I Mtb Orienteering-Castellana sicula

IL GLANDIATORE

Biker immensus
1/1/05
8.512
2
0
Balarm
Visita sito
piccio',a qualcuno puo interessare.se volete il pdf ditelo.
Special guest:MArzio Deho!

L'A.S.D. Madonie Bike di Collesano ospiterà domenica 11 febbraio 2007 il
campione di mtb Marzio Deho in occasione della prima gara in assoluto in
Sicilia di "MTB ORIENTEERING". La nostra associazione intende avviare anche
in Sicilia questo sport, ancora poco noto, ma molto divertente ed
entusiasmante.
La manifestazione dell'11 febbraio 2007 che si svolgerà a Castellana
Sicula(PA) sarà aperta a tutti i tesserati FCI, FISO(Federaz.Ital. Sport
Orientamento), UISP, UDACE ed altri enti. Iscrizione Gratuita e grigliata
finale.
Trovate tutte le informazioni sul MTB Orienteering e sulla gara, nella
locandina allegata.

ziocrazy

Biker assatanatus
da quanto ho capito"per ki conosce l'enduro", è una spiecie di rally

o mi sbaglio???

riporto una piccola spiegazione che ho trovato in rete...
sarebbe interessante sapere se ci sarà un po' di promozione con spiegazione sulla gara e sugli strumenti da utilizzare ( solo bussola e cartine credo)

Anche nel Mountain Bike Orienteering, o orientamento in mountain bike (abbreviato in MTB-O), come nelle gare di Orienteering tradizionali, l'obiettivo è raggiungere nel minor tempo possibile una serie di punti di controllo segnati su un'apposita cartina consegnata al concorrente al momento della partenza. Sul terreno i punti sono individuati dalle cosiddette "lanterne", dei prismi di stoffa bianca e arancione (che risalta sul verde della vegetazione) con attaccato un punzone. Proprio la punzonatura del cartellino testimonia il passaggio del concorrente attraverso tutti i punti del percorso; in questi ultimi anni la tecnologia è entrata anche in questo settore e sono stati introdotti anche sistemi di punzonatura elettronica che agevolano le operazioni di verifica in fase di stesura delle classifiche.
Una ulteriore specialità derivata dal MTB-O è il "rally", nella quale la cartina è sostituita dal "road book", dove vengono riportare le dettagliatissime indicazioni del percorso. Nonostante la vittoria vada comunque a chi impiega il minor tempo nell'effettuare il percorso, le abilità chiamate in causa da questa disciplina sono davvero molte.

interessante!!!

ziocrazy

Biker assatanatus
Qualche notizia in più;

ho parlato con l'organizzatore, la gara è a livello promozionale, quasi tutti coloro che parteciperanno non hanno mai preso parte a gare di questo tipo... Sembra che la partecipazione sia solo a livello individuale, ma non è certo... Il raduno è a Nociazzi e visto che gran parte di noi conosce il percorso (Castellana MAdonna dell'Alto) vinceremo sicuramente!!!

Holemendol power!

Qualche notizia in più;

ho parlato con l'organizzatore, la gara è a livello promozionale, quasi tutti coloro che parteciperanno non hanno mai preso parte a gare di questo tipo... Sembra che la partecipazione sia solo a livello individuale, ma non è certo... Il raduno è a Nociazzi e visto che gran parte di noi conosce il percorso (Castellana MAdonna dell'Alto) vinceremo sicuramente!!!

Holemendol power!

Zio, se ci perdiamo, facciamo in modo che non ci ritrovino per un mese e poi andiamo in Tv e scriviamo un libro.

pikpry

Biker tremendus
14/5/06
1.120
0
0
56
Roma - Vitinia
www.borgoetneo.com
qualche anno fa a Sortino ho partecipato ad un Orienteering organizzata da Aquaterra MTB.... molto divertente, c'è il rischio di perdersi veramente! nel senso di non riuscire mai a trovare i check point ed il percorso corretto...

bon bon

Biker forumensus
1/4/05
2.048
0
0
46
Palermo/Bèrghem
Visita sito
Gazzettino delle Madonie week end tranquillo finisce nel sangue.
tranquilli biker incendiano il bosco, e sterminano la fauna per spianare la strada e vincere la prima competizione di Mountain Bike Orienteering:-?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo