I giri ovadesi di maxrosso

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
Ciao, domanda per gli esperti biker ovadesi e per chi è pratico della zona:
dove inizia la strada sterrata che porta ai laghi della Lavagnina, c'è una strada sulla destra ed oggi pomeriggio ho notato che sale sulla collina a destra del torrente ... sapete dirmi dove porta ?

grazie
ciao
Luca

si porta ad un agriturismo del quale non ricordo il nome che si raggiunge anche dalla strada cirimilla - capanne la salita è infernale!!:specc:
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Oggi girettino dalle vostre parti:
Voltaggio>Bocchetta>Leco>Taccone(lato sud: esposto, ma molto meno duro>PassoLeone>LaghiGorzente>Nespolo>Eremiti>Dagliola(PushBike)>Voltaggio
Tempo bellissimo
Fotine
 

Allegati

  • tacconesud.jpg
    tacconesud.jpg
    55,9 KB · Visite: 10
  • lagobruno.jpg
    lagobruno.jpg
    47,1 KB · Visite: 9
  • lagolungo.jpg
    lagolungo.jpg
    45,7 KB · Visite: 9

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
Hai fatto un bel tratto di pushbike...ma dal passo della Dagliola a Voltaggio merita (solo per amanti del Gorzente :-)) o-o

si vero! ma non ti conveniva fare il giro partendo dal area attrezzata delle Capanne e poi tornare da Ponte Nespolo per asfalto? da Voltaggio non l'ho mai fatta (anche perchè a noi resta fuori mano) ma deve essere poco ciclabile:nunsacci:
 

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant
si vero! ma non ti conveniva fare il giro partendo dal area attrezzata delle Capanne e poi tornare da Ponte Nespolo per asfalto? da Voltaggio non l'ho mai fatta (anche perchè a noi resta fuori mano) ma deve essere poco ciclabile:nunsacci:

Si la zona dei laghi del Gorzente è molto particolare ci sono tratti da fare a spinta ma è una zona affascinante...è una delle mie preferite :-)

Secondo me ha deciso di fare così...perché aveva già fatto M. Leco>M. Figne>Passo Dagliola>Voltaggio

Lui ha fatto la variante del M. Taccone lato Isoverde che non aveva mai fatto poi ci ha agganciato il bel sentiero che affianca il Gorzente ed è arrivato al Ponte Nespolo>asfalto fino a Eremiti e pushbike fino all' incrocio col sentiero che riporta a Voltaggio.
Così facendo ha fatto un bel giro ad anello...se ho capito bene.

@JollyRoger un' altra bella pietraia è dal Passo della Dagliola a ponte Nespolo ;-)
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Secondo me ha deciso di fare così...perché aveva già fatto M. Leco>M. Figne>Passo Dagliola>Voltaggio

Lui ha fatto la variante del M. Taccone lato Isoverde che non aveva mai fatto poi ci ha agganciato il bel sentiero che affianca il Gorzente ed è arrivato al Ponte Nespolo>asfalto fino a Eremiti e pushbike fino all' incrocio col sentiero che riporta a Voltaggio.
Così facendo ha fatto un bel giro ad anello...se ho capito bene...

Ma....,Never hai mica fatto un corso da stregone voodoo?? :medita:
Mi hai letto nel pensiero!! o-o

@max: van bene le pietraie...però! Sai che ho già rischiato l'allontanamento dai Bikefree :smile::smile:
 

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
Si la zona dei laghi del Gorzente è molto particolare ci sono tratti da fare a spinta ma è una zona affascinante...è una delle mie preferite :-)

Secondo me ha deciso di fare così...perché aveva già fatto M. Leco>M. Figne>Passo Dagliola>Voltaggio

Lui ha fatto la variante del M. Taccone lato Isoverde che non aveva mai fatto poi ci ha agganciato il bel sentiero che affianca il Gorzente ed è arrivato al Ponte Nespolo>asfalto fino a Eremiti e pushbike fino all' incrocio col sentiero che riporta a Voltaggio.
Così facendo ha fatto un bel giro ad anello...se ho capito bene.

@JollyRoger un' altra bella pietraia è dal Passo della Dagliola a ponte Nespolo ;-)

una volta che decidi di fare il giro dei laghi fammelo sapere così lo facciamo insieme.. si potrebbe anche fare una volta (partendo da masone) prato rondanino o militare in salita giro dei laghi passando da capanne e discesa a Masone per passo del Veleno.. è un giro bellissimo a mio parere!!
 

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant
una volta che decidi di fare il giro dei laghi fammelo sapere così lo facciamo insieme.. si potrebbe anche fare una volta (partendo da masone) prato rondanino o militare in salita giro dei laghi passando da capanne e discesa a Masone per passo del Veleno.. è un giro bellissimo a mio parere!!

Dai più avanti organizzerò qualcosa in zona laghi del Gorzente o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo