I freni buoni non si bloccano?

Marzius

Biker urlandum
14/2/17
523
121
0
33
Alto Salento
Visita sito
Bike
Bottecchia Stelvio
@ Somis @Minitrek ho appena fatto una prova e in effetti su asfalto a 10 all'ora pinzando forte la bici si pianta e io rischio di trasformarmi in un Airbus A380, quindi direi che l'impianto funziona a dovere;
Ora però è successa un'altra cosa strana: a velocità maggiore frenando meno forte, per evitare di ammazzarmi, ma cmq con intensità, la bici frena a scatti; il mio dubbio è che le pastiglie possano essersi rovinate/lucidate perché inizialmente i dischi montati erano degli rt20 dove c'era scritto "organic pad only", quindi provvederò a dare una scartavetrata,male non gli farà, e a pulire i dischi con l'alcool, cosa che non ho fatto dopo aver lavato la bici.
Ultimo dilemma: le mie pastiglie sono formate da le pastiglie vere e proprie e da un adattatore con le alette per il raffreddamento (due parti separate) quando inserisco il tutto nella pinza entrano sia in un verso che ruotate sopra/sotto di 180 gradi, è indifferente? o c'è un verso giusto?
Grazie e scusate la rottura [emoji16]

Sent from my SGP712 using MTB-Forum mobile app
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Ultimo dilemma: le mie pastiglie sono formate da le pastiglie vere e proprie e da un adattatore con le alette per il raffreddamento (due parti separate) quando inserisco il tutto nella pinza entrano sia in un verso che ruotate sopra/sotto di 180 gradi, è indifferente? o c'è un verso giusto?
Se ho capito bene le pastiglie che hai, una delle due ha la lettera R, l'altra la lettera L. Basta che fai corrispondere le lettere a quelle che trovi incise sulla molla e infili il tutto nella pinza con la lettera R sulla destra (R = Right, L=Left). Per inciso io non ne ho mai capito l'utilità perché a me le pastiglie sembrano perfettamente simmetriche, forse serve per ricordarsi come rimetterle in caso di smontaggio di pastiglie non più nuove.
 

Marzius

Biker urlandum
14/2/17
523
121
0
33
Alto Salento
Visita sito
Bike
Bottecchia Stelvio
Se ho capito bene le pastiglie che hai, una delle due ha la lettera R, l'altra la lettera L. Basta che fai corrispondere le lettere a quelle che trovi incise sulla molla e infili il tutto nella pinza con la lettera R sulla destra (R = Right, L=Left). Per inciso io non ne ho mai capito l'utilità perché a me le pastiglie sembrano perfettamente simmetriche, forse serve per ricordarsi come rimetterle in caso di smontaggio di pastiglie non più nuove.
Sicuramente è per non scambiarle quando si rimontano, cmq mi era venuto il dubbio L R ma non ricordo se ci sono o meno, controllerò, grazie!

Sent from my SGP712 using MTB-Forum mobile app
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Ho gli auriga comp 160/160 su entrambe le bici e basta pinzare con discreta forza che ti ritrovi oltre il manubrio (se si su asfalto) o blocchi completamente l'anteriore su sterrato. In una monto una kenda flinty e nell'altra delle Michelin country trail (aderenza al top)

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo