I NANI SVIZZERI -Uscite Pescia e dintorni,bischerate e video- parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
orbene cari ragazzi visto che siete tutti dei gran mani(a)ci fate conto che ci sia lunedì sinceramente le due/tre proposte mi piacciono tutte quindi per tale data ci aggiorniamo...

per sabato ok forse il prossimo potrebbe essere meglio anche per me non lo so vediamo, preferirei croci comunque che montecarlo ma se è per stare in compagnia va bene lo stesso...

x croci sarei piu propenso durante la settimana (anche xche sabato e' praticamente impossibile x me:specc:) c'e' da considerare pero' che se il giro che vogliamo fare e' salire quasi a malocchio si rischia di arrivare a croci assai tardino:nunsacci:....va be vediamo...al limite si va diretti la scordandoci le discese al buio...oppure si va a quella di montecarlo dopo aver girato dalle nostre parti si risale fino alla festa a fine giro:nunsacci: boh pensiamoci con calma:il-saggi:
 

petercasta

Biker superis
26/5/10
377
0
0
Buggiano (PT)
Visita sito
x croci sarei piu propenso durante la settimana (anche xche sabato e' praticamente impossibile x me:specc:) c'e' da considerare pero' che se il giro che vogliamo fare e' salire quasi a malocchio si rischia di arrivare a croci assai tardino:nunsacci:....va be vediamo...al limite si va diretti la scordandoci le discese al buio...oppure si va a quella di montecarlo dopo aver girato dalle nostre parti si risale fino alla festa a fine giro:nunsacci: boh pensiamoci con calma:il-saggi:

a beh durante la settimana forse sarebbe meglio anche per me ma effettivamente bisognerebbe partire prestino e poi lo stinco mi pare che non lo fanno tutte le sere ma solo alcune :nunsacci:
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
bravo manuel pensavo di mandarti sabato mattina ad informarti ma vedo che c'hai pensato da solo....la conferma come dicevo ce la danno venerdi sera...a quel punto ci organizziamo.......bisognerebbe poi che qulcuno (te:smile:) facesse pure i biglietti con supplemento bici visto che non so se lunedi mattina facciamo in tempo e soprattutto se e' aperta la biglietteria:nunsacci:....i ragazzi del t.s.i. sono stati molto gentili solo che essendo lunedi non e' facile...qulcuno avrebbe chiesto pure ferie x accompagnarci...x quello che mi sfavo!....finche ci si da le sole tra di noi ok ma darle a chi si presta x farci da guida visto che e' un giro un po complesso dove ci avviamo da soli? poi mi sembra un doveroso atto di rispetto x chi quei sentieri si e' sbattuto a farli o a ripulirli.....:il-saggi:.....nel caso dovesse saltare questo giro si prendono le macchine (se siamo in tre la mia non basta piu e ce ne vuole un altra) andrei in roveta....anche li si spera di trovare una guida di lunedi:nunsacci:
domani sera ti faccio sapere qualcosa con certezza,sabato mattina no di sicuro,la biglietteria è chiusa.. comunque per i biglietti c'è sempre quella automatica.
sul discorso sole e rispetto per gente che ci accompagna niete da aggiungere,ti quoto e basta :celopiùg:
se salta il trenino,opterei per il roveta.. quei sentieri sono da sbavo :sbavon:
chiaramente manco a dirlo io la macchina non posso prenderla..dove me la infilo la bici? vengo col cabrio aperto :smile: ..accidenta a quel giorno..:rosik:

per l'uscita della prossima settimana con festa annessa io andrei per croci.. ripeto che montecarlo è un caos assurdo..
ora non ricordo quanto ci vuole a montare da malocchio,ma se parti alle 20 credo che per le 22.30 sei a croci bello tranquillo.. poi comunque si vedrà a tempo debito..
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
camere e lattice per due motivi, primo perche delle camere già con il liquido non ne parlano sempre bene e poi costano un botto con i soliti soldi ci prendi camere e lattice...guarda io monto i cerchi originali con canale di 21 ci potresti mettere anche le 2.60 e ad oggi anche il nevegal 2.10 per farlo stallonare (senza sapore) mi ci vole il compressore e quando ho forato sono dovuto tornare con il copertone non perfettamente stallonato ma non c'è stato verso...

la mia scelta della camera e lattice è nata dopo che in una sola uscita ho forato due volte l'anteriore e una il posteriore e buttato via sacchi di camere con una bella spesa e notevole rottura di pal:omertà:...con le camere latticizzate, salvo ovviamente casi estremi, e buone gomme le classiche e banali forature le eviti facilmente o meglio non te ne accorgi...a me le strisce di kevlar non piacciono si pizzica pesano sono scomode ecc., cerchi normali e kit tubeless sono una soluzione ma se giri peso mi fanno un pò paura per via del possibile stallonamento, la meglio secondo me sono i cerchi e gomme tubeless ma pesano costano e non si trovano di tutte le misure ecco perchè alla fine ho ripiegato per le camere latticizzate...credo però che se dovesso cambiare mezzo passerei al tubeless nativo...
scusa peter ma non l'ho capito il discorso che t'ho sottolineato,,sarà l'ora.. domani durante l'uscita me lo spieghi a modo. sul discorso peso e costo dei cerchi tubless hai ragione,per risparmiare qualche eurino e un pò di peso prendi dei cerchi tubless ready,nastri,latticizzi con gomme tr e via.. è quello che voglio fare io sulle ruote nuove. hai ruote tubless ma con un peso inferiore, e a quanto leggo lo fanno in tanti.
tornando alle camere..
come le latticizzi? e quanto lattice metti dentro? io una l'ho fatta stasera,semmai domani prima dell'uscita faccio anche l'altra.
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
scusa peter ma non l'ho capito il discorso che t'ho sottolineato,,sarà l'ora.. domani durante l'uscita me lo spieghi a modo. sul discorso peso e costo dei cerchi tubless hai ragione,per risparmiare qualche eurino e un pò di peso prendi dei cerchi tubless ready,nastri,latticizzi con gomme tr e via.. è quello che voglio fare io sulle ruote nuove. hai ruote tubless ma con un peso inferiore, e a quanto leggo lo fanno in tanti.
tornando alle camere..
come le latticizzi? e quanto lattice metti dentro? io una l'ho fatta stasera,semmai domani prima dell'uscita faccio anche l'altra.

in effetti tu fossi stata una fia bona l avrei anche capita l esigenza di prendere il cabrio ma nel tuo caso sarebbe stato piu sensato prendere un doblo' >(come frank) con i vetri oscurati:smile:e t'avanzavIno pure i soRdi x la strive!...io due persone e due bici le posso trasportare.......tre non c'entrano ....fosse venuto quel brodo di fattoria c'era il pick up ed eravamo sistemati.....cmq vediamo, per il treno son fiducioso:il-saggi:...se c'e' la biglietteria automatica allora basta sapere prezzo ora di partenza e siamo a cavallo
 

petercasta

Biker superis
26/5/10
377
0
0
Buggiano (PT)
Visita sito
domani sera ti faccio sapere qualcosa con certezza,sabato mattina no di sicuro,la biglietteria è chiusa.. comunque per i biglietti c'è sempre quella automatica.
sul discorso sole e rispetto per gente che ci accompagna niete da aggiungere,ti quoto e basta :celopiùg:
se salta il trenino,opterei per il roveta.. quei sentieri sono da sbavo :sbavon:
chiaramente manco a dirlo io la macchina non posso prenderla..dove me la infilo la bici? vengo col cabrio aperto :smile: ..accidenta a quel giorno..:rosik:

per l'uscita della prossima settimana con festa annessa io andrei per croci.. ripeto che montecarlo è un caos assurdo..
ora non ricordo quanto ci vuole a montare da malocchio,ma se parti alle 20 credo che per le 22.30 sei a croci bello tranquillo.. poi comunque si vedrà a tempo debito..

allora per il discorso eventuale biglietti possiamo alle brutte anche prenderli su internet se non ricordo male...

quoto come seconda meta il roveta :celopiùg:
 

petercasta

Biker superis
26/5/10
377
0
0
Buggiano (PT)
Visita sito
scusa peter ma non l'ho capito il discorso che t'ho sottolineato,,sarà l'ora.. domani durante l'uscita me lo spieghi a modo. sul discorso peso e costo dei cerchi tubless hai ragione,per risparmiare qualche eurino e un pò di peso prendi dei cerchi tubless ready,nastri,latticizzi con gomme tr e via.. è quello che voglio fare io sulle ruote nuove. hai ruote tubless ma con un peso inferiore, e a quanto leggo lo fanno in tanti.
tornando alle camere..
come le latticizzi? e quanto lattice metti dentro? io una l'ho fatta stasera,semmai domani prima dell'uscita faccio anche l'altra.

il mio discorso era semplicemente per dire che su certi cerchi è sempre un pò difficoltoso montare le gomme...

per il discorso lattice ne metto 30/40ml per camera ho usato sia il geax che jet, i modi possibili sono o siringa direttamente nella camera e aspetti che il lattice ripari il foro, se trovi le camere con la valvola smontabile sei a posto versi dirretamente il lattice dentro, oppure un'altra soluzione quella che applico io ma a volte è distruttiva ovvero ho una pompa di scorta verso dentro il lattice necessario e vado a gonfiare la camera e allo stesso tempo innietto il lattice dentro però a secondo del lattice l'ugello della pompa si può intasare e devi pulirlo in continuazione...
 

petercasta

Biker superis
26/5/10
377
0
0
Buggiano (PT)
Visita sito
per il discorso macchina io ho una polo con il porta bici da montare sul portellone posteriore per n. 2 bike se al limite riuscissi a mettere la terza in bauliera (magari smontando entrambe le ruote) mantenedo un posto passeggero posteriore si potrebbe anche riuscire ad andare con una macchina sola...se no se qualche altro si aggrega sarebbe ancora meglio :celopiùg: ma la vedo dura a questo punto :nunsacci:
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
quando un uomo cambia l'immagine del profilo sotto sotto c'è...

l immagine dell avatar precedente l aveva creata mc con photoshop, ma non si capiva una mazza..se me ne rifa' una decente ce la metto...nell attesa ho preso il logo di un gruppo metal le lettere corrispondono alle mie iniziali (anche quelle di frank:smile:) e mi piacevano le due corone dietro..tutto qui...x l acquisto su internet boh.penso non sia necessario..x il viaggio eventuale in roveta io porto la mia....e sarebbe meglio usare due macchine...anche x motivi di emergenxa...e qui mi tocco...
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
Buondi',
allora per stasera, se mi fate il piacere di farmi sapere che tipo di percorso volete fare mi fareste un piacere cosi' mi organizzo.
Io comunque resto dell'idea di partire prima non per fare l'asociale ma perche' se vado del mio passo forse riesco ad arrivare in cima,ma se mi intruppo con voi,inevitabilmente tra un discorso a bischero e l'altro si parte ad un andatura e si finisce ad un altra e siccome io ho poca autonomia e nessun allenamento,rischio di fermarmi alla prima salita e a rallentarvi tutti.
Siccome ho la schiena a pezzi, e' bene che vada su' lemme lemme...
Mi pareva che si dovesse andare a s.quirico,ma poi da dove si scende?
Qualche giorno fa' sono andato su a medicina e' gia' mi c'e' voluta tutta,poi pero' a fare il pezzo per tornare a casa da Pescia a Collodi ero cotto come un ballotto.
Se si fa' il giro pescia medicina s.anna-collodi,vengo in bici cosi' poi vado direttamente a casa,altrimenti vengo in macchina a pescia,perche' a rifare l'ultimo pezzo Pescia Collodi non me la sento.
Insomma fatemi sape' perche' vedo che stasera ci dovrebbe essere diversa gente e magari ha intenzione di fare altri giri e non vorrei guastarvi la serata,quindi ne posso anche fare a meno di venire.

Per il discorso lattice,io le mie ruote le ho latticizzate con il kit della joe's,ma poi c'ho messo il lattice schiumoso della mkv,che mi sembra assai migliore del joe's.
Il kit l'ho usato perche' i miei cerchioni e gomme non sono tubless ma del tipo normale.
Per ora reggono,a parte quella volta che si e' tagliata la gomma a causa dello scalino che presi,ma che poi ho aggiustato con toppa interna e attak flessibile all'esterno.
Vendono anche le camere d'aria con gia' il lattice interno,io ne avevo prese un tipo dal Nencini veramente buone,ma poi hanno cambiato merca e le altre che avevo preso per la rose,su 4 camere d'aria mi si sono staccate le valvole a tutte e quattro (probabile difetto di fabbrica,troiaio cinese) quindi latticizzai le gomme.

Io non ci posso venire a Pistoia,ma siete sicuri che le bici ve le carichino sul treno? Non ho ben capito dove le dovreste mettere,anche perche' magari il sabato e domenica un'c'e' un cane che va' a Pistoia,ma di lunedi' ci dovrebbero essere i pendolari e vi ci voglio vede' ad infilarla nello scompartimento. Se non sbaglio mi pareva di aver visto su alcuni vagoni il disegno della bici.

O FAB,ti sei fatto fare il logo nuovo?
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
la mia vettura e' una dodge lunga 18 metri la bauliera e' lunga c entra la mia bici senza togliere le ruote ma dovendo metterne tre andrebbero smontate e non so comunque se resta posto x zaini caschi integrali pettorine tre spalle e du prosciutti...:smile:poi c e' mc con la bici nuova che ha paura di graffiarla e prima che trova la posizione giusta e' buio:smile:
 

ZeroGravityBro

Biker tremendus
28/12/12
1.073
7
0
36
Buggiano (PT)
www.facebook.com
Buongiorno a tutti nani! Frank ascolta per me va bene anche fare il giro che hai detto te, medicina sant'anna e collodi, almeno tu eviti di venire in qua in macchina...se va bene a tutti per me non c'è problema, a che ora partiresti comunque? Sennò l'alternativa era salire dal canile poi non so, scendere a San Quirico o continuare fino al bivio per medicina...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo