I migliori telai da gara

c'dale fan

Biker serius
Ciao!!
Lo scale penso che sia stato il miglior telaio da xc in carbonio fino all'uscita del flash.E' tanti anni che c'è quindi è stra collaudato ma nel 2011 esce la versione nuova quindi non so se vale la pena comperarsi il 2010.
Perchè scarti cannondale e specialized? le cannondale non costano tanto di più che le scott anzi.
Io andrei comunque di flash.L'ho provata personalmente e va veramente bene e in discesa assorbe molto gli urti il che ,proveniendo da una full, non dovrebbe guastare.Parti da un telaio da 950 gr garantito a vita e pieno di soluzioni tecniche(bb30 ecc..) e rifinito molto bene esteticamente.
Poi dipende dal budget..con 4000 prendi il modello 2 (a mio avviso la migliore come rapporto qualità/prezzo de 2010) mentre con 3000 circa il modello 3 che non è per niente male(sempre montato con lefty carbon).
Ciao!
Michael
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
io mi sparo anche le pietraie a palla in discesa con la mia...più vai forte e più lei ti aiuta, forse anche complice la ottima fox 32RL...

Mi rimangio l'invito ad uscire per un giretto insieme !!!!! Mica vojo morì ... :smile::smile:



Per entrare in topic vorrei spezzare una lancia, anzi una LANCER ... :-), a favore di quest'ultima

L'ho avuta tre anni, montata al TOP e, malgrado l'estrema rigidezza (in discesa scalciava come un cavallo pazzo) rimpiango la prontezza nello scatto e la risposta in salita
 

Teoride

Biker urlandum
14/6/08
537
0
0
Visita sito
Se sei abituato alla full,fatti prestare una front dai tuoi amici e vedi come ti trovi...Immagino che pensare ad una full più leggera si vada fuori budget?
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Se sei abituato alla full,fatti prestare una front dai tuoi amici e vedi come ti trovi...Immagino che pensare ad una full più leggera si vada fuori budget?
Ci avevo già pensato, ma con una full in carbonio andrei a risparmiare solo qualche etto. Non vale la pena spendere tanti soldi (con quel che costa un telaio full in carbonio!) per un risparmio di peso minimo. Se decido di prendere un'altra bici (che comunque andrebbe ad affiancare e non a sostituire quella che ho), la differenza di peso deve essere netta, il peso totale della front non dovrà superare i 10 Kg.
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Ho dato un'occhiata a varie offerte della scale. Per la mia altezza di 1,80 quale sarebbe eventualmente la taglia giusta M o L? Dalle misure che si leggono sul sito Scott direi la L, ma mica sono sicuro? :nunsacci:

Se può aiutarti io sono 1.78m e ho preso una M... calcola che ho 25cm circa di fuorisella (si notano :smile:) però è anche vero che ho dovuto mettere un'attacco da 10cm inclinato di 10° perchè con l'originale scott da 11cm inclinato di 6° mi sentivo lungo... :nunsacci:

Aspetta qualcun'altro comunque secondo me la M potrebbe andare anche se al limite ;-)

Ciao
Giovanni
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo