I NANI SVIZZERI -Uscite Pescia e dintorni,bischerate e video- parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
sabato comunque in compagnia del grande mc è stata una bella giornata e lo ringrazio per la sua disponibilità e pazienza...

il "tafano" merita secondo me, può essere veloce ma ha anche parti tecniche interessanti, certo è che effettivamente le condizioni non sono molto buone un pò per la vegetazione ma soprattutto per il fondo pieno di massi smossi molto insidiosi, una sistemata a dovere lo renderebbe molto interessante...

per la cronaca durante la discesa sono saltato dalla bici due volte per la presenza di tronchi e massi, su una delle ultime curve a 90° è successo il fattaccio, non ho ancora capito bene come ma credo che quella curva mi abbia sorpreso e sono arrivato un pò lungo quindi una volta fermo ho appoggiato il piede in terra pensando che ci fosse il ciglio strada invece c'era il dirupo coperto da una prunaia e la mia caviglia sotto il mio bel peso si è storta bene, poi mi sono adagiato direttamente su un bel letto di spine :hahaha:

pensavate fosse finita...no...arrivati a pietrabuona comunque in sella alla bici mi sono beccato anche una bella foratura sull'anteriore...come dire un'era giornata! :hahaha:

poi circa 4 ore di pronto soccorso e le infamazioni a casa :rosik:

adesso scusate ma sto ordinando su ebay le ruotine da attaccare alla mtb così magari vado meglio :smile::hahaha::smile:
succede non te la prendere...vediamo com'e' messa stasera prima di fasciarsi la testa...indipendentemente dal fatto che ci sia una lesione o meno nella migliore delle ipotesi x 2 settimane sei out .....quando si sgonfia dovrei fare degli esercizi "propriocettivi" per recuperare equilibrio e forza altrimenti il primo gradino che trovi camminando t azzoppi nuovamente...ciao a dopo
 

petercasta

Biker superis
26/5/10
377
0
0
Buggiano (PT)
Visita sito
succede non te la prendere...vediamo com'e' messa stasera prima di fasciarsi la testa...indipendentemente dal fatto che ci sia una lesione o meno nella migliore delle ipotesi x 2 settimane sei out .....quando si sgonfia dovrei fare degli esercizi "propriocettivi" per recuperare equilibrio e forza altrimenti il primo gradino che trovi camminando t azzoppi nuovamente...ciao a dopo


grazie doc-pro :celopiùg:
 

ZeroGravityBro

Biker tremendus
28/12/12
1.073
7
0
36
Buggiano (PT)
www.facebook.com
sabato comunque in compagnia del grande mc è stata una bella giornata e lo ringrazio per la sua disponibilità e pazienza...

il "tafano" merita secondo me, può essere veloce ma ha anche parti tecniche interessanti, certo è che effettivamente le condizioni non sono molto buone un pò per la vegetazione ma soprattutto per il fondo pieno di massi smossi molto insidiosi, una sistemata a dovere lo renderebbe molto interessante...

per la cronaca durante la discesa sono saltato dalla bici due volte per la presenza di tronchi e massi, su una delle ultime curve a 90° è successo il fattaccio, non ho ancora capito bene come ma credo che quella curva mi abbia sorpreso e sono arrivato un pò lungo quindi una volta fermo ho appoggiato il piede in terra pensando che ci fosse il ciglio strada invece c'era il dirupo coperto da una prunaia e la mia caviglia sotto il mio bel peso si è storta bene, poi mi sono adagiato direttamente su un bel letto di spine :hahaha:

pensavate fosse finita...no...arrivati a pietrabuona comunque in sella alla bici mi sono beccato anche una bella foratura sull'anteriore...come dire un'era giornata! :hahaha:

poi circa 4 ore di pronto soccorso e le infamazioni a casa :rosik:

adesso scusate ma sto ordinando su ebay le ruotine da attaccare alla mtb così magari vado meglio :smile::hahaha::smile:

Rimettiti in sesto Peter, anzi facciamo così, appena ti rimetti si va un sabato/domenica sul calcifer che ne pensi? :celopiùg:
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
ora lo cambio anche io l'avatar e ci metto la scritta OUT :scassat:

mi sa che sono messo maluccio e ne avrò per un bel pò :cry:


poi mi perdo l'uscita di lunedì del roveta :arrabbiat: la notturna con sgranata :arrabbiat: e chissa che altro :ueh:

O peter, non stare a pensare a queste cose,tanto ci sara' occasione per rifarle. L'ìimportante e sistemare la caviglia che sara' sicuramente una lunga rottura di scatole visto che le gambe le devi usare per forza per muoverti, non e' come un braccio che ci si lega al collo.
Come al solito ci si fa' male su una cazzata (e meno male che e' cosi') poi le sfortune non vengano mai da sole, quando io mi strappai il polpaccio, dopo qualche centinaio di metri beccai un sasso con la pedalina sinistra che mi fece girare su me stesso buttandomi fuori dal sentiero (quello di s.quirico) e penso che fu li che presi la botta al carro piegandolo.

Sabato ero da Luca il pasticcere che mi parlava di te,ma bada te com'e' piccolo il mondo.
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
Yuri,la prossima volta che vai da kapuzziner me la porti una birra? l'ho bevuta a canazei qualche anno fa' ma qui non si trovano. Comunque prima o poi ci devo fare un salto a quel ristorante.
 

d_pako

Biker novus
1/9/13
8
0
0
Pescia
Visita sito
Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum e della mtb. Mi sono trasferito da poco a Pescia per motivi di lavoro e vorrei saper se si organizzano uscite pomeridiane “tranquille” per un principiante come me soprattutto nella mitica Svizzera Pesciatina. Grazie a tutti quelli che mi risponderanno. Preciso che sono sempre uscito in bdc quindi la mia condizione fisica è buona ma non ho mai fatto “fuoristrada” con mtb.
A presto!!!
Pasquale
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum e della mtb. Mi sono trasferito da poco a Pescia per motivi di lavoro e vorrei saper se si organizzano uscite pomeridiane “tranquille” per un principiante come me soprattutto nella mitica Svizzera Pesciatina. Grazie a tutti quelli che mi risponderanno. Preciso che sono sempre uscito in bdc quindi la mia condizione fisica è buona ma non ho mai fatto “fuoristrada” con mtb.
A presto!!!
Pasquale

ciao e benvenuto...tieni d occhio il thread..io di solito esco tra settimana la mattina ma se vuoi posso organizzarmi x uscite pomeridiane ogni tanto...il pomeriggio di solito esce yuri che e' un buon pedalatore...il resto della truppa ha un indole un po piu enduristica ma c e' posto x tutti...intanto avviso yuri
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum e della mtb. Mi sono trasferito da poco a Pescia per motivi di lavoro e vorrei saper se si organizzano uscite pomeridiane “tranquille” per un principiante come me soprattutto nella mitica Svizzera Pesciatina. Grazie a tutti quelli che mi risponderanno. Preciso che sono sempre uscito in bdc quindi la mia condizione fisica è buona ma non ho mai fatto “fuoristrada” con mtb.
A presto!!!
Pasquale

Benvenuto tra noi. Qui dovresti sicuramente trovare qualche guida per poter fre delle uscite.
Ma come MTB che cos'hai? considerando che non l'hai mai fatto prima penso che dovresti cominciare con qualche giro sulle strade bianche carrabili sopra medicina.
 

petercasta

Biker superis
26/5/10
377
0
0
Buggiano (PT)
Visita sito
O peter, non stare a pensare a queste cose,tanto ci sara' occasione per rifarle. L'ìimportante e sistemare la caviglia che sara' sicuramente una lunga rottura di scatole visto che le gambe le devi usare per forza per muoverti, non e' come un braccio che ci si lega al collo.
Come al solito ci si fa' male su una cazzata (e meno male che e' cosi') poi le sfortune non vengano mai da sole, quando io mi strappai il polpaccio, dopo qualche centinaio di metri beccai un sasso con la pedalina sinistra che mi fece girare su me stesso buttandomi fuori dal sentiero (quello di s.quirico) e penso che fu li che presi la botta al carro piegandolo.

grazie frank, vista la diagnosi del doc-pro di stasera direi che sarà proprio una grossa e lunga rottura di scatole...credo che la mia stagione per quest'anno sia finita :medita:
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
E' andato e non gli e' rimasto nulla attaccato alle mani? strano.

Peter voglio sperare che i tempi di recupero siano piu' brevi anche se so' quanto sia lunga. io tra polpaccio e ginocchio c'ho penato un bel'po' .

Ripeto l'invio a votare il video di collodi in notturna DH,almeno noi che c'eravamo (come di solito fanno anche gli altri).
Di sicuro non passa come video della settimana,pero' aumentiamo linteresse a vederlo, per ora siamo sui 245 visitatori.
Grazie per chi ha votato,avete contribuito alla conocenza dei nani svizzeri oltre confine :smile: ora quando ci vedono ci sputeranno con una cerbottana :hahaha::i-want-t:
 

fattoria.-86

Biker superis
7/11/12
326
0
0
pescia
Visita sito
Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum e della mtb. Mi sono trasferito da poco a Pescia per motivi di lavoro e vorrei saper se si organizzano uscite pomeridiane “tranquille” per un principiante come me soprattutto nella mitica Svizzera Pesciatina. Grazie a tutti quelli che mi risponderanno. Preciso che sono sempre uscito in bdc quindi la mia condizione fisica è buona ma non ho mai fatto “fuoristrada” con mtb.
A presto!!!
Pasquale

ciao e benvenuto, anche io ero uno stradista ma per fortuna questi ragazzi mi hanno portato sulla retta via :smile::smile:
di pomeriggio io sarei libero solo in pausa pranzo per al massimo due ore quindi i giri sarebbero limitati verso medicina oppure sopra s.quirico. cmq sia puoi trovare sentieri molto percorribili sia a montare che scendere e poi magari come ho fatto io inizi a fare discese un po piu tecniche sempre cmq fattibili basta un po di pratica magari con qualche smazzata ma sta nel gioco dell mtb. poi ci sono persone come yuri, fabio, mcgiver, frank che sono bravi in discesa e ti possono dare sempre consigli utili :il-saggi:
lascia fare zerogravity che è giovane e pazzo :smile::smile::smile::specc:
 

ZeroGravityBro

Biker tremendus
28/12/12
1.073
7
0
36
Buggiano (PT)
www.facebook.com
ciao e benvenuto, anche io ero uno stradista ma per fortuna questi ragazzi mi hanno portato sulla retta via :smile::smile:
di pomeriggio io sarei libero solo in pausa pranzo per al massimo due ore quindi i giri sarebbero limitati verso medicina oppure sopra s.quirico. cmq sia puoi trovare sentieri molto percorribili sia a montare che scendere e poi magari come ho fatto io inizi a fare discese un po piu tecniche sempre cmq fattibili basta un po di pratica magari con qualche smazzata ma sta nel gioco dell mtb. poi ci sono persone come yuri, fabio, mcgiver, frank che sono bravi in discesa e ti possono dare sempre consigli utili :il-saggi:
lascia fare zerogravity che è giovane e pazzo :smile::smile::smile::specc:

Dai su che mi fai passare male davanti ai nuovi arrivi...io sono uno dei più tranquilli :-) :-) :-) benvenuto al nuovo arrivato!!! Spero che il mondo della mtb ti appassioni com'è successo a me!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo