I Grufoli - Valdelsa Eat, Drink & Ride

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alestade

Biker superioris
Domenica mattina ho fatto il solito giretto sulla Montagnola partendo in bici da Siena e passando per S. Leonardo al lago, Pastine di sopra, Personata, Personatina, Pernina, Celsa, Lancillottolo e rientro a Siena da S. Leonardo.
Clima freschino e terreno ghiacciato ma meno fango del previsto.
Giù per il Lancillottolo mi sono ingarellato con un amico e in una curva ghiacciata ho rischiato un volo epocale ma per fortuna mi sono salvato in extermis!

Ho avuto un problema con il reggisella telescopico della Regna: scendeva male e in fondo alla discesa non riuscivo a farlo risalire e solo fermandomi e ritirandolo su a mano sono riuscito a riportarlo nella posizione alzata.

Potrebbe dipendere dal freddo o è un altro problema? E' successo a qualcuno di voi?
 

simone.23

Biker superioris
19/9/05
874
1
0
51
Grufolandia (SI)
www.docsax.it
Domenica mattina ho fatto il solito giretto sulla Montagnola partendo in bici da Siena e passando per S. Leonardo al lago, Pastine di sopra, Personata, Personatina, Pernina, Celsa, Lancillottolo e rientro a Siena da S. Leonardo.
Clima freschino e terreno ghiacciato ma meno fango del previsto.
Giù per il Lancillottolo mi sono ingarellato con un amico e in una curva ghiacciata ho rischiato un volo epocale ma per fortuna mi sono salvato in extermis!

Ho avuto un problema con il reggisella telescopico della Regna: scendeva male e in fondo alla discesa non riuscivo a farlo risalire e solo fermandomi e ritirandolo su a mano sono riuscito a riportarlo nella posizione alzata.

Potrebbe dipendere dal freddo o è un altro problema? E' successo a qualcuno di voi?

Spesso lo sporco che entra nella duaina del filo non lo fà scorrere a dovere, anche pettiere che aveva un problema simile ha risolto cambiando filo e guaina.
 

maxbald

Biker ultra
Ho avuto un problema con il reggisella telescopico della Regna: scendeva male e in fondo alla discesa non riuscivo a farlo risalire e solo fermandomi e ritirandolo su a mano sono riuscito a riportarlo nella posizione alzata.

Potrebbe dipendere dal freddo o è un altro problema? E' successo a qualcuno di voi?

Succede anche al mio Ks. La situazione migliora molto passando sullo stelo del lubrificante per forcelle
 

alestade

Biker superioris
Grazie a tutti per i consigli.
Visto che è in garanzia lo porterò al "vecchio" Maurizio, vediamo che mi dice, in realtà è da un po' che mi fa girare le balle!

X maxbald: Io per spendere poco ho preso un paio di copriscarpe in neoprene, ma ovviamente la natura del materiale non permette un'apprezzabile traspirazione del piede che a fine giro risultava umido, cosa che non va d'accordo con il freddo.
Non so se ne esistono in meteriali diversi, quelli in neoprene non mi hanno convinto.
Avevo pensato di prendere un paio di scarponcini invernali ma ci vogliono non meno di 150€.
 

boriss

Biker ultra
29/8/07
688
0
0
55
colle v elsa
Visita sito
stamani con dino e bobbe siamo andati sulla castellina zona terre rosse dopo 6 anni ...sempre belle non le ricordavo bene ma sono belle incazzate ....fatte come si deve ...bel giretto davvero
Io son'andato sabato pomeriggio a fare un pezzettino del raduno del sembola di 2 anni fa , ma erano anche du anni che non mi facevo una pipata di freddo del genere . Ho messo i piedi in forno a microonde pe falli scongelà:smile:
Mi sa che siete stati meglio voi domenica mattina
 

boriss

Biker ultra
29/8/07
688
0
0
55
colle v elsa
Visita sito
o ma te e boris e company andate a fare i giri e non lo dite nemmeno...
che avete paura che si venga anche noi o e per pochi eletti......:smile::smile::smile::smile::smile::smile::duello:
ù
Il problema è che ultimamente quando va bene decido di andare alle 13 per le 13.30 e un'ho neanche il tempo di postare qualcosa sul forum.
Cmq ho visto che anche Onci sabato cià pensato presto :smile::smile:erano le 23.45 quando a scritto sul forum, l'ho visto alle 11.45 del giorno dopo :nunsacci:, ma ho fatto come Evil , so' rimasto a letto e in c__o al freddo.
 
ù
Il problema è che ultimamente quando va bene decido di andare alle 13 per le 13.30 e un'ho neanche il tempo di postare qualcosa sul forum.
Cmq ho visto che anche Onci sabato cià pensato presto :smile::smile:erano le 23.45 quando a scritto sul forum, l'ho visto alle 11.45 del giorno dopo :nunsacci:, ma ho fatto come Evil , so' rimasto a letto e in c__o al freddo.
e avevo scritto anche la mattina...:rosik:la sera c è stato solo un cambio di ritrovo comunque ribadisco....le TERE ROSSE son proprio belle dovremmo solo trovare qualcosa una volta risaliti verso la paneretta un sentiero da aggiungere forse... tino alias red rose.. puo aiutarci..e comunque bel giretto:i-want-t:DA RIFARE ...DA MIGLIORARE...
 

El sabor

Biker tremendus
12/10/10
1.313
0
0
49
Colle
www.bighellone.net
ù
Il problema è che ultimamente quando va bene decido di andare alle 13 per le 13.30 e un'ho neanche il tempo di postare qualcosa sul forum.
Cmq ho visto che anche Onci sabato cià pensato presto :smile::smile:erano le 23.45 quando a scritto sul forum, l'ho visto alle 11.45 del giorno dopo :nunsacci:, ma ho fatto come Evil , so' rimasto a letto e in c__o al freddo.

evil era in montagna!
[MENTION=1832]dino[/MENTION]: evil non c'era, abbiamo deciso la mattina di sabato io e lanci di trovarsi alle 13.30 a casa sua, quindi non c' ho nemmeno pensato a scriverlo o avvertire gente per un giretto di due ore, con -1 gradi previsti alle 16.00, le nuvole e il vento forte!
[MENTION=2502]simo[/MENTION]: infatti al mare ora ci vo poco, lì c'è anche l' umido che lo fa ammorbidì!! ah ah
 

redrose

Biker superioris
4/4/10
925
0
0
Santa ninfa
Visita sito
Bike
Pedroni lupo
e avevo scritto anche la mattina...:rosik:la sera c è stato solo un cambio di ritrovo comunque ribadisco....le TERE ROSSE son proprio belle dovremmo solo trovare qualcosa una volta risaliti verso la paneretta un sentiero da aggiungere forse... tino alias red rose.. puo aiutarci..e comunque bel giretto:i-want-t:DA RIFARE ...DA MIGLIORARE...

Parola d ordine !!! Pala zappa e rastrello ... :cucù: non si puo arrivare al boscho di Santa Agnese per fare tutto il giro ..un suicido sono 60km ..La miglior alternativa con partenza bernino e' ... Si sale a Cedda , fare i pozzi ... Già tracciato provato e rimane da pulire un paio di passaggi ( battezzato moana pozzi ) ... Poi gavignano giù fino alla diga ....si risale ... Anello del parrino ... Si risale ...poi in fine pedata del morto stupenda già tracciata ... Se si vuole fare le terre rosse azz!!! Giro assurdo
 

boriss

Biker ultra
29/8/07
688
0
0
55
colle v elsa
Visita sito
evil era in montagna!
@dino: evil non c'era, abbiamo deciso la mattina di sabato io e lanci di trovarsi alle 13.30 a casa sua, quindi non c' ho nemmeno pensato a scriverlo o avvertire gente per un giretto di due ore, con -1 gradi previsti alle 16.00, le nuvole e il vento forte!
@simo: infatti al mare ora ci vo poco, lì c'è anche l' umido che lo fa ammorbidì!! ah ah
Era riferito a sabato , me lo immaginavo che andava in montagna
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo