E mia intenzione programmare per il mese di giugno, da Giovedi' 16 a Domenica 19, il giro completo delle montagne che circondano il Lago di Garda. A grandi linee il percorso dovrebbe partire da Salo, attraversare in cresta sino a Riva del Garda, prendere il battello, arrivare a Torri del Benaco, salire sul Monte Baldo, attraversare sino al Monte Altissimo e poi in discesa sino a Riva del Garda per poi ritornare in battello a Salo. Il percorso e stato studiato in modo di sfruttare tre belle discese: Bocca di Lorina-Malga Lorina,Passo Rocchetta-Riva e Monte Altissimo -Torbole.
Il tour completo durera 4-5 giorni dipendendo da quanti Km si riescono a pedalare al giorno e dai grandi dislivelli che si devono superare. La zona la conosco bene avendola girata tutta a piedi ed in MTB. Il percorso e in gran parte pedalabile escluse le Creste del Baldo dal Rif. Telegrafo sino a Tredes Pin che mi sa si dovra spingere. Si dormira nei rifugi in quota.
Chi si volesse aggregare dovra avere queste caratteristiche:
Autosufficienza totale non solo logistica ma anche nel senso che non esiste un leader e che ognuno e' responsabile per quello che fa e di quello che potrebbe succedergli
Ottimo allenamento in salita
Discreta tecnica di discesa
Buona conoscenza della montagna
Il limite massimo degli eventuali partecipanti e fissato nel limite di 10. Poiche si trattera di fatto di unavventura di gruppo, tale e lo spirito che deve animare tutti I partecipanti.
Non ci sono costi per il tour se non quelli dei pernottamenti, il mangiare ed I trasferimenti in battello a cui ognuno provvedera personalmente. Le spese, comunque, non dovrebbero superare i 150 euri a cranio.
Notare che il giro lo faro in ogni caso ma saro ben lieto se qualcun altro decidera di aggregarsi.
Quello che io mi portero al seguito: (lista provvisoria)
Giacca a vento in Goretex
Sovrapantaloni leggeri
Pantaloni leggeri in Pile
Maglioncino in Windstopper
Scarponcini bassi da escursonismo
Salopette lunga da ciclismo
Pantaloncini da ciclismo
Due magliette antisudore
Berretto in pile
Bandana
Guanti mezzedita
Guanti
Due paia calze corte ciclista
Paio calze escursionismo
Ricambio intimo
Piccolo asciugamano
Costume da bagno
Sacco lenzuolo (obbligatorio nei rifugi CAI)
GPS
Bussola
Altimetro
Carta topo
Pinza multiuso
Necessario riparazioni (camera di scorta, ect ect)
Pronto soccorso
Zaino da 30lt con sacca idrica da 2lt
Coprizaino
Borraccia da mtb
Fanale-torcia
Telefono cellulare e/o radio
Batterie AA di ricambio
20 Barrette energetiche
Buste di Sali da aggiungere allacqua
nota bene:
nei profili altimetrici la distanza calcolata e' inferiore alla distanza reale in quanto calcolata unicamente per differenza di quote
Il tour completo durera 4-5 giorni dipendendo da quanti Km si riescono a pedalare al giorno e dai grandi dislivelli che si devono superare. La zona la conosco bene avendola girata tutta a piedi ed in MTB. Il percorso e in gran parte pedalabile escluse le Creste del Baldo dal Rif. Telegrafo sino a Tredes Pin che mi sa si dovra spingere. Si dormira nei rifugi in quota.
Chi si volesse aggregare dovra avere queste caratteristiche:
Autosufficienza totale non solo logistica ma anche nel senso che non esiste un leader e che ognuno e' responsabile per quello che fa e di quello che potrebbe succedergli
Ottimo allenamento in salita
Discreta tecnica di discesa
Buona conoscenza della montagna
Il limite massimo degli eventuali partecipanti e fissato nel limite di 10. Poiche si trattera di fatto di unavventura di gruppo, tale e lo spirito che deve animare tutti I partecipanti.
Non ci sono costi per il tour se non quelli dei pernottamenti, il mangiare ed I trasferimenti in battello a cui ognuno provvedera personalmente. Le spese, comunque, non dovrebbero superare i 150 euri a cranio.
Notare che il giro lo faro in ogni caso ma saro ben lieto se qualcun altro decidera di aggregarsi.
Quello che io mi portero al seguito: (lista provvisoria)
Giacca a vento in Goretex
Sovrapantaloni leggeri
Pantaloni leggeri in Pile
Maglioncino in Windstopper
Scarponcini bassi da escursonismo
Salopette lunga da ciclismo
Pantaloncini da ciclismo
Due magliette antisudore
Berretto in pile
Bandana
Guanti mezzedita
Guanti
Due paia calze corte ciclista
Paio calze escursionismo
Ricambio intimo
Piccolo asciugamano
Costume da bagno
Sacco lenzuolo (obbligatorio nei rifugi CAI)
GPS
Bussola
Altimetro
Carta topo
Pinza multiuso
Necessario riparazioni (camera di scorta, ect ect)
Pronto soccorso
Zaino da 30lt con sacca idrica da 2lt
Coprizaino
Borraccia da mtb
Fanale-torcia
Telefono cellulare e/o radio
Batterie AA di ricambio
20 Barrette energetiche
Buste di Sali da aggiungere allacqua
nota bene:
nei profili altimetrici la distanza calcolata e' inferiore alla distanza reale in quanto calcolata unicamente per differenza di quote