la ditta fornitrice del team di bologna sul sito è un pò vario ma la maglia freeride è stata realizzata dalla ellegi design di bologna [URL="http://www.ellegidesign.it/#"][url]http://www.ellegidesign.it/#[/URL][/URL]...per il colore credo a maggior ragione che debbano essere fatte alcune bozze da valutare prima di scegliere quello che più piace o si intona al tutto...resta anche da progettare lo stemma, cosa non da poco, dove potrebbe essere inserito un simbolo di pescia stilizzato, non so dallo stemma vero e proprio al torrione o al palazzo comunale, e la scritta del gruppo AM Team Trail Pescia o roba varia che secondo me fanno comunque parte integrante e fondamentale del progetto...credo che sia più giusto perderci un pò più tempo per idearla ma avere poi un oggetto soddisfacente che mandarla in produzione tanto per, visto anche che non le regalano e poi perchè magari tra un anno vanno rifatte nuove magari un pò diverse ma almeno la base è consolidata...in questo frank credo possa dire la sua non credo che la maglia dei cinghiali sia nata così senza un minimo studio approfondito della cosa...se poi invece uno vuole una t-shirt con due scritte allora possiamo andare al deca e magari con 10 euro la fai però non è molto pro e visto che qui ce ne sono tanti ci stonerebbe ... comunque questa è sempre la mia personale opinione
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
Come ti ho detto esprimo solo delle personali opinioni,poi mi rimetto alla scelta della maggioranza. La ditta di grosseto,mi sembra di capire che la maglia da freerider sia di un materiale antistrappo e altamente traspirante oltre ad avere sui fianchi una banda a nido d'ape traspirante.
Ho provato a chiedere delle informazioni e se fosse possibile avere una maglia cosi' da vedere come sono fatte. Ora aspetto la risposta.
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
SI Peter,la maglia dei cinghiali ha avuto un lungo travaglio. Dalla bozza originale si e' passati a vari progetti di posizionamento dei loghi suggeriti dal grafico della ditta,che alla fine e' il piu' competente e pratico per avere un prodotto finito decente.
Pero' secondo me bisogna sapere in quanti siamo perche' se non raggiungiamo il numero minimo allora e' inutile darsi da fare. A discorsi sono tutti daccordo ma poi la gente sparisce per mesi e non si sa' se siano sempre interessati oppure no e siccome alla fine una maglia decente costa diverse decine di euro,e' bene partire dalla certezza che c'e' un numero minimo di persone che sono interessate a questa cosa,anche perche' chi non fa' enduro non e' interessato perche' preferirebbe una maglia diversa con tasche e cerniera lunga davanti tipo etrusco,che effettivamente e' piu' comoda per un certo tipo di attivita' .
 

petercasta

Biker superis
26/5/10
377
0
0
Buggiano (PT)
Visita sito
immaginavo, e credo che il grafico ovviamente sia la persona che in questo caso possa aiutare di più nella creazione della maglia...comunque non hai tutti i torti anche per gli interessati... io comunque ci sto...
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
bene allora riaggiorniamo questa lista per vedere se si arriva almeno a 10 persone che mi sembra che sia il n. minimo richiesto dalle ditte :

1 Cirrus.frank
2 FAB1
3 Yuri
4 Fattoria
5 Zerogravity

Ho dato per scontato fab e zerogravity,ma gli altri sono pregati di dare conferma se interessati aggiornando questa lista.

Il gruppo e' nato come I nani Svizzeri,anche se io vedrei piu' azzecato il nome " i Cani sciolti "
 

petercasta

Biker superis
26/5/10
377
0
0
Buggiano (PT)
Visita sito
mi sono permesso di fare una bozza MOLTO grossolana di quello che pensavo, facendo riferimento alla base freeride proposta dalla seguente ditta: [URL="http://www.damasportswear.com/Home.aspx"][url]http://www.damasportswear.com/Home.aspx[/URL][/URL]..giusto per un possibile spunto...comunque su raverider le maglie freeride sembrano un pò più shirt quindi qualora sia quello l'indirizzo può essere valutata una soluzione molto più semplice e diretta...

non so se si vedrà altrimenti carico il link dell'album



[URL="http://fotoalbum.mtb-forum.it/viewphoto.php?id=438166"][url]http://fotoalbum.mtb-forum.it/viewphoto.php?id=438166[/URL][/URL]
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5

sempre piu' rinco....e petercasta un ce lo metti......mi metto a rintracciare i "dispersi" del forum x sentire se sono interessati visto che inizialmente avevano dato parere positivo all'iniziativa (ric999.mcgiver,sb82,kisso, ecc ecc...)
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
si l'idea non e' nemmeno male, lo stemma del comune di pescia era stato tirato in ballo da mcgiver (grande e sulla schiena) nella versione iniziale....poi "trombato" primo xche di pesciatini qua praticamente c'e' solo "mistero" (bp3m) e poi visto lo stato di abbandono in cui versa la montagna non mi sembra nemmeno ci sia il merito di mettercelo......si potrebbe mettere come detto lo stemma adattato dal grafico (al quale continuerei ad appoggiarmi )....con corona scudetto rosso e frase allmountain pescia ecc ecc. o qualcosa di simile........dopo di che sentirei questa raveriders e poi facciamo eventualmente il giro di altre ditte x vedere dove si casca col prezzo...a me i modelli sembrerebbero validi...quello della ditta da te postata e' praticamente identico a quello del natali di s.lucia.....comunque mio modestissimo parere...qua siamo giustamente a proporre ognuno la propria idea...dicevo x fare un passo alla volta e magari in un unica direzione per poi valutare se e' quella giusta o meno
 

ZeroGravityBro

Biker tremendus
28/12/12
1.073
7
0
36
Buggiano (PT)
www.facebook.com

Allora vi scrivo con succulente novità per quanto riguarda le maglie...mi son preso la briga di contattare direttamente su faccialibro Giancarlo dei RaveRiders per approfondire qualche dettaglio che spero tornerà utile a tutti...innanzitutto i prezzi...ogni maglia enduro manica corta costa 16,31 euro, la versione manica lunga 20,85...fornendo tutti gli elementi in vettoriale SULLA DIMA che mi ha prontamente girato Giancarlo dei RaveRiders c'è da contare tra gli 80 e i 150 euro di spese impianto (naturalmente si riserva di valutarlo una volta vista la grafica completa) più 12 euro di spese di spedizione...ho valutato di oscillare intorno ai 25-35 euro a maglia, nel caso fossero 10 le maglie ordinabili...la novità più importante è che comunque controllando la dima che mi ha inviato c'è da includere obbligatoriamente lo stemma RaveRiders in alto centrale sulla parte anteriore e basso verso sinistra sulla parte posteriore...in più mi ha consigliato di rimanere entro certi limiti visibili sulla dima, sia per il disegno che per le scritte...il file è in PDF, se trovo il modo di trasformarlo in file immagine lo posto! C'è da giocare un pò con questi vincoli per trasferire al meglio il design sulle maglie, personalmente scarterei decisamente il rosso, magari virando anche sul bianco, o su un bel giallo acceso come suggerì Frank...io se si riuscisse a raccogliere gli elementi base condivisi da tutti entro la settimana proporrei al grafico di traslare il disegno sulla dima nuova e vedere come viene fuori!
 

petercasta

Biker superis
26/5/10
377
0
0
Buggiano (PT)
Visita sito
ottimo zerogravity...

comunque il link era solo per la base niente di che, la mia era un semplice bozza per avere un minino idea di quello che potrebbe venire fuori indipendentemente dai loghi scritte ecc...che poi il produttore inserisca il proprio nome è normale...

per il colore mmm qui sono un pò titubante, concordo col discorso scuro che non va bene per il caldo anche se tanto se è caldo è caldo, il rosso comunque se miscelato o sfumato non è da escludere a mio avviso, per il giallo aimé non è un colore che mi fa impazzire, nella bozza infatti per fondere l'immagine del nano e del tramonto avevo ipotizzato un arancio quindi non scuro ma nemmeno un colore fotonico, sempre ovviamente che sia possibile creare questo effetto sfumato/macchiato e qui c'è da sentire i produttori anche perchè altrimenti è probabile che tale immagine vada inserita come un vero e proprio quadro e allora è possibile che lo scuro renda migliore e piacevole l'effetto...sempre mia opinione...

comunque qui c'è fermento vediamo che viene fuori
 

ZeroGravityBro

Biker tremendus
28/12/12
1.073
7
0
36
Buggiano (PT)
www.facebook.com

Son tutte ottime idee, ci vorrebbero tre tipi di maglie diverse per metterle in atto tutte
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo