I NANI SVIZZERI -Uscite Pescia e dintorni,bischerate e video- parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fattoria.-86

Biker superis
7/11/12
326
0
0
pescia
Visita sito
allora domani mattina il che si fa.. etrusco hai qualche itinerario da fare... per me va bene ogni cosa.. che dici 8.30 alla baracchina e mi dici dove vuoi andare.
 

petercasta

Biker superis
26/5/10
377
0
0
Buggiano (PT)
Visita sito
Io per le luci alla fine ho preso questa:

[URL]http://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?icep_ff3=2&toolid=10001&campid=5338191918&icep_item=300835242146[/URL]

E' sempre il solito led Cree XML-T6 solo che questa ha una forma più da torcia classica e ha un supporto per il casco. Invece dei 1600 Lumen delle altre ne ha "solo" 1000, penso a causa delle batterie meno potenti (non c'è un pacco batteria esterno). Unica cosa probabilmente servirà un adattatore per la spina UK del caricabatteria per la batteria al litio. Il venditore è inglese e sia dai feedback ebay sia dai commenti su facebook sembra serio e affidabile. Spesa totale intorno ai 34-35 euro compresa spedizione. La mia è già in viaggio, ordinata mercoledì sera e spedita ieri, mi dovrebbe arrivare prox settimana.

Per le protezioni io mi trovo molto bene con le UFO Spartan, mi sembrano un'ottimo compromesso fra protezione e leggerezza e con un prezzo onesto.

:il-saggi:


Ne ho presa una praticamente uguale anche io su dx però con due pile e il caricabatterie doppio ma mi deve ancora arrivare, l'idea infatti era di mettere quella più grande con il pacco batteria al manubrio e questa sul casco, oltretutto vista la sua praticità la porti dietro sempre anche quando esci dopo lavoro che non si sa mai magari vai lungo e arriva il buio...però non so all'atto pratico quanto sia effettivamente "illuminante" per le notturne ecco perchè pensavo comunque di prendere anche una coppia di fari...:nunsacci:
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
Il pacco batteria esterno ti consente di avere un peso che puoi mettere dove vuoi tu,o lo agganci alla bici o te lo tieni alla cintura nel caso tu vada a mettere la luce sul casco.
Quelle che hanno le pile integrate nella lampada,credo che abbiano meno autonomia proprio perche' ci sono meno elementi.
Per il fattore sicurezza c'e' da dire che la luce che hai sul manubrio non ti illumina dove magari stai guardando specie quando fai una curva,quindi averne anche una sul casco ti aiuta ad illuminare tutto davanti a te.
Io comunque non andrei giu' sparato per un sentiero come si fa' di giorno,poi ogniuno ragiona con la sua testa tanto le ossa sono le sue :il-saggi:.
Visto che oggi me' saltata l'uscita,salvo contrordini,cerchero' di uscire domattina.Il tempo non dovrebbe essere male,ma e' previsto un forte vento da nord-est .
 

petercasta

Biker superis
26/5/10
377
0
0
Buggiano (PT)
Visita sito
Il pacco batteria esterno ti consente di avere un peso che puoi mettere dove vuoi tu,o lo agganci alla bici o te lo tieni alla cintura nel caso tu vada a mettere la luce sul casco.
Quelle che hanno le pile integrate nella lampada,credo che abbiano meno autonomia proprio perche' ci sono meno elementi.
Per il fattore sicurezza c'e' da dire che la luce che hai sul manubrio non ti illumina dove magari stai guardando specie quando fai una curva,quindi averne anche una sul casco ti aiuta ad illuminare tutto davanti a te.
Io comunque non andrei giu' sparato per un sentiero come si fa' di giorno,poi ogniuno ragiona con la sua testa tanto le ossa sono le sue :il-saggi:.
Visto che oggi me' saltata l'uscita,salvo contrordini,cerchero' di uscire domattina.Il tempo non dovrebbe essere male,ma e' previsto un forte vento da nord-est .

concordo perfettamente con te, quindi direi che la coppia di luci è la soluzione migliore, per il discorso autonomia torcia sulla carta le danno come i fari boh alla fine vale la prova...tra torcia e faro quello che mi rende perplessso è la differenza di quantità e qualità di luce, proprio in base a quello che giustamente dici tu sulla sicurezza e considerato che già di mio fo caa :hahaha:se poi un ci vedo nulla bona, sono sempre più convinto che alla fine mi piglierò due fari e festa finita...

io domani ci sono quindi se s'organizza na sortita...godo:i-want-t:
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
Senti per vederci bene bisogna che siano almeno 1600 lum anche perche' credo che poi effettivi siano meno e poi se ha tanti lum anche a potenza ridotta ci vedi sempre abbastanza. Considera che piu' e' stretta la strada e piu' siamo ad avere le luci e meglio ci si vedra'.Secondo me quelle con le batterie gia' dentro o hanno un numero inferiore di pile,oppure hanno meno potenza o durano assai meno.
Alla fine visto il costo conviene di piu' prendere quelle col pacco batteria che se non vuoi e' anche intercambiabile,
Mettiamo anche di fare un giro lungo,si puo' tranquillamente utilizzare la potenza ridotta nei pezzi non impegnativi e la piena potenza solo sulle zone impegnative,riducendo cosi i consumi,come pure usare solo una luce e la seconda quando effettivamente serve.

Per domani,sperando di non aver problemi,possiamo andare la mattina o il pomeriggio oppure fare anche un giro piu' lungo tipo mattina e pomeriggio con merenda al sacco per esempio a croce a veglia,pero' mi sa' che ci sara' del vento forte a rompere le scatole.
Per il giro turistico il passo e' turistico,senza ammazzarci,oppure un giro nella svizzera pesciatina con qualche sentiero in discesa.
io ho messo la doppia e la devo provare,sperando che non mi si incasini tutto.
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Senti per vederci bene bisogna che siano almeno 1600 lum anche perche' credo che poi effettivi siano meno e poi se ha tanti lum anche a potenza ridotta ci vedi sempre abbastanza. Considera che piu' e' stretta la strada e piu' siamo ad avere le luci e meglio ci si vedra'.Secondo me quelle con le batterie gia' dentro o hanno un numero inferiore di pile,oppure hanno meno potenza o durano assai meno.
Alla fine visto il costo conviene di piu' prendere quelle col pacco batteria che se non vuoi e' anche intercambiabile,
Mettiamo anche di fare un giro lungo,si puo' tranquillamente utilizzare la potenza ridotta nei pezzi non impegnativi e la piena potenza solo sulle zone impegnative,riducendo cosi i consumi,come pure usare solo una luce e la seconda quando effettivamente serve.

Per domani,sperando di non aver problemi,possiamo andare la mattina o il pomeriggio oppure fare anche un giro piu' lungo tipo mattina e pomeriggio con merenda al sacco per esempio a croce a veglia,pero' mi sa' che ci sara' del vento forte a rompere le scatole.
Per il giro turistico il passo e' turistico,senza ammazzarci,oppure un giro nella svizzera pesciatina con qualche sentiero in discesa.
io ho messo la doppia e la devo provare,sperando che non mi si incasini tutto.

.....sembrera' strano ma si va piu' sodo al buio che con la luce o per lo meno a me succede cosi':nunsacci:...credo sia dovuto proprio al fatto che con un faro soltanto montato sul manubrio sei obbligato a "guardare avanti" xche non riesci a vedere il sentiero e non "in terra" x vedere se ci sono pietre o ostacoli...di conseguenza tocca fidarsi della bici....ma visto che hai tutte queste intenzioni di pedalare xche non fai il giro di etrusco (ora non dico di andare insieme se no lo fai arrivare a notte fonda allora si che servono i fari:smile:)...cosi provi anche la discesa goraiolo -vico e mi dici com'e' che etrusco mi ha incuriosito adesso:rosik:
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
Quindi saresti anche disponibile per il giro turistico lungo? in quel caso pensavo di fare pescia-medicina-madonna del tamburino.uso di sotto.croce a veglia .

Non so se si aggregano altri,c'e' etrusco e fattoria che vanno da qualche parte ma loro sono due treni,forse ci potrei andare a rimorchio se mi tirano :smile: anche perche' non lo so' mica se ce la fo' a rufarlo questo giro :nunsacci: l'anno scorso un paio di volte l'ho fatto,ma del mio passo stanco lento.
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
Infatti il problema e' proprio quello,siccome ci vedi meno allora vedi anche meno i rischi perche' hai meno tempo per calcolare le cose e speri di piu' nella fortuna.

Non lo so' se loro hanno gia' deciso dove andare,ma io non voglio essere di peso a nessuno perche' se devo stare al ritmo degli altri schiatto dopo poco,anche se vanno piano.Vuoi mettere godersi la natura,l'aria fresca che ti riempie i polmoni,i fiorellini nei campi,il ruscello che scorre,una bella ciotta di mucca :smile::smile::smile:
 

petercasta

Biker superis
26/5/10
377
0
0
Buggiano (PT)
Visita sito
quanta poesia! :smile:

comunque si io sono disponibile anche per il giro lungo, quello che mensioni te l'ho fatto in parte diciamo, l'unica cosa fammi capire quant'è il tratto su asfalto? non è un circuito ma un andata e ritorno per intendersi?

quello di etrusco è un bel giro ho fatto anche quello in parte...
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
SI e' un andata e ritorno anche perche' non so' da croce a veglia che sentieri ci siano per tornare indietro evitando l'asfalto,quindi una volta arrivati lassu' ci sarebbe poi da tornare indietro facendo la stessa strada.Oppure si potrebbe salire dal canile invece che da medicina...FAB qual'e' meglio ?
Comunque l'ho buttata li come idea....si puo' anche fare un altra cosa.
Se preferisci andare con etrusco e fattoria non ci sono problemi per me,non e' che ci rimango male,magari ti diverti piu' con loro che hanno un passo piu' spedito. Anche perche' non so' mica se ce la faccio.... mi stanno venendo i dubbi, sara' la vecchiaia?
 

fattoria.-86

Biker superis
7/11/12
326
0
0
pescia
Visita sito
senti io l'ho fatta in tutte le maniere dal canile e' piu scorrevole pero quella pura e' da monte a pescia poi medicina e cosi via... insomma vanno rispettate almeno le forme :-) ma etrusco nn si collega ancora?
 

petercasta

Biker superis
26/5/10
377
0
0
Buggiano (PT)
Visita sito
a me va bene tutto :medita: è due settimane che non esco quindi, anche se questo pregiudica sicuramente la prestazione (ma che me frega tanto fc uguale), la scampagnata la faccio più che volentieri...certo è che se siamo in diversi l'è più bellino!:celopiùg:

:nunsacci:però io tra un pò esco e non so se mi potrò ricollegare pù tardi sicchè un partite alle 7!:omertà:
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
mah qui c'e' sempre da decidere dove si va' e chi siamo... alle 7 no di sicuro io direi anche alle 9,tanto se non c'e' problemi d'orario che ci frega? buio viene tardi.
Magari ci si porta un panino anche perche' lassu' non c'e' nulla a parte le mucche
 

petercasta

Biker superis
26/5/10
377
0
0
Buggiano (PT)
Visita sito
comunque la butto la, se si va a croce a veglia considerando di arrivare diciamo per pranzo all'uso o al passo potremmo ritrovarci con partenza tipo verso le 9/10 non so...per il giro di etrusco invece siccome mi par di capire che c'è la "sosta" per la gf bisognerà essere su ad una certa ora e credo che voglia dire partire tipo verso le 8/9 boh sentiamo che diano...

frank ma eventualmente quella "variante" da medicina mi pare che mi spiegasti l'altra volta è fattibile al ritorno nel giro croce a veglia?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo