i miei soldi in armi

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
grazie ad un amico (grazie Swamp!) stamattina ho tristemente scoperto che una parte dei miei soldi depositati in una banca di cui non farò il nome sono finiti nella transazione bancaria mondiale del commercio di armi.
ho tristemente scoperto che molte banche italiane partecipano a queste transazioni finanziando il commercio di armi.

ho chiesto informazioni per chiudere il mio conto (70 euro di costo....altri soldi) ed ho specificato il perchè alla sorpresa reazione di chi mi ha risposto al telefono.

la cosa è veramente disdicievole visto che nessuno dice mai a che uso sono destinati i soldi delle banche.
date un'occhiata e guardate se anche la vostra banca partecipa a questi traffici internazionali (e per giunta legali)
http://www.banchearmate.it/home.htm

spero che questo thread non venga interpretato male dai soliti, visto che ritengo giusto informare gli amici del forum che i loro soldi potrebbero esser stati usati per scopi tutt'altro che nobili, ed una controllatina non farà di certo male
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
cave ha scritto:
è una forma di investimento come altre ed anche le armi servono!
eh già.........:razz::razz::razz::razz::razz::razz:

rispetto la tua idea ma non la condivido.
comunque questo thread non nasce come discussione sulle armi e le loro motivazioni, ma come semplice informazione per chi non vuole contribuire con i suoi soldi al finanziamento delle stesse
 

ziofranko

Biker tremendus
2/9/04
1.161
0
0
51
tr
Visita sito
neanche a farlo apposta sto chiudendo il conto da una cassa di risparmio che fa parte di un gruppo bancario di "quelli", meno male.
questa cosa delle armi non la sapevo, mi fa riflettere e mi spaventa.
ok da oggi soldi nel materasso
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
proprio xchè il commercio di armi non è l'unica nefandezza che le banche compiono,il sottoscritto non ha piu' il conto corrente dal 1993 e vive benissimo lo stesso.......
 

massimoz

Biker velocissimus
30/10/02
2.488
5
0
Pianeta Terra
Visita sito
l.j.silver ha scritto:
proprio xchè il commercio di armi non è l'unica nefandezza che le banche compiono,il sottoscritto non ha piu' il conto corrente dal 1993 e vive benissimo lo stesso.......


potrebbe essere uno dei miei prossimi passi... visto che non prendo una mazza di interesse e pago per avere cosa? un bancomat, una carta di credito (che prima o poi cloneranno...) o un libretto degli assegni? però è un bel rischio tenere i propri soldi a casa, anche se non sono molti, possono servire nei momenti di bisogno!
 

kyro

Biker ciceronis
25/4/04
1.439
1
0
38
Bologna
Visita sito
La filosofia insegna....

"...una pistola non potrà mai fare male a nessuno se non c'è un uomo che ne spinge il grilletto..."

con questo non voglio dire che hai agito male,ma forse troppo impulsivamente a mio avviso...se non sono in armi,saranno per esperimenti sulla vivisezione,se non sulla vivisezione,su comunque qualchecosa di poco morale(ovviamente fra tante altre cose moralmente a posto).

...la mia filosofia...."se prendi tante mele,stai sicuro che qualcuna bacata la trovi"
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
kyro ha scritto:
La filosofia insegna....

"...una pistola non potrà mai fare male a nessuno se non c'è un uomo che ne spinge il grilletto..."

con questo non voglio dire che hai agito male,ma forse troppo impulsivamente a mio avviso...se non sono in armi,saranno per esperimenti sulla vivisezione,se non sulla vivisezione,su comunque qualchecosa di poco morale(ovviamente fra tante altre cose moralmente a posto).

...la mia filosofia...."se prendi tante mele,stai sicuro che qualcuna bacata la trovi"

basta eliminare il problema alla radice come ha scritto poco sopra l.j.silver e fare come ha fatto lui
 

kyro

Biker ciceronis
25/4/04
1.439
1
0
38
Bologna
Visita sito
quella dei miei non c'è...io i pochi soldini che ho li tengo in un libretto postale e in buoni postali e mi fruttano molto di più che in banca(premetto che sono uno studente e non ho entrate mensili fisse)
 

diabolikus66

Biker marathonensis
25/1/05
4.333
0
0
Milano nord
Visita sito
:cucù: caspita banca di Roma è la più trafficona!!:cucù:

a questo punto se a qualcuno servono dei soldi per comprarsi una pistola o un cannone me li chieda pure, almeno prendo qualcosa di interessi...

:mò-te-pi:
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.066
151
0
49
Milano
Visita sito
l.j.silver ha scritto:
proprio xchè il commercio di armi non è l'unica nefandezza che le banche compiono,il sottoscritto non ha piu' il conto corrente dal 1993 e vive benissimo lo stesso.......

E come fai?! Non hai paura che possa succedere qualcosa?
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
Se io, ad esempio, vado in un'armeria a comprarmi una pistola (E' legale), pagando con carta di credito significa che la mia banca è una "Banca Armata"?

Io capisco queste battaglie, ma bisogna essere coerenti... vista da questo punto di vista, allora, le banche finanziano tutti i mercati illegali del mondo visto che "muovono" soldi tra i vari conti correnti...

Però, a memoria, non ricordo picchetti o manifestazioni davanti alla "Beretta" che il maggior produttore di armi al mondo...


Detto questo :ahhh:o-oo-oo-o

Ps: Vendere e comprare armi NON è un reato... il problema è l'uso!
 

fpmorpheus

Biker velocissimus
27/9/04
2.563
1
0
44
South Garda Lake
Visita sito
lucabona ha scritto:
Se io, ad esempio, vado in un'armeria a comprarmi una pistola (E' legale), pagando con carta di credito significa che la mia banca è una "Banca Armata"?

Io capisco queste battaglie, ma bisogna essere coerenti... vista da questo punto di vista, allora, le banche finanziano tutti i mercati illegali del mondo visto che "muovono" soldi tra i vari conti correnti...

Però, a memoria, non ricordo picchetti o manifestazioni davanti alla "Beretta" che il maggior produttore di armi al mondo...

Detto questo :ahhh:o-oo-oo-o


Non ricordi? forse non sei mai stato all'EXA, fiera delle armi a Brescia (Nella provincia di Brescia si concentra il 90% della produzione italiana di armi sportive. La Val Trompia, a nord della città di Brescia, produce armi dalla seconda metà del Trecento)
Quando ci sono stato io c'erano più manifestanti pacifisti che espositori.
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Visto che siete in tema di armi, andate al cinema a vedere Lord of War interpretato molto bene dal buon vecchio Nicola Gabbia. :mrgreen: Anche quel film ha qualcosa di interessante da dire, seppur inevitabilmente lo faccia in modo un pò romanzato, dato che è basato su fatti realmente accaduti.

La storia del traffico d'armi non deve sconvolgere e stupire più di tanto, dato che l'Italia è notoriamente uno dei maggiori produttori al mondo delle suddette.
Ricordo che all'epoca della guerra del golfo si parlò dello "scandalo" (ma quale scandalo, semmai il segreto di Pulcinella) che coinvolse le nazioni alleate agli Stati Uniti, le quali vendavano contemporaneamente, durante l'evento bellico, armi alla controparte. Gli affari sono affari, Signori, in un mondo ove contano oramai solo i soldi. Droga ed armi sono due mercati molto redditizi, che non moriranno mai, inutile illudersi. E ora, se vi farà piacere, tiratemi pure tutto il fango che volete per quello che ho scritto, non è un problema. :cassius:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo