I giri più belli in 4k

aliex

Biker novus
7/10/16
33
33
Di nulla figurati...
non devi renderizzarlo ma registrarlo direttamente a 1080p o comunque a risoluzioni più basse del 4k.
Ciao! Ho capito cosa intendi con la questione "registra a 1080", in quanto la gopro riesce ad avere prestazioni migliori in condizioni di scarsa luminosità, quindi a ridurre il rumore. Ho letto su vari forum e siti specializzati ed effettivamente è così.
Mentre, per il problema della pixelazione, è un problema di YouTube che non è legato alla risoluzione. Purtroppo YT comprime tantissimo i filmati, che siano 1080 o 4K, a 10mbps o a 100mbps e fa moltissima difficoltà nelle scene complesse come quelle da te citate.
Ti allego i fotogrammi originali a 1080 per metterli a confronto con i fotogrammi che mi hai mandato tu da Youtube.

Detto questo, avresti dei tuoi video girati a 1080 caricati su YouTube?
Sarei curioso di vedere come migliora la qualità con un settaggio simile.
Grazie in anticipo!

1a.jpeg 1b.jpg 2a.jpeg 2b.jpg

• Like
Reactions: Burnout111

Burnout111

Biker extra
17/1/20
705
232
30
Lazio
Bike
Graziella 1964
In realtà ho usato “pixelato” in maniera impropria, perché volevo indicare esclusivamente l’eccesiva quantita di rumore che inficiava la buona visione e la perdita di qualità e dettaglio.

Non ho filmati su YouTube....
Ma registravo video in digitale già 18 anni fa e so come si comportano i sensori: quando c’è poca luce meglio ridurre risoluzione e frame rate, per tenere bassi gli iso...

P.s.
su fisso e schermo fhd, in fhd si vede il rumore, ma se passo in 4k, il video migliora parecchio...
Quindi hai ragione quando dici che youtube taglia e comprime parecchio...

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: aliex